Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2015 Alessandria

Amiche che autoinvitano fidanzati mai visti

Marta, il 31 Gennaio 2015 alle 14:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 217

Ciao a tutti\e,

ho una questione da proporvi. Tempo fa, ho invitato una mia amica che all'epoca era single e ora non lo è più. Questa mi ha chiesto di poter portare anche il fidanzato.

Il problema è, che io 'sto tizio non l'ho mai visto, e tantomeno gli ho mai parlato!!!

Mia suocera dice che dovrei dire a questa mia amica di portarlo, ma di dirgli di pagarsi il pranzo.

A me non sembra molto educato, ma non lo è nemmeno autoinvitare il proprio fidanzato al matrimonio di un'amica!!!

Sinceramente non voglio litigare con questa mia amica, ma non mi va neanche di avere uno sconosciuto al mio ricevimento quando ho invitato proprio pochi amici e parenti intimi!

Voi che ne pensate? Cosa fareste?

Grazie a chi risponderà! Smiley smile

217 Risposte

Ultime attività da Wioletta, il 30 Agosto 2017 alle 19:53
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se figlia fi mio cugino non ha fidanzato ma non vuole venire da sola ma si vuole portare un collega? Perche se no sua mamma ha detto che non viene e può essere che non vengono anche loro.Oggi moglie di mio cugino mi ha fatto arrabbiare dicendo cosi se non invito colega fi sua figlia non vengono ne anche loro.Modo come mi ha detti non mi piaceva.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido a pieno! Non mi piacerebbe se fosse invitato solo il mio fm o che una mia amica invitasse solo me. Tuttavia è pur vero cbe se si tratta di una storia che è all'inizio forse da' meno motivi di risentimento. Io comunque estenderei l'invito... non mi cambia molto avere qualcuno in più.

    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella mia lista invitata i alle mie amiche single ho meso +1 ovviamente se troveranno un ragazzo me lo dovranno far conoscere perché ho detto a loro che non voglio sconosciuti al mio matrimonio e loro sono d'accordo. Perché non provi a conoscerlo chissà e ti sta pure simpatico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è il fidanzato, direi che puoi invitarlo. Anzi è un occasione per organizzare una serata con lei e conoscerlo! Una mia amica single voleva farsi accompagnare da un suo amico che io non conosco. Le ho detto di no, che se fosse stato il fidanzato non mi sarebbe pesato ma uno sconosciuto che non ha legami non mi garba.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Nibiru88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è giusto invitare mogli/mariti , fidanzati/fidanzate dell'invitato soprattutto mogli e mariti! Non penso che cambi molto una persona in più dopo tutti i soldi che volavano via come piuma al vento...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto alle mie 2 testimoni che non conoscendo i loro rispettivi ragazzi, non sono obbligati a venire. Se vogliono portarseli dietro ok, basta che non se ne stiano rintanati in un angolo. Ora vedremo. Una delle 2 si è offesa, ma ho solo detto la verità, io l ho detto soprattutto per lui perché non conoscerà nessuno è insomma, se non si è estroversi, ci si sente a disagio
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un budget e quindi un tetto massimo di invitati, abbiamo chiesto agli amici di non portare le eventuali fidanzate o fidanzati che non conoscevamo, purtroppo sarebbe diventata una spesa eccessiva sapendo il calcolo sarebbero state almeno 20 persone in piu che per noi non erano poche!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2020 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando invito una persona invito sempre lei +1 che può essere suo figlio o se ho piacere ci sia la madre o anche se questa ragazza momentaneamente e singol se la invito mesi prima posso capire che poi lei si fidanzi! E a me non piacerebbe andare ad un matrimonio da sola senza accompagnatore.. Per nulla quindi mi metto nei suoi panni. Perché non organizzate una cena tra amici prima del matrimonio per conoscervi? Io credo che un invitato in più non faccia nessuna differenza fidati quel giorno non noterai neanche la sua presenza talmente sarai presa da tante cose! Io sono andata ad un matrimonio dove conoscevo solo gli sposi e i genitori nessun altro loro amico se non avessi avuto con me il mio ragazzo mi sarei sentita in imbarazzo e non avrei avuto qualcuno con qui chiacchierare chiacchierare divertirmi
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire di pagarsi il pranzo non credo sia un'opzione. Il fidanzato è compreso nel pacchetto di invito dell'amica Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. A noi ci hanno sempre invitato a coppia anche all'inizio della nostra storia ed era più imbarazzante per me !! Smiley smile poi veramente a livello economico la cosa non cambia il tot finale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto dicendo a tutti gli invitati, di cui non conosco le fidanzate, mogli e quant altro di non portarli. Spero che nessuno si presenti con persone non invitate anche perchè i tavoli dovrò definirli una decina di gg prima.

    • Rispondi
  • Miss Dotty
    Sposo Preciso Luglio 2016 Messina
    Miss Dotty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da questo punto di vista preferisco il metodo all'americana dove nellinvito ti chiedeno se verrai da solo o vuoi il +1. Al nostro matrimonio ci saranno tanti amici dei miei suoceri che stento a distinguere, quindi un invitato in più o in meno non mi cambia se posso far felice un'amica
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi i fidanzati li abbiamo invitati. A livello economico cambia poco o niente e poverini, credo che saranno più imbarazzati loro di noi, non conoscendo questi nessuno....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é davvero una tua amica dovresti invitare pure il suo ragazzo..se vedi che la tua amica é felice con lui dovresti essere solo che felice della sua presenza anche se non lo conosci...poi se non vuoi invitarlo per altre motivazioni quello é un altro discorso...
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non sembra tanto corretto il tuo ragionamento... io ho invitato le mie amiche, alcune fidanzate alcune no, il fidanzato della mia amica l'ho visto 1/2 volte per caso in giro... ma l'abbiamo invitato... ho invitato il mio ex parrucchiere.. ha una compagna e io non so nemmeno che faccia abbia.. ma la partecipazione l'ho data per entrambi.... è un gesto di rispetto..tutto qui.. se mi invitassero senza fidanzato me ne starei volentieri a casa....

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è capitato di fare l'estranea ai matrimoni/cerimonie altrui. Mettiti nei panni della tua amica...tu ti muoveresti senza il tuo lui??? poi tutto dipende dal tipo di rapporto che avete

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di non invitare fidanzati e fidanzate mai visteo che a mala pena conosciamo. Parlo cmq di coppie che non convivono.. Non si puo' invitare tutti! Se pero' la tua amica e' una tua cara amica ci sta che inviti anche il fidanzato...Oppure parli chiaro con lei e dovrebbe capirti!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un po' di volte la sconosciuta ai matrimoni e sinceramente mi ha fatto piacere essere cmq invitata per rispetto al mio fidanzato,quindi conterò anche fidanzati!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua posizione ma non mi sembrerebbe coretto nei confronti della tua "amica" (se la ritieni tale, la devi trattare da tale) ! Anche io ho un'amica con il cui ragazzo non ho mai avuto a che fare ma invitando lei, lui è invitato in automatico!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo contato +1 anche per chi al momento e' single...e infatti 2 si sono fidanzati da allora..forse portiamo fortuna noi? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso anche io come te pure perchè qui da me quando si invita una persona e sottointeso che c'è invitato anche il fidanzato o la fidanzata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al di là di tutto... ma voi sareste andate al matrimonio di un perfetto estraneo in compagnia di un fidanzato con cui state da un mese? Io avrei declinato: grazie per il pensiero, ma proprio no.

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche una mia amica si è fidanzata da poco ed io ho visto il ragazzo una volta di sfuggita. Lei non ha detto niente, ma io l'ho già inserito nella lista degli invitati perchè è il suo fidanzato ed è logico, per me, che l'accompagni. Anche io non vorrei estranei al matrimonio, ma mi metto nei suoi panni ed io fossi stata nella sua situzione non sarei stata felice di andare al matrimonio della mia amica da sola!!

    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quanto scritto sopra. Non credo che una persona in più influisca sul budget e onestamente per me sarebbe stato automatico invitare il nuovo fidanzato di una mia amica. A me è successo al contrario, amici del mio FM si sposavano e appena hanno saputo di me, mi hanno invitato senza problemi...

    Poi l'idea di fargli pagare il pranzo, beh mi sembra davvero poco carino.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io escluderei l'opzione.di fargli pagare il pranzo..o lo inviti tu o gli dici chiaro che non ti va di invitarlo perchè per te è un estraneo! A me è successo con amici di mio marito e abbiamo invitato per me è rispettoso nei confronti dell'amico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io escluderei l'opzione.di fargli pagare il pranzo..o lo inviti tu o gli dici chiaro che non ti va di invitarlo perchè per te è un estraneo! A me è successo con amici di mio marito e abbiamo invitato per me è rispettoso nei confronti dell'amico
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli alla tua amica la verità, che ti dispiace, ma vuoi una cosa molto intima con le persone a te più care e che quindi il suo fidanzato non è nell'elenco
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti appoggio !!! Io domenica ho comunicato alla nonna e zie dalla parte di mia mamma del matrimonio e in quell'occasione era presente mia cugina che era accompagnata da un tipo con cui si frequenta da un pò ma che non ho la minima intenzione di invitare !!! Sono stata molto selettiva sulla scelta di chi invitare anche perché vorrei fosse una festa con le persone che solitamente frequento e con le quali ho piacere di condividere quel giorno !!! Non me ne voglia mia cugina ma il matrimonio è il mio !
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo inviterei... Anche se lei è stata un po sgarbata. Non avrebbe dovuto chiedertelo!

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con voi! Anke io mi offenderei...anke mia cugina ha un fidanzato k nn ho mai conosciuto eppure l'ho invitato x rispetto verso mia cugina e di lui!! Lo conoscerò al matrimonio pazienza che problema c'è?
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche questo è vero...come darti torto? è brutto...non si è mai visto che un invitato si paga il pranzo o la cena...

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io differirei da fidanzati di cugine mai visti con storie consolidate....da nuovo fidanzato di qualche mese dell'amica...sono cose diverse...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione