Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2018 Torino

Anello che si gira

Monica, il 4 Gennaio 2017 alle 19:00

Pubblicato in Prima delle nozze 58

Ciao a tutte, sono una nuova iscritta Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta a Capodanno, e così ecco che mi ritrovo con un solitario al dito Vi spiego, avevo già una fedina semplice in oro bianco del primo anno di fidanzamento, che ho addosso da 5 anni, e questo nuovo anello è della stessa...
Ciao a tutte, sono una nuova iscritta Smiley smileIl mio fidanzato mi ha fatto la proposta a Capodanno, e così ecco che mi ritrovo con un solitario al dito Smiley tongue
Vi spiego, avevo già una fedina semplice in oro bianco del primo anno di fidanzamento, che ho addosso da 5 anni, e questo nuovo anello è della stessa misura.Adesso è inverno, quindi ho le mani più sgonfie, fatto sta che l'anello è un po' ballerino, lo sto tenendo con la fedina sopra che fa da ferma-anello, però nonostante ciò ogni tanto mi ritrovo il diamante che si gira verso il palmo.Farlo stringere eviterei perché d'estate le mani mi gonfiano quindi mi starà poi bene (faccio inoltre parte della categoria di donne sfigatelle con la nocca grossa)... Però leggevo su internet di soluzioni temporanee, tipo spiraline di silicone da mettere dietro, o i cosiddetti snuggies, o ancora quelli in acciaio da mettere dietro... Non so...Che mi consigliate in base alla vostra esperienza?
Grazie a tutte! Smiley laugh

58 Risposte

• Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no le mie dite sono tutte fine,quindi rischio proprio che si sfila, anche d'estate, ma ho paura che poi mi diventa troppo stretto. ma anche io penso di evitare di stringerlo, tanto poi tolgo la fedina,e metterò la fede.

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha Smiley laugh oh che tenerezza!

Mi rassicura sapere che è un problema che passa di generazione in generazione ehehehe

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, con questo topic mi hai ricordato il ferma anello fai da te di mia nonna: cotone e scotch Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della rassicurazione Smiley laugh

Sì io con la fedina davanti non rischio assolutamente di perderlo, mi dispiace solo perchè esteticamente al dito con la fedina sopra risulta diversamente, e poi più che altro perchè un po' gira.

Sarà magari quella mezza misura in più, quindi non converrebbe stringerlo, anche perchè poi d'estate verrebbe stretto...

Proverò magari a consultare qualche gioielleria per qualche rimedio temporaneo, altrimenti proverò ad acquistare quello che ho visto su Internet, tanto provare non costa nulla (o comunque costa sui 10€ Smiley laugh )

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ho notato anch'io che fedina e solitario, nonostante siano della stessa misura, calzano in modo diverso...

Il solitario è più "ballerino" e più lento, forse dipende dalla montatura!

Io non lo faccio stringere sia perchè so che d'estate le dita mi gonfiano e oltretutto ho l'osso largo della nocca, quindi più stretto di così rischierei di non riuscire più a metterlo...

Poi, personalmente, preferisco un po' più largo che stretto che non mi circola più il sangue :o

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Monica sono nella tua stessa situazione. Ho l'anello di fidanzamento che si gira e più di una volta ho rischiato di perderlo. Ho chiesto per stringerlo ma me l'hanno sconsigliato gli stessi gioiellieri... Io lo metto con un fermanello della mia misura, poi si gira lo stesso ma molto di meno e soprattutto non mi esce più. Vedrai che anche tu troverai la miglior soluzione!

• Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso problema si gira in continuazione, e anche io utilizzo la fedina come ferma anello Smiley xd quando mi regalo l'anello la misura era 14, perchè non era disponibile la mia misura, l'ho fatto stringere portando anche la fedina, che è 11, ma non mi fa va bene come la fedina, e non l'ho indosso mai senza perchè ho paura che lo perdo perchè si muove con facilità, ho paura di riportalo a farlo stringere casomai lo stringono troppo, non so che fare neanche io Smiley ups

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema xo ho deciso di non toccarlo xk in estate dovrei allargarlo!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo toccherei completamente..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io idem ... era largo addirittura anche al pollice 🤣🤣 io porto misura 7 e lo abbiamo fatto fare di mezza misura in piu
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ti farò sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era di due misure in più...io l'ho portato a stringere xche volevo che stesse perfettamente...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessi identici problemi...Il diamante si gira spesso adesso che è inverno, mentre d'estate era perfetto perché poi con l'osso grosso se lo stringo non mi entra più! Però non avevo mai sentito parlare di questi rimedi...se li provi e ti trovi bene fammelo sapere!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon per esempio Smiley smile Prova a guardare Ring Slinky (quello che penso prenderò io alla fine), oppure Ring Snuggies o Ring Noodle.. ce ne sono diversi, se guardi poi fra i consigliati ti verranno fuori anche altri, tipo quelli di acciaio, argento anche
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che è proprio la storia del peso della pietra che lo fa girare... Perché se la misura è uguale.... ;-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi rimedi temporanei dove si trovano??interesserebbe anche a me!!ho sempre il terrore di perderloSmiley ups
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di farlo stringere intendevi?No quello lo escludo, perché avendo la nocca grossa per far passare l'anello un minimo di gioco lo devo avere :-/Io anche pensavo di metterlo poi nella mano destra, quando avrò la fede sulla sinistra Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo anello!Beh io devo dire che non ho avuto un parere da un orafo effettivamente.. dici che dovrei andare a consultarlo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio di farlo allargare perché ho fatto allargare la fedina che mi andava strettissimo ed ora è largo e però ho l'anello di fidanzamento sopra modo tale che blocca la fedina.. tanto non vale la pena di andare di nuovo che tra 5 mesi mi sposo e mi metterò la fede e la fedina forse lo metterò sulla mano destra... o bho
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non penso di stringerlo, pensavo i usare uno di questi rimedi temporanei giusto per farlo stare fermo d'inverno Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita, credo non sia un problema di misura ma semplicente x il fatto che pesa di più e quindi tende a scendere.. io non lo stringo perchè in estate mi sta perfetto, e poi fra qualche mese avrò la fede che farà da blocco Smiley smile quindi credo sia normalissimo, anche l'orafo ha detto che è normale

Anello che si gira - 1
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anche il mio Fm qst anno per il nostro 8 anniversario mi ha regalato il solitario,l'ho fatto stringere ma adesso mi viene grande...Lo metto con il fermanello perché anche la fedina mi viene grande Smiley xd
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io ho il tuo stesso problema,e m disp tnt xké sembra una fedina ugiale a qlla ke ank io ho su ke m aveva regalato.e sn dlla stessa misura...x ora lo sto lasciando così è poi qst estate vedrò
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me ogni tanto.. Tranquilla d estate andrà meglio.. Tengo anche io la fedina d avanti..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la penso proprio come te

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare il caldo e vedi quanto le tue mani si gonfiano (non credo eccessivamente ),in base a questo dopo potrai stringerlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione