Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Anche quest'anno mi sposo Domai

Sposaottobre, il 19 Maggio 2021 alle 08:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Non è per fare polemica,ma l'anno scorso in piena pandemia i matrimoni si sono fatti senza vaccini e senza i tamponi ,quest'anno ,un'anno dopo x festeggiare un matrimonio c'è l'obbligo del vaccino o tel tampone altrimenti devono restare a casa( ma sei vai a ristorante in mezzo a gente sconosciuta non serve ne l'uno né l'altro) ..motivo per cui molti invitati declineranno l'invito ..non tutti sono propensi al vaccino (che non può essere obbligatorio e non tutti vogliono farsi un tampone 48 ore prima ) ..
Fare un tampone 48 H prima include farsi la quarantena fiduciaria e quindi saltare il lavoro o declinare impegni ..e poi sto maledetti tamponi chi li paga ?
Vanno fatti quelli al laboratorio? ( Il che da me costa almeno 40€) Sono basita ..

22 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 19 Maggio 2021 alle 19:52
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo chiedo anche io ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che io proprio non capisco è perché durante il pranzo possiamo andare al ristorante con i colleghi di lavoro tranquillamente mentre al matrimonio con i parenti devo avere il pass???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo anche per un molecolare... comunque che v'importa? Voi fate i test rapidi che costano molto meno e per la certificazione hanno lo stesso valore
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, diventa una spesa, e non ho cuore di imporlo
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo, il molecolare
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i concorsi rilasciano anche il certificato quelle convenzionate, quindi credo che vadano bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si fa polemica per ogni cosa.. Sti cavoli, se c'è qualche regola da rispettare si rispetta, l'importante è che ci possiamo sposare... Alcuni invitati declineranno l'invito perché non vogliono farsi il tampone? Meglio per noi, meno spese per il ristorante..
    E poi, la domanda che mi pongo è, ci sposiamo per amore, qualunque cosa accada o ci sposiamo solo per fa festa e fa vede agli altri che ci stiamo a sposa?!?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è da dire che con la proroga del certificato vaccinale e la possibilità di rilasciarlo anche a chi avrà solo una dose, tra un paio di mesi (quindi spose di luglio-agosto in poi) saranno tante le persone coperte dal vaccino. Per il tampone inoltre è bene ricordare che tutte le persone che partecipano a manifestazioni sportive (vedasi partite di calcio, tennis ecc) devono avere vaccino o tampone. Non dico che è una meraviglia ma almeno hanno dato delle direttive che poi ognuna di noi è libera di accettare e sposarsi o non accettare e rinviare.

    Inoltre i matrimoni della scorsa estate non erano previsti proprio come "liberi tutti" sono gli sposi, gli invitati e le location che hanno preferito ignorare le regole ben chiare della normativa e del buonsenso e far finta che fosse tutto come prima. E' anche grazie alla loro superficialità che ora le regole sono così stringenti purtroppo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    80 euro il test rapido in farmacia???? Da noi costa 15 euro 😳
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo prevede il dl del 22 aprile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto durante il periodo pasquale e mi è arrivato il certificato per email direttamente dall’Usl Toscana Centro.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ieri subito ho chiamato tutti e 80 e ho chiarito io subito che se fosse quello da 80 € non volevo e rinunciavo al pranzo..... Famiglie da 4 persone spendere 320€ sarebbe una follia..... Ok tutto, ok che sono le nostre nozze ma a parer mio ci vuole rispetto e comprensione anche per gli ospiti, noi per fortuna avremo tanti con la prima dose (compresi noi sposi) e abbastanza guariti da poco quindi se tutto va così come sembra andrà tutto bene

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata positiva e so come funzionano le prassi ..il tampone va fatto 49 H prima ed è seguito da quarantena fiduciaria altrimenti per quando verrà al matrimonio non avrà più valenza
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che i tamponi da farmacia siano validi ai fini della green Pass..in farmacia rilasciato un certificato?
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, perché mi vergognerei a chiedere ai non vaccinati di spendere così tanto se fosse molecolare 😑
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io trovo assurdo che solo per gli eventi sia stato chiesto il tampone , forse perché al ristorante tra sconosciuti c’è meno possibilità di contattato ... però se questo hanno deciso spero che i miei invitati non abbiamo problemi ... tanti avranno entrambi le dosi e tanti la prima che adesso sembra sia sufficiente . Per quanto riguarda il tampone 48 ore prima non credo che poi una volta fatto non si possa uscire nel caso sia negativo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noooo informati se non sbaglio bastano i tamponi rapidi e in farmacia costano 26€, aspettiamo un attimo che chiariscano ma dovrebbe essere così🤞🤞🤞🤞🤞💪

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto e non è per fare polemica chi vuole davvero esserci al tuo matrimonio il tampone lo farà , a noi i nostri amici lo faranno volentieri anche perché costano poco soprattutto quelli delle farmacie , seconda cosa ringraziamo che cos’è mi aie si possa fare perché comunque siamo ancora in piena emergenza e pur di farlo se devo stare un po’ più attenta sinceramente sono contenta lo stesso visto la facilità con cui si innesca un focolaio, di certo non mi va di creare problemi agli altri durante il giorno del mio matrimonio visto che oltretutto sono una sanitaria
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me costano 80 😑
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. Però io ho scelto di sposarmi lo stesso, ho fatto un po’ di calcoli e a me conviene sposarmi ora perché ho un’alta percentuale di vaccinati. Rimandando per principio farei solo un torto a me stessa e ai fornitori, a chi ha preso queste decisioni poco importa se e quanti eventi verranno rinviati. Con questo non critico chi rimanda il proprio matrimonio ci mancherebbe, però credo che ognuna di noi dovrebbe valutare in base al proprio evento e scegliere cosa la fa stare più tranquilla. Non ci stiamo “piegando” alla decisione, stiamo solo scegliendo ciò che è più giusto per noi accettando ciò che è la realtà di oggi. Il mio pensiero va a tutte le spose prima del 15 maggio, che non hanno scelta purtroppo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, la storia del tampone è assurda, dovremmo isolarci due giorni per andare ad un matrimonio? Bah! A maggior ragione che quest'anno ci sono anche tanti vaccinati le cose dovrebbero essere più tranquille... Poi queste regole solo per i matrimoni, ma dai!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo lo scorso anno non c'era consapevolezza di ciò che il virus poteva causare, si è fatto liberi tutti.. quest'anno, consci di ciò che è successo lo scorso anno, hanno limitato molto le cose.. Magari eccessivamente effettivamente.

    Purtroppo siamo al mare, e dobbiamo nuotare se vogliamo sopravvivere.

    Non abbiamo altra scelta che seguire ste regole che ci hanno dato purtroppo.

    Io mi sposerò solo in CHiesa fra 10 giorni con festa ad Agosto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione