Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Aneddoti e imprevisti divertenti

Camilla, il 13 Luglio 2022 alle 11:27

Pubblicato in Just Married 135

Buongiorno community! POST LUNGHETTO Mi rivolgo in particolare a chi è già convolato a nozze perché sicuramente per ognuno di noi c’è stato qualche imprevisto (nulla di grave ovvio) che è rimasto negli annali e che si racconta come aneddoto divertente. I miei??? Beh, non sono sicuramente pochi 😂...
Buongiorno community!
POST LUNGHETTO
Mi rivolgo in particolare a chi è già convolato a nozze perché sicuramente per ognuno di noi c’è stato qualche imprevisto (nulla di grave ovvio) che è rimasto negli annali e che si racconta come aneddoto divertente.
I miei??? Beh, non sono sicuramente pochi 😂 Parto subito dall’ingresso in chiesa. Le mie damigelle mi sistemano l’abito, stendono la coda, stendono il velo ed entrano. Vuoi che non mi si incastra il velo (con decori in rilievo sul fondo) nel portone in legno della chiesa??? Quindi subito bloccata sull’ingresso non appena sento un rumore e mi tira la testa: panico! Dico “papà, papà, il velo!”. Lui ci mette un attimo e poi si china e lo scastra…. Ma non sa stenderlo come si deve, morale della storia: faccio la navata con il velo tutto chiuso dietro di me 😂😂😂 il mio bellissimo velo!!! tenor.gif

Inizia la messa. Avevo designato le persone a cui far leggere, tra cui una delle mie migliori amiche per la prima lettura… va su, legge bella serena, finisce la lettura chiude e se ne va… senza il salmo 😱 io che urlavo sottovoce a denti stretti sperando che mi vedesse: “nono nono Giorgia il salmo, stai lì, giorgiaaaa” NIENTE, torna a posto. tenor.gif

Fortunatamente mia sorella, accanto a me poiché testimone intercetta il mio sguardo così 😳, al che le ordino “vai su e leggi” e lei, atea che più di così non si può “iooo???” E io: “si, vai, veloce e leggi il salmo” 😂😂😂 Fortunatamente è abituata a parlare in pubblico e grazie a dio stava seguendo sul libretto, quindi a parte qualche secondo di attesa in cui anche il don non sapeva bene cosa stesse succedendo è riuscita a salvare la situazione in corner 😬 MA ANDIAMO AVANTI tenor.gif
Anche io, che non sono propriamente una brava cristiana faccio la mia gaffe al momento dello scambio degli anelli. Così presa a ricordarmi la frase guardando idillicamente il mio praticamente marito negli occhi, prendo l’anello, dico la frase e faccio il segno della croce… con la sinistra. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Momento sicuramente ripreso tra foto e video e io con la mano del diavolo a fare un segno della croce, che mentre lo facevo pensavo “qui c’è qualcosa che non va” 😅 Poi ovviamente l’anello che non entra. Ho sudato, ma veramente. Risata generale perché l’anello era fermo sulla nocca di lui e non ne voleva sapere. Eh va beh, ma questo già sapevo che sarebbe successo. LAST BUT NOT THE LEAST e forse la cosa più divertente di tutte: marito e moglie da 10 minuti, Matteo che mi perde il bouquet 😂 Usciamo dalla chiesa, riso, baci abbracci saluti e finalmente andiamo verso la macchina. “Teti tienimi il bouquet che devo entrare in macchina col vestito”Cosa fa il fenomeno? Appoggia il bouquet sul tettuccio della macchina. Poi sale. Accende. Parte. CIAO BOUQUET. tenor.gif
Siamo quasi fuori città quando mi viene il flash: “Matte ma dove hai messo il bouquet?”Il terrore e lo sgomento gli si dipingono sul volto mentre guida.“ca**o il bouquet!!!!” Inchioda per controllare la capotte mentre io, da brava mogliettina che ha appena ricevuto il sacramento matrimoniale ho gia tirato giù la metà dei santi dal paradiso e gli inveisco contro non propriamente da principessa… ovviamente bouquet non pervenuto. Rifacciamo tutta la strada al contrario ma niente, al che mi rassegno e penso già a rubare delle composizioni in location legandole con un elastico per capelli, almeno per avere qualcosa da lanciare a fine serata. Fortunatamente quella buon’anima della mia fiorista mi ha vista subito appena arrivata. “Nadina ho perso il bouquet” “come hai perso il bouquet???” “Eh si, l’ho perso” “va beh, aspetta 10 minuti che te ne faccio un altro” SANTA DONNA!!!
E quindi nulla, questa è la storia del mio matrimonio. Tempo della cena la storia del bouquet era già di dominio pubblico 😂 io che mi scusavo per essere arrivata in ritardo ma doveva cercare di ritrovare quel fottuto bouquet.
In foto l’oggetto mai più ritrovato. Un minuto di silenzio. cfb_1943031.jpg

Ora aspetto con ansia le vostre divertenti avventure! Vi leggo!

135 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Salvatacchi comprati Smiley sexy Giuro. Ci ho provato a cercare scarpe col tacco largo e nemmeno troppo alto. Ma non me ne piaceva nessuna. Così ho ceduto. E Amazon si sfrega le mani. Sto comprando l'impossibile da loro mese dopo mese, pezzo dopo pezzo Smiley xd

Io e gli sport dove devi lanciare cose e prenderle al volo siamo proprio due universi paralleli, possibilmente pure in guerra perenne. Dove quella che perde sono sempre ovviamente solo io.

Io però un momento del mio matrimonio lo attendo con ansia e trepidazione, nel suo bellissimo disagio - che infliggerò ad alcuni sicuramente: quando si accorgeranno che all'aperitivo in poi pascolerò scalza allegra e felice. E le scarpe boh. Tanto sono già riuscita a mezze sfasciarle e lerciale solo che portandole in ufficio. Alla cerimonia darò loro il colpo di grazia, alla faccia del "Dai queste mi piacciono che almeno le riutilizzo poi". Se ci arrivano intere, al "poi"

• Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel mio intimo matrimonio ho avuto un mini imprevisto scampato per fortuna! Eravamo volutamente in 10 (solo i parenti strettissimi) e mica un nipotino che MAI aveva avuto la febbre durante l'anno l'ha avuta proprio la notte prima delle nozze per una indigestione?!?!? Nooooo panico ma io ero abbastanza fiduciosa e positiva infatti tachiperina a go go e gli è scesa, però cavolo già eravamo 4 gatti come si dice 😂 e in più se stava male si sarebbe dovuto fermare un altro dei famigliari con lui..... 😱 Ognuno aveva un compito ben preciso e importante!!! 😱 Quindi diciamo che questo è stato un mezzo imprevisto ma risolto come se nulla fosse dai..... Per fortuna tutto il resto è stato perfetto! Ah no ora che ci penso..... vale anche aver dimenticato la giarrettiera?!?!? Mia mamma aveva poveretta aggiunto un piccolo cornino porta fortuna! 🌶️🌶️🌶️😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mattina del matrimonio io il mio testimone e mio fratello che ridiamo del fatto che potrebbero venire in pigiama dato il caldo il mio testimone ha un illuminazione mi guarda con il panico in volto "je ho lasciato la camicia a casa" chiama la madre( 35km da casa mia) dicendole di portarla a mia mamma che sarebbe arrivata nel primo pomeriggio, lettura delle promesse ringrazio mio marito che uccide tutte le bestie volanti in casa in quel preciso istante mi entra un ragno nella scollatura,non ho urlato perché avevo il microfono 😂😂😂😂 momento di sedersi in sala alcuni suoi cugini hanno deciso di sedersi nel tavolo sbagliato, non tenendo conto che quel tavolo era stato studiato a posta per evitare di mettere insieme un suo cugino un po' megalomane con mio zio che odia questo genere di persona... A dimenticavo mio marito va a cambiare la pila dell' orologio che li ho regalato io fa per pagare il bancomat era nel mio portafoglio a casa 😂😂😂 per il resto è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è più che legittimo, ci manca 🙃 da ingegnere a ingegnere, siamo precise noi 😂 a me il prete ha modificato a penna il mese e via, tutt’apposto!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena andata a riguardare perché mi hai fatto venire il dubbio Smiley xd
    Quello è giusto.
    Comunque lunedì vedo il prete e glielo dirò, a costo di tirar su una riga io a mano sul documento. Ci tengo troppo al mio titolo di studi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto molto ridere 😂😂😂
    Allora ti propongo una soluzione per i tacchi: salvatacco in silicone, ti salva la vita! Io li ho presi per le sciagurate che hanno avuto la tua pensata, ossia tacco fine su erba e ghiaietta 😂
    Sai che anche io avevo il patema del lancio? Ero davvero presa male perché calibrare la lunghezza del lancio non è mica così semplice! Sono arrivata al pelo, bouquet finito in primissima fila, con tanto di passetto in avanti della designata che lo ha preso. Ah, con madre sua che mentre guarda la scena dice a mia madre: “se lo prende la Silvia mi ammazzo”. Non fa tempo a finire la frase che già era in mano a “la Silvia” 😂😂😂 fidanzato fuggito in 0.2, non si è più trovato per 10 minuti 🤣 Reperto di quel moment
    Comunque sarai una Giorgia della miglior specie, fantastica e splendida nel suo disagio, vedrai 😉😉😉
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha quello deve essere bellissimo, ilarità globale! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, a me avevano sbagliato il mese di nascita, figurati!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono inciampata nel vestito entrando in comune...
    Al matrimonio di amici lei legge la frase che doveva dire lui, tipo io Marco prendo te...e poi si accorge che qualcosa non va...che ridere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono ancora sposata, ma già mi ci vedo a fare danni col bouquet. A me non serve manco il marito distratto. Io sicuro lo perderò da sola di mia spontanea sbadataggine e memoria corta. Il lancio del bouquet? Potrebbero accadere i seguenti eventi: 1. lo lancio corto e mi cade un metro dietro 2. lo lancio lungo e chissà che fine fa, dove la fa (eventualmente anche fuori da una finestra, o peggio, giù dal parapetto del castello schiantandosi a terra poco sotto) 3. lancio di distanza giusta, ma accoppo qualche povera crista che voleva provare a prenderlo (ho chiesto di metterci una pianta grassa, chissà se alla fine ci sarà davvero) 4. Non lo lancerò. Perchè lo avrò già perso chissà quante ore prima, chissà dove.

Il velo. Tiè non lo avrò, così non mi incastrerò da nessuna parte Smiley xd In compenso avrò i tacchi sottili. E un intero spiazzo di ghiaia dove fare la cerimonia. La solita furba che sono.

La fede al dito sbagliato, quello secondo me lo farà il mio futuro marito sicuro Smiley amazing

PS: da brava omonima, anche io sarei stata una Giorgia che in chiesa dopo la lettura se ne sarebbe tornata placidamente e fieramente al suo posto senza finire col salmo Smiley xd

Però posso raccontare di aneddoti da altri matrimoni tipo: fedi perse e se ne sono accorti al momento dello scambio e bouquet da lancio dimenticato a casa della sposa, e ce ne siamo accorte quando doveva fare il lancio. Ovviamente.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che avventure!!! Comunque io il velo non lo metto per evitare incastri.
    Ho tre sensazioni brutte:
    - che la mia testimone, che vuole leggere in chiesa, gli scappi una bestemmia- di arrivare prima io dello sposo- di cadere nel lago quando scenderò dalla barca
    Comunque primo piccolo "intoppo".Domenica hanno fatto le pubblicazioni in chiesa, ero tutta felice, arrivo a casa, leggo.... Mi hanno sbagliato la professione; sono diventata infermiera e non più ingegnere!!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi ci siamo dimenticati di fare il discorso 😂😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaahahah ok, lo scettro del disagio lo hai vinto tu con questa 😂😂😂😂😂

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, quello che mi ha fatto poi la fiorista in 10 minuti era quasi più bello 😉 a discapito dei fiori di decorazione per la torta, ma pace amen!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaah beh anche per te un bel cinema!!!
    Comunque hai avuto una grandissima fortuna tra mamma e sorella che sono riuscite a sistemarti il vestito subito, quello poteva diventare un vero problema!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè Camilla fantastica!!!! io mi devo ancora sposare ma spero di averne da raccontare!! comunque peccato per il boquet era davvero bello!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BRAVA!!! affidati solo a te stessa! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo desumere di avere delle doti di narratrice di disagio 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo🤣🤣🤣 sto morendo dal ridere!!
    Mi fai morire..mi ricorderò di non affidare a mio marito il bouquet 😅😘
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. ho dimenticato di dirti che quando stavamo per uscire dalla chiesa è tornato il prete correndo con il libro in mano urlando ASPETTATE MANCANO DELLE FIRME FATE RIENTRARE I TESTIMONI 😂😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami sto morendo ahahahahha
    Come ho scritto nel mio post anche io problemi col velo e anche con l abito.
    Ho misurato il mio abito circa una settimana e mezza prima del matrimonio,tutto perfetto .lo ritiro una settimana prima e mia mamma (da buona sarta quale era) mi dice "marti però almeno 2 giorni prima o la sera prima misuralo per controllarlo almeno se qualcosa non va abbiamo il tempo di sistemarlo" secondo te ho mai misurato l abito 2 giorni prima? Ovviamente NO. La mattina del matrimonio lo indosso e SBAM largo sul seno 😱 panico totale ..ero in stanza con mamma e la mia migliore amica...mamma prende ago cotone e delle coppe. Cuce la prima e io "non mi piace proprio togli togli togli" inizio a ripeterlo a loop, penso che mia mamma mi avrebbe dato volentieri uno schiaffo. Quindi via queste coppe e la mia amica mi dice "tranquilla non si vede che è largo" in effetti non si vedeva, mi bastava stare bella diritta con la schiena (cosa quasi impossibile per me ma ci sono riuscita) anche se dopo la cerimonia in auto ogni tanto mi infilavo le mani nella scollatura per tirare un po' su le pere ahahaha e il mio lui (ormai già marito) mi diceva "ma quanto Ca**o sei dimagrita?" Ahaha Tornando al momento della "vestizione" fatte le foto arriva il momento del velo...velo sistemato il giorno prima, in quanto mamma mi aveva cucito il pettinino in base all acconciatura per farlo scendere bene...il fotografo mi dice "ti aiuto io ne ho messi tanti" SBAM pettinino mezzo scucito (non so cosa sia successo) mia sorella prende al volo delle forcine e lo fissa alla meglio (però stava bene).In tutto ciò era tardissimo perché mia suocera (che doveva darmi il bouquet) ha fatto tardi 😱 l avrei ammazzata.Comunque ce la faccio e scendo di casa...l autista fa il giro lungo per dare il tempo di arrivare in chiesa a tutti .. si ferma di fronte un po' più lontano e io inizio a ripetere a modo di cantilena "devo entrare... è tardi".Ok scendo dall' auto .. le damigelle sono pronte all ingresso , entro!Sento qualcosa che mi tira la testa ,mi giro..tappeto arrotolato con dentro il velo , vedo un amico tra le panche e gli dico "aiutami" lui prontamente sistema il tutto. Continuo a camminare ,sento sempre tirare perché il tappeto era ruvido e faceva attrito.Passo il bouquet nella mano destra e con la sinistra mi mantengo il velo all altezza della spalla...ok arrivo dal mio lui, ce l ho fatta...se non fosse che gli ho infilato la fede a destra ahahaha Sempre in riferimento all abito , dopo le foto fatte in una zona di campagna mi sono ritrovata la gonna piena di grilli ... Ti dico solo che volevo morire!!!Altre cose epiche che ormai si narrano ahaha è una delle mie damigelle che punto 1 ha indossato male l abito ahha ma le stava bene ugualmente e non si notava ahaha e punti 2 al ristorante ha cambiato le scarpe mettendo degli infradito bassi con delle pietre che si sono incastrati nell' abito e lo hanno stracciato 😂😂😂 E poi va bene...papà con l occhio nero perché caduto 2 giorni prima...mamma che dimentica di mettere l apparecchio acustico e quando in chiesa il prete la chiama per il rito della velatio non capiva cosa doveva fare ahahahaSvariate cose divertenti!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, nonostante tutto è stata sicuramente una giornata bellissima! Noi in realtà non abbiamo avuto imprevisti, solo qualche ritardo perchè il discorso dei testimoni è stato più lungo del previsto e siamo arrivati al taglio della torta alle 23, ma alla fine abbiamo avuto comunque tutto il tempo di far festa dopo e fino alle 2 abbiamo ballato e ci siamo divertiti come matti. Smiley heart

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo!! Accipicchia che mira però 😂 complimenti!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel niente…. Dico solo che vorrei essere tua amica🤣🤣🤣 tra il racconto dell’addio al nubilato e questo sono morta 🤣

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era andato tutto bene,a parte il brutto tempo. Almeno,fino al lancio del bouchet. Dietro di me c'era una finestra aperta. Lancio il bouchet,mi giro e non lo vedo più. Era andato dritto fuori dalla finestra ed era caduto dritto sopra la capotte della nostra macchina. Me l'hanno riportato indietro tutto schiacciato😅🤣🤣Per fortuna me l'hanno fatto rifare e poi è andato tutto bene!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! 😂😂😂😂
    Sei già in lista per il prossimo evento 😬
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lieta di averti divertita 😂

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti prego alla prossima festa che farai....invitami!! e chi se lo perde un teatro del genere!!! RAGAZZI i miei migliori AUGURIIIII

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono piegata 😂😂😂

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh, sarebbe stato il matrimonio più breve della storia 😂😂😂 però ti assicuro che i santi sono scesi giù dai cieli e hanno fatto il trenino per quante gliene ho tirate 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo che panico la macchina che non parte!!! 😱😱😱 per il velo ti capisco, il mio era molto pesante infatti l’ho tolto subito, manco le foto ci ho fatto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si cercherò di mettermi l'anima in pace Smiley catface

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione