Ragazze buon pomeriggio. Ho cercato nelle discussioni precedenti, ma non riesco a farmi un quadro completo, quindi chiedo qui alle più esperte in merito alle analisi ormonali etc. Ho chiesto appuntamento alla ginecologa che mi farà sapere, intanto volevo capire se posso anticipare qualche analisi da me, in modo da trovarmele, dato che sono al primo giorno di ciclo, quindi lunedì sarei al terzo.
Per gli esami ormonali mi sembra di aver capito che i più importanti sono: FSH, LH, estradiolo, e prolattina (da fare tra il secondo e terzo giorno di ciclo, sull’ultima non sono sicura sui tempi) e progesterone in 21esima giornata. Poi TSH, FT4, AMH e vitamina D indipendentemente dal ciclo. Le domande sono: 1. Se sono questi i valori 2. Se si possono fare senza prescrizione medica (al centro mi hanno detto di sì, ma riferendosi in generale ad analisi ormonali) 3. Alcuni di questi possono essere fatti anche dopo un pasto leggero? (Ovviamente la vitamina D credo di no. Al centro mi hanno detto di sì per gli ormonali di poneriggio, ma appunto non ho capito se parliamo degli stessi valori). Scusate le tante domande, se le più esperte possono darmi consigli ve ne sarei grata. Grazie
Fotografi garanzie ANFM