Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Luglio 2026 Verona

Amicizie

Desiree, il 22 Febbraio 2020 alle 11:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Ciao a tutte, mi trovo in difficoltà in quanto ho consegnato già tutti gli inviti ma noto che dalla parte femminile ( amiche- parenti ) nessuno ha interesse a chiedermi se ho bisogno di qualcosa, al momento mancano 5 mesi e nessuno mi ha organizzato l’addio al nubilato per esempio e nessuno si fa sentire per chiedermi se mi serve qualcosa o cosa mi manca...come mi devo comportare ?

65 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 3 Ottobre 2020 alle 13:10
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune mie amiche si sono interessate facendo domande o dando consigli ma nulla di più . Per l'addio al nubilato è prestissimo, si organizza un mesetto prima.
    Se ci tieni ad avere interesse, prova a stimolare tu. Ma non ti offendere se non partecipano, non a tutti piacciono i matrimoni Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda è: hai effettivamente bisogno di aiuto o sei solo in cerca di attenzioni?
    Se ti serve aiuto, chiedilo direttamente a chi pensi possa aiutarti. Io ho fiorista e MUA invitati al matrimonio (amici di fm) e a volte chiedo loro cose, quando ho avuto bisogno di cercare una sarta ho chiesto a mia suocera, per le partecipazioni ho un amico che fa il grafico che mi da consigli. A volte la gente non chiede semplicemente perché non vuole fare la figura dell'impiccione (e sinceramente a me non piace quando la gente mi fa domande sul matrimonio).

Se invece cerchi attenzioni, fossi in te rinuncerei. Alla maggior parte della gente non interessa dei preparativi del tuo matrimonio. Magari gli interessa del tuo matrimonio e della tua felicità ma hanno altri pensieri del colore del tovagliato del tuo ricevimento.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Parma
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla questione aiuto penso sia normale perché se non chiedi tu credo che non sanno da dove partire .. io per esempio , sto facendo tutto da sola con il mio dm, perché organizzandolo a distanza é un po’ complicato ! E poi fidati , fai da sola che magari anche un parere diverso dal tuo gusto ti manda in confusione !! Per l’addio al nubilato , qualche settimana fa , ho dato, alla mia testimone , i numeri con i nomi delle persone che avrei voluto ( che ovviamente invito alle nozze ) e poi se la sta vedendo lei .. prova a fare così anche tu , così le smuovi un po’ !! 😉
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy! Secondo me è troppo presto, l'addio al nubilato c'è chi lo fa anche la settimana stessa del matrimonio. Per le altre cose possono anche non rendersi conto del fatto che hai bisogno di aiuto, ciò non vuol dire che non siano disposti a darlo se lo chiedi
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono sicurissima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlare con una tua amica e/o testimone e se hai bisogno di aiuto o consigli chiedili tu direttamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che le tue amiche non organizzano niente 🤔 Le mie è la prima cosa a cui hanno pensato 😂
    Sicura che non ti stanno facendo una sorpresa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 18 luglio e di addio al nubilato nulla! Premetto che vivo a 700km dalla mia città d’origine e da dove mi sposo e ho tutte le mie amicizie, ma credo sia presto!
    Però almeno aiuti di vario tipo dovrebbero chiederlo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cuneo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una/un testimone fidata/o? Parlane con lei!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto! Tranquilla
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cos'ho fatto io con l'addio al nubilato? Ho creato un gruppo con le persone che avevo piacere ad avere anche se non si conoscono tra di loro e dopo ho abbandonato lasciandole libere di organizzare...fallo tu il gruppo per l'addio al nubilato e poi lasciale libere di decidere cosa fare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 5 mesi dal matrimonio penso sia presto per trarre conclusioni e soprattutto noi spose dobbiamo metterci in testa che il mondo non gira attorno al matrimonio nostro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che nessuno chieda niente, ma per l'addio al nubilato è presto, salvo che tu non voglia fare un viaggio. Se vuoi un viaggio fallo subito presente. Invece se è una cosa in loco, si organizza 3/2 mesi prima, no ho organizzati 2, e già la gente, contattata tre mesi prima, diceva che era troppo presto Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ragusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti un abbraccio domanda, sono vere amicizie?comunque potresti sempre parlarne tu del tuo addio.. oppure lo stanno già organizzando e tu lo scoprirai tra poco...
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente danno per scontato che il matrimonio sia il tuo e quindi tu ti debba arrangiare... Credo... Se qualcuno mi invitasse ad un matrimonio, non per cattiveria ma non credo andrei a chiedere se gli serve qualcosa... Per l'addio al nubilato è troppo presto! Non ti abbattere! 💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mancano ancora 5 mesi le persone pensano che manchi ancora tantissimo e magari non chiedono non per cattiveria ma perché per loro c è ancora un sacco di tempo! Io ormai sono sposata, una mia carissima amica si sposa il prossimo anno e io le ho solo detto “se hai bisogno chiedi”, da lì non la stresso ogni 2x3 per sapere come vanno i preparativi!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, non riesco a capire di che aiuto hai bisogno...Per quanto riguarda l’addio al nubilato, poi, io personalmente non vedo che senso abbia...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo e siamo ovviamente entusiaste. Non tutti però partecipano nello stesso modo. Ieri ho comunicato la notizia a quella che dovrebbe essere una cara amica e la sua reazione è stata freddina.
    L'unica che è "quasi più felice di me" è la mia amica del cuore ma è anche vero che è come una sorella, che la conosco da moltissimi anni e che per uno strano incrocio del destino viviamo entrambe a Londra,quindi abbiamo condiviso veramente molte decisioni ed esperienze.
    Credo che la cosa migliore sia non avere aspettative nei confronti di nessuno perché si rischia di rimanere delusi. Annunciare un matrimonio è bellissimo ma sembra che ormai non importi più a nessuno come avvenimento, anche se per fortuna ci sono delle eccezioni....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente va bene così, la mia migliore amica mi ha chiesto se avessi bisogno di una mano e sono stata io a dirle di no perché quel giorno preferisco che sia una sorpresa per tutti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'addio al nubilato è un po' presto... la mia testimone ha iniziato ad organizzarlo circa tre mesi prima. Comunque fra un mesetto magari tasta il terreno... senti la testimone o le damigelle.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non vedo il problema, che aiuto vorresti? Dei dettagli dei matrimoni altrui di norma non interessa a nessuno, anche io non mi sono mai interessata di quelli degli altri, e mai mi sono aspettata interesse a riguardo quando si è trattato del mio. Io non ho mai avuto interferenze e grazie al cielo!

Per l’addio al nubilato è prestissimo, e soprattutto se le presunte invitate non si conoscono fossi in te farei io la prima mossa se ci tieni.
    Il matrimonio è tuo e del tuo futuro marito, agli invitati interessa la festa, e mangiar bene 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo. Io pensavo che una mia amica mi potesse aiutare in molte cose nei preparativi e poi si è tirata indietro senza nemmeno darmi una spiegazione. Altre mie amiche nemmeno si informano su a che punto sono con i preparativi. All'inizio ci rimanevo male ma adesso me ne frego e sono contenta di organizzare tutto da sola, in modo di non dover essere d'obbligo con nessuno in futuro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😓😓 in questo caso ti direi di rassegnarti e di pensare che sarà il vostro giorno e deve essere importante per voi.. per la questione amici che non hai invitato sono d’accordissimo con te
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha conoscenza dell' altra. ( scusa ma ogni tanto non mi funziona l app e m è partito il msg). Un altro consiglio che però mi sento di darti è quello di non dare cmq molta importanza alle amicizia quando si tratta di preparativi di matrimonio. A meno che non ci sia qualche amica veramente stretta quasi come una sorella che ci tiene veramente. Altrimenti fidati... è meglio lasciar perdere perché spesso può essere (purtroppo) motivo di discussione e di gelosia. Con questo gustati al meglio i preparativi con il tuo Fm che saranno momenti indimenticabili!
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti scoraggiare! Per l addio al nubilato ancora è presto! Solitamente viene fatto ( a esagerare) a un mese dal matrimonio... io l ho fatto 2 settimane prima 😆... in ogni caso se tu avessi piacere che qualcuno ti aiutasse fatti avanti tu, magari chiedendo consigli e rendendole partecipi, portandoti dietro qualcuno quando dovrai scegliere l intimo... queste cose qua. Se però fra di sé le ragazze non si conoscono è un po complicato. Soprattutto per poterti organizzare l' addio al nubilato. Purtroppo se non si sono mai viste o comunque non hanno confidenza fra di sé non credo che riescono ad organizzarlo. Sono sincera ma credo che per questo dovrai pensarci tu e organizzare tu qualcosa. Io mi troverei molto in difficoltà a dover organizzare una cosa con persone che non ho mai incontrato e soprattutto che nessuna ha conoscen
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se organizzi una serata insieme?

• Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so forse da me non si usa perché non l’ho mai sentita ma non te lo posso dire con sicurezza. Comunque se hai bisogno magari fatti avanti tu, chiedere aiuto non è mai un errore 😘😊
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la sposa dovrebbe indossare qualcosa di nuovo e qualcosa di usato o vecchio .. Le cose nuove io le ho Ma cose usate no esempio la giarrettiera, oppure un fermaglio per i capelli, oppure qualcosa di blu
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che a te non fregherebbe nulla Ma penso comunque che non risponderesti così ma che risponderesti almeno… Hai avuto una buona idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non la conosco... di cosa si tratta??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è quello di viverla con più leggerezza.. continua con i tuoi preparativi, se hai bisogno fai tu il passo di chiedere un aiuto.. se anche così non trovi riscontro allora si la situazione va valutata diversamente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei miei casi, a chi chiedeva gli sposi rispondevano.
    ma io sinceramente me ne frego altamente della preparazione dei matrimoni altrui, quindi proprio non vado a chiedere niente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione