Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Principiante Luglio 2025 Torino

Alternative al riso

Lorena, il 7 Giugno 2025 alle 23:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao a tutti,
Il ristorante dove ci sposeremo ci ha detto che non potremo lanciare il riso, nè i petali finti (saremo nel prato quindi il riso attirerebbe i topi e i petali finti, ovviamente, sarebbero poi tutti da raccogliere!) ma nemmeno quelli veri freschi, perché marcirebbero nel prato…ci ha dato due soluzioni: le bolle di sapone (che a me piacciono molto) e i petali essiccati (idea che mi piace un po’ meno). La mia domanda è: quanto rischio c’è che si possano sporcare gli abiti con le due soluzioni? Sono proprio indecisa se farlo o, ahimè, rinunciare 😕

Grazie a chi mi risponderà ❤️

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Giugno 2025 alle 14:04
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molti musicisti hanno la macchina che fa le bolle, secondo me come effetto è molto bello.

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere cosi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Lorena!

Noi porteremo le bolle di sapone, che saranno disponibili sia nelle wedding bags che in un cesto bianco in stile molto matrimoniale, quindi chi vuole può fare le bolle di sapone. Altrimenti la ragazza della location ci ha permesso di portare i cannoni spara coriandoli che, in questo caso, non sono coriandoli ma petali finti; niente fiori veri, in quanto c'è molto verde nella location e, anche se finti, i petali verranno sparati davanti al portone di ingresso del posto, dove io e il mio fidanzato faremo l'entrata per iniziare il ricevimento, questo perché in quel pezzo non c'è prato ma san pietrini, il che renderebbe più facile pulire.

Non credo che le tue due soluzioni andrebbero a sporcare gli abiti; però fra le due preferisco di gran lunga le bolle di sapone, che secondo me, anche durante le foto, farebbe un gran bell'effetto Smiley heart

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, credo che sia perché quelli si biodegraderebbero più facilmente, mentre quelli freschi marcirebbero prima di seccare 🤔
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no infatti pensavo una macchina che facesse tutto da sola ☺️ ok grazie, provo a guardare! ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato le bolle e non ho avuto alcun problema.
    I petali secchi vanno comunque raccolti, mi sembra incoerente che li lascino utilizzare a discapito delle altre opzioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La macchina spara bolle mi lascia un po' perplessa... Sarebbe veramente poco pratico averne una per ogni invitato e anche esteticamente a me personalmente non piace. I fiori secchi non dovrebbero rilasciare colore. Guarda su Amazon e leggi le recensioni 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lanceremo proprio nulla 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche le bolle di sapone non è che fanno tutto sto gran bene al terreno ahahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende l’effetto che vuoi dare, a me piacciono entrambi le soluzioni
    Se ti piacciono più le bolle vai verso quella direzione, molti sposi lo fanno non credo sia così tragico sulla questione macchie!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente bolle di sapone..
    Sono molto belle
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️☺️ si effettivamente la foto è molto bella, complimenti! ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ nel caso delle bolle opterei per la macchina che le spara in automatico (devo ancora capire quanto possa costare però 😅), anche perché credo che le bolle fatte dagli ospiti siano troppo piccoline e delicate per durare il tempo della foto…però anche io avevo letto che macchiassero…
    Tuttavia ho un po’ lo stesso timore con i fiori secchi, perché non vorrei che perdessero colore…non conosco nessuno che li abbia usati e quindi non ho esperienza diretta…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i fiori secchi sono la soluzione migliore perché non macchiano e sono più pratici. Le bolle di sapone leggevo che rischiano di macchiare i vestiti, inoltre gli invitati si godrebbero meno il momento perché troppo impegnati a soffiare le bolle (che poi molte volte 'sbrodolano' per terra, escono male e quindi devono mixarle di nuovo e risoffiarle...).
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le bolle di sapone la vedo difficile che sporchino i vestiti, quando facevo la fotografa le usavano in tanti soprattutto come nel tuo caso non si poteva fare altrimenti.
    Vengono molto belle le foto Alternative al riso 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione