Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Principiante Giugno 2025 Torino

Alternativa ai fiori

Katia, il 17 Ottobre 2024 alle 23:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Siamo una coppia di sposi un po' strana e l'idea di spendere soldi per i fiori mi da proprio noia ๐Ÿ˜‚ un'alternativa ai classici fiori che non siano solo le classiche candele?

14 Risposte

Ultime attivitร  da Francesca, il 19 Ottobre 2024 alle 10:53
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Prendere dei vinili, metterli su un piedistallo o comunque fare in modo che siano in verticale e/o spartiti? Poi se i tavoli sono nominati con nomi di gruppi si possono aggiungere elementi del gruppo oppure gli spartiti delle canzoni del gruppo arrotolati...

ad esempio:

https://cdn0.matrimonio.com/article-real-wedding/537/original/1280/jpg/6164649.jpeg

se in casa avete dei cd potreste valutare anche di fare le torrette impilando i cd di quel cantante ma credo che sia necessaria una collezione piuttosto ampia..

Se vi piace proprio qualcosa di moooolto diverso ci sono anche queste:

https://m.media-amazon.com/images/I/61bkSd-R42L._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

Smiley xd

• Rispondi
  • Katia
    Katia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema รจ la musica rock. Ho giร  qualche elemento per i centrotavola ma volevo ridurre al minimo l'uso dei fiori ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so qual'รจ il tema del matrimonio ma puntare a realizzare qualcosa in linea con i nomi del tableau?

Condivido il pensiero sull'uso eccessivo dei fiori, io vorrei fare dei centro tavola che siano totalmente tematizzati secondo il nome del tavolo che metteremo..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso i fiori di campo e dai nostri giardini e fatto cosรฌ le composizioni secche a costo 0. Per i bouquet li prendiamo sfusi e li componiamo noi (3โ‚ฌ a fiore)
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ ma nulla che sta bene con il nostro tema ๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci pensi un po' tutto ciรฒ che รจ decorativo viene quasi sempre buttato.. noi abbiamo voluto i fiori ma non troppe composizioni o archi e cose eccessive. E non abbiamo buttato nulla, le composizioni della chiesa le abbiamo portate al ristorante e poi abbiamo regalato sia quelle che i centrotavola agli ospiti. Se proprio non ami l'idea dei fiori che comunque prima o poi appassiscono puoi usare quelli finti e poi regalarli (a me per esempio non dispiacciono le mini composizioni fatte bene e ne ho qualcuna a casa). Oppure usare molto tulle, nastri, fiocchi (che perรฒ butterai comunque e inquinano piรน dei fiori) o piantine in vaso, decorazioni di carta onestamente non mi piacciono e fai piรน spazzatura che con i fiori.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche a noi dร  fastidio lo spreco di fiori, quindi opteremo per delle piante in vaso da regalare a fine serata. Non so se avete un tema, ma potreste usare candele, fili di luce a led, ghirlande di carta... c'รจ l'imbarazzo della scelta Smiley smile

Hai provato a vedere su pinterest? Smiley smile

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..
    Puoi vedere su pinterest..
    Ho visto xhe ci sono molte alternative Puoi provare di tutto .
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le foto di una coppia che ha usato solo piante in vaso al posto dei fiori.
    Oppure potresti usare i fiori di carta che, se fatti bene, sembrano veri Alternativa ai fiori 1
    Altre persone invece usano oggetti di scena, ma funziona bene nei matrimoni con un tema specifico, secondo me.

Alternativa ai fiori 2
    Alternativa ai fiori 3
    Alternativa ai fiori 4

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente si usa molto utilizzare frutta e verdura per decorare (ovviamente dovreste assicurarvi che non si rovini per riutilizzarla e non buttarla). Oppure puoi usare piante aromatiche in vasetto che poi puoi regalare.Alternativa ai fiori 5

Alternativa ai fiori 6

Alternativa ai fiori 7

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be Ma CI sn anche fiori finti che poi puoi regalare per decorare in Casa o decorare tu Casa Tua..sincemanete tutte Quelle decorazioni in Carta fanno solo immondizia Alla fine e nn Credo che le userai di nuovo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alternativa ai fiori 8
    Un idea potrebbe essere questaAlternativa ai fiori 9

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nastrini, tulle e lucine del colore in palette con il tuo evento
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti usare delle erbe, fiori di carta, filo di luci, frutta e verdura, candele e lanterne, cornici, degli oggetti, ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione