Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Aneddoti e imprevisti divertenti

Camilla, il 13 Luglio 2022 alle 11:27

Pubblicato in Just Married 135

Buongiorno community! POST LUNGHETTO Mi rivolgo in particolare a chi è già convolato a nozze perché sicuramente per ognuno di noi c’è stato qualche imprevisto (nulla di grave ovvio) che è rimasto negli annali e che si racconta come aneddoto divertente. I miei??? Beh, non sono sicuramente pochi 😂...
Buongiorno community!
POST LUNGHETTO
Mi rivolgo in particolare a chi è già convolato a nozze perché sicuramente per ognuno di noi c’è stato qualche imprevisto (nulla di grave ovvio) che è rimasto negli annali e che si racconta come aneddoto divertente.
I miei??? Beh, non sono sicuramente pochi 😂 Parto subito dall’ingresso in chiesa. Le mie damigelle mi sistemano l’abito, stendono la coda, stendono il velo ed entrano. Vuoi che non mi si incastra il velo (con decori in rilievo sul fondo) nel portone in legno della chiesa??? Quindi subito bloccata sull’ingresso non appena sento un rumore e mi tira la testa: panico! Dico “papà, papà, il velo!”. Lui ci mette un attimo e poi si china e lo scastra…. Ma non sa stenderlo come si deve, morale della storia: faccio la navata con il velo tutto chiuso dietro di me 😂😂😂 il mio bellissimo velo!!! tenor.gif

Inizia la messa. Avevo designato le persone a cui far leggere, tra cui una delle mie migliori amiche per la prima lettura… va su, legge bella serena, finisce la lettura chiude e se ne va… senza il salmo 😱 io che urlavo sottovoce a denti stretti sperando che mi vedesse: “nono nono Giorgia il salmo, stai lì, giorgiaaaa” NIENTE, torna a posto. tenor.gif

Fortunatamente mia sorella, accanto a me poiché testimone intercetta il mio sguardo così 😳, al che le ordino “vai su e leggi” e lei, atea che più di così non si può “iooo???” E io: “si, vai, veloce e leggi il salmo” 😂😂😂 Fortunatamente è abituata a parlare in pubblico e grazie a dio stava seguendo sul libretto, quindi a parte qualche secondo di attesa in cui anche il don non sapeva bene cosa stesse succedendo è riuscita a salvare la situazione in corner 😬 MA ANDIAMO AVANTI tenor.gif
Anche io, che non sono propriamente una brava cristiana faccio la mia gaffe al momento dello scambio degli anelli. Così presa a ricordarmi la frase guardando idillicamente il mio praticamente marito negli occhi, prendo l’anello, dico la frase e faccio il segno della croce… con la sinistra. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Momento sicuramente ripreso tra foto e video e io con la mano del diavolo a fare un segno della croce, che mentre lo facevo pensavo “qui c’è qualcosa che non va” 😅 Poi ovviamente l’anello che non entra. Ho sudato, ma veramente. Risata generale perché l’anello era fermo sulla nocca di lui e non ne voleva sapere. Eh va beh, ma questo già sapevo che sarebbe successo. LAST BUT NOT THE LEAST e forse la cosa più divertente di tutte: marito e moglie da 10 minuti, Matteo che mi perde il bouquet 😂 Usciamo dalla chiesa, riso, baci abbracci saluti e finalmente andiamo verso la macchina. “Teti tienimi il bouquet che devo entrare in macchina col vestito”Cosa fa il fenomeno? Appoggia il bouquet sul tettuccio della macchina. Poi sale. Accende. Parte. CIAO BOUQUET. tenor.gif
Siamo quasi fuori città quando mi viene il flash: “Matte ma dove hai messo il bouquet?”Il terrore e lo sgomento gli si dipingono sul volto mentre guida.“ca**o il bouquet!!!!” Inchioda per controllare la capotte mentre io, da brava mogliettina che ha appena ricevuto il sacramento matrimoniale ho gia tirato giù la metà dei santi dal paradiso e gli inveisco contro non propriamente da principessa… ovviamente bouquet non pervenuto. Rifacciamo tutta la strada al contrario ma niente, al che mi rassegno e penso già a rubare delle composizioni in location legandole con un elastico per capelli, almeno per avere qualcosa da lanciare a fine serata. Fortunatamente quella buon’anima della mia fiorista mi ha vista subito appena arrivata. “Nadina ho perso il bouquet” “come hai perso il bouquet???” “Eh si, l’ho perso” “va beh, aspetta 10 minuti che te ne faccio un altro” SANTA DONNA!!!
E quindi nulla, questa è la storia del mio matrimonio. Tempo della cena la storia del bouquet era già di dominio pubblico 😂 io che mi scusavo per essere arrivata in ritardo ma doveva cercare di ritrovare quel fottuto bouquet.
In foto l’oggetto mai più ritrovato. Un minuto di silenzio. cfb_1943031.jpg

Ora aspetto con ansia le vostre divertenti avventure! Vi leggo!

135 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo avrebbero fatto qualcosa ma non pensavo che sarebbero arrivati a non parlarsi più tra loro 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hanno tutti questi parenti ma magari alcuni sono più educati 😂 più che altro mi ha dato fastidio perché il maitre è venuto a dirmi cosa deve fare per mettere fine a quello che stavano facendo, io non volevo facessero altri tavoli ma onestamente la figura resta a loro
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho dimentIcato che al mio arrivo non si trovavano i paggetti e le damigelline che dovevano entrare con me, li hanno cercati per un pochino...dove sono i bambini???
    Alla fine sono entrata in ritardo non per colpa mia ma per via che non si trovavano i bimbi ahahha
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla che divertente è stato leggerti... belli aneddoti...
    Nel Mio caso questi sono stati i ns aneddoti della giornata:
    - inizio con il svegliarmi e leggere il messaggio dei miei amici dj che dovevano suonare al matrimonio i quali mi hanno dato buca,, per fortuna la ragazza che abbiamo contrattato per la musica in generale ci ha risolto la situazione - andando verso la location Per il rito civile,a metà del percorso mi tocco l’orecchio...oh dio gli orecchini che mi avevano regalato i miei suoceri...chiamiamo mia madre che era dietro di noi con mio zio per sperare si trovavano ancora vicino casa x prenderli, ed invece no erano già a metà strada e quindi mi sono sposata senza orecchini ne ho foto con quelli - al momento del rito ... dopo la cerimonia ufficiale, dopo il rituale dei 4elementi, dopo le promesse io non ce l’ho fatta più ho preso daniele e me lo sono baciato...nel video si sente proprio la mia voce che dice “ci possiamo baciare” oltre ai wow del caso dei nostri vitati, il videomaker che non se l’aspettava non ha preso l’attimo...ma la cosa assurda che immediatamente dopo la tipa del comune ci ha fatto firmare a noi e ai testimoni...ma lo scambio delle fedi??? Fatto alla fune dopo le firme - la foto con le rispettive famiglie non ce l’abbiamo, il fotografo se ne è dimenticato ne noi ce ne siamo ricordati...questa ancora ce la rinfacciano i nostri ...ma la soluzione sarà al ns primo anniversario che replicheremo un pranzetto solo con le famiglie per fare la fantomatica foto cosi da non sentire più le lamentele del papà di mio marito eheheh- anche il brindisi non è stato fatto , la location non l’aveva proprio previsto e questo unica cosa che un po agli invitati ha fatto strano
    Per il resto in complesso dai ce la siamo cavata senza troppi intoppi
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahha avrei voluto vedere la scena dello zio 😂😂😂😂 tempismo perfetto!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio paggetto si vergognava tantissimo e si è fatto tutta la navata mano nella mano con la mamma guardando a terra e sballonzolando con l altra mano il cuscino delle fedi a destra e a sinistra...fortunatamente erano ben legate e non sono cadute 😅 sempre lui quando doveva portare le fedi al momento dello scambio ha messo il piede sul mio vestito e è scivolato ma fortunatamente non è caduto..poi mentre mio marito mi toglieva la giarrettiera , mio zio che non aveva capito nulla e come se nulla fosse è venuto a salutarmi e abbracciarmi perche stava andando via e il dj che nel microfono urlava "signoreeee signoreee" , nel frattempo mio marito con la giarrettiera fra i denti 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh, diciamo che delle cose che non vanno te ne accorgi solo tu perché sai come avrebbe dovuto essere. Ma nessuno lo sa 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non lo so, aveva credo abbia scambiato i colori nostri e quelli del we successivo, di base effettivamente c'erano un un tipo fi hordeaux e un bianco, ma poi ti dicono di non preoccuparti di non chiamare, inoltre era pure amico della cugina di mio marito, uno si fida coi mille casini che ci sono già intorno a un matrimonio, oh avevo pure mandato la palette, ma come scrutto sopra me ne dono accorta dolo io 😆

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma soprattutto: questa del fiorista che sbaglia sposi non l’avevo mai sentita 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la responsabile della location non sapeva come dirmelo, ma tanto avevano già fatto mentre eravamo via a fare le foto, duque era inutile incavolarsi... sì hai ragione, non si fa a vari matrimoni mi sono trovata a tavoli sgraditi, ma pace, non ho detto nulla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio diceva di avere le mani gonfie x l'ansia 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, mani anti anello, nocche grosse e dita lunghe e affusolate. Ma già lo sapevo dal momento in cui abbiamo preso e provato gli anelli 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E hai fatto bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico piccolo imprevisto che al momento ricordo è stato quando ho infilato la fede a mio marito..e niente non entrava ! E lo volevo uccidere con gli occhi..😅

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto tutto prima di fare la mia entrata 😎
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono basita. Spero tu le abbia detto qualcosa una volta finito tutto 😳
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a lei non piacevano e (sempre secondo lei) il blu non mi stava bene addosso… Non sto scherzando
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sono totalmente dimenticata di decorare la macchina! Mi è venuto in mente la sera prima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 anche mio papa è stato una diva al matrimonio, tutto sorridente e carino che salutava tutti 😂😂😂
    Ma poi, come ha fatto a non metterti i fiori blu nel bouquet???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!! 😂😂😂
    La cosa più divertente è stata arrivare dal lato sbagliato della piazza, dove c'erano degli intrattenitori con bambini ecc (non ci dovevano essere): chiedo scusa in mille modi, spostano il tappeto per non farci passare sopra la macchina, fanno applausi e auguri, mio padre parcheggia... e si affaccia la vigilessa che ci aspettava dall'altra parte! 😂
    Che vergogna!! Però è stato divertente! Tra l'altro con i parenti che sono arrivati dopo di me e io gli strillano di andare avanti per entrare prima... dei parenti di lui mi hanno sorpassata sulle scale!! 😂La macchina (mia) tra l'altro era decorata fai da te e in autostrada si sono mezzi smontati i fiocchi, ne ho dovuto bloccare uno in mezzo al finestrino, vi lascio immaginare le condizioni 🤣
    Ah, poi alla cerimonia il sindaco non riusciva a leggere bene, quante risate...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh devo dire che anche tu non scherzi! 😂😂😂Comunque quella degli invitati che decidono di farsi un altro tavolo è davvero vergognosa, tremendamente cafoni, mi spiace dirlo.

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo ahahahahahha questa è bellissima!!! Porelli i suoceri, e povera te, il tuo piano anticaldo andato miseramente in fumo 😂😂😉😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutto questo è semplicemente meraviglioso 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 Sto male 🙈 Oddio, in realtà i miei non sono così divertenti, ma comunque:
    1) i miei dormono in albergo e la mattina vengono a casa da me per prepararsi. Mio padre arriva, inizia a cambiarsi: “Mi sono dimenticato le calze in albergo!” 🙈 Fortuna che era a 5 minuti da casa

2) Protagonista sempre mio padre: quando arrivò insieme a lui da mio marito e mia suocera che ci stanno aspettando, ovviamente parte l’applauso degli ospiti e lui saluta con la sua manina a mo’ di zia Betty II d’Inghilterra
    3) Arrivo in location in perfetto orario ma mi avvisano dicendomi che mio marito (che si stava preparando lì) ancora non ha fatto la sua entrata. Mi chiama il fotografo: “Fede dove sei?” “Simo, io veramente sono già qui fuori” Panico 😂😂😂 Per fare in fretta le ultime foto a Davide, gli rompe il fiore della boutonnière 🙈 4) La fioraia non ha messo nemmeno mezzo fiore blu nel bouquet, cosa che avevo espressamente richiesto. Una mia amica, prima che iniziassimo la mezz’oretta di foto, inizia a raccogliere fiori blu dagli allestimenti e me li sistema nel bouquet 😍 Tanto love 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavolo credevo che fosse successa solo a me questa storia dei parenti (di mio marito) che di sono fatti fare un tavolo a parte 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mano destra pure io, presente! Lui però mi ha porto la destra 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ha ha, vado coi miei: 1) la sera prima arriva il bouquet 💐 a roma di colori sbagliati... e per fortuna così ho potuto incaricare il mio fm già in Tuscia di alletare il fioraio (che aveva scambiato i matrimoni) 😅 i fiori erano bordeaux scuro e bianco sfumato verde, quando dovevano essere borgogna, rossi e sfumature di rosa fino al bianco caldo sul rosa, io odio il bianco/verde e nulla mi sono dovuta tenere il bianco verde, ma hanno aggiunto del rosa in mattinata, per ovviare al disatro hanno riempito la chiesa di fiori mooolti fiori e lì all'ingresso c'era un nuovo bouquet, ovviamentedramma tutto mio glinospiti non si sono accorti di nulla e hanno adorato i fiori. 2) mi emoziono e mi impallo sulle promesse e mi viene la ridarella, luimi porge la destra, sì, fede a destra 😆; 3) mia madre e le damigelle in ritardo ho dovuto aspettare per arrivare, perché dovevano distribuire i libretti e mettere le ceste di riso/ petali dare i corsage e le bottoniere, e mia madre aveva la scatola con le fedi da dare ai paggetti, nonché la lavagna "arriva la sposa" 4) la tipa dei beni culturali sbrocca e mette postit su petali e spara coriandoli "non lanciare" quando abbiamo provveduto a portare, come richiesto, una persona per pulire il sagrato alla fine ha permesso solo il riso; 5) vespa nel velo durate le foto, io ho il terrore delle vespe; 6) quella che mi ha fatto incavolare, ma vabbe', 4 invitati si fanno allestire un tavolo tondo stravolgendo il tableau i segnaposti e tutta la disposizione dei tavoli imperiali, ed era tutto all'aperto e tutti erano vicini a seconda del gruppo/ famiglia, ma a quanto pare avevano litigato in famiglia... noi che ci sbattismo tanto per tableau, segnaposti, tipo di tavoli tovagluato, dispisizione 😅🤣🤯 7) matrimonuo diurno tutti scappano dopo la torta purtroppo niente balli con buona pace del dj set. 8) mio padre si scorda di mettere la kodak al photobooth e me ne sono accorta dopo la torta quindi l'hsnno usata solo pochi amici 🙄. Purtroppo vola tutto veloce ed è difficile da controllare sotyo ogni aspetto. In ogni caso giornata bellissima e super emozionante!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pianura padana, 36°, afa che uccide e io, che di natura sono puntualissima addirittura sempre in anticipo a livello maniacale penso “mi metto il vestito all’ultimo così non patisco troppo il caldo!”
    Tutto va secondo i piani, metto il vestito, mio fratello mi fa un po’ di foto, siamo pronti per partire con una puntualità svizzera, mi chiama lo sposo: “NON PARTIRE! I MIEI SI SONO PERSI PER STRADA!”
    Panico.I miei suoceri avevano trovato un incidente in autostrada, erano usciti chissà dove, un po’ imbranati e senza navigatore non sapevano dov’erano. Io aspetto. E patisco il caldo. E aspetto. E sudo.Lo sposo incazzato nero a un certo punto mi chiama e mi dice “vabbè, tu parti, al massimo se non c’è mia mamma faccio l’entrata da solo” e io che gli dico che non possiamo certo iniziare senza i suoi genitori 😅 Com’è come non è, mia cognata parte per andare a recuperarli, io parto pian pianino e arrivo comunque prima di loro! 😂 Sono rimasta ferma al cancello ad aspettarli e li ho visti arrivare mesti e mortificati per aver ritardato il matrimonio del loro figliolo 😂Alla fine ci siamo sposati con quasi mezz’ora di ritardo e tutti quelli che non avevano seguito la vicenda da vicino hanno pensato che fosse colpa mia… “la solita sposa ritardataria che si fa attendere!” 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente 😂😂😂 ti terrò a mente 😅😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo ancora sposati,ma ne ho tre da raccontare da invitata!
    La prima è un grande classico: il prete che sbaglia il nome di lui! Per tutta TUTTA la cerimonia! Poraccio, aveva 400 anni, sbiascicava ad ogni parola, nessuno ha avuto il cuore di correggerlo!
    La seconda: piccola paggetta che presa dall'entusiasmo CORRE con gli anelli in mano sballottando il cuscino per tutta la navata. Gli anelli cadono e rotolano in giro. Attimi di terrore.La terza è la più bella: nella chiesa c'era un altare più piccolo intitolato alla Madonna a cui gli sposi andavano a chiedere la benedizione subito dopo lo scambio degli anelli. Gli sposi partono verso l'altare, fanno 5 passi, la sposa perde una leziosa giarrettiera di pizzo piuttosto vistosa in mezzo alla chiesa. Lei non si è accorta di nulla, la perpetua è partita tipo Power ranger per recuperarla; io e la mamma della sposa ci stavamo strozzando dalle risate!!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stata davvero il mio faro nella notte la fiorista Smiley xd

Poi sicuramente avrà voluto ammazzarmi, ma davvero in 10 minuti mi ha fatto un altro bouquet! Era più piccolo ma non aveva niente da invidiare al primo, nonostante fosse quello "pensato" Smiley tongue

Aneddoti e imprevisti divertenti 1

non male per essere improvvisato Smiley winking

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! Ascoltate il club delle divorziate Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇