Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nohemi
Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo

Amiche vs Coronavirus

Nohemi, il 7 Aprile 2020 alle 10:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 141

Ciao ragazze, Scrivo questo post per sapere un po’ come la pensate voi a riguardo! La data del nostro matrimonio sarebbe dovuta essere il 19 giugno, ma in maniera sofferta, pensata e ponderata abbiamo deciso di spostare tutto a settembre!Ovviamente questo ha comportato il dover scendere a...
Ciao ragazze,
Scrivo questo post per sapere un po’ come la pensate voi a riguardo!
La data del nostro matrimonio sarebbe dovuta essere il 19 giugno, ma in maniera sofferta, pensata e ponderata abbiamo deciso di spostare tutto a settembre!Ovviamente questo ha comportato il dover scendere a compromessi, quindi da un venerdì ci siamo dovuti accontentare di un lunedì!Rendendoci conto che x chi viene da fuori, quasi tutti, sarebbe potuto essere un problema per via del lavoro, ma ci siamo anche detti che purtroppo non abbia scelto noi di spostare, non abbiamo scelto noi di avere un anno così...quindi tutti sarebbero stati comprensivi!Detto questo, dopo aver meditato e pianto tantissimo, ho comunicato la cosa alle mie amiche!Mi hanno fatto cadere in uno stato di sconforto!Le risposte “di lunedì ma come fai?hai pensato a chi viene da fuori significa che dovrebbero prendersi almeno due giorni di ferie, ma cambiare location? Ma spostare all’anno prossimo?” oppure “ti dico questo xké un’amica deve essere libera di poter dire tutto senza filtri, non è detto che io potrò esserci a settembre”Ovvio che nessuno sa che succederà a settembre, sappiamo bene che qualcuno non potrà esserci, ma da loro, considerando che conosco la mia ansia e tristezza, mi aspettavo qualcosa tipo “non preoccuparti andrà tutto bene, faremo il possibile per esserci”...mi sono sentita dire “noi capiamo te ed il tuo stato d’animo, ma tu devi capire anche noi”...Forse sono io che pretendo troppo, non so!Voi cosa ne pensate?Un abbraccio a tutte le spose💕

141 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 1° giugno e abbiamo posticipato al 24 luglio. Ad agosto non abbiamo potuto perché mio cognato (il fratello e testimone del mio fidanzato) non potrà esserci. A settembre era quasi tutto pieno e poi ci scadono i documenti francamente non mi va di rifarli. Quando ho comunicato a tutti che il matrimonio era stato rinviato, la maggior parte ha iniziato a criticarmi. Non tanto per il giorno della settimana (da un lunedì ho spostato a venerdì e qui in Sicilia sono tutti molto superstiziosi) ma per il fatto che secondo loro dovrei sposarmi il prossimo anno. Io non mi faccio comandare dagli altri, perché per come si sono rivolti a me lo hanno fatto con prepotenza e arroganza. Noi abbiamo tutto pronto e un altro anno non esiste. Io mi sposo lo stesso! Anche senza nessuno. Del resto io avrei voluto solo venti persone dalla mia parte, ma mio padre mi ha imposto di invitare dei suoi cugini che io non sopporto. Spero tanto che non vengano così starò in santa pace. Non mi importa di queste persone. Tanto sono le prime a criticarmi sempre.
    Scusate lo sfogo.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace!!! 😔😔😔
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per questa situazione che si è creata! L'unica cosa che posso consigliarti è di parlarne ancora con calma con il tuo compagno, valutate tutto il più possibile a mente fredda. Noi inizialmente avremmo voluto un venerdì (solamente per un discorso di risparmio!) tuttavia abbiamo poi optato pee il sabato riflettendo sul quasi medesimo problema dei tuoi invitati :abbiamo tantissimi amici che lavorano lontano e in proprio e riflettendoci su abbiamo deciso di non correre il rischio di metterli nelle curve. Tuttavia la tua è una situazione certamente diversa e particolare.. Però non me la sento di giudicare a caso 8 tuoi cari amici ecc. 😞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero..io ancora ci sto male..sono passati due anni dal litigio...però alla fine ho capito che con il poco che ho, le voglio molto bene...lei è una di quelle che se sei in difficoltà ti aiuta, se nn puoi uscire xké sei senza soldi si offre di pagare..però quando chiedi solo sostegno morale, non ne sono capaci
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza 😕
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero la pensò esattamente come te 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è una cosa che ho imparato dal mio matrimonio è che chi ci tiene, chi ti vuole bene, c'è..a prescindere da tutto..poi ovviamente anche la sposa mette in conto gli imprevisti e l'impossibilità di qualcuno..ma chi parte già da questo presupposto, stava solo aspettando la scusa giusta x ritirarsi..mi dispiace dirlo, ma nelle occasioni gioiose si vedono gli amici..io ho tagliato con la mia testimone, cambiata in corso d'organizzazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che io sono pugliese e abito in Lombardia e quando la mia AMICA pugliese mi ha detto mi sposo ero solo che felice e non ho neanche guardato che giorno fosse, si è sposata di giovedì, ha prenotato due anni prima ma non vedo perché mettere becco sul giorno.
    Adesso sono io che mi sposo in Puglia e guarda un po' di giovedì 😂 con metà dei parenti che arriva dal nord. Ne abbiamo sentite di ogni nonostante lo abbiamo comunicato con due anni di anticipo ma abbiamo capito che è la stessa gente che avrebbe trovato 1000 scuse per non venire anche se fosse stato di sabato e al nord.
    Fate quello che vi piace e vi fa stare tranquilli, la gente ha sempre e cmq la lingua troppo lunga!
    • Rispondi
  • RoSemary
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    RoSemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che le amiche vere forse nn esistono.. ne sn sempre più convinta!! Anche xke se le AMICHE invece di rincuorarti ed esserti vicina..ti hanno detto quelle cose .. beh scusami se te lo dico.. io due pensierini me li farei !!.. un' amica dv dirti tt cio che pensa e dirti la realtà delle cose..essendo sincera ok!.. ma nn facendoti andare nel panico più totale e dirti quelle cosine!! ..mah ..l amicizia .. che bella parola ..di cui.. nn tutti conoscono il vero significato!! Stai tranquilla andrà tt bene .. e chi ti vuol bene nn mancherà nel.tuo giorno più bello ❤ auguri ❤❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonia anche io mi sposo il 30 giugno, a Palermo speriamo bene dai 🤞🤞
    • Rispondi
  • I
    Sposo Curioso Settembre 2020 Terni
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sconforto ,cerca di stare tranquilla e di fare il possibile per rimediare a questa situazione. Io ho partecipato ad un matrimonio di venerdì pomeriggio,è stato un po’ complicato organizzarci ma per amore degli sposi lo abbiamo fatto senza farci problemi . Sappi anche noi ci sposeremo a settembre ,quindi speriamo di Non dover rimandare.
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo me ne rendo conto!lperó essendo stato rinviato i giorni di giugno andrebbero sostituiti con settembre!
    Inoltre non per forza si debba venire in due se non si ha la possibilità potrebbero anche venire solo le amiche!
    Ma comunque sia a prescindere da tutto io capire le motivazioni se non potessero venire...mi dispiacerebbe tanto ma capirei le varie difficoltà...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità per me e per mio marito sarebbe un problema partecipare ad un matrimonio dovendo chiedere 2 giorni di permesso, in più, soprattutto io, per poter chiedere una giornata devo farlo molto prima e, avendo già chiesto per giugno, dubito riuscirei anche per settembre. Fatta questa premessa ti dico anche che ovviamente capirei che non avete avuto alternativa. Non mi permetterei mai di dirvi che dovete pensare agli altri, anzi, sarei contenta che comunque siete riusciti a trovare un'altra data. Quando sarà godetevi la vostra giornata con chi c'è. Non potrete mai trovare il giorno perfetto per tutti gli invitati e se una persona pur volendo non potrà partecipare comunque ve lo comunicherà in modo educato non dicendovi di pensare agli altri
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!
    Hai ragione!
    Al momento mi basta solo che tutto questo passi il più presto possibile 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene!!! Per fortuna esistono anche le persone positive che fanno coraggio!!
    Forza andrà tutto bene 💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo !!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che ti vogliono veramente bene verranno al tuo matrimonio in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora! Volere e potere! Quindi lascia perdere quello che stanno dicendo. Se davvero ci tengono a te, troveranno il modo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono d'accordo, dagli amici ci si aspetta sostegno e conforto. Capisco che questo è un momento difficile per tutti e che ci sono cose più gravi che rimandare o meno un matrimonio, ma ciò non toglie che per noi spose 2020 lo stress sul destino del nostro matrimonio c'è e non abbiamo bisogno di gente che ne aggiunga altro. Io mi devo sposare l'8 luglio in Sicilia e vivo in Belgio, la maggioranza dei miei invitati vive pure all'estero ma nonostante la situazione visto che mancano ancora 3 mesi abbiamo deciso di aspettare Maggio per vedere come si mettono le cose. Alcuni dei nostri invitati però è da metà marzo che mandano messaggi negativi dicendo che non si potrà fare, chiedendo cosa abbiamo deciso, e addirittura proponendo loro stessi date alternative. Non so se sono io che pretendo troppo ma trovo poco carino scoraggiare così la gente, soprattutto considerando che siamo già abbastanza tristi e stressati per la situazione.
    Per fortuna ci sono anche quelli positivi e che incoraggiano.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2020 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse non sanno che annullare il ristorante comporterebbe una perdita economica, la caparra, che può essere piuttosto elevata? Secondo me non si rendono conto delle difficoltà organizzative..Spero sia questo, e non che non ci tengano

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non dipende da te il fatto di cambiare data,ci siamo trovate in mezzo a questo problema e dobbiamo risolverlo come meglio possiamo.Posso garantirti che se il giorno11 agosto non potrò sposarmi rinvierò al giorno che mi fa più comodo senza pensare a nessuno,capisco il voler mettere tutti nelle condizioni migliori,ma questo è impossibile,fate quello che vi rende felici e chi ci tiene davvero verrà senza se e senza ma.Per esperienza personale posso dirti che a me qualche perente mi ha consigliato di spostare al prossimo anno,ma io lo farò solo se la situazione lo richiederà e se non si sentono tranquilli che restino pure a casa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao era stato proposto anche a noi di farlo durante la settimana dovevamo sposarci il 20/06/20
    Purtroppo fino a novembre nessuna data disponibile per fare combaciare i fornitori...così abbiamo spostato al prossimo anno...pensando anche a chi avrebbe dovuto venire in fra settimana dopo se ci sarà una ripresa la gente farà fatica a prendere ferie...ognuno ovviamente guarda il suo ed è anche da capire noi per non sbagliare e volendo non sconvolgere alle persone e a noi la data abbiamo mantenuto un sabato 12/06/21-però sono certa che chi ti ha risposto così non è stato per cattiveria ti hanno detto in sincerità quello che si sentivano nonostante immagino il tuo stato d'animo!!!un abbraccio forte coraggio magari farai una festa oltre ke aspettative!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non sia giusto che si esprimano cosi! LA SPOSA SEI TU non loro... a questo punto mi sento di dirti che se vogliono... e se ti vogliono davvero bene allora non dovrebbero farsi problemi.... altrimenti vuol dire che nn sono VERE amiche.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Maggio 2021 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io lo stesso problema dovevo sposarmi il 13 giugno ma ho rimandato al 10 settembre qst è un anno in cui nn dimenticherò mai
    Prima x via di un operazione al cuore di mio padre e poi a causa del virus
    Ank noi abbiamo amici e colleghi fuori e purtroppo nessuno di noi ci aspettavamo una kosa del genere da un sabato mi sn dovuta accontentare di Giovedì Fatto sta ke se prima pensavamo di far coincidere tutto adesso è quasi impossibile quindi ci siamo detti ki ha piacere verrà ank il giovedì
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine dal 19 giugno abbiamo spostato a lunedì 7 settembre ci sposiamo a terrasini per la chiesa e palazzo villarosa che si trova a Bagheria
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposa di settembre. le amiche vere non ti danno altri pensieri e soprattutto non aggiungono problemi al problema. Chi vuole esserci ci sarà che sia di venerdì, sabato, lunedì o giovedì.. qualunque cosa andrà bene perché non devono perdere di vista l'obiettivo reale, rendere il giorno indimenticabile. Peccato che le persone a volte soffrono di protagonismo e non capiscono che in un matrimonio conta solo la felicità e le esigenze degli sposi e non di tutto il parentame o le amicizie. Se così fosse non se ne uscirebbe. Meno egoisti, insomma!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaa...io ti consiglio di non pensarci per niente a ciò...già le preoccupazioni che abbiamo sono tante...prima di tutto sarà possibile sposarci...?io credo che questo ha la priorità su tuttooo...poi se viene di lunedì martedì non importa chi vuole essere ci sarà a tutti costi....che giorno hai deciso.? Dove devi sposarsi?
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che il tuo discorso fili liscio, ma ci sono modi e modi per dire ciò che si pensa e soprattutto magari in questo momento!
    Continuare a dirmi “ma altre soluzioni?” “Ma spostare all’anno prossimo” o “Nohemi ma come fanno le persone a venire di lunedì?significa prendere due giorni” ....non credo sia il modo giusto con cui parlare ad un’amica in crisi!
    Bastava dirmi “nemi andrà tutto bene e lo speriamo x te speriamo solo di poter essere presenti anche noi” o comunque qualcosa di simile!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 30 aprile che era prefestivo ho dovuto rinviare al 30 giugno che è un martedì... Decisamente più scomodo del lunedì....
    Già stiamo vivendo un periodo complesso, saremo già frptunare a poterlo fare senza restrizioni quest'anno e dell'ansia delle altre non ci dobbiamo preoccupare...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che devi essere egoista, nel senso buono del termine, e non importa il mese, il giorno o l’anno! Chi vorrà esserci ci sarà! Io mi sono sposata di sabato senza cambiare data eppure tanti hanno dato forfait comunque...risultato? Le persone più importanti per noi erano tutte presenti!!
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nohemi ti parla un'altra Noemy che si dovrebbe sposare lunedì 15 giugno e che probabilmente rimanderà a martedì 15 settembre. Come vedi entrambe le nostre date sono infrasettimanali e io non ci vedo nulla di male. Lascia perdere le persone che ti dicono di non farlo infrasettimanale, che devi pensare a loro e che non ci saranno! Quel giorno devi essere circondata da persone che davvero vi amano e desiderano rimanere accanto a voi e celebrare qualcosa di così bello a cui tenete moltissimo. in questo periodo così brutto il matrimonio dovrebbe rendere felici voi e le persone intorno a voi. So che detto da amici e parenti è brutto, ma tutti loro dovrebbero essere dalla vostra parte e fare di tutto per esserci. Tutto il resto sono scuse. Ce la faremo, giugno o settembre sarà la nostra conquista!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una vera amica ti sta vicino in un momento del genere e non ti fa sentire così. Se la mia amica si sposa di lunedì o di venerdì a me cambia poco perché dovrei comunque chiedere dei giorni liberi da lavoro e poco importa, un giorno vale l'altro. Con la attuale situazione poi, come non capirti. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione