Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria

Amiche che autoinvitano fidanzati mai visti

Marta, il 31 Gennaio 2015 alle 14:42

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Ciao a tutti\e, ho una questione da proporvi. Tempo fa, ho invitato una mia amica che all'epoca era single e ora non lo è più. Questa mi ha chiesto di poter portare anche il fidanzato. Il problema è, che io 'sto tizio non l'ho mai visto, e tantomeno gli ho mai parlato!!! Mia suocera dice che dovrei...

Ciao a tutti\e,

ho una questione da proporvi. Tempo fa, ho invitato una mia amica che all'epoca era single e ora non lo è più. Questa mi ha chiesto di poter portare anche il fidanzato.

Il problema è, che io 'sto tizio non l'ho mai visto, e tantomeno gli ho mai parlato!!!

Mia suocera dice che dovrei dire a questa mia amica di portarlo, ma di dirgli di pagarsi il pranzo.

A me non sembra molto educato, ma non lo è nemmeno autoinvitare il proprio fidanzato al matrimonio di un'amica!!!

Sinceramente non voglio litigare con questa mia amica, ma non mi va neanche di avere uno sconosciuto al mio ricevimento quando ho invitato proprio pochi amici e parenti intimi!

Voi che ne pensate? Cosa fareste?

Grazie a chi risponderà! Smiley smile

217 Risposte

  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah be dai allora se c'è un'amica comune non è sola..! Allora hai ragione, forse non è il caso se lo porti.. però del resto davvero sta malissimo se le dici di no.. insomma .. bel quesito! Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragionissima! Ma infatti lei starebbe in tavolo con un'amica comune! Non la metto senz'altro tra zii e cugini! Smiley smile
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,secondo me dipende se la persona che inviti ha o meno una cerchia alla quale unirsi..mi spiego meglio: se mi invitano a un matrimonio dove non conosco nessuno francamente anche io porterei il mio ragazzo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero!!!!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda sta capitando anche a me... ma ovviamente se dici di no poi si offendono.. sta nell'altra persona dire: no grazie non li conosco nemmeno.. In ogni caso penso proprio che ti facciano il regalo, quindi andrai al coperto della spesa almeno... di solito qui da noi si usa così...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi sta capitando anche a me uno si fa i conti per tot persone e poi ne devi aggiungere altri mille a spese proprie tra l'altro . chi si porta il fidanzato cugini che si portano fidanzate mai viste c'è guarda non ho parole purtroppo non si può dire no
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stavo consigliando proprio questo....create un occasione per conoscervi e instaurare un rapporto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io non porterei un fidanzato con cui ci sto da pochi mesi e che nessuno conosce... Quindi ti capisco!!!specialmente se hai un ricevimento intimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente e ti dico come abbiamo fatto noi: anche noi abbiamo invitato solo parenti stretti e amici e quando abbiamo consegnato le partecipazioni abbiamo espressamente chiesto di venire da soli, senza fidanzati/e perché altrimenti saremmo diventati almeno 20 persone in più che non potevamo permetterci (sia per questioni economiche sia per effettivi posti nella location che avevamo prenotato). Saremo stati anche scortese per qualcuno ma alla fine si sono divertiti tutti, anzi le mie amiche sicuro di più senza i morosi "fra le scatole". Fate quello che volete, anche perché se direte di si a lei poi vi sentirete in dovere di dire si a tutti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    'Sto tizio è americano, neppure lei sa se verrà o meno... ecco, non è una cosa conclamata, la loro. Sinceramente non volendo rovinare l'amicizia, se mi chiederà di nuovo di portarlo le dirò di si....

    rispondendo a tutte le altre dico: non è per il coperto in più, è che essendo un evento molto intimo con pochi e fidati invitati, mi infastidisce avere 'sto tizio che tra l'altro non sarebbe un vero e proprio fidanzato.... poi oh, sarò fatta male io... Smiley xd
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che deve venire anche il suo fidanzato,per me è cosi scontato. Comunque non so quanto manca alle tue nozze ma sarebbe carino se andaste a mangiare una pizza insieme, almeno vi conoscete tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo con te...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che dovrebbe partecipare anche il fidanzato.. pensa se lei si sposasse e invitasse solo te senza il tuo fm xk non lo conosce!noi abbiamo fatto solo una lista di invitati x ora, però cmq abbiamo calcolato la coppia qualora ci fosse, anche non conoscendo una delle due parti..

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Anch'io la penso così . Se è un amica accetterà il fidanzato volentieri Smiley winking
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me faresti una brutta figura sia nel caso che le dicessi di non portare il fidanzato sia nel dirgli di pagarsi il pranzo anche perché se una mia amica parlasse con me sottolineandomi una cosa cosi non ci andrei al suo matrimonio!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio Ilaria!
    • Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio fm inviterà i colleghi cn rispettive fidanzate e io nn ho mai visto parlato cn nessuno dei due intanto nn posso dire nn invitarli ps nemmeno mio fm conosce le compagne dei colleghi visto il lavoro che fa la maggior parte hanno le ragazze in altre città
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto che venga anche il fidanzato..alla fine stanno insieme e se tieni a lei devi invitare senza problemi anche lui! Se Nn lo conosci che problema c'è! Lo conosci il giorno del matrimonio! Stai tranquilla che quel giorno per quante cose dovrai fare e per come sarai al settimo cielo manco ci farai caso più di tanto però farai contenta la tua amica!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio uguale Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh, nel mio caso si partirebbe avvantaggiati perché sono fidanzata con una specie di orso che credo non parteciperebbe ad un matrimonio nemmeno sotto tortura! Smiley xd
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma se sono una coppia è così Come se invitassero te senza fm perché non siete ancora sposati....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sono io la prima a non condividere l'opzione proposta da mia suocera.. come dicevo prima ad Anthea, confido almeno in un regalo un po' più bello da parte loro... io mi sentirei a disagio nel farmi offrire il pranzo da un perfetto sconosciuto!!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se la tua amic è fidanzata non puoi dirle di lasciare a casa il suo ragazzo tanto meno dirle di pagarsi il pranzo !!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, si... è un po' venale come pensiero, ma hai assolutamente ragione... l'unica è sperare in un regalo "brillante"!!! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Anthea
    Sposa Abituale Settembre 2015 Rimini
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche a me è capitata la stessa cosa, solo che invece di un'amica le mie sono ben 4 che si sono fidanzate ed io non conosco i loro ragazzi!!! xò per avere le mie amiche al mio matrimonio (e che siano felici) ho dovuto invitare anche i loro ragazzi, anche se non erano molto graditi... xò gli offrirò anche a loro il pranzo, l'unica cosa è sperare che siano più brillanti nel regalo =)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione