Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Aneddoti e imprevisti divertenti

Camilla, il 13 Luglio 2022 alle 11:27 Pubblicato in Just Married 1 135
Buongiorno community!
POST LUNGHETTO
Mi rivolgo in particolare a chi è già convolato a nozze perché sicuramente per ognuno di noi c’è stato qualche imprevisto (nulla di grave ovvio) che è rimasto negli annali e che si racconta come aneddoto divertente.
I miei??? Beh, non sono sicuramente pochi 😂 Parto subito dall’ingresso in chiesa. Le mie damigelle mi sistemano l’abito, stendono la coda, stendono il velo ed entrano. Vuoi che non mi si incastra il velo (con decori in rilievo sul fondo) nel portone in legno della chiesa??? Quindi subito bloccata sull’ingresso non appena sento un rumore e mi tira la testa: panico! Dico “papà, papà, il velo!”. Lui ci mette un attimo e poi si china e lo scastra…. Ma non sa stenderlo come si deve, morale della storia: faccio la navata con il velo tutto chiuso dietro di me 😂😂😂 il mio bellissimo velo!!! tenor.gif

Inizia la messa. Avevo designato le persone a cui far leggere, tra cui una delle mie migliori amiche per la prima lettura… va su, legge bella serena, finisce la lettura chiude e se ne va… senza il salmo 😱 io che urlavo sottovoce a denti stretti sperando che mi vedesse: “nono nono Giorgia il salmo, stai lì, giorgiaaaa” NIENTE, torna a posto. tenor.gif

Fortunatamente mia sorella, accanto a me poiché testimone intercetta il mio sguardo così 😳, al che le ordino “vai su e leggi” e lei, atea che più di così non si può “iooo???” E io: “si, vai, veloce e leggi il salmo” 😂😂😂 Fortunatamente è abituata a parlare in pubblico e grazie a dio stava seguendo sul libretto, quindi a parte qualche secondo di attesa in cui anche il don non sapeva bene cosa stesse succedendo è riuscita a salvare la situazione in corner 😬 MA ANDIAMO AVANTI tenor.gif
Anche io, che non sono propriamente una brava cristiana faccio la mia gaffe al momento dello scambio degli anelli. Così presa a ricordarmi la frase guardando idillicamente il mio praticamente marito negli occhi, prendo l’anello, dico la frase e faccio il segno della croce… con la sinistra. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Momento sicuramente ripreso tra foto e video e io con la mano del diavolo a fare un segno della croce, che mentre lo facevo pensavo “qui c’è qualcosa che non va” 😅 Poi ovviamente l’anello che non entra. Ho sudato, ma veramente. Risata generale perché l’anello era fermo sulla nocca di lui e non ne voleva sapere. Eh va beh, ma questo già sapevo che sarebbe successo. LAST BUT NOT THE LEAST e forse la cosa più divertente di tutte: marito e moglie da 10 minuti, Matteo che mi perde il bouquet 😂 Usciamo dalla chiesa, riso, baci abbracci saluti e finalmente andiamo verso la macchina. “Teti tienimi il bouquet che devo entrare in macchina col vestito”Cosa fa il fenomeno? Appoggia il bouquet sul tettuccio della macchina. Poi sale. Accende. Parte. CIAO BOUQUET. tenor.gif
Siamo quasi fuori città quando mi viene il flash: “Matte ma dove hai messo il bouquet?”Il terrore e lo sgomento gli si dipingono sul volto mentre guida.“ca**o il bouquet!!!!” Inchioda per controllare la capotte mentre io, da brava mogliettina che ha appena ricevuto il sacramento matrimoniale ho gia tirato giù la metà dei santi dal paradiso e gli inveisco contro non propriamente da principessa… ovviamente bouquet non pervenuto. Rifacciamo tutta la strada al contrario ma niente, al che mi rassegno e penso già a rubare delle composizioni in location legandole con un elastico per capelli, almeno per avere qualcosa da lanciare a fine serata. Fortunatamente quella buon’anima della mia fiorista mi ha vista subito appena arrivata. “Nadina ho perso il bouquet” “come hai perso il bouquet???” “Eh si, l’ho perso” “va beh, aspetta 10 minuti che te ne faccio un altro” SANTA DONNA!!!
E quindi nulla, questa è la storia del mio matrimonio. Tempo della cena la storia del bouquet era già di dominio pubblico 😂 io che mi scusavo per essere arrivata in ritardo ma doveva cercare di ritrovare quel fottuto bouquet.
In foto l’oggetto mai più ritrovato. Un minuto di silenzio. Aneddoti e imprevisti divertenti 1

Ora aspetto con ansia le vostre divertenti avventure! Vi leggo!

135 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Luglio 2022 alle 17:18
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesce comunque a essere una bella foto… solo voi sapete 😂😂😂😂
    Il tuo sguardo è stupendo comunque 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la foro finita sull'album 🙈Aneddoti e imprevisti divertenti 2

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAHAHAHAH uguale io, primo abito corpetto in pizzo con brillanti e semitrasparente solo che la gonna era immensa in tulle, ho fatto fatica a passare dalla porta del camerino. Essendo poi anch’io alta un metro e una noce mi si vedeva solo la testa, sono proprio scoppiata a ridere 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego fallo! 😂😂😂🙏🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo recuperarla dall'album 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aspetto!!
    Comunque a parte il bouquet sono tutte cose su cui davvero ci ridi su, perché l’imprevisto è dietro l’angolo, vuoi per l’emozione, un po’ di disorganizzazione o altro, ma è bello così proprio per questo! 😉😉😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sicuro, lo sono già! Ed è proprio questo il bello 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla, immagino lo stress di tutti questi imprevisti!
    Però ti devo ringraziare, sto ridendo a crepapelle finalmente! Hai aiutato a ridurre un po' di stress di questa organizzazione..
    Aspetta eh che quando arriva il mio turno di sicuro non rido, almeno all'inizio 😅, però dopo dai speriamo di si.. stay tuned 💪! Tra poco arrivo pure io😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai morire...ma di certo queste disavventure resteranno comunque come un bel ricordo 😂🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questa sia nella top 3 al momento!!! Ti prego facci vedere la foto! 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l'aneddoto più divertente è stato lo sciame di cavallette sotto il vestito 🙈 abbiamo fatto le foto nei campi in mezzo alla natura senza sapere che la natura la stavamo invitando al ricevimento. A metà pranzo le testimoni mi dicono di andare in bagno visto che non ci andavo da prima della cerimonia e appena finito una delle testimoni si accorge di una cavalletta sul muro proprio alle mie spalle. Usciamo in giardino e lì succede il disastro. Avranno tolto una trentina se non di più di cavallette rimaste impigliate nel sotto gonna del vestito 😱 giustamente il tutto è stato immortalato in una foto finita puntualmente sull'album 🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è a metà tra quei due😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho visto il tuo abito, mi sembra comunque gestibile, tra la principessa e l’A line 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, anche io lo ho trovato scomodissimo addosso al pensiero di muovermi! Poi ho comunque scelto un modello principesco 😅 , ma in tulle, meno ampio forse e mi ci sento meno goffa dentro sicuramente
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 in realtà credo che sia abbastanza comune. Ciò che vediamo bellissimo oggettivamente non è detto che rimanga bellissimo su di noi. C’è differenza tra qualcosa visto e provato. Io ho messo un unico paletto: niente abiti principeschi, proprio per questo motivo, non ce la posso fare con quelle gonne così ampie e voluminose, mi urtano e non sono da me. Io ho fatto una cosa simile con una sirena, modello che ho voluto provare almeno per togliermi la curiosità. non le ho fatto neanche finire di allacciarla che le ho detto “per favore toglimi questa roba ingestibile e scomodissima di dosso” 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh ecco. Un aneddoto divertente (pre matrimonio però) lo ho. Il primissimo abito da sposa che ho provato. Il primo di tutta la mia vita. Momento sognato da quando ero bambina. Abito oggettivamente bellissimo, più bello di quello che infine ho scelto. Corpetto in pizzo con il busto semitrasparente, gonna ampissima in mikado. Io alta un metro e un tappo. Sembravo lei

in bianco e coi capelli castani.

Risultato? Sono rimasta così tanto traumatizzata dalla gonna che non sono nemmeno voluta salire sulla pedanina. Ero tutta un "No. Toglimelo. No. Se faccio un passo cado" "Ma sali sulla ped-" "No! Nononono- Togliemeloooooo" La commessa avrà pensato fossi pazza.

Probabimente devo essere l'unica sposa dell'universo a cui possa accadere un trauma del genere Smiley ups

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha pianto perché la mamma voleva lasciarlo andare da solo e non voleva...quindi lo ha portato lei per mano. Diciamo che conoscendo il bimbo è un comportamento che avevo previsto ma la mamma (mia migliore amica) ha tanto insistito affinché facesse il paggetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie damigelle piccole ha pianto tanto da non poter proprio fare la navata 😅 almeno c’è nelle foto a casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è piuttosto ridicolo. Io mi sono proprio fatta i fatti miei 😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è proprio per rifare la foto di famiglia che ci rivestiamo in tiro il giorno dell'anniversario

e stavolta gli orecchini li metto

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto una gran scelta, tra l’altro 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, i centrotavola li avevamo fatti appositamente con piante vive per regalarli e anche il supporto del tableau perché non ho voluto fiori recisi ma piantine che continuassero a vivere.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, che tristezza rubare il bouquet della sposa. Che poi se proprio vuoi un ricordo puoi “sgraffignare” gli allestimenti floreali della cerimonia o un centrotavola, che comunque non è una cosa carina a mio parere, ma ci può stare e molti lo fanno. Ma il bouquet davvero no, che pena.
    • Rispondi
  • J
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l’unica cosa sensata perché l’avevo posato, poi abbiamo ballato e tra un saluto e l’altro ho scordato di averlo messo sulla sedia. Al tavolo ho trovato quello da lancio e non ho pensato che fosse quello da regalare. Mi sono resa conto di non avere il mio solo dopo il lancio. Dal video comunque ho visto che era sparito da dove l’avevo messo. Peggio per chi l’ha preso, penso sia una cosa brutta fatta da una persona povera dentro.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissima carra!
    Ma spiegami comm.la storia del tuo bouquet… non voglio credere che qualcuno se lo sia preso rubandolo, ma come si fa???
    • Rispondi
  • J
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ridere, fanno molta tenerezza.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire in mente un’altra cosa con il tuo racconto di parenti spariti nel nulla: anche i miei quel giorno non sapevano da che parte fossero girati, tanto che mio papa si è messo un altro abito 😂😂😂 fortuna che mia mamma lo ha beccato subito e lo ha aiutato a mettersi il vestito giusto, però per questo sono evaporati per un bel pezzo mentre io aspettavo mia mamma per la vestizione
    • Rispondi
  • J
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il bouquet l’hanno “rubato” al ricevimento…l’avevo appoggiato su una sedia per il primo ballo e via…bouquet a parte, i miei quella mattina non capivano niente ed è stato piuttosto divertente: prima sparisce mamma nella zona notte, poi papà. Dopo mezz’ora niente segni di vita. Arriva mio fratello e gli dico di dare un occhio, niente sparisce pure lui. Morale della favola: a mamma si era letteralmente smontato l’orologio e la catenina d’oro che porta sempre non ne voleva sapere di aprirsi e l’hanno tranciata con non so che pinze.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho dimenticato “farebbe un po’ ridere”
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, saranno problemi loro comunque, a me farebbe un po’ se persone adulte arrivassero a non parlarsi più per una cosa così futile 😅 sicuramente tu puoi starne fuori senza sentirti tirata in causa o in colpa… assurdo davvero 🙄
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel da fare anche per te insomma! Peccato per gli orecchini 🥲 comunque anche io non ho foto impostate con i miei e le mie testimoni prima di uscire, a dire il vero non ne ho neanche fatta una con le mie damigelle e questo mi dispiace molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione