Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
Desiree, il 22 Febbraio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ciao a tutte, mi trovo in difficoltà in quanto ho consegnato già tutti gli inviti ma noto che dalla parte femminile ( amiche- parenti ) nessuno ha interesse a chiedermi se ho bisogno di qualcosa, al momento mancano 5 mesi e nessuno mi ha organizzato l’addio al nubilato per esempio e nessuno si fa...
Ciao a tutte, mi trovo in difficoltà in quanto ho consegnato già tutti gli inviti ma noto che dalla parte femminile ( amiche- parenti ) nessuno ha interesse a chiedermi se ho bisogno di qualcosa, al momento mancano 5 mesi e nessuno mi ha organizzato l’addio al nubilato per esempio e nessuno si fa sentire per chiedermi se mi serve qualcosa o cosa mi manca...come mi devo comportare ?

65 Risposte

  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere anche una cavolata… Sai la tradizione del nuovo e dell’usato? A me non è ancora arrivato niente di usato…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm ma io penso che al massimo te lo chiedano la mamma o pochissimi intimi... cioè tu sei entusiasta e, come tutte noi, vuoi che i minimi dettagli siano curati e parlino di voi. Ma ora chiamatemi mostro... ma se una amica mi mandasse le foto dei ventagli personalizzati o dei coni porta riso fatti a mano, a me non fregherebbe assolutamente nulla Smiley tongue
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti scoraggiare vedrai che magari si faranno avanti più in la magari tra un po’. Non essere pessimista 😊
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto sotto la testimone è mia cugina Sono consapevole che lavora molto e che non ha molto tempo disposizione Appunto per quello sto aspettando che mi chieda di fare un gruppo WhatsApp per organizzare qualcosa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti hanno detto altre, il matrimonio è il tuo, non il loro, quindi è normale non si interessino come vorresti.
    se proprio hai bisogno di aiuto faglielo capire esplicitamente, altrimenti continuerai a ricevere dei secchi si-no-bello-brutto e basta

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho una migliore amica .. la testimone è mia cugina il resto sono parenti, ci saranno solo 4/5 coppie di amici ... perché Per noi non aveva senso invitare amici che non vediamo mai, che non si fanno mai sentire… Quindi siamo ricaduti sulla scelta di scegliere i più stretti… Ma mi sto rendendo conto che non c’è interesse nel partecipare a qualcosa ne nel chiedere quindi non so più cosa fare
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se ne occupa il/la testimone... Forse ancora non l'hai scelta/o?

    Comunque io ho riunito chi più mi interessava ed ho detto "io vorrei andare in una spa per l'addio al nubilato, fatemi sapere se fate voi, altrimenti faccio da me e siete tutte le benvenute! 😁"
    Ho tagliato la testa al toro, diciamo 😂
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo scelto i più stretti perché appunto contavamo su di loro in generale ma alla fine si stanno rivelando uguali agli altri ..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Anche perché le poche volte che ho fatto domande a spose amiche ho avuto in risposta "è un segreto!" E quindi ciao! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche amica a cui sei molto legata? I tuoi testimoni?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto .. o forse di vista ..
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é l’aiuto di per se ma l’interesse nei miei confronti, qualche consiglio, qualche idea, anche solo chiedere Desi come sei messa nei preparativi posso fare qualcosa ..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè nessuna ragazza si conosce con l'altra??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è stato uguale.. avevo una testimone che era più emozionata di quando si è sposata lei e l’altra che ha saputo che doveva fare il rito della sabbia con noi al matrimonio mentre lo svolgevamo perché si è sempre disinteressata (anche se nel suo caso con una bambina piccola e appena rientrata al lavoro dalla maternità posso capire l’essere impegnata e anche il non volere essere in qualche modo invadente). Purtroppo c’è chi non si interessa perché la ritiene una cosa vostra personale e chi proprio non gliele frega.. purtroppo il brutto del matrimonio è che scoprirai quante finte amicizie/parentele hai attorno
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta, ma son persone che abitano vicino, mia cognata ad esempio non chiede assolutamente nulla come se non ci fosse interesse.. il che mi dispiace perché nel momento di bisogno ci son sempre stata.. ora che avrei bisogno io di un aiuto non c’è nessuno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi son persa qualcosa io ma... cosa dovrebbero aiutarti a fare?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che è del tutto normale.
    gli invitati, amici o parenti che siano, non hanno l'obbligo di essere partecipi della preparazione del matrimonio. io ad esempio non mi informo MAI di come son messi gli sposi con l'organizzazione, ma non per questo gli sposi me ne fanno una colpa!
    per discorso addio: è ancora decisamente presto!
    anch'io ho un matrimonio a inizio giugno, ma inizieremo a parlarne a fine aprile!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo un testimone ciascuno
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma c’è proprio disinteresse .. anche se faccio sapere qualcosa non c’è riscontro .. le risposte son sempre va bene ok bello ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Desi anche io sto notando la stessa cosa nelle mie invitate, testimone a parte. È molto più partecipe il mio testimone maschio che si è offerto di aiutarmi in tutto. Forse non vogliono essere invadenti, non si osano intromettersi😧
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non credo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora che ti chiedano se hai bisogno di qualcosa è difficile.. ovviamente da parte tua c’è entusiasmo ma devi sempre pensare che è il tuo matrimonio non il loro perciò se hai bisogno chiedi tu a loro e non aspettarti niente da nessuno..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le altre ragazze tra loro si conosco?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato con la cognata le ho mandato una foto del ventagli che farò mettere al ricevimento ho applicato un fiocchetto ad ognuno .. messaggio spedito primo pomeriggio risposta ricevuto alle 11 di sera sebbene lo avesse visualizzato subito con risposta ( bello ) più sentita poi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a cercare di coinvolgerle tu.. magari mandando qualche foto di quello che hai scelto o intendi scegliere. Forse non si vogliono mettere in mezzo per non invadere i vostri spazi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, parlo a livello economico (poi ovviamente ci saranno amici e parenti). Può darsi che organizzeremo anche una giornata intera di relax in qualche zona vicina solo io e fm
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desi! L’addio al nubilato verrà organizzato più avanti, non ti preoccupare.. per mia cognata, è stato organizzato un mese prima del matrimonio ed il “lavoro” è durato un mese! Le testimoni le hanno chiesto chi volesse quel giorno e lei ha fatto una lista.. è stato creato un gruppo e ci siamo organizzate con idee, scherzi e altro.. per quanto riguarda l’aiutare, può essere che le persone non si rendano conto che manchi così poco, può essere che si facciano sentire più avanti!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè? Tu e il tuo fm?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me nessuno sta offrendo aiuto .. non si fanno mai sentire.. non so come fare per chiedere di essere partecipi ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda quelle che mi stanno offrendo aiuto sono le mie testimoni e le mie amiche più care, ovviamente anche le mie cognate..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo organizzeremo insieme e per conto nostro
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sicura che non è ancora stato pensato a niente in quanto la mia testimone non conosce le altre ragazze..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione