Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

"amica" che non verrá al matrimonio

Vale, il 11 Aprile 2017 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao sposine..sono davvero delusa e arrabbiata! C'e questa persona che ora non chiamo più amica che mi ha davvero delusa...le ho detto del matrimonio ad agosto, poco dopo averlo deciso.. lei lavora in un negozio, dove lavoravo anche io... lasciando perdere il fatto che in 8 mesi mai ha chiesto come.stavo e come stavano andando i preparativi, che le avevo chiesto di accompagnarmi alla scelta dell'abito e lei dopo avermi detto che mi avrebbe fatto sapere è sparita... e dopo averle detto inizio marzo che avevo bisogno della sua conferma entro fine marzo..lei venerdi scorso ancora nn aveva chiesto il giorno al lavoro! Finche lunedi mi scrive che non puo esserci perche al, lavoro c e gia gente che ha preso ferie e la sua responsabile non le puo garantire il.giorno! Ovviamente io sono molto amareggiata, sapeva del matrimonio da un sacco e non e stato suo interesse prendersi un.giorno di ferie..qui si dimostra il fatto.che non ci teneva a partecipare.. in piu ha pensato bene di declinare l'invito al pranzo ma invitarsi alla.festa serale..io boh, ho saputo rispondere solo "ok" ma non.so.se ho piacere venga a questo punto! Voi che fareste??Scusate la.lunghezza del topik..

30 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Maggio 2017 alle 11:41
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale! Quanto ti capisco! Stessa identica cosa è successa a me! Ti premetto che con questa persona avevo un rapporto bellissimo.. poi all improvviso sparita, non mi ha più cercato e in 8 mesi non mi ha mai chiesto qualcosa del matrimonio mai!!! Dopo 8 mesi che gli chiedevo cosa avesse, senza avere nemmeno il rispetto di darmi spiegazioni dicendomi sempre non ho nulla.. pochi giorni fa mi ha detto il suo problema! E vuoi sapere quale? Che ogni volta che decidevano di organizzare o fare qualsiasi cosa io e lei, io invitavo anche un altra mia amica alla quale tengo tantissimo e che sarà la mia testimone!!! Ma io dico... ci rendiamo conto? Quale è il problema di voler condividere delle cose con due amiche alle quali tieni? Non capisco! All inizio tanto entusiasta di questo matrimonio e della scelta del suo vestito ... dopo qualche mese mi dice che forse non viene xche non gli danno il gg a lavoro (sa che mi sposo da un anno!!!!) E qualche giorno fa alla fine se ne esce dicendo "se non mi vuoi più al tuo matrimonio basta dirlo"!!! Al che ho detto basta.. rovinarsi il periodo più bello della tua vita x persone che non meritano nulla no! Facesse quello che vuole.. le ho risposto se non verrai al mio matrimonio dipenderà solo da te non di certo da me!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Latina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se una persona viene deve farlo con piacere e non controvoglia. Per cui se qualcuno deve "sacrificare" se' o qualcosa preferisco che non venga. Alla fine chi c'è c'è chi non c'è non c'è!!! Io non me la prenderei piu' di tanto...
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che non può venire per motivi tecnici organizzativi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come, che farei? Ma io ringrazierei il cielo! Lei ha fatto chiaramente capire che non le interessa delle tue cose tutto qui. Non insistere, non rimanerci male; ti eri solo sbagliata. Concentrati su chi veramente vuole starti vicino e a cui magari non dai la stessa importanza
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo,neanche la mia migliore amica Ci sarà al matrimonio e io ci sono rimasta malissimo...Comunque penso che una vera amica avrebbe chiesto da mesi prima il giorno libero al lavoro...Se ci avesse tenuto l'avrebbe fatto...scusa la sincerità
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn la inviterei. Posso capire che forse davvero non può prendere il giorno ma se un'amica è veramente tale ti segue nei preparativi e ti stai vicino se hai bisogno di una mano. Questi momenti a mio avviso insegnano a capire tante cose
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari pensava ci fosse tempo 😊
    • Rispondi
  • Vada
    Roma
    Vada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse e vero cio.che ti dice e in.fondo vuol venire alla festa quindi ci tiene magari ha un.pizzico di gelosia che ci puo stare se a lei manca cio che stai facendo ora dei preparativi ect
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei a questo punto perché non si è dimostrata una vera amica !!!!!!!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei..non mi sembra che abbia tutto questo piacere di venire e quindi può restarsene a casa anche per la festa serale!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei, al massimo potrei darle la bomboniera appena la vedo. Scusa la cattiveria ma non mi è sembrata,dalla tua spiegazione una grande amica.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto che è invidiosa, e nessuno parla di fare da zerbino. Ma penso che in un'amicizia dovrebbe esserci interesse verso la vita dell'altro, cosi come io ho sempre continuato a cercarla e chiederle come stavo. SE leggi la mia risposta a loro forse avrai piu chiara la situazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Hila e Fre81.L'amicizia non si misura in base alla partecipazione ad un pranzo di matrimonio o al numero delle volte che una persona ti chiede come procedono i preparativi.Com'è che quando un'amica/cognata/cugina non ti fa zerbino sulla questione matrimonio diventa in automatico invidiosa?

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, io ti capisco molto bene ...io come ho deciso di sposarmi nel 2016 le prime persone che ho dato notizia sono state le mie amiche ..tutte super felici se ti fidi erano già al giorno da un anno prima hahahah ..tranne una ...mai una volta che mi abbia chiesto come andavano i preparativi..mai di farle vedere le partecipazioni o che ...insomma neanche una domanda sull 'argomento...bè..per fartela breve nn mi sono preoccupata di domandarle di venire per L abito(visto il menefreghismo) e a tre mesi dalle nozze ormai le ho letteralmente declinato L invito.... per una serie di motivi non voglio averci più nulla a che fare..quindi ..non ci sarà ...😘
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che magari davvero non le hanno dato il giorno di ferie...Però per me rimane una str... perché per quanto una persona sia impegnata una telefonata a un amica la si fa ci si interessa quanto ci vuole per scrivere un SMS un messaggio vocale qualcosa....lavorerà anche tanto ma al bagno ci andrà no? Ecco a un amica si sta vicino in mille modi anche solo un cuoricino per whatsapp per farle capire che ci tieni che la stai pensando.... fossi in te non la vorrei alla festa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo una cosa simile anche ad una mia amica, ora nn si parlano più...perchè ovviamente il matrimonio non è un compleanno al quale puoi recuperare con il.prossimo, il matrimonio è un unico giorno della vita, se lei non viene vuol dire che nn ha piacere a venire e come tale non può essere un 'amica
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciala perdere una così.....

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicesi: INVIDIA
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci fosse tutto il resto magari potrei darvi ragione anche in parte.. pero lei ha proprio aspettato l'ultimo momento per chiederlo, ed ha tirato fuori altre scuse per cui io comunque ho trovato giustificazione e insistito perche venisse.. capisco il lavoro, ho fatto la commessa per anni e so cosa vuol dire, pero se anche non puoi esserci al matrimonio ci sono tanti modi x farti sentire vicina e lei proprio non.c è.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! Io lo scorso anno mi sono trovata nella stessa situazione della ragazza. Ho dato conferma agli sposi solo pochissimo tempo prima perché, nonostante io avessi chiesto e richiesto nessuno poteva garantirmi il giorno. Ad un altro matrimonio invece ho rinunciato per lo stesso motivo. Avevo meno confidenza con loro rispetto ai primi sposi per cui non me la sono sentita di ridurmi all'ultimo giorno per la conferma. Io credo che se una persona non vuole partecipare declina in toto l'invito e non venga nemmeno la sera...però insomma valuta tu il vostro rapporto e il comportamento perché questo lo sapete solo voi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non era così importante x lei esserci o forse un po' d'invidia.. chi lo sa. Comunque lasciati tutto alle spalle, è il tuo giorno e goditelo senza fartelo rovinare da nessuno
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio spezzare una lancia a favore di questa tizia.. magari veramente ha chiesto più volte alla responsabile ma magari il piano ferie era già scritto (come in alcuni posti dove ho lavorato... tizia sempre a giugno.. caia sempre a luglio .. sempronia sempre agosto...). Tu devi vivere il tuo giorno serena, se a te cmq fa piacere averla... lascia che venga alla sera (sarà anche affaticata dal lavoro ma x te viene ugualemnte) devi vederla così... partecipa alla tua/vostra festa come può. Non annullare una amicizia x qualcosa che non è colpa sua... x il fatto che non si sia fatta viva prima... magari aveva rogne in casa

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho deciso che da qui al matrimonio non mi farò piu sentire. In piu sono abbastanza sicura che non si presenterà nemmeno alla festa e io a.questo punto sono contenta perche voglio vicino solo persone che sento vicine davvero nella vita
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei stare, non ne vale proprio la.pensa...se vuole venire la sera ke venga pure, ma non darle troppa importanza...
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarei rimasta male anche io e l'avrei pensata come te. A questo punto hai capito chi è realmente,volta pagina e non pensarci piu. Se fosse stata una vera amica si sarebbe comportata in una maniera molto più onesta. Mi dispiace molto per te
    • Rispondi
  • Nunzia
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La miglior vendetta e la non curanza. Fai come se a te poco importa se veniva bene se no risparmi un piatto. Vedrai come ci resta lei
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2017 Vercelli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ti capisco! Io ad ottobre ho chiesto ad una mia amica di farmi da testimone, a gennaio mi dice che il suo compagno le ha regalato una settimana di vacanza proprio nella settimana del mio matrimonio. Non sto qui a spiegarti tutti i vari passaggi, ma in totale va in vacanza e non ci sarà al mio matrimonio. Ora è offesa lei perchè io mi sono arrabbiata! Il matrimonio fa veramente capire chi ci tiene anche un po' a te e chi no!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse in effetti lei non ti considera altrettanto importante, lasciala perdere, piuttosto che lo faccia solo per farti contenta meglio così!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai a capire le persone che quando hai un momento di felicità ti voltano le spalle! Sono un mistero! Una mia "amica" ha inventato un sacco di scuse a cui io, in buona fede e desiderosa di averla accanto, ho sempre trovato una soluzione senza pensare che forse non voleva venire. Mi chiedeva ogni tanto dei preparativi, sembrava contenta per me ma, alla fine, mi ha perfino offesa pur di non venire. Io non so... forse non piace loro che al centro dell'attenzione sia un'altra persona, forse aspirano a trovare la persona giusta e sentono che soltanto a loro non viene fatta una proposta di matrimonio dal ragazzo che amano e preferiscono non guardare la felicità altrui perché le fa soffrire. In ogni caso, ho imparato che gli amici si vedono nel momento del bisogno e della gioia.

    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, pazienza Smiley smile verrà di sera se ha piacere, sennò vi rivedrete al lavoro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione