Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nohemi
Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo

Amiche vs Coronavirus

Nohemi, il 7 Aprile 2020 alle 10:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 141

Ciao ragazze, Scrivo questo post per sapere un po’ come la pensate voi a riguardo! La data del nostro matrimonio sarebbe dovuta essere il 19 giugno, ma in maniera sofferta, pensata e ponderata abbiamo deciso di spostare tutto a settembre!Ovviamente questo ha comportato il dover scendere a...
Ciao ragazze,
Scrivo questo post per sapere un po’ come la pensate voi a riguardo!
La data del nostro matrimonio sarebbe dovuta essere il 19 giugno, ma in maniera sofferta, pensata e ponderata abbiamo deciso di spostare tutto a settembre!Ovviamente questo ha comportato il dover scendere a compromessi, quindi da un venerdì ci siamo dovuti accontentare di un lunedì!Rendendoci conto che x chi viene da fuori, quasi tutti, sarebbe potuto essere un problema per via del lavoro, ma ci siamo anche detti che purtroppo non abbia scelto noi di spostare, non abbiamo scelto noi di avere un anno così...quindi tutti sarebbero stati comprensivi!Detto questo, dopo aver meditato e pianto tantissimo, ho comunicato la cosa alle mie amiche!Mi hanno fatto cadere in uno stato di sconforto!Le risposte “di lunedì ma come fai?hai pensato a chi viene da fuori significa che dovrebbero prendersi almeno due giorni di ferie, ma cambiare location? Ma spostare all’anno prossimo?” oppure “ti dico questo xké un’amica deve essere libera di poter dire tutto senza filtri, non è detto che io potrò esserci a settembre”Ovvio che nessuno sa che succederà a settembre, sappiamo bene che qualcuno non potrà esserci, ma da loro, considerando che conosco la mia ansia e tristezza, mi aspettavo qualcosa tipo “non preoccuparti andrà tutto bene, faremo il possibile per esserci”...mi sono sentita dire “noi capiamo te ed il tuo stato d’animo, ma tu devi capire anche noi”...Forse sono io che pretendo troppo, non so!Voi cosa ne pensate?Un abbraccio a tutte le spose💕

141 Risposte

  • Selenia
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che ci vuol essere ci sarà sempre...a maggior ragione che non è un problema scatenato da noi questo...scusa se te lo dico ma belle amiche che hai😅 invece di supportarti ti danno contro?! Bah...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Principiante Luglio 2021 Reggio Calabria
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io credo che il matrimonio è tuo e tu devi fare le tue scelte. Chi sarà al tuo fianco quel giorno sicuro saranno le persone che ti vogliono bene e sono felici per te io spero che tutte noi possiamo realizzare il nostro sogno come meritiamo. Io dovrei sposare il 31 luglio e se si potesse fare senza restrizione mi dispiacerebbe per chi non potrebbe venire per varie cause, però non possiamo pensare a tutti ma alla felicità nostra di quel giorno💪💖
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che dovevo sposarmi il 18 luglio ed ho rimandato tutto all’anno prossimo, dunque so bene cosa si prova a veder sfumare il proprio sogno per quest’anno. Prima di prendere questa decisione,me la prendevo moltissimo quando qualcuno mi metteva davanti a dubbi come hanno fatto le tue amiche. Adesso che sono serena, posso dirti di aver cambiato punto di vista: non volevo sentirmi dire dubbi che io per prima avevo, poiché mi accontentavo di ripieghi da prendere in considerazione pur di sposarmi quest’anno (volevo infatti rimandare ad un martedì di settembre in un primo momento).
    questo è un anno difficile,in cui il matrimonio è difficilmente una priorità nella vita degli altri,in quanto chi ci circonda ha problemi con le ferie,con la cassa integrazione, con familiari ammalati o ha perso il lavoro...è vero,il matrimonio è il centro della nostra vita ed è naturale che lo sia, ma non considererei le tue amiche come egoiste solo perché hanno posto sinceramente dei dubbi onesti e legittimi. È un anno difficile per tutti ed ognuno ha le sue ragioni. Io anzi apprezzerei il loro parlare diretto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non avrei rinunciato agli amici, per noi il matrimonio è stata una grande festa, se ci fossimo sposati in settimana e dopo un periodo di crisi profonda come quello attuale probabilmente avremmo messo in difficoltà troppe persone, che probabilmente ce l’avrebbero pure detto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che in questo periodo siamo tutte a corto😩😩 fregatene e passaci su'💪

    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La frase che ultimamente mi ripeto spesso è “ci vuole pure fortuna nella vita....evidentemente io non ce l’ho”🤣🤣🤣
    Comunque io non dico abbiano torno ...anzi so perfettamente tutto quanto, ma avrei voluto un po’ più di comprensione!
    È andata così!...passerà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che puoi anche fare a meno di loro, empatia zero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere questo mi fa cadere la braccia a terra😱😱,le mie amiche mi stanno facendo un conforto e un tifo per noi,dicendomi che quel giorno sarà tutto meraviglioso e di non pensare negativo...mi dispiace per te che sono così assurde.😔😔
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene per tutte 💚
    E tu stai tranquilla per il tuo... Andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di no!
    Non sarebbe una tragedia ma non è neanche una cosa bella!
    Incrociamo le dita e speriamo che tutto si risolva bel più breve tempo possibile 💕
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro matrimonio... Chi ci vorrà essere ci sarà indipendente dal giorno. Non farti troppi problemi, già l'hai dovuto spostare per cause di forza maggiore, se ti devi fare anche problemi sulla data che va bene agli altri non ne esci più.... Godetevi questo momento e stai tranquilla.
    Io mi dovrei sposare il 22 agosto e ho comunque paura di doverlo rimandare...
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, sono nella tua stessa situazione ❤️
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo di possa fare...il resto andrà bene come verrà 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non farti influenzare, chi potrà ci sarà, chi no no, è il giorno tuo e del tuo futuro marito, non degli invitati.
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi è dispiaciuto avere anche questa sensazione cioè quella di non essere preoccupate x me quanto più per loro stesse!
    E mi dispiace pensare questo perché non è così!
    Solo che le parole bisogna misurarle sempre!
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole!! Stavo per scrivere un commento praticamente identico al tuo... È proprio così!
    Mi riallaccio al tuo discorso per rispondere a Nohemi: una vera amica farà di tutto per esserci e sostenerti in un momento del bisogno...
    Sai, anche io ho una 'cara amica'... (diciamo così perché è di vecchia data e per questioni di vicinanza geografica quella che da alcuni anni a questa parte frequento di più) che ha cominciato a farmi pressioni per chiamare location e fornitori per fare spostare tutto all'anno prossimo. Io pensavo fosse preoccupata per me, ma poi si è sbugiardata dicendo "al matrimonio di Tizio e Caia che è a luglio comunque non ci vado perché rischio troppo". E lì ho capito che stava spingendo a farmi spostare perché è solo preoccupata per se stessa, ma se lasciassi tutto com'è adesso, non saprebbe che scusa adottare per non venire al mio. Meno male che, proprio perché so che è un po' "così" non l'ho scelta come testimone... ti immagini??Alcune non voglio o esserci? Tanto peggio per loro... Stiamo tutte sudando freddo per non dover riorganizzare la data daccapo, con tutto quello che questo virus sta comportando a livello nazionale ed in altre sfere personali e lavorative... queste fanno le preziose in un momento simile...?? Empatia zero... Vedo solo tanto egoismo. Bah!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...ma io conosco le loro circostanze e non fanno parte di questa cerchia di persone!
    Una delle due non avrebbe assolutamente problemi l’altra potrebbe averne ma nulla di irrisolvibile...(l’aiuterei io ad essere presente come le avevo già detto per la data iniziale)
    Apprezzo la sincerità ma non aveva senso dirmi certe cose!Comunque sia passerà, come tutto quanto!Sono certa che faranno il possibile e io avrò dimenticato tutto quel giorno...😜

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è non sapere come andrà.
    Una mia amica ha le ferie programmate già ora, non potrà prenderle semmai spostassi il mio matrimonio in autunno.
    Non tutti hanno lavori che si possono prendere le ferie quando vogliono, soprattutto ora che molti le hanno usate per poter essere pagati senza andare in cassa integrazione. Magari avranno sbagliato tono, però ti hanno le cose in faccia, una qualità da apprezzare.
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo detti “spostiamo a settembre se sarà possibile bene...diversamente ci sposeremo in comune e festeggeremo l’anno prossimo...ma almeno ci proviamo” 💪🏻💪🏻💪🏻😁😁
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👏 Infatti è il nostro giorno e chi ci vuole veramente bene ci sarà, sia che il matrimonio venga fatto di sabato, sia di mercoledì, o di martedì!!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...lo penso anche io e va bene così 😁
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io lo sto organizzando da più di un anno, la location l'avevo già prenotata un anno e mezzo fa perché so che va molto a ruba, essendo bellissima. Però di fronte ad una pandemia mi blocco totalmente per tutelare me, il mio fm, le nostre famiglie e gli invitati! Anche mia cugina, che avrebbe dovuto sposarsi a Luglio, ha rimandato all'anno prossimo (e lei addirittura si è disegnata l'abito da sola, facendoselo cucire da un atelier di Roma... Tanta roba eh). Poi ognuno fa come si sente, anzi, voi che non lo rimandate o che scegliete la data alternativa siete quelle che danno un po' di positività a tutte 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che ci vorrebbe solo tanta comprensione nei nostri confronti..certo pensavamo di organizzare questo momento con estrema gioia e invece ci troviamo di fronte a questa brutta realtà ..chi vuole capirà ,non possiamo certo pensare a tutti gli invitati,sarebbe un ulteriore problema e ingestibile tra l’altro !!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, è davvero scocciante... Cerca di ignorarle e vai avanti per la tua strada. L'importante è che siate tranquilli voi due. Poi io sinceramente se avrò vicino la mia famiglia sarò già felicissima. Il resto non conta.
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me era più un peso pensare di attendere un altro anno (si organizza questo matrimonio da più di un anno già) che pensare di festeggiarlo in pochi!
    Quindi abbiamo deciso di spostarlo a settembre...mi sono detta “d’altronde eri già indecisa tra giugno e settembre sin dall’inizio ...sarà stato il destino 🤣🤣”
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!
    Io volevo solo un po’ di supporto morale nulla di più poi è ovvio che non verranno tutti, è un problema per tanti scocciature varie ma sarà un sacrificio per tutti tutto qui!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'amica vera non ti direbbe cose del genere.... Dovrebbe anzi tirarti su di morale e tranquillizzarti, chi ti vuole bene ci sarà senza se e Senza ma. Si dice sempre che quando ci sono matrimoni o cmq eventi di una certa importanza capisci chi veramente tiene a te e chi no... E x esperienza personale posso dirti che è davvero cosi, non solo x gli amici ma anche x i famigliari 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Andiamo per gradi. Mia sorella si è sposata l'11 Giugno 2018 ed era di lunedì. Va bene, non eravamo in piena pandemia, non c'era ansia, né paura, né hanno dovuto rimandare il matrimonio, per loro fortuna. Ma eravamo in 130 persone. Ammetto che, anch'io che sono la sorella, appena ho scoperto che non sarebbe stato un sabato o una domenica sono rimasta stupita, ma d'altronde siamo una famiglia a cui piace, a volte, uscire dagli schemi. Fidati, che se chi inviti ti è veramente amico, farà di tutto per essere al tuo matrimonio e dovrebbe capirvi e comprendervi soprattutto in questo momento di difficoltà. Se posso darti un consiglio, mi ricrederei sulle persone che ti fanno storie, perché per mia sorella sono venute anche persone che hanno delle attività, quali negozi e ristoranti (che hanno chiuso per un paio di giorni) e alcune che venivano dall'estero con prole a seguito. Per quanto riguarda invece tutta questa brutta situazione che stiamo vivendo, ti dico che io avrei dovuto sposarmi il 21 Giugno, ma ho deciso di rimandare tutto all'anno prossimo, praticamente tenendo sempre lo stesso giorno, cioè domenica 20/06/21. Io sinceramente l'ho fatto perché credo che i contagi diminuiranno sempre di più, ma non si potrà da subito tornare alla vita di prima, per quello ci vorrà un bel po'. Non mi andava né a giugno, né in qualsiasi altro mese entro l'anno, di fare un matrimonio dove gli invitati hanno paura a stare vicini, tutti con la mascherina e con l'ansia e la paura di contrarre il virus, precludendosi e precludendoci la gioia e l'allegria di quel giorno. Tanto più che ci sarebbero stati dei bambini anche neonati e due mie amiche in dolce attesa. Ho avvisato quasi tutti e ho ricevuto molto sostegno morale. Spero che gli amici che ti hanno demoralizzata ci ripensino, si scusino e che possiate festeggiare il vostro giorno in allegria e tranquillità. In bocca al lupo, cara ❤️🌈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo può succedere, però ricordati che sei tu a sposarti e non loro. Metti in conto che potrebbe esserci meno gente, ma poi chi vorrà si organizzerà. Mi permetto di dire che comunque anche di venerdì dovevano prendersi un giorno, e poi di sabato qualcuno comunque lavora. Alcuni forse sarebbero dovuti partire di giovedì, quindi... Non penso sia cambiata moltissimo la faccenda. Fai tacere le tue amiche, che è giusto che diano consigli ma devono anche stare al loro posto. Il loro matrimonio lo organizzeranno come meglio credono. Se stiamo a sentire tutti non ci si sposa più!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia personalissima opinione è che, visto il dramma globale in cui abbiamo avuto la sfortuna di trovarci, riuscire a sposarci con accanto le persone che amiamo sarà un grande traguardo. Chi vorrà ci starà vicino: chi non vorrà, (con le dovute eccezioni) evidentemente non ci teneva a sufficienza.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😜🤣😜🤣😜🤣
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🔝🔝🔝🔝🔝💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione