Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noe
Sposo Saggio Giugno 2023 Verona

Alluce valgo e dolori il giorno del wedding

Noe, il 8 Aprile 2023 alle 22:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Allora ho sempre sofferto di alluce valgo ad entrambi i piedi, sinistro operato perché ero arrivato a livelli da lacrime. Come chi ne soffre (sopratutto donne) può ben sapere, scarpe strette di pelle sono una pura gioia per l'alluce valgo che si esprime al meglio con dolori lancinanti. Ho cercato di prendere le mie scarpe con una pelle morbida e possibile nn troppo strette. Ovviamente fanno e faranno male il giorno del wedding e nn voglio zoppicare davanti a tutti😢. Qualche suggerimento molto gradito grazie

Riempiti di ibuprofene

66%

63 voti

Soffri in silenzio

13%

12 voti

Ti do un consiglio

21%

20 voti

28 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Ottobre 2023 alle 11:45
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2015 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho risolto con Ariapad. l'ho dovuto prendere in spagna ma adesso so che si trova anche in italia.

è l'unico tutore che toglie il dolore indossando le scarpe. non prendo più antiinfiammatori

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do' un consiglio: portati delle scarpe comode di ricambio in modo da usare quelle da sposo per le foto e la cerimonia e poi quando senti il bisogno ti cambi scarpa e via! Anche io che sto scomoda sui tacchi mi porterò delle sneakers di ricambio.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che,anche solo sapere di averle, ti farà stare più tranquillo 😉
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa, si ho visto ormai già diversi ortopedici pronti ad operarmi quando voglio. Il problema con l'intervento chirurgico dellalluce valgo è che la riabilitazione è lunga e il dolore post operatorio è debilitante, ci penserò più avanti saluti 😉
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina, sicuramente le scarpe su misura sarebbero la scelta migliore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare da un podologo.
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ne vale la pena soffrire. Se ne hai la possibilità le farei fare su misura altrimenti come ti hanno suggerito utilizza le sneakers.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Davide, anche il mio fidanzato ha questo problema, oltre che avere un numero molto piccolo (38) e il piede molto largo, quindi le scarpe da adulto sono grandi e le scarpe da bambino, troppo strette.

Io posso consigliarti il posto dove lui si sta facendo fare le scarpe per il matrimonio, che è una bottega in Brianza, che lavora come una volta. Vai praticamente in casa loro, ti fanno scegliere la pelle e il modello, ti prendono le misure di entrambi i piedi e creano la forma del tuo piede in legno, in modo da costruire la scarpa secondo la tua anatomia.

Dopo circa 3 settimane vieni chiamato per fare la prima prova della tomaia, su una suola provvisoria, si vede se va bene o se c'è bisogno di fare modifiche e dopo circa altre 3 settimane la scarpa è pronta.

Fanno tutto completamente a mano.

Il costo non è bassissimo, però ne vale la pena!

• Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Prenderò delle sneakers con me nel caso le scarpe eleganti mi distruggono fisicamente e mentalmente 😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei così! Devo sentirti a tuo agio e soprattutto non soffrire! Anche perché quel giorno non è giusto che tu stia male... Stan Smith o altre sneakers simili non rovinano l'outfit! Non ti consiglierei le all stars perché, per mio gusto personale, seppur scarpe belle,non sono adatte per l'occasione
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie porterò delle sneakers con me just in case
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Superga e all star hanno la punta un po troppo rigida e stretta, si fanno un po male 🫣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho letto che seu uomo. Scarpa su misura o sneakers e fregatene dell'estetica
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe su misura oppure cerca una linea comoda e fregatene se non sono bellissime perché vanno sotto al vestito e non le vede nessuno.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le superga fanno male?
    Oppure qualcosa fatto su misura a pianta larga? Forse un po’ di sollievo potrebbero farlo
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sisi in generale scarpe da ginnastica nere, non di pelle, morbide ed elastiche tipo nike non mi fanno male. Le prenderò con me se proprio arrivo al punto di non riuscire più camminare
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Purtroppo è più forte di me non riesco a mettere scarpe da ginnastica in occasioni eleganti e speciali
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai delle scarpe che non ti fanno male ?
    Io ti consiglio cerimonia e foto con scarpe eleganti, poi cambio e sdrammatizzi. I tuoi amici e parenti sicuramente sapranno il problema e sicuramente ti "perdoneranno" Smiley smile
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio scusa! Pensavo parlassi per la tua fidanzata avendo letto (soprattutto donne).
    Diciamo che noi con il vestito lungo possiamo coprire. Secondo me potresti optare allora per scarpe da ginnastica per il momento della festa, il mio compagno usa spesso degli stivaletti di timberland, sono eleganti ma allo stesso tempo comodi. Dovresti provare a cercare se ci sono più leggeri per l’estate… altrimenti all star, Stan smith, stanno comunque bene anche su un vestito elegante, donano un tocco casual
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma sandali di che tipo ?
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si è una buona idea!
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissimi tipi di cuscinetti per alluce valgo. Io lo ho ad entrambi i piedi da sempre ma per fortuna mi fa male saltuariamente.
    In più ti direi di portarti dei sandali per la cerimonia se il tempo lo permette, magari ad infradito così da non avere nulla che stringa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro consiglio magari banale ma efficace...tieni un paio di scarpe più comode di ricambio in macchina. Appena senti di non farcela più le cambi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Buon per te è già un ottimo inizio! Consiglio: con le passeggiate potresti rovinarle, basta poco. Io farei una prova in casa a tenerle per più tempo possibile, per vedere come vanno sul lungo periodo. Almeno in casa non si sporcano e non si rovinano. E poi sì la pelle dovrebbe ammorbidirsi ☺ buona fortuna 💯 che sia un giorno perfetto! 🍀
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, il problema di quelle protezioni è che ti allarga ancora di più lo scanso tra la sporgenza e la scarpa complimento ancora di più
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie, le scarpe le ho già prese e sembrano comode. Dici che è meglio che le indosso e faccio delle passeggiate prima per ammorbidirle
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono per la comodità! Quel giorno devi godertelo e devi essere a tuo agio...quindi domanda n 1) hai provato a sentire un calzolaio per fartele fare su misura? Spenderai un po' ma almeno potrai portarle per tanto tempo senza soffrire. 2) c'è un altro modello di scarpe che potrebbe andare bene per te? Ad esempio sneakers più "classiche" che vanno bene anche per cerimonia? Tipo stan smith adidas per capirci. Ho visto sposi indossarle divinamente 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica usa le protezioni della scholl e si trova bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione