POST LUNGHETTO
Mi rivolgo in particolare a chi è già convolato a nozze perché sicuramente per ognuno di noi c’è stato qualche imprevisto (nulla di grave ovvio) che è rimasto negli annali e che si racconta come aneddoto divertente.
I miei??? Beh, non sono sicuramente pochi 😂 Parto subito dall’ingresso in chiesa. Le mie damigelle mi sistemano l’abito, stendono la coda, stendono il velo ed entrano. Vuoi che non mi si incastra il velo (con decori in rilievo sul fondo) nel portone in legno della chiesa??? Quindi subito bloccata sull’ingresso non appena sento un rumore e mi tira la testa: panico! Dico “papà, papà, il velo!”. Lui ci mette un attimo e poi si china e lo scastra…. Ma non sa stenderlo come si deve, morale della storia: faccio la navata con il velo tutto chiuso dietro di me 😂😂😂 il mio bellissimo velo!!!

Inizia la messa. Avevo designato le persone a cui far leggere, tra cui una delle mie migliori amiche per la prima lettura… va su, legge bella serena, finisce la lettura chiude e se ne va… senza il salmo 😱 io che urlavo sottovoce a denti stretti sperando che mi vedesse: “nono nono Giorgia il salmo, stai lì, giorgiaaaa” NIENTE, torna a posto.

Fortunatamente mia sorella, accanto a me poiché testimone intercetta il mio sguardo così 😳, al che le ordino “vai su e leggi” e lei, atea che più di così non si può “iooo???” E io: “si, vai, veloce e leggi il salmo” 😂😂😂 Fortunatamente è abituata a parlare in pubblico e grazie a dio stava seguendo sul libretto, quindi a parte qualche secondo di attesa in cui anche il don non sapeva bene cosa stesse succedendo è riuscita a salvare la situazione in corner 😬 MA ANDIAMO AVANTI

Anche io, che non sono propriamente una brava cristiana faccio la mia gaffe al momento dello scambio degli anelli. Così presa a ricordarmi la frase guardando idillicamente il mio praticamente marito negli occhi, prendo l’anello, dico la frase e faccio il segno della croce… con la sinistra. 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ Momento sicuramente ripreso tra foto e video e io con la mano del diavolo a fare un segno della croce, che mentre lo facevo pensavo “qui c’è qualcosa che non va” 😅 Poi ovviamente l’anello che non entra. Ho sudato, ma veramente. Risata generale perché l’anello era fermo sulla nocca di lui e non ne voleva sapere. Eh va beh, ma questo già sapevo che sarebbe successo. LAST BUT NOT THE LEAST e forse la cosa più divertente di tutte: marito e moglie da 10 minuti, Matteo che mi perde il bouquet 😂 Usciamo dalla chiesa, riso, baci abbracci saluti e finalmente andiamo verso la macchina. “Teti tienimi il bouquet che devo entrare in macchina col vestito”Cosa fa il fenomeno? Appoggia il bouquet sul tettuccio della macchina. Poi sale. Accende. Parte. CIAO BOUQUET.

Siamo quasi fuori città quando mi viene il flash: “Matte ma dove hai messo il bouquet?”Il terrore e lo sgomento gli si dipingono sul volto mentre guida.“ca**o il bouquet!!!!” Inchioda per controllare la capotte mentre io, da brava mogliettina che ha appena ricevuto il sacramento matrimoniale ho gia tirato giù la metà dei santi dal paradiso e gli inveisco contro non propriamente da principessa… ovviamente bouquet non pervenuto. Rifacciamo tutta la strada al contrario ma niente, al che mi rassegno e penso già a rubare delle composizioni in location legandole con un elastico per capelli, almeno per avere qualcosa da lanciare a fine serata. Fortunatamente quella buon’anima della mia fiorista mi ha vista subito appena arrivata. “Nadina ho perso il bouquet” “come hai perso il bouquet???” “Eh si, l’ho perso” “va beh, aspetta 10 minuti che te ne faccio un altro” SANTA DONNA!!!
E quindi nulla, questa è la storia del mio matrimonio. Tempo della cena la storia del bouquet era già di dominio pubblico 😂 io che mi scusavo per essere arrivata in ritardo ma doveva cercare di ritrovare quel fottuto bouquet.
In foto l’oggetto mai più ritrovato. Un minuto di silenzio.

Ora aspetto con ansia le vostre divertenti avventure! Vi leggo!
Fotografi garanzie ANFM