Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Luglio 2016 Firenze

Amica????

Simona, il 30 Maggio 2016 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao sposine voglio da voi un consiglio....
Per anni ho considerato un amica la mia migliore amica.Da quando ho annunciato a tutti che mi sposavo lei è cambiata radicalmente, non si fa più sentire e vedere e avvolte non risponde neppure alle telefonate. Quando ho deciso d'iniziare la ricerca del vestito da sposa ho chiesto a lei e alle mie testimoni di venire con me e per un motivo o per un altro ha sempre trovato una scusa per non venire. Ora ho fatto il mio addio al nubilato e lei non c'era, ho chiesto a mia sorella perché lei non ci fosse e mi è stato risposto che hanno fatto il possibile per far si che lei potesse venire ma non si è mai degnata di rispondere. Oggi mi accorgo che mi ha tolto l'amicizia su FB (non che sia di vitale importanza) e sono arrivata alla consapevolezza che forse sono stata la sola delle due a considerarla come amica , però Ora ho un problema NON LA VOGLIO al mio matrimonio è il mio giorno e non voglio che lo rovini come posso fare a dirglielo? Qualcuna di voi mi può consigliare????

47 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 31 Maggio 2016 alle 06:58
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sarà lei a non venire cMw vedi se ti risponde
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooo!!!! Un po' mi dispiace (un'Amicizia lunga 15 anni.....), ma credimi, TI STIMO! Sei il mio mito! Smiley xd

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi...oggi, dopo tutti i vostri consigli le ho mandato un messaggio chiedendole se aveva intenzione di venire al matrimonio e che me lo doveva far sapere il prima possibile per confermare il ristorante, lei mi ha risposto che doveva valutare gli altri impegni che poteva avere.... a quel punto non ce l'ho più fatta e sono scoppiata....questo è quello che le ho scritto " senti per il 31 luglio ti sei appena liberata di un impegno, IL MIO MATRIMOMIO. E grazie in 7 mesi ho scoperto quello che non avevo capito in 15anni SEI PROPRIO UN AMICA pessima

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimone sono mia sorella e mia cugina
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che si sia risentita perché non le hai chiesto di fare da testimone? Al di là di questo, PARLATEVI, è l'unico modo per capire. Se invece hai la leggerezza di non volerla alle tue nozze, forse sei tu a non considerarla davvero amica.
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... anche io pensavo di avere una migliore amica e invece.... mah, meglio accorgersene per tempo!
    • Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente! Simo facci sapere cosa farai Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mamma che storia...ma questa tua "amica" è sposata, fidanzata, accompagnata o qualcosa??...perché se è sola probabilmente potrebbe essere gelosia...non è sempre facile da accettare che una persona a te vicina ti comunichi che sta x vivere il più bel periodo della sua vita quando tu non hai ancora trovato nessuno...poi x carità non tutte reagiscono così anche nella stessa situazione...io ho sofferto un pochino quando si sono sposate amiche sorelle e cugine più giovani di me mentre io ero puntualmente sola...ma ho desiderato cmq esserci in ogni momento xké erano persone importanti x me ed era il loro giorno e non potevo mancare, in qualche modo era una festa anche mia!!...ma ti ripeto, non tutte reagiscono allo stesso modo...io proverei nei limiti del possibile, a parlarle e a chiederle spiegazioni perché se ti dicesse che non le interessa allora daresti il suo posto a qualcun altro e hai bisogno di saperlo x tempo..dai...pazienza...queste cose capitano nella vita....
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai ancora dato le partecipazioni non gliela dai e basta
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che il titolo di "migliore" amica l'abbia perso già da un bel pò questa ragazza. A parte che nemmeno un'amica si comporterebbe in questo modo. Le hai provato a parlare? Lei come si è giustificata? Fossi in te, non la inviterei proprio al tuo matrimonio visto che si sta comportando da vera sciocca, scusa il termine.

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a parlarle un ultima volta almeno così ti sfoghi un po e le anticipi che non la vorresti più e i perché così vedi come reagisce....
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graziemille a tutte pensavo di passare da cattiva a non volerla al matrimonioSmiley kiss

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'hai gia' invitata? io la chiamerei e le direi che e' stato un errore, hai fatto male i conti e devi purtroppo per questione di budget tagliare gli inviti e lei evi a malincuore non invitarla. facilmente si offendera' ma per come si e' cpomportata onestamente e' meglio perderla che trovarla

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo un amica così.... Avevo chiuso gli occhi per troppo tempo... Mandala un msg con su scritto " carissima sono lieta di annunciarti che il giorno del mio matrimonio non ti voglio vedere e neanche dopo" anche se lei non risponderà saprà quello che pensi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai giá dato l'invito? Io con una cosi non mi sono piu fatta sentire e quindi ciao ciao non era una vera amicizia. Con il Matrimonio ho fatto una scrematura pazzesca!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke se nn si fa sentire non è venuta all addio,ti ha cancellatoo da Facebook perché non vorrà venire nemmeno al matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla, dopo questo suo comportamento non credo che venga al tuo matrimonio... Se proprio glielo vuoi far sapere, mandale semplicemente un messaggio. Tanto lei non ha avuto l'interesse di starti vicina durante i preparativi, di venire al tuo addio al nubilato, anzi addirittura di non rispondere! Non vedo il perché tu debba farti mille problemi su come dirglielo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la chiamerei e le chiederei di vedervi e parlare r se non risponde andrei sotto casa sua.. a chiedere perché.. poi chiuderei l'amicizia
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che hai scritto, penso che ti dirà lei da sola che non verrà. Altrimenti, fai in modo che declini lei l'invito.Comunque non cercarla, non scriverle e non considerarla. Facebook sarà una stupidata, ma certo gesti dicono tanto. Concentrati su chi ti vuole veramente bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancherebbe... quale telefonata!!!??? una persona che non si è degnata di dare spiegazioni a te non merita le tue spiegazioni. io sn del parere che qls cosa accada, IL CONFRONTO RESTA ALLA BASE DI OGNI TIPO DI RELAZIONE.

Se non ha avuto interesse a motivare qst suo comportamento... non deve reputare molto importante il vostro rapporto, n credi?

• Rispondi
  • M
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! E comunque solo un messaggio, nulla più (manco una telefonata) perchè non merita altro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Oristano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari semplicemente si è offesa perchè non l'hai scelta come testimone!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che dato il comportamento non penso che verrà, ma se non le hai dato la partecipazione non dargliela e finisce lì.

in caso contrario scrivile un bel messaggio dove le chiarisci il concetto.

in modo da n rischiar di ritrovartela in chiesa quel gg

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non le hai già dato la partecipazione nn pensarla e basta...se gliel hai data tranquilla ke nn verrà. Ps per l amicizia e gli altri comportamenti le scriverei due parole concludendo di nn sentirsi dispiaciuta se deciderà di nn venire al matrimonio
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona mi sembra palese che lei non è e non è mai stata una tua Amica,le Amiche non si comportano così, a me è capitato con quella che doveva essere la mia testimone..cancellato il numero e dimenticata..lei non si è mai più fatta sentire..io nel frattempo mi sono sposata..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le scriverei con tutta sincerità che visto il suo disinteresse, può tranquillamente rimanere a casa quel giorno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il suo comportamento credo che non venga a prescindere al matrimonio.. Comunque basta non darle la partecipazione (spero tu non L abbia fatto).. Se dovesse presentarsi beh che ti frega, rosicherà lei..Nn abbassarti al suo livello
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sarà invidiosa! Nn invitarla!nn darle l invito
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Identica situazione.mi sono messa in mente che sia gelosa.le ho spiegato perchè non ho scelto lei per testimone.

probabilmente non ha ben capito.

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io vivo la tua stessa situazione.nn è la migliore amica ma cara amica prima che decidessimo la data e fosse ufficiale che ci saremo sposati si offri di farmi da testimone sia chiaro si offrì lei io accettai...addirittura prima che decidessimo la data ufficiale diedi la precedenza a lei (fidanzata da 10 anni sapevo che voleva sposarsi il 2017)e le chiesi quando più o meno intendeva farlo x dare lei la precedenza ma da allora cambiata totalmente fa esattamente come la tua....e sinceramente mi sono rotta!

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando darai le partecipazioni a lei nn darla.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, tu hai annunciato il tuo matrimonio e lei è completamente sparita dalla circolazione? C'è qualcosa che non va. Se l'hai considerata per anni la tua migliore amica, il minimo che tu possa fare è telefonarle e chiederle direttamente cosa può averla fatta allontanare. È possibile che ci sia sotto qualcosa di serio, e magari ha paura/si vergogna a dirtelo. Magari possono esserci problemi economici, o famigliari. Se la motivazione non ti soddisfa/non regge, o se non si degna nemmeno di risponderti, allora lascia perdere. Ma prima di bollarla come "invidiosa", io farei un estremo tentativo di farla parlare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione