Ciao a tutte! Scrivo per chiedervi un parere su una cosa strana che mi è successa durante il mio matrimonio. È stata una giornata piena di felicità e momenti emozionanti, mi sono divertita e ho cercato di godermi ogni istante… ma ho l’impressione di essermi persa tantissime cose! Ad esempio, mi sono resa conto di non aver assaggiato alcune portate del menù e alcuni momenti sono un po' annebbiati, come se li avessi dimenticati. Non ho bevuto molto alcol, quindi non è stato quello, ma è come se avessi vissuto tutto in una specie di bolla, e adesso mi sfuggono tanti dettagli.
Ho letto che in inglese c’è addirittura un termine per descrivere questa sensazione: wedding amnesia, o “amnesia da matrimonio”. A qualcuna di voi è capitato? Avete consigli per ricordare meglio o rivivere la giornata?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Salmi per matrimonio: cosa sono ed esempi di letture
Rendete la cerimonia cattolica ancora più emozionante e speciale scegliendo i...
Burocrazia del matrimonio
Come richiedere il certificato di battesimo per il...
Se state pianificando il matrimonio in chiesa, il certificato di battesimo sarà...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Roaming bar: nei matrimoni del 2026 il bar è pop-up...
Le tendenze per il 2026 parlano chiaro: il bar pop-ip itinerante sarà la scelta...
Fotografi garanzie ANFM