Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova

Alternativa al solito pranzo

Chiara, il 3 Dicembre 2017 alle 18:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao ragazze! Ieri con mio moroso ci è venuta la voglia di fare un ricevimento un po' alternativo e molto agile! Tipo vorremmo evitare il pranzo/cena seduti (nella nostra compagnia si sposano in parecchi nel 2018, e ora di dicembre faremo tempo a stufarci). Avete idee o consigli? Tenete conto che ci sposeremo in dicembre quindi no pic-nic! Pensavamo a un brunch o a una merenda (ovviamente super particolare e con tutte cose insolite). A voi piacerebbe essere invitate a un matrimonio così?

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Dicembre 2017 alle 23:05
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un buon compromesso, così agevoli anche qualche persona più anziana che magari non è abituata al buffet e lo rendi un po' meno "pasto frugale", lasciando cmq le persone libere di muoversi e non stare a tavola per ore...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente devo pensare bene al cibo..Però magari posso pensare a cose principalmente calde!! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Cmq su una cosa sono certa: ci dovrà essere posto a sedere per tutti!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli Bianca! Li farò senz'altro miei!! Ora mi metterò alla ricerca della giusta location e del giusto fornitore!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, anche i miei genitori ieri sera mi suggerivano un piatto caldo servito magari!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe un brunch! Non amo stare a tavola troppo tempo... Cmq potresti fare tutto a buffet e un piatto caldo servito al tavolo, eventualmente...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per quest'idea, Abbiamo fatto un apericena e siamo super soddisfatti! Ti dico solo un paio di dettagli a cui prestare attenzione: la tavolata del buffet devi essere moooolto lunga per evitare la zuffa, E possibilmente il buffet deve essere rimpiazzato con pietanze nuove almeno due o tre volte, i posti a sedere ci devono essere per tutti, E al limite puoi fare anche il tableau (noi non l'abbiamo fatto). Magari se ti sposi presto puoi fare qualcosa tipo un cocktail oppure delle isole con il gelato, il the, la pizza, i fritti… Insomma puoi sbizzarrirti come vuoi! Poi alla fine puoi mettere la parte dei dolci e la torta nuziale. Confermo l'opinione di chi ti ha scritto che devi trovare un fornitore che capisca le tue idee e ti stia dietro
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i vostri invitati sono giovani ok, se invece avete anziani, bambini e donne incinte allora eviterei. Al matrimonio di mio cognato c'erano diverse donne incinte e dopo la messa non stavano più in piedi poverete con il pancione purtroppo ci si stanca subito. Valutate voi, a me piacerebbe ma se non volete troppi posti a sedere è meglio avvisare, per esempio io non mi metterei i tacchi( ho i piedi piatti dopo 2 ore sui tacchi soffro terribilmente ahimè!).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è insolita e io verrei di corsa..
    Concordo con la ragazza che ha detto che forse è una bella soluzione per la stagione estiva..
    Ma chissene se vi piace fatela vostra ..e metti poi foto.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea mi piace ma me la vedo più per una cosa estiva..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai perfettamente ragione! Ne abbiamo cercate alcune ma pensando più al pranzo..Dovremo ricercare un po'! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , mi piacerebbe molto , ero partita con un'idea cosi , ma è importante trovare la location adatta !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai a noi hanno fatto tavoli belli per i parenti ed erano serviti ai tavoli,noi amici sui divanetti di pelle o rattan ma il tavolino basso è un suicidio.come quando vai in un beach club,club privato e fai l aperitivo,carino certo.ma non da matrimonio.Brava hai inteso perfettamentw.mangiare di fretta non m era mai capitato e se nn ti muovevi finiscono le cose.Mi dispiace perchè i miei amici hanno speso molto ma iooo sul cibo un 6 di voto gli darei.Logicamente a loro ho detto tt bene benissimo.ma è stato il matrimonio in assoluto dove ho mangiato peggio😨😨😨
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chicca della sincera opinione. Dal tuo racconto imparo che in ogni caso sarà importante assicurarsi che ci siano posti a sedere per tutti e forse anzi fare addirittura il tableau. E magari organizzarsi con il catering perché le cose vengano portate fuori in modo ordinato e con una certa logica per evitare che la gente sia portata a mangiare tutto di fretta... Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a me nn piace l idea.sono dell opinione che si può ridurre il menù il numero delle portate.ho partecipato pochi mesi fa a un matrimonio a buffet ma nonostante molte cose carine,il fatto di non avere avuto un tavolo assegnato,quindi il conquistarti il divanetto che aveva il tavolo basso.a me nn è piaciuto.dovevi andare tu a servirti e mang il primo cn il piatto in mano nn mi piace proprio.
    Questi amici volevano un matrimonio veloce,ma per me è stato tr veloce.in due ore avevamo finito antipasto primi e secondi.io ho avuto proprio un disturbo di digestione.
    Cmq testa bene il catering.è vero la compagnia condividere il.momento ma io dai matrimonio mi aspetto sempre del cibo favoloso.in questo matrimonio a buffet sono rimasta delusa tanto. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bel pranzo o cena buffet, niente di troppo statico insomma!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo alle 15.30
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che ora ti sposerai? Io non volevo fare dopo le 15 per via che viene buio prestissimo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si i tavoli ci saranno senza dubbio per tutti gli ospiti! Ma ognuno si servirebbe da solo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la tua idea della grigliata! Peccato non poterla copiare! Si..Anche l'apericena è un alternativa a cui avevamo pensato..Anche se questo implicherebbe sposarsi in un orario un po' tardi visto che in questa stagione alle 16 viene buio! Smiley sad
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto alternativi... location, gli spazi aperti della proprietà della mia famiglia dove viviamo. Ricevimento in costume in piscina con isole per i buffet dell’aperitivo e tante sedute, più dj e open bar. Cena nel parco, seduti, una sola portata: carni di tagli pregiate grigliate a vista dallo chef con servizio al tavolo e due contorni. Poi di nuovo piscina per dolci, taglio torta, musica ed alcool. Ovviamente in un state. Tempi molto free, tutto raffinato ma easy, persone a loro agio perché abituate a frequentare casa nostra, e soprattutto apprezzato un menù insolito per un matrimonio ma di gusto e classe ed il fatto che non siamo stati costretti a stare seduti per tempi infiniti. In inverno, sceglierei un locale giovane dove fare un apericena se vuoi fare qualcosa di diverso. Non sarebbe male neppure organizzare l’evento in un centro termale, ce ne sono alcuni che organizzano qualcosa di simile per il capodanno, lo stile sarebbe più o meno quello e certamente non sarà il remake di tutti gli altri matrimoni ai quali parteciperete nel corso dell’anno!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto l'idea anticonvenzionale, ma farei comunque fare dei tavoli di appoggio.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 per me sarebbe stato fantastico, data anche l’ora della cerimonia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!! Si si per loro potrei far riservare dei tavoli apposta con un servizio dedicato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo trovare una bella location, ovviamente! E poi un catering che abbia voglia di venire dietro alla mia pazzia!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti creare una situazione in cui i più anziani possano sedersi ed essere serviti, insomma si sentiranno coccolati e pensati, anche se non è il solito pranzo di matrimonio.

    Per gli altri potrai sbizzarrirti! Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima l'idea del tea time! Smiley smile credo che mio moroso appoggi la mia idea perché lui non è molto celebrativo di suo!Smiley catface
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti...La maggioranza sono amici quindi sotto i 30 anni!! Per i più anziani magari devo pensare a un modo perché non restino spaesati! Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche' No? Sarebbe la prima volta, non ho mai partecipato ad un matrimonio simiesimile!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se strutturato bene, potrebbe essere un'idea davvero alternativa. Ovviamente se ci sono molti invitati giovani e dinamici, se invece avete una grossa parte di invitati più in là con gli anni, credo che non apprezzerebbero.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare un tea all’inglese, ma il mio fm non era d’ accordo! Io adorerei essere invitata 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione