Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Agosto 2021 Taranto

Anello da parte dei suoceri

Sabrina, il 26 Febbraio 2021 alle 07:00

Pubblicato in Prima delle nozze 94

Ciao ragazze, volevo condividere con voi lo splendido regalo ricevuto dai miei suoceri per il mio compleanno. Hanno detto che è tradizione regalare alla futura sposa un anello e visto che fm mi aveva già regalato il solitario alla proposta mi hanno preso questo splendido zaffiro con i diamantini....

Ciao ragazze, volevo condividere con voi lo splendido regalo ricevuto dai miei suoceri per il mio compleanno. Hanno detto che è tradizione regalare alla futura sposa un anello e visto che fm mi aveva già regalato il solitario alla proposta mi hanno preso questo splendido zaffiro con i diamantini. Sono rimasta a bocca aperta anche perchè non conoscevo questa tradizione e mi avevano già regalato abito e scarpe quindi non me l'aspettavo proprio. Lo adoro😍cfb_1753714.jpg

94 Risposte

• Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece mia madre non me lo fa il regalo di natale ma a mio marito e a sua madre si.. e pensa che ha festeggiato il 50 anniversario ad agosto e io le ho fatto torta e album ricordo. Mia suocera invece mi tratta con i guanti. 🥺
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolci. Così hai anche qualcosa di blu per il giorno delle nozze 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici Rita 😞😞😞 ma davvero, noi dobbiamo pensare al nostro futuro con il figlio, è lui il nostro futuro, lei ormai solo il suo passato...siamo noi ora le sue donne, che tra l’altro hanno scelto spontaneamente, non se le sono trovate accanto come le madri 😬😬😬
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, nella vita bisogna essere un po' strafottenti se no ci si fa' sempre il sangue amaro. Ti auguro davvero che riuscirai a non pensarci a tutte le cattiverie di tua suocera, e di pensare alla tua vita insieme al tuo fm 😘😘😘
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio grace... Ma io caratterialmente ci sto male
    • Rispondi
  • G
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, tutte noi ci rimaniamo male quando le suocere fanno gesti "cattivi" con noi nuore, ma pensa al matrimonio, al giorno tanto atteso...come si dice, non ti curar di loro ma guarda è passa...
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul matrimonio top secret. Ma non riesco ad essere indifferente alla sua strafottenza
    • Rispondi
  • G
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io opterei per indifferenza totale e far sapere meno cose possibili sul matrimonio.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grace prima avevo una suocera d'oro. Eravamo amiche, mamma e figlia eravamo una cosa sola. Con questa attuale zero a stento mi saluta. X tutto il male che mi ha fatto dovrei essere io a non guardarla nemmeno in faccia... Ke delusione
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me... Ke skifo... (scusatemi il termine)
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena un giorno saremo suocere, e noi daremo il meglio...
    • Rispondi
  • G
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😆 fortuna chi ha le suocere così premurose, sono fortunatissime e non lo sanno.
    • Rispondi
  • G
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anello complimenti, magari avessi dei suoceri così, a malapena sanno la data del matrimonio 😆
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem....nn sono mai stata fortunata con quelle di prima e con l'attuale neanche...figuriamoci...alla fine nn ci rimango più male sono abituata...da me sapevo solo il bouquet regalaa suocera..ma alla fine lo sceglierò io per nn avere brutte sorprese ma alla fine era incluso nel pacchetto del fioraio quindi neanche un regalo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...anche la mia è assente...ed io nella mia vita avrei voluto tutt’altro 😞😞😞
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dicono ke sono le nuore ke non sopportano le suocere. Ma almeno fate finta ogni tanto di tirarci la polvere negli occhi.... 🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mia suocera manco un calcio nel sedere mi da 🤣
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello complimenti!! Da me come tradizione la suocera regala di solito parure di collana e orecchini. Mia suocera me li regalerà il giorno della promessa
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno prima del matrimonio un regalino a Natale me lo faceva, da dopo il matrimonio fa il regalo al figlio e dice che è per tutti e due, ed è lo stesso regalo che gli faceva prima, quindi dov'è il mio 😪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, ho letto le tue parole e mi dispiace molto per la tua situazione. Il periodo dell'organizzazione del matrimonio è tra i più belli ma noi ci stiamo trovando a dover fare i conti con una situazione pesantissima e sarebbe bello che almeno la famiglia stretta fosse vicina agli sposi. Capisco il tuo sentirti impotente di fronte alla sofferenza del tuo fm che vede sua madre fregarsene del suo matrimonio e della sua vita facendo per altro differenze tra figli. La cosa positiva è che avete almeno una delle due famiglie vicina, e questo non farà che rafforzare ancora di più l'amore. Auguro a te e al tuo futuro marito ogni bene, in bocca al lupo per tutto❤️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Che spettacolo. Provo una sana invidia nei confronti tuoi e di tutte le spose che hanno al loro fianco una suocera amorevole e presente. Io non ho nulla contro la mia per carità. Ho sempre contato solo sulle forze nostre e sulla presenza della mia famiglia ma oggi, alla vigilia del nostro matrimonio, sono un po' dispiaciuta. Mia suocera è completamente assente, di noi e del nostro matrimonio non parla con nessuno, non sa che fiori o che location ho scelto. Non ha voluto annunci né sacchettini per nessuno perché non ha digerito e si vergogna del fatto che ci sposiamo solo con la famiglia stretta. In dieci anni non ha mai chiesto una foto nostra e, dopo 8 anni di convivenza di cui 3 nella nostra casa di proprietà, non è mai salita in Veneto a trovarci. Quando si è sposato il figlio più grande ha regalato il bouquet a mia cognata e pagato la metà del ricevimento. Con noi non sa neanche dove il mio FM ha acquistato l'abito. Non giudico nessuno, sono dell'idea che chi vuole essere presente c'è e per gli altri amen però sono molto dispiaciuta per il mio FM. Auguri e goditi davvero questa bella famiglia che sta per diventare la tua a tutti gli effetti 😙
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah 😂😂😂 ti appoggio in pieno!! Anche io come te 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio niente che essere pianti addosso 😆
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dico che a me nemmeno un pacchetto di caramelle mi ha mai regalato.... Figuriamoci altro
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pura verità...
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É meraviglioso 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella usanza e che buon gusto.... complimenti!!!!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa che la suocera regali l'abito da sposa, ma figuriamoci non si è nemmeno proposta, non avrei mai accettato per non essere vincolata, ma almeno il gesto...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini... è fantastico!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha cattivella
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo! Adoro gli zaffiri, anche i miei suoceri mi hanno regalato lo zaffiro, una veretta però 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione