Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria

Amiche che autoinvitano fidanzati mai visti

Marta, il 31 Gennaio 2015 alle 14:42

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Ciao a tutti\e, ho una questione da proporvi. Tempo fa, ho invitato una mia amica che all'epoca era single e ora non lo è più. Questa mi ha chiesto di poter portare anche il fidanzato. Il problema è, che io 'sto tizio non l'ho mai visto, e tantomeno gli ho mai parlato!!! Mia suocera dice che dovrei...

Ciao a tutti\e,

ho una questione da proporvi. Tempo fa, ho invitato una mia amica che all'epoca era single e ora non lo è più. Questa mi ha chiesto di poter portare anche il fidanzato.

Il problema è, che io 'sto tizio non l'ho mai visto, e tantomeno gli ho mai parlato!!!

Mia suocera dice che dovrei dire a questa mia amica di portarlo, ma di dirgli di pagarsi il pranzo.

A me non sembra molto educato, ma non lo è nemmeno autoinvitare il proprio fidanzato al matrimonio di un'amica!!!

Sinceramente non voglio litigare con questa mia amica, ma non mi va neanche di avere uno sconosciuto al mio ricevimento quando ho invitato proprio pochi amici e parenti intimi!

Voi che ne pensate? Cosa fareste?

Grazie a chi risponderà! Smiley smile

217 Risposte

  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ovvio considerare i fidanzati delle amiche!!magari può essere un modo x conoscersi!!!io x esempio non andrei senza di lui ad un matrimonio e mi aspetto che gli altri lo invitino.
    Non so come a tua suocera possa venire in mente di chiedergli di pagarsi il pranzo!!!
    A me sembra assolutamente normale avere al mio matrimonio i fidanzati di amici ,anche se stanno insieme da poco
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi associo al club!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una o 2 persone in più non faccio storie. Non trovo carino dire ad un invitato di pagarsi il pranzo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche che sono stata invitata al matrimonio di mia amica insieme al mio fm (e questa mia amica non lo conosceva) . Per me e di cattivo gusto invitare tua amica e dirli di pagare il pranzo per sui ragazzo, io mi sentirei offesa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi vorrei aggiungere che anche il mio matrimonio sara' intimo! Ma si è presa una decisione o invitiamo i rispettivi fidanzati/e di tutti o nessuno! Ma ho preferito invitarli!!! Xke è giusto così!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io al ricevimento avrò dei fidanzati/e mai viste fino adesso (anzi -certe copie che non ho mai visto) visto che sono ex coinquilini di mio fm che ha voluto invitare ma non credo che sia il caso di mettere condizioni chi deve portare chi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come voi ! Ci sono 3 amici del fm che non sono fidanzati ma se poi hanno la ragazza le inviteremo x forza poi saranno loro a decidere se venire o meno , ma il gesto va fatto !
    Non saranno quei 3 posti in più che cambiano la vita !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta! Dici che non ci saranno occasioni di conoscerlo prima del tuo matrimonio che credo essere in maggio? E poi dici che la tua amica non calcoli nella busta di inserire una quota anche per lui?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo quello che dice tua suocera é assurdo.... si deve pagare il pranzo..... ma da dove viene? Ovvio che se lei è fidanzata dovresti invitare anche lui. Oppure lasci perdere e nn inviti manco lei.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il tuo pensiero. Se mi avessero detto di non portare il mio fidanzato, non sarei proprio andata al matrimonio!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicera: io non farei molti problemi, credo che una persona in più non comporti spese molto onerose. Sembra sgarbato dire ad un'amica che il suo fidanzato deve pagarsi il pranzo.. io avrei preferito non invitarla proprio. Anch'io ho portato il mio fidanzato ad un matrimonio e la mia amica è stata gentilissima, mi ha chiesto proprio di farlo venire!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, anche io sono fatta così, poi io mi sono trovata anche dall'altra parte, nel ruolo di fidanzata esclusa da parte di un amico di fm, che tra l'altro mi conosceva benissimo, neanche la scusa della fidanzata sconosciuta quindi!! Io non me la presi più di tanto, ma quello è carattere, non sono tipo da offendermi, ma fm ci rimase davvero male. Secondo me, a volte le persone si perdono davvero in un bicchiere d'acqua Smiley atonished

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo...un'occasione per conoscere prima il fidanzato dell'amica Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non capisco come si possa chiedere ad un'amica di lasciare a casa il fidanzato, cioè io fossi nell'amica piuttosto non verrei al matrimonio! La sorella della mia migliore amica quando si è sposata ha invitato il mio fidanzato anche se non lo conosceva, la vedo anche come una questione di rispetto per l'amica sinceramente, però il mondo è bello perchè è vario, non dico che il mio punto di vista sia la verità assoluta, solo che io non potrei mai farlo..

    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Sinceramente non mi sembra carino dire alla tua amica di non portare il ragazzo anche se stanno insieme da poco...magari per lei è importante!!! E poi visto che ti sposi a maggio avete il tempo di organizzare una cena x conoscervi meglio...!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando si organizza un matrimonio sono da mettere in conto "fidanzamenti e sfidanzamenti", quindi secondo me è giusto invitare anche neo-fidanzati, una coppia di amici del mio fidanzato mi ha invitata al loro matrimonio anche se ci siamo visti e conosciuti al volo solo quando ci hanno consegnato la partecipazione, questo un mese prima del loro matrimonio (noi eravamo insieme da un paio di mesi).

    il mio fidanzato mi disse a suo tempo che se non avessero esteso l'invito anche a me, lui non sarebbe andato alla cerimonia....

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io e il mio fm stavamo insieme da poco, una mia amica mi invitó al suo matrimonio e non andai perché da sola non me la sentivo visto che non conoscevo nessuno e non mi sembrava il caso di chiederle di portare il mio nuovo fidanzato visto che non si conoscevano! Ma sono sicura che lei avrebbe accettato e ne sarebbe stata felice, anche perché noi non ci saremmo presentati con un regalo da parte di una persona, ma da parte di due persone, quindi busta raddoppiata! Qualche mese dopo si sposa un amico di fm e quando gli da l'invito c'ero anch'io e fingendo di non sapere che eravamo una coppia, ci fa:"mica state insieme? Perché io ho invitato solo te!" Credo che non ci sia niente di più squallido! Capisco che si voglia risparmiare, ma che cavolo, un po' di buon gusto! In sintesi io sarei innanzitutto felice per la tua amica, e poi sarei felice di avere al mio matrimonio il suo fidanzato,sono problemi suoi se poi sarà una cosa momentanea! Certo sarebbe meglio se vi conosceste prima, ma imprevisti di questo genere ci sono e bisognerebbe metterli in conto! È una persona in più alla fine!!! Complimenti alla suocera, che classe! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ad esempio non conosco tt le fidanzate degli amici del mio fm ma per educazione invito anche loro..perché io mi sentirei offesa se non fossi calcolata...boh forse ho una concezione tutta mia però sono dell' idea che se io so che loro sono fid magari anche d anni non invitare anche le loro fidanzate e' scortese..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come voi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahahah, meno male, mi sento meno matta a contare persone che non esistono!! Smiley tongue tant'è che infatti, un caro amico di fm si è fidanzato da pochi mesi, può darsi che decida di venire da solo alla fine, ma comunque, anche se lui non ci ha chiesto nulla, conteremo lo stesso la sua ragazza, anche se non la conosciamo (per ora, almeno!)

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto che lo porti se si è fidanzata non è colpa sua !! Ne tantomeno puoi fartene una colpa se nn te l'ha mai fatto vedere ... Secondo me è giusto che vengano assieme ... E che gli sposi si accollino ovviamente il pranzo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, io mi vergognerei a dire a un'amica di non portare il ragazzo. Poi non so, a me è sembrato così naturale e logico includerli, onestamente! La questione del pagarsi il pranzo io preferisco proprio ignorarla, per quanto è brutta!! Pure ste suocere, che idee balorde!

    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preventivato come te persone inesistenti eheheh...eppure saremo massimo 50 persone se vengono tutti..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ne sarei capace. È inconcepibile chiedergli di pagarsi il pranzo o lasciarlo a casa. Al posto della tua amica mi offenderei. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente!
    È da tener in conto......come si fa a dire ad un'amica vieni da sola?
    Pagarsi il pranzo poi....per carità! !!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusatemi, ma sono l'unica che nel momento in cui ha fatto la lista di invitati, ha calcolato anche eventuali +1 inesistenti? Smiley surprise Io onestamente avevo messo in conto che anche amici o parenti attualmente single, potrebbero fidanzarsi nel frattempo e magari avere desiderio di venire accompagnati, non ci vedo nulla di male in questo... E comunque saremo circa un'ottantina, non 200 persone! Smiley laugh Capisco tutte queste remore se parliamo di matrimoni davvero intimi (e intendo tipo di 20-30 persone al massimo), ma onestamente comprendo poco la differenza che fa avere 60 o 65 persone, anche a livello economico.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta succedendo la stessa cosa... Io non me la sono sentita di fare la figura della tirchia (anche se le motivazioni sono ben altre e cioè che io non voglio sconosciuti al mio matrimonio) e qst persona verrà ma mi sono davvero incavolata
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi molto tranquillamente di non portarlo perché appunto ci saranno solo persone intime che conosci bene... Non mi farei troppi problemi! Il matrimonio e' il tuo! E dirgli di pagarsi il pranzo non sta bene!
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche direi una cosa del genere! Devo dirti xo che io nn ho problemi ad invitare un eventuale fidanzato delle mie amiche...anzi mi farebbe un gran piacere Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato a casa i fidanzati "poco conosciuti". Eravamo 65, con i fidanzati extra si aggiungevano 8 persone, allora scusa ma per avere 8 persone in più scelgo chi voglio io, non fidanzati a caso!
    Certo che noi eravamo molto pochi e ho spiegato a chi di dovere che la scelta era ben pensata e così come non volevamo parenti inutili o poco "di famiglia", così uguale per i fidanzati volanti.
    Secondo me a parlargliene potrebbe capire!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in maniera simpatica le direi "portalo pure al matrimonio, ma almeno fammelo conoscere prima altrimenti non so nemmeno chi è..." poi se vuole capire capisce.... Smiley sexy
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione