Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro

Amniocentesi....info!

Giulia, il 2 Dicembre 2019 alle 08:38 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha fatto o ha intenzione di fare l'amniocentesi? Volevo sapere se rientra tra gli esami passati dal Ssn almeno dopo i 35 anni, se è dolorosa e se, per le esperienze avute, la consigliate...insomma, ogni informazione sarà di grande aiuto!!! Grazie a tutte

15 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 6 Dicembre 2019 alle 12:39
  • Sissi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia
    Ci spero tanto
    Le giornate sono lunghe e le notti interminabili Spero di uscire presto da questo incubo Insopportabile 🙏🏻💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente andrà benissimo! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo fatta mercoledì x esito positivo del. Dna
    E come hai detto tu ho sentito il pizzico del ago
    È un po’ ho sentito quando ha tirato il liquido Xo tt sopportabile Lo rifarei Adesso aspetto con ansia Le risposte 💙🙏🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me risulta che in Veneto non è più gratuita sopra i 35 anni; lo è solo nel caso di rischio aumentato individuato con i test probabilistici.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damiani farò L amnio
    Ho tanta ansia
    Farò l’amnio xké il dna mi ha dato un risultato positivo sui cromosomi sessuali Prego tanto che L amnio mi cambi la vitaE ci sia un bel miracolo 💙🙏🏻
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io farò l'amnio il 27 Dicembre, avendo 39 anni è completamente gratuita...

    2 giorni prima dell'esame dovrò fare una puntura di lentogest, si tratta di ormoni, dal giorno prima al giorno dopo l'esame una pasticca di antibiotico, e 2 giorni l'esame un altra puntura di lentogest, ti dico però che ogni ospedale adotta un protocollo diverso... In bocca al lupo a tutte noi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte ragazze!!! Sapevo di poter contare su di voi per essere ben informata e tranquillizzata!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la mia esperienza non è per niente dolorosa.

    La fanno durante un'ecografia così sono sicuri di infilare l'ago lontani dal bambino. Io ho sentito il pizzico della siringa, poi quando aspirano non si sente nulla.

    Dura pochi minuti.

    Nel mio ospedale raccomandavano di stare a riposo solo il primo giorno e non davano riposo i giorni successivi ma se si preferisce prolungare il periodo di riposto basta dirlo.

    Io sono stata a riposo solo quel giorno, il giorno dopo sono andata in ufficio regolarmente.


    Per quel che mi riguarda io la rifarei senza alcun dubbio.

    L'ho fatta perchè avevo avuto il risultato del dna fetale che indicava una sospetta sindrome di down, per fortuna l'amnio ha dato esito negativo. Se dovessi avere un'altra gravidanza farei direttamente amnio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dopo i 35 è gratuita, ma se durante il bi test o la morfologica notano cose preoccupanti( come è successo a me) te la passa sempre il ssn. Per quanto riguarda la procedura in sè non è dolorosa. Ti fanno un eco per vedere dove sta il piccolino e un altra persona ti mette l'ago nella pancia. 5 min distesa e poi puoi alzarti. Alcuni ospedali danno antibiotici il giorno prima, il giorno della puntura e il giorno dopo. Poi devi stare almeno 24 ore a riposo, io sono stata 5 giorni perché mi faceva male la pancia a stare sia in piedi che seduta... però è soggettivo ☺️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia.. io l'ho fatta perché era risultato positivo il tritest.. ma l'avrei fatta cmq. . Mancava un mese ai 35 anni e non ho pagato niente causa tritest positivo.. altrimenti é gratuito solo dai 35 anni in su..
    Avevo una paura enorme..sia x il dolore ma soprattutto che potesse fare male alla bimba..
    Devo dire che non é stato tanto doloroso..molto meglio di come me l'aspettavo..diciamo più fastidio che altro..Il consiglio che voglio darti è di affidarti ad un centro specializzato e non essere super agitata..quando ero lì l'infermiera mi ha detto che se la dottoressa mi avesse vista così agitata non me l'avrebbe fatta.Nei 3 gg successivi letto letto letto..nei 15 dopo nessuno sforzo ma non allettata
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!

    Dopo i 35 anni l'esame è gratuito; io l'ho fatta, ed a parte un minimo di dolore per la puntura non si sente proprio nulla!

    Io l'ho fatta il martedì mattina e sono stata a riposo fino a venerdì.

    Per qualunque info chiedi pure!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatta ma privata perché ho 33 anni, il dolore è davvero impercettibile, dopo basta stare a riposo 3/4 giorni. Io per sentirmi più tranquilla avevo acquistato gli assorbenti per il controllo del liquido amniotico ma per fortuna non si sono mai colorati ❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l abbiamo voluta fare x scelta nostra ma cmq mi sembra che x gli over 35 è gratuita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io non l’ho fatta perché non potevo sospendere le punture che sto facendo. Inoltre non è consigliata perché ho 28 anni e anamnesi negativa. Posso solo dirti che si, sopra i 35 è tra gli esami a carico del ssn
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione