Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Amiche..delusione?

Vanessa, il 14 Dicembre 2020 alle 08:54

Pubblicato in Prima delle nozze 89

Buongiorno ragazze ☀️ Tema amiche Quando ho comunicato a tutti che mi sarei sposata sono stati tutti entusiasti e soprattutto felicissimi per noi.. Quando abbiamo dovuto spostare la data di giugno scorso a causa del covid si sono dispiaciuti in molti..Non dico che le persone debbano chiedermi ogni...
Buongiorno ragazze ☀️
Tema amiche


Quando ho comunicato a tutti che mi sarei sposata sono stati tutti entusiasti e soprattutto felicissimi per noi.. Quando abbiamo dovuto spostare la data di giugno scorso a causa del covid si sono dispiaciuti in molti..Non dico che le persone debbano chiedermi ogni giorno come vanno i preparativi, anche perché poi la cosa stressa😅 ma da alcune amiche (poche per fortuna), che considero importanti, che ci conosciamo da una vita, mi sarei aspettata un minimo di interesse in più..in questi mesi mai neanche un messaggio per sapere come vanno le cose o se magari servisse una mano...E voi? Siete rimaste deluse dal comportamento di alcune vostre amiche? Come vi siete comportate?

89 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ❤️ Siamo fortunate 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te Cinzia!! ♥️ Io penso che il matrimonio è un evento talmente importante nella nostra vita che è bello poterlo condividere con le persone che amiamo e a cui vogliamo bene...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace fare tutto da sola...poi per fortuna ho accanto il mio fidanzato molto partecipe nell’organizzazione.. ♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio chiuso? È davvero una delusione forte quando si chiude con un’amica “cara”😞😢
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna da parte dei familiari nessuno 🤞🏻Perlomeno finora 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica!!!
    Ma infatti io non critico il fatto di non farsi sentire ogni momento...assolutamente, perché neanche io lo farei e mi stresserebbe di più se lo facessero loro... Ma neanche un minimo di entusiasmo quando gliel’ho detto mi è dispiaciuto molto...magari sarò fatta male io che se una mia cara amica mi da una bella notizia sono felicissima per lei...😉😄
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! L’importante è che siamo felici e serene noi...poi si va avanti 💪🏼😉😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo con te Serena...👍🏻😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Gaia...le persone non si conosceranno mai fino alla fine...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai completamente ragione Lorenza!! ♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente non dico questo..infatti ho specificato che non volevo mica un messaggio al giorno per sapere come vanno le cose..ma almeno una volta dimostrare entusiasmo..quando una di loro si è sposata io ho fatto i salti di gioia per lei!!
    Per farti un esempio..quando una mia amica si è messa ad organizzare il mio addio al nubilato (che per ora non abbiamo più fatto) loro si sono arrampicate sugli specchi per trovare un motivo per non venire..e questo sinceramente mi è dispiaciuto molto....

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è meglio lasciarsi alle spalle alcune persone..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te!! Ogni tanto gli eventi della vita ti fa capire chi ti vuole stare accanto sinceramente o meno...♥️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto proprio a mia mamma che neanche da un’amica sto ricevendo una chiamata...enorme delusione...però non mi abbatto perché valuto i loro comportamenti e poi mi allontanerò, non ho bisogno di persone così al mio fianco...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me chiedono pochissimo, se non per nulla dei preparativi ma non ne sono rimasta delusa. Ho sempre preferito far tutto da me e non volevo dare nessun dettaglio in anticipo a loro per cui a me è andata bene così. Ovviamente è soggettiva come cosa

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delusissima.... infatti ho chiuso i rapporti con l amica che ritenevo "vera"....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo dalle amiche, ma soprattutto sono rimasta delusa dal comportamento di alcuni familiari!!! 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, capisco il vostro stato, ma vi ricordò una cosa: è il VOSTRO matrimonio, non il loro! Visto il periodo storico, è probabile che abbiano un milione di pensieri (più o meno gravi), e sinceramente non credo che il matrimonio di un’amica che si svolgerà tra mesi sia la priorità.
    Noi spose lo abbiamo in mente in continuazione, per ovvi motivi, ma i matrimoni degli altri passano un attimo in secondo piano!
    Volete dirmi che con i matrimoni delle vostre amiche siete lì a scrivere in continuazione e ad informarvi di tutto? Dai, non prendiamoci in giro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non posso risponderti sono solo all'inizio dei preparativi.
    L'entusiasmo c'è stato un po' da parte di tutti ma son sicura di vederne delle belle... Già la scelta dell'abito è stata abbastanza discussa, molte persone si son sentite di dire la loro nonostante non ci fossero state. Mi fa ridere il fatto che chi dà consigli spesso è il meno adatto a farlo. Cmq dritte per la nostra strada, non possiamo accontentare tutti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente sono rimasta delusa da una persona in particolare, tanto da finire con il chiudere (senza nemmeno troppi fronzoli visto che l'altra persona è letteralmente sparita, smettendo di farsi sentire) escludendo questa mia amica ovviamente dal matrimonio, nonostante fosse persino presente alla scelta del mio abito. Con ciò... Le altre mie amiche non ne parlano molto, qualcuna mi chiede già cosa ho intenzione di fare vista la situazione covid e io candidamente rispondo che a luglio mi sposerò nella possibilità e nella modalità che mi sarà consentita. Chi vuol venire sarà ben accetto e saremo felici di festeggiare insieme, chi non vuol venire per paura sarà compreso e non giudicato.

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono rimasta delusa da alcune persone, soprattutto da una "amica" che ad un certo punto è sparita. Le persone non si finiscono mai di conoscere e comunque sono poche quelle che non deludono

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, da alcune persone sono rimasta proprio delusa, ma non fa nulla... vado avanti per la mia strada e basta! chi mi ama mi segua...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è il problema di tutte le spose... quasi tutte si lamentano della poca partecipazione delle amiche.
    Quindi per logica è una cosa normale. E lo dico perchè io sono la prima a non interessarmi dei preparatici dei matrimoni delle amiche, sinceramente non mi interessa molto, ecco!
    ma non per questo non vuol dire che non sia felice che questa amica si sposi!
    solo che io ho la mia vita, i miei impegni e non penso molto alle cose altrui.
    Non è semplice spiegare... quel matrimonio è importante solo per gli sposi interessati, non si può pretendere che ogni 3x2 ti chiedano come va o altro...

    io per dirti ho coinvolto una sola persona nel mio mini matrimonio, la mia amica nonchè testimone... a 15gg dalla data non mi ha chiesto nulla, neanche se ho già preso le fedi (l'unica spesa per il mio matrimonio).... ma io sinceramente non mi faccio tutti sti problemi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire delusa è poco….ormai nopn ci penso più...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic l'ho aperto anche io qualche giorno fa ..e dicevo esattamente la stessa cosa..io inviterò 3 amiche al mio matrimonio e quelle saranno ,se vogliono venire bene ,se non voglio me ne farò una ragione 😆 vorrà dire che spenderò meno di ristorante 😆😆😆😆
    Apparte questo sono esattamente d'accordo col tuo discorso..vedo che tutti sono presi dalla loro vita ed è più che giusto ,ma vedrai che come si dice a napoli : e buon a scartn a sul ! Questo x dirti che col tempo la vita lascia indietro tutte le persone che non fanno x te ..per esempio sabato io ho avuto la proposta di matrimonio ..ed è venuta solo una mia amica ( una delle tre che inviterò ) e io so che lei verrebbe al mio matrimonio anche con il terremoto 😆 nonostante abbia una bambina di 9 mesi non si è persa questo mio momento e credimi la stimo profondamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione