Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Amiche..delusione?

Vanessa, il 14 Dicembre 2020 alle 08:54 Pubblicato in Prima delle nozze 1 89
Salvato
Buongiorno ragazze ☀️
Tema amiche


Quando ho comunicato a tutti che mi sarei sposata sono stati tutti entusiasti e soprattutto felicissimi per noi.. Quando abbiamo dovuto spostare la data di giugno scorso a causa del covid si sono dispiaciuti in molti..Non dico che le persone debbano chiedermi ogni giorno come vanno i preparativi, anche perché poi la cosa stressa😅 ma da alcune amiche (poche per fortuna), che considero importanti, che ci conosciamo da una vita, mi sarei aspettata un minimo di interesse in più..in questi mesi mai neanche un messaggio per sapere come vanno le cose o se magari servisse una mano...E voi? Siete rimaste deluse dal comportamento di alcune vostre amiche? Come vi siete comportate?

Sì, delusa..

50%

155 voti

No, mi sono vicine

50%

153 voti

89 Risposte

Ultime attività da Dell'oglio, il 27 Aprile 2023 alle 16:38
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche mi sono molto vicine
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda un’amica sincera ti resta accanto non solo nei momenti brutti ma anche quelli belli!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Settembre 2022 Alessandria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso ho due amiche strette da 15 anni. Ci siamo conosciute in prima superiore. Una delle due ragazze si è messa a piangere dalla felicità quando ha saputo che mi sarei sposata..L'altra invece ha risposto con un " ah ok". Durante la ricerca del mio abito da sposa era preoccupata di verificare quale modello andasse bene a lei per un suo futuro matrimonio ( dimenticandosi che ero io quella che provava l'abito). Per non parlare di tutte le volte che è assente. Purtroppo è una persona che è sempre stata invidiosa degli altri. Non pensavo provasse invidia anche nei miei riguardi. Io gioisco delle gioie altrui e sto male quando stanno male gli altri. Nel suo caso non è così. Di recente ha trovato la piacevole compagnia di altre ragazze e si è completamente dimenticata di chi la conosce da 15 anni. Non so neanche se si ricorda che doveva essere una delle mie damigelle.

    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vicine...ne ho poche ma superbuone
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ex sposa maggio 2020, futura 31/5/21... nel corso dell'anno ho vissuto la medesima situazione... in particolar modo da chi aveva avuto il grande onore di essere scelta come damigella, quindi per me ovviamente una delle amiche più strette che ho!

    neanche un messaggio per sapere se era tutto ok o se avevamo bisogno di qualcosa!

    Smiley amazing ...sposa delusa...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😍😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Dama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dama! No..io non avrò damigelle... Solo il mio nipotino come paggetto che porterà le fedi😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Dama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha scelto le proprie amiche come damigelle?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Dama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha scelto le proprie amiche come damigelle?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no vicine per fortuna.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io ...😔
    • Rispondi
  • M
    Foggia
    Marlisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho vissuto questa delusione, però voglio credere sia dovuto al momento che tutti stiamo vivendo.

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie si stanno già mettendo avanti con l'alcol...hanno sempre il bicchiere in mano! Smiley xd

    Mi sono molto vicine emotivamente e non vedono l'ora di fare la chat per l'addio al nubilato.

    I preparativi e i dettagli li curo con mia cugina, che è molto più che un'amica Smiley heart

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio.in bocca a lupo e speriamo che questo periodo ci faccia almeno realizzare i nostri sogni. Baci.buona serata
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non tutti possono essere d’accordo con le decisioni delle persone, secondo me hai fatto bene a darle la tua opinione e poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, se la rende felice...ma lei avrebbe dovuto apprezzare la tua sincerità!
    Ti abbraccio forte!! ♥️😘
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero si infatti anche il mio fidanzato dice che nn se l'aspettava da lei anche perché l'ha conosciuta e siamo stati sia a casa sua e usciti insieme ...mah sinceramente nn capisco appena voglio iniziare un discorso mi dice che è impegnata o che nn può parlare...da quando ha cambiato casa ...forse perché io nn ero daccordo sulle scelte che lei ha fatto poiché ha avuto problemi con il marito...anche se poi nn ho condiviso ma se per lei andava bene andava bene anche a me basta che lei ne era convinta e la faceva stare bene. Avevo detto che per colpa di persone nel suo palazzo non avrei dato soddisfazione di andarmene di casa visto che paga un mutuo e di andare mesi dalla madre e poi affitarsi casa nel frattempo che si vende casa...troppe spese e caos...ma ho detto se per te va bene cosi va bene...basta che sei contenta...ti ringrazio di cuore...per il consiglio in bocca a lupo per le nozze baci
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa io sono rimasta delusa da alcune che consideravo le mie migliori amiche e non "hanno" neanche la scusante del rimando... E dire che sapevano che il matrimonio era il sogno della mia vita. L'unica cosa che mi viene da dire è meglio averlo scoperto ora che dopo, anche considerato che a una di queste volevo chiedere di farmi da testimone...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto bene le tue amiche dicendoti di vedere se lei si fa sentire... Però una persona del genere è proprio da escludere dalla propria vita..un’amica deve essere un porto sicuro, una persona che sai che sarà presente nel bene e nel male... ma mi pare di vedere che lei con te è proprio assente in ogni aspetto!
    Mi dispiace davvero tanto cara😢 spero proprio che riuscirai a chiarire o perlomeno a parlare con la tua amica♥️ Te lo auguro di cuore!! Un abbraccio e in bocca al lupo per le tue nozze!! 💪🏼😘 e se hai bisogno di sfogarti, scrivi pure!!
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho provato a tel o anche a mandarle dei vocali ma alle tel nn risponde mai mi dice che nn ha sentito per via del lavoro o del figlio.nei vocali risponde quando sente e mi fa vediamo questo periodo che finisce tipo i suoi impegni o adesso che è quello natalizio e ci aggiorniamo dopo e vediamo come stiamo messe e mi dice che nn mi devo preoccupare..quindi che significa?! E conclude che uno si aggiorna più avanti...ecco quando nn vuole discutere e parlarne infatti dovevo chiederglielo definitivamente ma con questa indecisione mi è difficile...mi hanno consigliato di vedere adesso se mi cerca lei...io ho cercato sempre. Ho sempee detto sia trasloco o altro che se ne aveva bisogno la potevo aiutare...le davo una mano... due amiche mie a tel anche in questi giorni...persone che conosco da poco nn pensavo mi hanno detto anche con i miei problemi se ti serve basta che lo dici se posso ti aiuto...lei nulla...sinceramente lei mi dovrebbe truccare al matrimonio infatti le dissi che nn mi deve dar buca un'altra brava economica non la trovo già chiesi tempo fa im giro e mi hanno fatto dei guai per andare ad un matrimonio e meno male che feci una prova che me la fecero anche pagare ma dissi che nn andavo più perché tornata a casa si notavano diffetti e era troppo carico per me mi truccai da sola e chiedendo a lei consiglio poiche quel giorno nn poteva venire...al matrimonio essendo invitata deve venire come o non testimone...anche perché io ne no messi 4 ma forse saranno in tre se lei ci sarà se no vanno a 2 poiché l'amico del mio fid sta all'estero e nn sa se potrà essere presente.cmq può capitare qundo uno meno se l'aspetta e davvero se ci penso mi rende triste ma putroppo devo andare oltre appena tutto sarà più libero o che posso parlare meglio con lei sistemerò tanto può essere a breve e tanto dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiace sempre tanto sentire di queste situazioni 😢 soprattutto quando provi a coinvolgerla e vedi che non c’è un minimo di riscontro dall’altro lato..💔
    Tu hai provato a parlarle di come ti senti?
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si specialmente da una mia amica da anni ormai sono 20anni che la conosco e che pensavo mi facesse da testimone...alla fine nn ho capito se lo fa o no quando dovrò chiedere i documenti vedrò la sua risposta putroppo causa covid e che adesso lei si è trasferita per problemi personali in altro quartiere mi è dispiaciuto perché nn possiamo vederci come prima poiche adesso dove abita per me nn è di passaggio e se devo andarr mi devo organizzare ma nn mi ha mai invitato alla casa in cui si è trasferita...io le ho detto di uscire per fare due compere o quando erano aperti i ristoranti con i rispettivi compagni ma mi dice si si ti faccio sapere e poi più nulla. Un messaggio freddo...da quando si è trasferita peggio di prima, nonsiamo tipi di tremila messaggi ma quelli che basta un attimo e tutto torn come prima e recuperiamo il tempo perso...ma da quando sta li e lavora al negozio tempo pieno la vedo molto distante..le chiesi di accompagnarmi a vedere abiti mi disse si poi ogni volta trovava una scusa e ho fatto da sola...nn mi piace"chiedere troppo tipo elemosina ". Pensavo che mi dicesse come va a? che punto stai? vuoi una mano? Mi hanno detto questo persone inpensabili oppure amiche che conosco da pochi anni non lei
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente sto passando la stessa identica cosa...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora premetto che non mi sono sposata in periodo di pandemia (poco prima, agosto dello scorso anno), quindi non ho subito rinvii. Comunque le persone a noi vicine sono state felici, ma non troppo "partecipi", nel senso che nessuno ci è stato dietro più di tanto a chiederci come va o come non va, ma onestamente? Non ci ho fatto più di tanto caso né mi ha dato fastidio, essendo io una persona piuttosto riservata ho preferito così, l'unica persona con cui sono stata sempre in contatto era la mia testimone che mi ha dato una grossa mano con alcune cose dei preparativi, per il resto penso che se avessi avuto troppe attenzioni avrei finito per sentirmi soffocata e sopraffatta dalla situazione, non a caso abbiamo organizzato tutto in poco tempo, 3 mesi circa (alcune cose le abbiamo iniziate prima tipo burocrazia ed il mio abito, ma pochi sapevano della cosa in quel momento, solo la mia testimone, poco dopo i genitori suoi e mia mamma), è stato anche un modo per non stressarci più del necessario, oltre che avevamo "fretta" di sposarci perché dopo 12 anni assieme eravamo davvero stufi, un altro anno non avremmo resistito, eravamo disposti anche a sposarci in 4 gatti in una bettola pur di farlo 😅
    Però mi rendo conto che non tutti siano come noi, che qualcuno abbia bisogno di sentirsi più circondato dall'affetto e dalle attenzioni di parenti ed amici, penso sia una cosa estremamente soggettiva!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è capitato anche a me con il mio primo matrimonio. Quella che ritenevo la mia migliore amica, conosciuta a scuola, con cui avevamo condiviso gioie e dolori della vita, si è addirittura defilata usando come scusa gli impegni di lavoro. In passato parlavamo spesso della scocciatura di raccogliere i soldi per fare il regalo alla collega d'ufficio che si sposava, ma non pensavo si riferisse a noi due... L'invidia è l'unico motivo a cui posso pensare, dato che lei, all'epoca, era ancora single. Adesso non so, dato che da allora abbiamo interrotto i rapporti.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😢😢 😔😔 ti capisco!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È meglio che non dicano nulla a quel punto😅😅😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ♥️😢
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace 😢 Anch'io ho avuto diverse delusioni ti capisco

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dire che sono delusa è dire poco.. sono una ex sposa 2020 e da marzo (ossia quando tutto questo schifo è iniziato) non ho MAI ricevuto una parola di conforto.. nessun messaggio, nessuna vicinanza...NIENTE. In fin dei conti sono tutte sposate quindi poco fregava a loro. Io con la morte nel cuore e loro niente di niente. Ho molto rivalutato i rapporti..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Punti di vista ☺ purtroppo quando ricevi delusioni i amicizia per forza di cose che perdi fiducia. Però ripeto son punti di vista; io la vedo così ❤
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa specie che mi dicono tutti “ti aiuto , ti aiuto” poi però qui ad aiutarmi non si è mai presentato nessuno 😅😅😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione