Come sapere mi piacciono le cose che non sono conformi alle regole... peró stasera mi e balzata in mente un idea originale per chi vuole fare tutti quei riti simbolici come quello della sabbia, delle candele ecc... dove si simboleggia qualcosa che si unisce per formare qualcosa di unico come la famiglia...
Voglio citarvi la storia di questa curiosa alga giapponese che io ho comprato l’altro giorno e che simboleggia la mia famiglia, me, il mio compagno e la mia cagnolina, l’idea è quella di riporre l’alga come simbolo del proprio cuore in un unico vaso, ve la riporto qui di seguito:
IL MARIMO
La leggenda narra la storia di una coppia di innamorati che si rifugiarono sulle rive del lago Akan in Giappone, unico luogo in cui nasce naturalmente questa alga, per sfuggire alle proprie famiglie che li volevano separati. In seguito, i loro due cuori si trasformarono in Marimo per vivere in eterno il loro amore. Da qui si diffuse talmente tanto come portafortuna che, data la grande quantità di persone che cercarono di possederla, furono messi in atto dei provvedimenti per evitarne l’estinzione e, 100 anni dopo la sua scoperta, fu dichiarata un vero e proprio tesoro naturale.
Questa pallina verde e pelosa vive oltre 200 anni e cresce circa 5 mm ogni anno. La sua forma perfettamente rotonda deriva dalle particolari correnti presenti nei bacini d’acqua dolce che ne modellano i lineamenti
Per prendersene cura basta un cambio d’acqua ogni due settimane e prima di rimetterla nella sua “casetta” bisogna schiacciarla delicatamente per eliminare i sedimenti e l’acqua in eccesso che si sono accumulati all’interno. Con queste accortezze semplicissime vi farà compagnia talmente tanto a lungo che solitamente è tramandata tra le generazioni e, di conseguenza, il suo valore è direttamente proporzionale alla sua età. In più, se non viene esposta alla luce diretta del sole, è praticamente immortale.
Ecco i nostri 3 marimi 🥰 che simboleggiano me, il mio compagno e la mia cagnolina arrivata da poco! Questa potrebbe essere un idea alternativa alle solite cose che si vedono, il costo del marimo è molto basso sta sui 4.50 € l’unoScusate le foto ma c’era poca luce... ho cambiato la prima composizione perche non mi piaceva sostituendola con una targhetta a lavagnetta che ho personalizzato, potete fare anche voi con la data del vostro rito simbolico e i vostri nomi, addirittura alcuni l’hanno usata anche come bomboniera!!

Fotografi garanzie ANFM