Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2024 Varese

Amnesia da matrimonio: è successo anche a voi?

Sara, il 29 Ottobre 2024 alle 15:57 Pubblicato in Just Married 0 7
Ciao a tutte! Scrivo per chiedervi un parere su una cosa strana che mi è successa durante il mio matrimonio. È stata una giornata piena di felicità e momenti emozionanti, mi sono divertita e ho cercato di godermi ogni istante… ma ho l’impressione di essermi persa tantissime cose! Ad esempio, mi sono resa conto di non aver assaggiato alcune portate del menù e alcuni momenti sono un po' annebbiati, come se li avessi dimenticati. Non ho bevuto molto alcol, quindi non è stato quello, ma è come se avessi vissuto tutto in una specie di bolla, e adesso mi sfuggono tanti dettagli.

Ho letto che in inglese c’è addirittura un termine per descrivere questa sensazione: wedding amnesia, o “amnesia da matrimonio”. A qualcuna di voi è capitato? Avete consigli per ricordare meglio o rivivere la giornata?

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Ottobre 2024 alle 09:49
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io devo dire che ero terrorizzata dal fatto di poter essere divorata dall’ansia ( sono di base un tipo un po’ ansioso) e per questo non riuscire a ricordare molto. Devo dire che, sorprendentemente, sono stata sempre molto serena e sono riuscita a godermi tutti i momenti. Quindi non parlerei proprio di amnesia nel mio caso, ma ci sono molte cose che non ho avuto modo di vedere più che altro per mancanza di tempo, dovendo ovviamente dedicarmi a tutti gli ospiti. I buffet sono la prima cosa. Non abbiamo assaggiato quasi nulla degli antipasti, tranne qualche piattino che ci avevano messo da parte ma molte cose di cui mi hanno poi parlato gli invitati non le ho proprio viste.
    Per non parlare del buffet dei dolci che ho a malapena notato. Questo un po’ mi dispiace perché abbiamo avuto moltissimi complimenti e avremmo voluto assaggiare qualcosina in più, ma sono comunque contenta di aver dedicato molto tempo alle persone che erano lì per noi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che capiti a tutti. Il tempo vola e sebbene si faccia di tutto per godersi la giornata è normale che la nostra testa sia un po’ per aria, proprio perché siamo così contenti ed emozionati che non ci soffermiamo ai piccoli dettagli. Io se potessi tornare indietro mi focalizzerei di più sul cibo. Abbiamo mangiato però in quel momento non abbiamo focalizzato su quanto tutto fosse squisito. Io ho mangiato il giusto,però se non fossi stata la sposa, avrei mangiato molto molto di più, invece come antipasti ho semplicemente assaggiato, i piatti principali ho mangiato invece la porzione.
    Tornando alla tua domanda, io ogni giorno mi guardo tutte le foto e video del matrimonio
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Io ancora non mi sono sposata e già ho difficoltà a ricordare perfettamente il giorno in cui ho scelto il mio abito da sposa 😅 quindi...direi che sia tutto normale! Avrai vissuto delle emozioni bellissime e intense e il resto è passato in secondo piano, soprattutto perché era sicuramente tutto ben organizzato ed è tutto filato liscio 🥰

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora sposata ma credo che presa dalle forti emozioni più che dimenticare veramente alcuni momenti si perdono quel giorno.
    Ad ogni modo rivedere foto e video vi aiuterà a rivivere tutti quei momenti.
    Noi li abbiamo fortemente voluti proprio per questo motivo
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e mio marito ci siamo accorti di non aver nemmeno visto molte delle portate dell'antipasto a buffet! Idem quello dei dolci e la confettata!! 🤣 Parlandone poi con parenti e amici veniva fuori quanto fosse buono quello, quanto fosse stratosferico quell'altro... E noi tristi perché non li abbiamo nemmeno visti perché concentrati sullo stare con gli invitati e su noi due. In più lo staff ci ha preparato dei piattini con un mix di cose e ci siamo completamente dimenticati di andare a prendere anche quello che mancava 😅
    E durante la cerimonia invece, appena proclamati marito e moglie, io mi sono sentita svanire tutte le forze e ha iniziato a girarmi la testa... 😬
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Non sei l'unica, tranquilla! Io nell'intento di dedicare del tempo a ogni singolo invitato (e non potevo dedicare certo solo 2 minuti..) sento di essermi persa molte cose...e alcune ammetto di non ricordarmele proprio, guardando le foto Smiley xd il buffet dell'aperitivo non l'ho neanche visto, il secondo piatto neanche toccato, torta idem ed è un peccato perché era tutto buonissimo Smiley cry Secondo me vivi un cocktail di tante emozioni talmente forti quel giorno, che ci sta, è normale...da quando sono arrivate le foto ufficiali non faccio che riguardarmele ogni giorno, in attesa che arrivi anche il video Smiley love

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Pure io nonostante mi sia goduta la giornata, ho l’impressione di essermi persa un sacco di cose!! Ma penso sia normale, entrano in gioco talmente tante emozioni che è come stare in una bolla!
    A me ha aiutato parlare con i miei invitati, che sicuramente si sono goduti la giornata senza l’ansia che potevo avere io 🤣 poi riguardare le foto, i video..mi hanno fatto rivivere un po’ le emozioni di quel giorno..non vedo l’ora di poter vedere quelle ufficiali 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione