Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Amiche che spariscono dopo la proposta

Diana, il 28 Settembre 2021 alle 18:45

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Buonasera sposine, scrivo per confrontarmi con voi. Una mia cara amica, è completamente sparita da quando le ho annunciato che il mio fm mi ha fatto la proposta. All'inizio sembrava molto contenta per la notizia, ma da quel giorno se non la cerco io, lei non si fa mai sentire. Infatti ho anche...

Buonasera sposine, scrivo per confrontarmi con voi.

Una mia cara amica, è completamente sparita da quando le ho annunciato che il mio fm mi ha fatto la proposta.

All'inizio sembrava molto contenta per la notizia, ma da quel giorno se non la cerco io, lei non si fa mai sentire. Infatti ho anche smesso di cercarla, perchè il rapporto non può essere unilaterale...

Ci sono rimasta molto male, anche perchè stavo pensando di chiederle di farmi da testimone, ma è inutile dire che ho cambiato idea. Non riesco a capire cosa sia successo, anche perchè quando le chiesi se fosse successa qualcosa, lei fu molto evasiva. Smiley ups

A voi è capitato?

48 Risposte

• D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Stranissimo il comportamento delle tue amiche...

Comunque quello che penso è che il comportamento normale è quello che hai avuto tu!

Io ho provato a parlarle, ma dice che il rapporto tra di noi non è cambiato. Peccato che lei non si faccia più sentire!

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia! Proprio pessima...

Sinceramente penso che si sia autoinvitata solo per il gusto di farti pagare anche per lei.

Ps. spero che non gliel'abbia fatto il favore

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non mi è capitato.Ti posso dire però che anni fa si è sposata una mia cara amica e non le sono stata particolarmente vicina,a dire il vero nemmeno lei mi ha coinvolta più di tanto,però vista dall'esterno sarei sembrata invidiosa.In realtà avevo un momento complicato sia lavorativo che personale e lei non mi ha mai chiesto nemmeno come stavo.L'amicizia non è a senso unico...ok ti sposi,ma per questo devi fregartene di come sto io?Onestamente:sei sicura che il problema non sia un altro tra voi?Io non ho mai creduto a sta cosa dell'invidia,a volte ci si nasconde dietro questa"scusa"per non riflettere su cosa ci sia a monte.Poi magari mi sbaglio,ma cerco sempre di andare oltre le apparenze.Quando invece si è sposata la mia migliore amica ero praticamente la sua wedding planner😜Per questo ho fatto tutto sto pippone,a volte dipende solo dal momento personale, siamo umani del resto...magari prova a parlarle...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è capitato con il matrimonio però mi è capitata una cosa simile tempo fa con una mia (ora ex) amica quando abbiamo comprato casa, noi abbiamo convissuto per 3 anni prima di sposarci. Questa mia amica ha comprato una casa poco prima di noi è secondo mio marito è per invidia. Perché magari ha visto che noi avevamo la casa più grande o con il giardino, non so ad ogni modo si è capito che le ha dato fastidio perché era invidiosa! Quindi ti confermo che è INVIDIA! Quelle così non sono vere amiche in realtà e anche se dispiace con il tempo capirai che meglio perderle
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Luc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me e sono quasi certa che sia per invidia…
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non vuole farti il regalo!
    😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d’accordo con lei, cerca di approfondire e di chiederle la motivazione del suo allontanamento, potrebbe essere semplicemente un frainteso ma se è invidia, scappa🤷🏽‍♂️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, l ho raccontato anche in un altro post, a me è successo il contrario...ora ti spiego:
    Eravamo un gruppo di amici, quasi tutte coppie, nel giro di pochi anni si erano sposati tutti e soprattutto le ragazze avevano freddato i rapporti con noi e ovviamente in particolare con me. Ad oggi, da quando hanno saputo che ci sposiamo è tornato il loro interesse nei miei confronti...io non ci capisco nulla onestamente.
    Al momento non mi è successo ciò che è capitato a te, ma sento di molte spose con questo problema...ma io non riesco proprio a concepirlo.La mia migliore amica ha annunciato le sue nozze in un periodo buio tra me e il mio fidanzato (diciamo che non vedevamo la luce in fondo al tunnel). Non ho mai provato invidia nei suoi confronti anzi...quindi non riesco proprio a comprendere queste amiche invidiose ,per me non esiste!!Quindi, se lo è non è mai stata amica...meglio perderla che trovarla!Però ti dico anche indaga e cerca di capire, magari sono solo fraintendimenti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Purtroppo è successo anche a me
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia.Una mia amica si è auto invitata al mio matrimonio dopodiché mi diceva tutta una serie di cose che ho capito dopo essere scuse per non venire,del tipo io non mangio questo,al chiuso non voglio,l’aria condizionata mi da fastidio.Fino a che esaurendo tutte le scuse il giorno prima del matrimonio ha farfugliato qualcosa che non ho capito solo dopo la mia richiesta specificata ma vieni o no mi ha detto no.E sono convinta che era anche per non darmi il regalo ed è piena di soldi.A tutt’oggi non capisco perché si era autoinvitata.Si è fatta sentire solo per accertarsi che il matrimonio ci era stato,e per avere un favore per giunta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che alcune persone diventassero improvvisamente fredde e che se si inizia a parlare del nostro matrimonio, cambiano discorso girandolo su se stessi. Non sono persone che considero mie amicizie, piuttosto sono le ragazze di alcuni amici di FM, quindi non mi tange come cosa. Gente così fa solo pena. Vai oltre.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma le hai parlato? Se siete care amiche avrete la confidenza per parlarne
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️ Ti capisco benissimo... Con una mia amica il mio matrimonio è un argomento taboo! La cosa divertente che del suo si può parlare anzi io sono sempre felice per le cose che mi racconta, ma se provo io a condividere subito si cambia discorso 😅😅😅
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe essere, lei è fidanzata da molti anni.
    Però penso che se davvero si vuole bene a qualcuno, l'invidia la metti da parte.

Soprattutto perchè io non sono una di quelle persone che parla costantemente del matrimonio, quindi diciamo che non gliel'ho fatto pesare

• Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono un po' d'accordo con Cassandre... le amiche strette che spariscono sono solo invidiose!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile che la tua amica sia un po' invidiosa?

Ci tengo a dire che sarebbe umano, anche se chiaramente non bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione