Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nohemi
Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo

Amiche vs Coronavirus

Nohemi, il 7 Aprile 2020 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 141
Ciao ragazze,
Scrivo questo post per sapere un po’ come la pensate voi a riguardo!
La data del nostro matrimonio sarebbe dovuta essere il 19 giugno, ma in maniera sofferta, pensata e ponderata abbiamo deciso di spostare tutto a settembre!Ovviamente questo ha comportato il dover scendere a compromessi, quindi da un venerdì ci siamo dovuti accontentare di un lunedì!Rendendoci conto che x chi viene da fuori, quasi tutti, sarebbe potuto essere un problema per via del lavoro, ma ci siamo anche detti che purtroppo non abbia scelto noi di spostare, non abbiamo scelto noi di avere un anno così...quindi tutti sarebbero stati comprensivi!Detto questo, dopo aver meditato e pianto tantissimo, ho comunicato la cosa alle mie amiche!Mi hanno fatto cadere in uno stato di sconforto!Le risposte “di lunedì ma come fai?hai pensato a chi viene da fuori significa che dovrebbero prendersi almeno due giorni di ferie, ma cambiare location? Ma spostare all’anno prossimo?” oppure “ti dico questo xké un’amica deve essere libera di poter dire tutto senza filtri, non è detto che io potrò esserci a settembre”Ovvio che nessuno sa che succederà a settembre, sappiamo bene che qualcuno non potrà esserci, ma da loro, considerando che conosco la mia ansia e tristezza, mi aspettavo qualcosa tipo “non preoccuparti andrà tutto bene, faremo il possibile per esserci”...mi sono sentita dire “noi capiamo te ed il tuo stato d’animo, ma tu devi capire anche noi”...Forse sono io che pretendo troppo, non so!Voi cosa ne pensate?Un abbraccio a tutte le spose💕

141 Risposte

Ultime attività da Stefano, il 15 Aprile 2020 alle 14:40
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location per spostare il matrimonio al 2021 vuole 1000 euro di caparra e il prezzo per pagante aumenta di 5 euro. Io non sono molto contento della cosa anche perché sposteremmo al prossimo anno non per sfizio ma per una pandemia. Le vostre location vi fanno storie?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, lasciale perdere. magari sono in un momento di stress anche loro (familiare o lavorativo) e hanno risposto senza pensare. questa situazione è talmente particolare che si deve per forza scendere a compromessi. non abbatterti, sarà bellissimo

    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo spostato di nostra iniziativa da giugno a settembre
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno
    Ho visto che alcune location hanno già iniziato a spostare i matrimoni di giugno e luglio. Avete informazioni?
    Grazie
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Agosto 2020 Oristano
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart dai sarà bellissimo a prescindere da come sarà!

    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene...noi faremo così nel caso in cui non fosse possibile festeggiare a settembre!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Agosto 2020 Oristano
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmm dai stai tranquilla il giorno è tuo! decidi tu cosa fare delle tue nozze! Smiley heart

    noi ad esempio abbiamo deciso di sposarci da soli e fare la festa quando sarà possibile... chissà cosa diranno gli invitati.... ma pazienza noi vogliamo sposarci e stare assieme!!

    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già...alla fine comunque con una delle due ci siamo risentite abbiamo parlato diversa e tranquilla e serena ....l’altra proprio zero ...ma ne ero certa!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Agosto 2020 Oristano
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    hai perfettamente ragione tu!! le amiche devono sostenerci... dopo la crisi non indifferente che stiamo passando ancora di più...

    I veri amici, si vedono nel momento del bisogno!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ti scrivo per dirti che mi è successa la stessa identica cosa ma prima del corona visus! noi ci sposiamo di lunedì.... e almeno il 50 per cento degli invitati viene da fuori. ci sposiamo di lunedì perché non avevamo trovato sabati disponibili e poi , durante la settimana la latino avrebbe fatto uno sconto speciale. avevo anche pensato che sarebbe stato meglio il lunedì cosi le persone sarebbero potute arrivare comodamente nel week end perdio ripartire il giorno dopo. 2 giorni di ferie chissà che tragedia. Detto questo mi sono state fatte un sacco di storie proprio dalle mie amiche . Ma figurati, se devo organizzare il mio matrimonio in base alle esigenze di tutti!!! il mio matrimonio se una persona ci tiene farà il possibile per esserci. non farti influenzare dalle "amiche" se cosi le vogliamo chiamare.

    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo... Qui siamo tutte sulla stessa barca... Con tante tante preoccupauzoni e non del tipo di quelle che dovrebbero essere...

    Volevo poidire anche a Nohemi, dopo quello che avevo detto su questo stesso topic giorni fa riguardo unaia amica particolare che mi diceva che era il caso posticipando (ma perché era preoccupata per sé e non per sé stessa), che possono esserci anche 'amici' dei nostri FM non tanto carini...

    Il mio FM ha comunicato a Pasqua chi volesse come testimoni... [Premetto che sto con il mio FM da quasi 6 anni e che una o due volte al mese partecipo anche io a serate coi i suoi amici]...
    Uno è stato subito felice, l'altro ha detto prima che ci doveva pensare e poi, siccome è sempre stato molto geloso di me (prima il mio FM non aveva mai avuto storie serie e per gli amici c'era di giorno e di notte in pratica)... Beh questo ragazzo gli ha detto che lui non ha passato sufficiente tempo con noi, a suo parere, e quindi (cito): non può sentirsi sicuro che il mio FM abbia fatto la scelta giusta scegliendo me, e quindi se decideva di farlo era solo per amicizia nei confronti del mio FM, ma che lui non si sente di dire nulla sulla nostra relazione.... E gli ha detto che se accettava di farlo, noi avremmo dovuto coinvolgerlo molto di più in futuro.. le minacce addirittura...Il mio FM sta pensando di dirgli che vorrebbe persone davvero convinte di fargli da testimoni e quindi per il bene suo e dell' "amico" forse meglio scegliere un'altra persona... Rendetevi conto della situazione in cui l'ha messo....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, se non ci sei dentro è proprio difficile capire. Anche io temo di non riuscire a fare tutto per settembre, stiamo iniziando a capire come muoverci prima di comunicare alcunché ad amici e parenti. Certo, qualcuno inizia legittimamente a chiedere, anche chi fino a qualche settimana fa mi diceva di star tranquilla che per settembre sarà tutto sistemato. Per ora, credo che il nostro piano B sarà questo: preparare tutti i documenti per il comune, il 4 settembre andare a mettere le firme coi testimoni, nel mentre riprogrammare rito religioso e festa per il prossimo anno, magari luglio o direttamente settembre 2021 (considerato la fatica che abbiamo fatto l'anno scorso a febbraio a trovare date per settembre 2020...). La decisione definitiva la prenderemo a giugno, così abbiamo ancora metà aprile e tutto maggio per capire cosa succederà.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche location ha già rimandato i matrimoni di luglio?
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che una vera amica dovrebbe sostenerti in un momento così difficile..poi certo, ognuno ha i suoi problemi e non possiamo giudicare..però mi sembra assurdo che ti abbiamo parlato così! Noi ad esempio abbiamo comunicato che abbiamo bloccato una data di riserva, e le risposte sono state praticamente tutte "Hai fatto bene, non ti preoccupare, noi ci saremo in ogni caso"..Non voglio giudicare le tue amiche, ma ti dico solamente di non colpevolizzarti per nessun motivo💕

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non giri tutto intorno al nostro matrimonio, e se le tue amiche hanno voluto farti vedere le cose da una prospettiva diversa, non è sbagliato, Certo ci sono modi e modi per dire le cose. Sinceramente preferisco un'amica che parli, con i dovuti modi, per il mio bene piuttosto che mentire con una frase fatta su misura per me, per come l'avrei voluta sentire io (quelle sono false amiche). Le amiche ci sono non solo per confortarci ma anche per farci capire ciò che non vediamo. Per il nostro bene. Se la vostra data sarà di lunedì, è giusto che sia come voi volete ma è anche giusto comprendere le paure, i problemi o le difficoltà degli invitati. È questione di vedere anche oltre alla nostra dimensione spesso confinata solo nel nostro matrimonio. Vi auguro ogni bene!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo tanto di si 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte mi viene voglia di sposarmi solo con il mio compagno e le famiglie, in un giorno qualsiasi senza tutti questi preparativi che invece di renderci felici, a causa di questa situazione, ci stanno angosciando.

    Le amiche dovrebbero sostenerci e non ostacolarci... che sia un lunedì o un mercoledì io farei i salti mortali per fare felice una mia amica....

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che farò un topic a riguardo perché non mi sono mai sentita così poco supportata (da chi dovrebbe farlo) come in questo momento! Non parlo del mio ragazzo, della mia famiglia o delle mie testimoni ma proprio di coloro che dicono di essere mie amiche! E ho anche l'impressione di aver trovato qui in matrimonio.com un po' di pace e supporto! D'altronde, qui non ci sono gelosie, cattiverie, ma solo altre spose nella tua/nostra situazione... stai tranquilla Nohemi, che lunedì sia e sarà perfetto comunque Smiley ring

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La verità è che nessuno capisce veramente una situazione finchè non la vive.. io mi sposerò a settembre, se tutto va bene ovviamente, e non nego che ogni tanto ci penso e dico: "sicuramente spostarlo mi farebbe stare più tranquilla" perchè comunque adesso sarebbe stato il momento di consegnare le partecipazioni, di andare a cercare gli accessori, di fare le varie prove trucco, parrucco ecc ecc e non sapere quando tutto questo sarà possibile mi fa cadere nello sconforto.. Parlando con la wedding, per carità lei sempre carina e gentile, mi dice: ma no ma stai tranquilla, ora di settembre sarà tutto sistemato... Si.. ma a me non preoccupa settembre in se, a me preoccupa il non poter fare tutto quello che avrei dovuto fare ADESSO!! Ma pare che sia difficile da capire... pazienza! Ci vuole solo pazienza e sperare che tutto si sistemi presto Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bravissima, chi ti vuole bene ci sarà Smiley heart (sempre se non ci siano problemi gravi o di salute,e sperando che questo virus possa presto andarsene) per tutto il resto sono solo scuse...
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati....abbiamo comunque deciso di spostare al 7 settembre chi vuole e può ci sarà diversamente...pazienza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nessuno debba permettersi di deprimere o decidere su cosa è giusto o meno per qualcuno, almeno io l'ho sempre pensata così,le decisioni sono le mie e niente è nessuno può influenzarle! Spero che non ti lascerai influenzare da nessuno se non dal tuo cuore e il tuo cervello.. decidere cosa è meglio per te e per il tuo matrimonio ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere le amiche...anche io dopo che mi è stato detto “cambia perché a luglio avremo tutti paura a venire, me e mia figlia comprese” sono caduta nello sconforto piu totale!
    Fai cio che fa star bene voi, perché chi vuole davvero esserci ci sarà!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè mi dispiace molto!😣
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda i documenti so che c’e Una proroga sulle pubblicazioni!
    Per quanto riguarda il venerdì è solo una scemenza anche perché il detto in siciliano dice “di martere e di venere un si sposa e un si parte”....si parte sempre di venerdì per i week end 😂
    Per quanto riguarda spostarlo all’anno prossimo noi lo faremo solo se si è costretti....diversamente ci sposeremo al comune con le rispettive famiglie e basta!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace!
    Però magari è anche questione di carattere!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero il 12 di giugno ho spostato a settembre...L'unico giorno che sono riuscita a far coincidere tutto é stato il 17,non ti dico 😑 Ma alla fine me ne sono fregata perché già la situazione é critica,anche lo stato d'animo non é dei migliori e poi ci mancano solo le persone negative accanto che sanno solo criticare le tue scelte sofferte senza capirti.Quinfi chi vorrà partecipare bene,ci troverà scuse o altro può rimanere comodamente a casa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono modi e modi di dire le cose... Purtroppo la gente non si rende mai conto!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutti hanno questa "empatia". noi da maggio abbiamo spostato ad ottobre e la risposta di mia mamma e mia sorella (separatamente, quindi neanche sono giustificate dal fatto che una si è fatta influenzare dall'altra) mi hanno risposto "noooo ma come faccio io col vestito che era così estivo !!!!" ..ci sono rimasta malissimo quanto te. Se queste risposte così "brutte" arrivano dai parenti figuriamoci da amici e conoscenti. ....

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ragionamenti tristi Smiley sad Mi dispiace tantissimo ma posso anche capire il tuo sconforto.

    Ho vissuto la stessa situazione con persone che "reputavo" amiche ma che, in realtà, consideravano la partecipazione al matrimonio più un impegno che un piacere.

    Valuta che quando comunicai la data del mio matrimonio molte persone si lamentarono di dover partecipare a vari matrimoni nello stesso anno e che questo avrebbe comportato un collasso economico per le loro famiglie.

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio dire niente a riguardo, considera che io mi sposo di giovedì, e ho mio fratello con mia cognata (nonché testimone) che viene da fuori, quando ho comunicato la data e il giorno non mi ha fatto nessun problema, anzi, lo ha visto come un 'opportunità x prendere qualche giorno di ferie, ossia Mercoledi/giovedì e venerdì.
    Già è una situazione difficile per te, sentirsi dire ste cose non è proprio il massimo, non ti curar di loro, ma guarda e passa. (cit.)
    TI abbraccio ❤️

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione