Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nohemi
Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo

Amiche vs Coronavirus

Nohemi, il 7 Aprile 2020 alle 10:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 141

Ciao ragazze, Scrivo questo post per sapere un po’ come la pensate voi a riguardo! La data del nostro matrimonio sarebbe dovuta essere il 19 giugno, ma in maniera sofferta, pensata e ponderata abbiamo deciso di spostare tutto a settembre!Ovviamente questo ha comportato il dover scendere a...
Ciao ragazze,
Scrivo questo post per sapere un po’ come la pensate voi a riguardo!
La data del nostro matrimonio sarebbe dovuta essere il 19 giugno, ma in maniera sofferta, pensata e ponderata abbiamo deciso di spostare tutto a settembre!Ovviamente questo ha comportato il dover scendere a compromessi, quindi da un venerdì ci siamo dovuti accontentare di un lunedì!Rendendoci conto che x chi viene da fuori, quasi tutti, sarebbe potuto essere un problema per via del lavoro, ma ci siamo anche detti che purtroppo non abbia scelto noi di spostare, non abbiamo scelto noi di avere un anno così...quindi tutti sarebbero stati comprensivi!Detto questo, dopo aver meditato e pianto tantissimo, ho comunicato la cosa alle mie amiche!Mi hanno fatto cadere in uno stato di sconforto!Le risposte “di lunedì ma come fai?hai pensato a chi viene da fuori significa che dovrebbero prendersi almeno due giorni di ferie, ma cambiare location? Ma spostare all’anno prossimo?” oppure “ti dico questo xké un’amica deve essere libera di poter dire tutto senza filtri, non è detto che io potrò esserci a settembre”Ovvio che nessuno sa che succederà a settembre, sappiamo bene che qualcuno non potrà esserci, ma da loro, considerando che conosco la mia ansia e tristezza, mi aspettavo qualcosa tipo “non preoccuparti andrà tutto bene, faremo il possibile per esserci”...mi sono sentita dire “noi capiamo te ed il tuo stato d’animo, ma tu devi capire anche noi”...Forse sono io che pretendo troppo, non so!Voi cosa ne pensate?Un abbraccio a tutte le spose💕

141 Risposte

  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già!!
    Ci si rende conto di tante cose!!!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione!!
    Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Grazie del supporto 💕💕
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Saprai come comportarti le prossime volte allora! questa situazione a me sta facendo capire chi sono le persone che mi vogliono veramente bene! Smiley heart fortunatamente sono solo loro due..

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo anche io che non lo comprendano.. É in questi momenti che si capiscono davvero molte cose. Matrimonio a parte.. Mi sto rendendo veramente conto in un momento così delicato di come le persone tirino fuori il meglio o il peggio. Porta pazienza.. Continua per la tua strada.. E non scoraggiarti. Chi ci tiene.. Verrà. ❤️ E comunque.. Anche io settembre.. Ce la faremo!!!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire più nientw a nessuno chi vorrà esserci farà il possibile anche se di lunedì
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già!
    Forse non comprendono appieno il mio stato d’animo!
    Io comunque non dirò più nulla!Le lascerò fare!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna solo loro 2 non mi hanno dato conforto!
    Penso che sono amiche, ma non sono disposte a fare ciò che avrei ed ho fatto per loro!
    Pazienza!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al tuo posto mi sarei aspettata più comprensione. É un momento delicato per noi spose e ogni minima frase detta in maniera sbagliata.. Può gettarci nello sconforto. 😢 Mi dispiace molto... Credo che comunque non sia così grave. Salvo che il loro lavoro proprio non glielo consenta.. Non la vedo così impossibile prendersi un giorno. Io non esiterei si trattasse di una mia cara amica.. Specie viste le circostanze difficili. Tieni duro ❤️ spero si ravvedano un po'
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! mi dispiace tantissimo per le parole delle tue amiche.. io mi sposerò il 29 agosto e fortunatamente tutte mi stanno dando conforto e forza! Se vorranno esserci, faranno di tutto per farlo! altrimenti, sai che non sono vere amiche..

    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento sono troppo delusa!
    Farò passare del tempo....adesso mi concentrerò a riorganizzare un po’ di cose almeno occupo anche la mia mente con dell’altro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace, sono d'accordo con Sara! Proprio dalle amiche mi aspetterei massima comprensione, nonostante posso capire le problematiche di prendere ferie dopo questo periodo di fermo.. Ma almeno un po' di supporto morale! Fai capire loro quello che pensi a riguardo

    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che io dico è che può succedere di non esserci!una delle due ha due bambini situazione economica precaria e capisco tutto, ma xké essere così dure nel dirmi le cose?
    Non si sa cosa accadrà a settembre e non puoi dirmi oggi che non saprai se ci sarai!
    Mi sembra assurdo!Penso che una soluzione ci sia sempre!Mi hanno fatto stare molto male!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma le tue amiche mi sembrano piuttosto egoiste! Se vogliono essere con te il giorno piu' importante della tua vita, ci saranno eccome! Una mia amica si e' sposata di lunedi', gli ex colleghi (e sottolineo EX COLLEGHI, neanche amici) del marito sono venuti dall' Olanda!! Parlaci e digli cosa pensi, e falle ragionare. Saro' forse troppo drastica io, ma a meno che non ci sia un problema irrisolvibile, ad un matrimonio si va, punto. Cascasse il mondo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione