Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Principiante Giugno 2025 Torino

Alternativa ai fiori

Katia, il 17 Ottobre 2024 alle 23:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Siamo una coppia di sposi un po' strana e l'idea di spendere soldi per i fiori mi da proprio noia 😂 un'alternativa ai classici fiori che non siano solo le classiche candele?

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Ottobre 2024 alle 10:53
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Prendere dei vinili, metterli su un piedistallo o comunque fare in modo che siano in verticale e/o spartiti? Poi se i tavoli sono nominati con nomi di gruppi si possono aggiungere elementi del gruppo oppure gli spartiti delle canzoni del gruppo arrotolati...

ad esempio:

https://cdn0.matrimonio.com/article-real-wedding/537/original/1280/jpg/6164649.jpeg

se in casa avete dei cd potreste valutare anche di fare le torrette impilando i cd di quel cantante ma credo che sia necessaria una collezione piuttosto ampia..

Se vi piace proprio qualcosa di moooolto diverso ci sono anche queste:

https://m.media-amazon.com/images/I/61bkSd-R42L._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

Smiley xd

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema è la musica rock. Ho già qualche elemento per i centrotavola ma volevo ridurre al minimo l'uso dei fiori 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so qual'è il tema del matrimonio ma puntare a realizzare qualcosa in linea con i nomi del tableau?

Condivido il pensiero sull'uso eccessivo dei fiori, io vorrei fare dei centro tavola che siano totalmente tematizzati secondo il nome del tavolo che metteremo..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso i fiori di campo e dai nostri giardini e fatto così le composizioni secche a costo 0. Per i bouquet li prendiamo sfusi e li componiamo noi (3€ a fiore)
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma nulla che sta bene con il nostro tema 🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci pensi un po' tutto ciò che è decorativo viene quasi sempre buttato.. noi abbiamo voluto i fiori ma non troppe composizioni o archi e cose eccessive. E non abbiamo buttato nulla, le composizioni della chiesa le abbiamo portate al ristorante e poi abbiamo regalato sia quelle che i centrotavola agli ospiti. Se proprio non ami l'idea dei fiori che comunque prima o poi appassiscono puoi usare quelli finti e poi regalarli (a me per esempio non dispiacciono le mini composizioni fatte bene e ne ho qualcuna a casa). Oppure usare molto tulle, nastri, fiocchi (che però butterai comunque e inquinano più dei fiori) o piantine in vaso, decorazioni di carta onestamente non mi piacciono e fai più spazzatura che con i fiori.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche a noi dà fastidio lo spreco di fiori, quindi opteremo per delle piante in vaso da regalare a fine serata. Non so se avete un tema, ma potreste usare candele, fili di luce a led, ghirlande di carta... c'è l'imbarazzo della scelta Smiley smile

Hai provato a vedere su pinterest? Smiley smile

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..
    Puoi vedere su pinterest..
    Ho visto xhe ci sono molte alternative Puoi provare di tutto .
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le foto di una coppia che ha usato solo piante in vaso al posto dei fiori.
    Oppure potresti usare i fiori di carta che, se fatti bene, sembrano veri Alternativa ai fiori 1
    Altre persone invece usano oggetti di scena, ma funziona bene nei matrimoni con un tema specifico, secondo me.

Alternativa ai fiori 2
    Alternativa ai fiori 3
    Alternativa ai fiori 4

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente si usa molto utilizzare frutta e verdura per decorare (ovviamente dovreste assicurarvi che non si rovini per riutilizzarla e non buttarla). Oppure puoi usare piante aromatiche in vasetto che poi puoi regalare.Alternativa ai fiori 5

Alternativa ai fiori 6

Alternativa ai fiori 7

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be Ma CI sn anche fiori finti che poi puoi regalare per decorare in Casa o decorare tu Casa Tua..sincemanete tutte Quelle decorazioni in Carta fanno solo immondizia Alla fine e nn Credo che le userai di nuovo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alternativa ai fiori 8
    Un idea potrebbe essere questaAlternativa ai fiori 9

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nastrini, tulle e lucine del colore in palette con il tuo evento
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti usare delle erbe, fiori di carta, filo di luci, frutta e verdura, candele e lanterne, cornici, degli oggetti, 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione