Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Luglio 2022 Vicenza

Altri anelli/gioielli nel giorno del matrimonio

Giada, il 27 Maggio 2022 alle 11:30 Pubblicato in Moda nozze 1 22
Ciao a tutte.
Scrivo per chiedere un'info a chi forse ne sa più di me: il giorno del matrimonio solitamente non si portano altri anelli/gioielli su mani/polsi?
Io porto sempre 3 anelli, un orologio e un bracciale, tutti che portano con sé un ricordo e tutti eleganti, fini. Il giorno del matrimonio è meglio non avere nulla? Grazie

22 Risposte

Ultime attività da Martina, il 28 Maggio 2022 alle 14:23
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi indossare quello che vuoi. Deve piacere a te e starci bene col vestito secondo me
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più si é semplici e più si sta bene secondo me. Un punto luce come orecchini e magari un bracciallettino elegante🤪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò una parure gioielli di Swarovski, solo collana ed orecchini. Molto semplice ed elegante. Dipende però anche dal tuo vestito 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dal vestito e dal tuo look della giornata. Ma secondo me "less is more", pochissime cose ma d'effetto: braccialettino, orecchini (tipo punto luce) e al massimo un anellino.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indossero orecchini,punto luce al collo e poi....non so se mettere l anello di fidanzamento all anulare destro ovviamente!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò i due anelli che mi ha regalato il mio fm e un bracciale, oltre alla collana e agli orecchini
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto dei bracciali a cui sono particolarmente affezionata e la fede sarda di mia nonna sulla mano destra.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Bon ton delle nozze prevede come unico gioiello la fede nuziale ed eventualmente degli orecchini piccoli, non vistosi, magari di famiglia.
    Tuttavia a seconda del tipo di abito è possibile mettere anche un punto luce al collo.
    Alcune spose indossano anche un tennis e l’anello di fidanzamento (rigorosamente all’anulare destro). Quindi alla fine puoi decidere come meglio credi indossando ciò che vuoi o seguire i suggerimenti del galateo 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una regola: fai quello che vuoi tu.
    Qualcuno avrebbe ragione ad offendersi se mettessi certo gioielli in una certa maniera?
    Non credo.Quindi se tu vuoi mettere certi gioielli in una certa disposizione, fai quello che ti pare.Io ho indossato un piccolo punto luce come collana, un bracciale tennis a sinistra e due anelli a destra (tra cui quello di fidanzamento), lasciando la mano sinistra libera da altri anelli.
    "La sposa deve" è un incipit che non porta a niente di interessante, se non seguito da "essere felice".
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li toglierei.. terrei magari il bracciale se si abbina al tuo vestito! Gli anelli li toglierei per quel giorno, e l'orologio proprio lo eviterei! 😊
    • Rispondi
  • Raziano
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Raziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno consigliato di non mettere niente nè alle dita nè ai polsi. Però non mi piace avere i polsi "vuoti" quindi metterò lo stesso un braccialetto molto fine, magari in oro bianco. L'anello di fidanzamento invece me lo porterò dietro e lo mettero davanti alla fede dopo la cerimonia

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle dita nulla. l'attenzione è solo per la fede nuziale.

ai polsi un braccialetto molto sottile e discreto,ovviamente niente orologi.

girocollo e orecchini solo se piccoli e discreti

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se si abbinano, perché no? Io porterò una collana con una perla e un punto luce perché è argento e si abbina alla fede, che è in oro bianco. Non porterò invece l'anello di fidanzamento perché è in oro rosa e non si abbinerebbe.

Eviterei solo di mettere altri anelli alla mano sinistra, per dare risalto alla fede.

Forse eviterei anche l'orologio, tanto non ti serve.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti provare il tutto con il vestito per capire se sono adatti, io onestamente l'orologio lo toglierei proprio, non c'entra niente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari evita solo l'orologio e metti tutto il resto alla mano destra solo se stonano con la fede (oro giallo misto a bianco) ma nessun accessorio potrà sminuire l'importanza della fede, risalterà a prescindere😅
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno del matrimonio indosserò orecchini, collana e anello di fidanzamento sulla mano destra. Orecchini e collana sono abbinati tra di loro e sono i regali rispettivamente dei miei suoceri e di mia sorella. L’ anello di fidanzamento lo voglio assolutamente indossare quel giorno perché ho aspettato tutta la vita per averlo ed è giusto indossarlo 🤣🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada! Nel quotidiano sono solita indossare l'orologio (da quando avevo 8 anni che non riesco a disfarmene) e chiaramente l'anello di fidanzamento. Il giorno delle nozze rinuncerò all'orologio e al posto di questo indosserò un tennis regalatomi dai miei genitori proprio per questo giorno. L'anello di fidanzamento lo indosserò di nuovo accanto alla fede dal giorno successivo. Così da lasciare la fede come unica protagonista. Ad ogni modo una regola non c'è... fai ciò che ti senti di fare Smiley catface

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il giorno del matrimonio gli unici gioielli che dovresti indossare oltre alla fede sono orecchini e collana ... sulle mani nulla , proprio per dare maggiore risalto alla fede ma soprattutto No orologi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una regola non esiste, io ho preferito togliere tutto, avevo solo la la catenina con punto luce e gli orecchini

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ovviamente non c è una regola , ognuno secondo me deve fare come vuole e sopratutto indossare ciò che più gli piace ! Detto questo se te li indossi sempre e ti ci vedi bene , perché no ? Magari fai una prova in atelier vedendo come stanno con l’abito .. io per il mio gusto ho preferito tenere gli orecchini che porto ogni giorno , una collana che mi ha regalato mia zia nonché Madrina Altri anelli/gioielli nel giorno del matrimonio 1

e solo la fede ( non l’anello di fidanzamento ) ma perché di solito non ho mai anello bracciali collane ecc quindi non mi sarei sentita a mio agio diciamo ! Ho puntato quindi sulla semplicità ! Ecco come puoi vedere a malapena si vedeva il tutto per farti capire quanto erano semplici 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me i gioielli devono essere abbinati al vestito in modo che si crei un'armonia con il look della sposa. Si dice che tutto il look della sposa deve essere coordinato compresi quindi eventuali gioielli. L'unico gioiello che potresti mettere è l'anello di fidanzamento. A meno che tu non voglia altro ma ripeto deve essere abbinato con il vestito. I gioielli che hai tu per quanto eleganti possano essere se non sono in armonia con l'abito da sposa stonerebbero. Piuttosto non mettere nulla e lascia che per quel giorno la fede sia la protagonista assoluta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione