Sono fidanzata da 8 anni e sta arrivando l'ora. Lui si sta girando intorno per l'anello. Sono furba ragazze lo vedo e lo conosco benissimo ma lui non conosce bene i miei gusti. Su tutto, 80% sbaglia. Ai voglia farglielo vedere. Sbaglia sempre ed io non mi fido. Ora dico se non mi piacerà cosa devo...
Sono fidanzata da 8 anni e sta arrivando l'ora. Lui si sta girando intorno per l'anello. Sono furba ragazze lo vedo e lo conosco benissimo ma lui non conosce bene i miei gusti. Su tutto, 80% sbaglia. Ai voglia farglielo vedere. Sbaglia sempre ed io non mi fido. Ora dico se non mi piacerà cosa devo fare? Di solito son fredda e dico la verità ma anche lì lo posso fare o faccio na figuraccia? Consigli? A voi com'è andata?
No so che non mi piacciono perché passeggiando ho visto che scelgo sempre quelli intorno a quella cifra è capendo il perché sono arrivata alla conclusione per via del carato. Non sceglievo per il prezzo ma anche senza saperlo andavo sempre lì. Il mio gusto va sempre in quella cifra, anche se non sapevo la cifra. Inoltre lo vorrei solo xk so che mi piacerà non per i regali in questi anni. Poi sarà l'unico e solo per me avrà una importanza enorme xcio ci tengo pure che mi piaccia. Tutto qui. X i soldi ce lo possiamo permettere Xo sta a lui se vuole spenderli.
Perdonami l'ignoranza...ma in che senso di meno non ti piacciono?perchè valgono di meno o perchè risulterebbero troppo "semplici" a tuo avviso? capisci che effettivamente sono tantissimi soldi?ora, non voglio far i conti in tasca a nessuno, ma è solo perchè sei particolarmente esigente o perchè in fondo ti vorresti "rifare" dei regali che per te ha sbagliato in questi anni?
Io non voglio la pietra gigante anzi a me piacerebbe anche una veretta. (Cioè una fedina di scheggie di diamanti). Comunque parlate del romanticismo della proposta. Non saprei ve lo dirò, Xo ci credo poco xk non è romantico. Comunque penso che si sente che ci amiamo tanto ma non mi fido xk mi ha delusa molto sui nostri anniversari e regali xk non ascolta. Gli dico non mi piace al ieri Martini per due anni di fila regali di questa marca. buttati lì ed a me non piacciono i soldi buttati preferisco non avere nulla ma solo qualcosa di simbolico come una lettera ad esempio. Ho capito tramite la maggioranza che mi ha capita che alla fine non mi interesserà come sarà xk sarò felicissima.
Per farvi capire a me piacciono da 1'550 in su diciamo a 3 mila. Di meno non mi piacciono e di più neanche xk pacchiani a mio gusto. Sono esigente, viziata da me stessa, materialista, ecc lo so ragazze ma può anche essere come alcune mi hanno consigliato che anche se "non mi piace", mi piacerà da impazzire solo per L'AMORE CHE AVRÀ.
Sono viziatella di me stessa. È vero. Io non mi accontento, baso bene i soldi e le spese e scelgo con cura ciò che mi piace. Non ho quasi mai avuto nulla e non sono una ricca. Ma mi vizio da sola. Non me lo compra mia suocera o non so se dividono, boh cmq io ho sempre detto lo voglio da lui. Infine gli ho fatto vedere ciò che voglio costa un po e non credo me lo farà, anche da come parla.
Tranquilla stavolta farà centro, e se non è proprio quello che desideri niente lo cambi... anche xke poi lo dovrai portare sempre ed è 1 bella spesa quindi sarebbe 1 peccato lasciarlo chiuso in un cassetto e ancor più non apprezzarlo... cerca quando andate in giro di dire mi piace molto quello o quell'altro senza giri di parole...
No,tranquilla...nessuno l'ha detto. ma è l'american style...che mi pare di capire sia circa quello che enza vorrebbe, credo...ma una cosa molto appariscente è così...e in america, da che so io, hanno quella di dire che l'anello dovrebbe valre 3 paghe...e mi par tanto una cavolata gigantesca!!!solo materialismo puro...
Super Sposa
Giugno 2016
Brescia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
avevo capito si parlasse dell'anello era un cosa reltivo all' insensibilità (e uso questa parola per non usarne un altra) nel pretendere che l'anello di fidanzamento debba costare 3 buste paghe... a me andava bene anche quello delle patatine..
mi fai sorridere anche mio marito è negato a farmi regali per l'anello aparte che 5 anni fa non me lo fece proprio e poi lui ha gusti minimal e io amo il brillantissimi nonostante gli faccio vedere le cose sbaglia sempre quindi di solito lui mi chiede cosa ti piace ? e io rispondo col voglio questo sperando che il messaggio arrivi
l'anno scorso quando mi richiese di sposarlo in grande me lo fece fare dal gioielliere su misura non era d'oro giallo no però aveva un brillante *^* ! onestamente adoro talmente tanto quell'anello che è cmq semplice ma l'ha fatto fare solo per me l'ha disegnato lui insieme al gioielliere e per me questo è qualcosa di unico nessuno ha un'anello come il mio è si lontano da quello che avevo in testa ma ormai è superato perchè il valore simbolico che ha è qualcosa di enorme .
io non penso che debba perforza costare 7000 euro come molte sposine affermano ( ma che sia il valore che ha quello che più conta per un uomo non è facile .... .
Scusa eh ma cosa ci vuole intanto che siete in giro per negozi a fargli vedere cosa ti può piacere? Io con il mio fm ho fatto così... poi con la scusa di vedere che tipo di modello poteva stare bene al dito mi sono fatta dare la misura. Alla fine l'anello l'ha scelto lui e ha scelto una cosa semplice che rispecchia i miei gusti (non amo i classici solitari) e soprattutto adatta alla mia manina! Quando mi ha fatto la proposta ero talmente contenta, emozionata e in lacrime che gli ho detto si senza neanche aprire la confezione!!
Ps. e cmq non è che più anni stai con una persona e più l'anello cresce di valore.. l'anello è solo un oggetto materiale...è quello che lui prova per te che deve essere inestimabile
Sposo Saggio
Febbraio 2000
Salerno
Aaaaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ho riletto tutto... Ma davvero qualcuna ha detto che deve costare tre buste paga?? Non ci credo...ditemi che è uno scherzo...
Cara Enza, non prendere male le mie parole, ti sto solo aprendo il cuore con tutta la gentilezza di cui dispongo: non è che pretendi un pochino troppo dal tuo fm? capisco che sia da molto che state assieme, che non te ne ha mai regalato uno ecc...ma come dicevano altre donzelle qui, non è la dimensione della pietra che rispecchia il livello di amore che prova per te...come capisco quando dici che sei anche molto severa con te stessa...però vedila da questo lato: sta girando come un matto alla ricerca dell'anello perfetto per te, si sta sforzando, apprezzalo per questo!! a chi non piacerebbe avere una pietruzza gigante stile americano di tiffany, ma a che pro?poi non riusciresti neanche ad indossarla per paura di rovinarla o perchè è ingombrande e scomodo...non è che devi far vedere al mondo intero che ti sposi perchè hai un anello enorme...lo dovete sapere tu e lui con le rispettive famiglie e amici...punto!!!
Quando il mio fm mi ha fatto la proposta, io ero in lacrime (dopo la ridarella isterica per l'emozione) per come mi ha fatto la proposta...per essere andato oltre i suoi limiti di timidezza per farmi sentire la regina di quella sera e della sua vita...nenache l'ho guardato l'anello fino a che non ho smesso di piangere, infatti ancora un pochino e si offendeva...il fidanzamento non è dettato da quanto andrà a spendere per l'anello (che non ho capito se lo paga la suocera o cosa), ma dal gesto in sè...dal voler condividere con te una vita...se non ti piace non lo metterai sempre e basta, ma vedi l'amore che ci sta mettendo... il mio anello è piccolino, e io non l'avrei mai scelto di mio, ma è perfetto per noi,è perfetto perchè so il sacrificio che ha fatto e l'amore che ci ha messo il mio ennio per prendermelo, non posso mica pretendere di voler avere un anello da un milione se lui fa l'operaio e arriviamo a fine mese tirati solo per un capriccio...la storia che l'anello di fidanzamento deve valere almeno 3 buste paga del fm è una cazzata enorme... lui ti ama e vuol passare la vita al tuo fianco...questo è quello che conta...
Ti e vi faccio gli auguri per una fantastica e lunga vita assieme...con o senza l'anello dei tuoi sogni...un abbraccio grande
Io ho ricevuto il mio primo anello dopo un solo anno di fidanzamento: oro bianco ed un piccolo diamantino...lui quando me lo ha dato ha detto "lo so che è piccolo, ma volevo che fosse veroal 100%"...io, faticando a tenere le lacrime di gioia gli ho risposto che per me era l'anello piú bello del mondo, tanto grande era il suo significato! A distanza di 5 anni, è arrivato un secondo anello, molto piú grande e costoso del primo, insieme alla fatidica proposta, benché io gli avessi sempre detto che ciò che aspettassi erano solo le parole, e non un altro gioiello! Questo per dire che l'importante è l'amore che spinge il proprio Fm a compiere il grande passo, non il gioiello, seppur apprezzato, qualunque siano forme e dimensioni, che accompagna tali parole!
Secondo me pretendi troppo! Anke io ho avuto l'anello X la proposta a 7 anni e mezzo di fidanzamento e nn ho preteso nnt anke Xke nel corso di qst anni mi ha regalato un solitario enorme ke mi stava malissimo Xke ho la mano piccola e poi tutti lo notavano e tra l'altro si è rovinato Xke essendo grande andavo a sbattere il dito alle superfici e per qst motivo gli ho detto ke se in futuro mi avesse voluto regalare un altro anello, avrebbe dovuto prenderlo con la pietra più piccola e così ha fatto...
Ah dimenticavo, il mio anello era grandissimo, la gioielleria non poteva stringerlo perché sarebbe venuto male cosí me ne hanno ordinato uno ad hoc con le mie misure. Non farti problemi dove non esistono.Per quanto riguarda il "non mi basta"... riflettici molto, se il tuo amore si basa su come ti dimostra il suo amore in termini di spesa o di grandezza dell'anello, allora forse c'é qualcosa che non va.
Io temevo la stessa cosa, e cosi l abbiamo scelto insieme ! Detto questo pero e sempre un regalo e devi tenere in considerazione il costo e le sue possibilita. Non e questione di meritare d piu, ma e questione che non puo fare un mutuo per un anello ! Se quello che vuoi costa d piu e non ce la fa io gli proporrei di aggiungere tu la differenza. Poco romantico, ma molto pratico !
Condivido la sua risposta perché é quella che rispecchia quasi totalmente quello che stavo per scriverti io. Poteva regalarmi anche un anello di plastica, sul momento magari ci rimani, ma poi anche se non rispecchia quello che desideravi diventa l'anello piú bello del mondo.
Io avevo in mente un anello e quando ne parlavo con lui, magari quando guardavamoo le vetrine, gli indicato tutti quelli intrecciati. Quando poi è arrivato non era esattamente come lo sognavo, ma era molto molto di più. Lo sai perché? Perché lo ha scelto lui, col suo cuore e in base alle sue disponibilità. Me lo ha dato in un modo romantico. E se non mi fosse piaciuto lo avrei comunque indossato fiera ed orgogliosa, perché è il pegno del suo amore. Leggere "dopo 8 anni non voglio accontentarmi" è molto triste, io ho aspettato 8 anni, ma la cosa più importante era la domanda che accompagnava l'anello e non il contrario.Comunque il mio anello era una misura 14 e l'ho fatto stringere a 10 (il gioielliere gli disse che spesso fanno solo misure standard per poi allargare e stringere gratuitamente la prima volta): se lo vedessi con un lentino non sembra un anello ridotto di 4 taglie, un bravo gioielliere non lascia segni. Immagina che persino la scritta interna è rimasta perfetta e centrale.
Super Sposa
Giugno 2016
Brescia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me sarai cosi felice per la proposta che anche se l'anello non sarà esattamente quello che volevi non ci farai caso... avrà un significato ben preciso, non cambiarlo!
Super Sposa
Gennaio 2016
Tenerife
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io avevo chiesto un diamante nero con diamanti bianchi intorno mi è arrivato L opposto e non mi piace davvero lo metto pochissimo, non ho detto nulla ma penso che abbia capito ...
Guarda... stesso episodio... Lui mi aveva chiesto su per giù come mi sarebbe piaciuto. Fantastica ndo gli ho detto un trilogy. "Purtroppo" mi è arrivata una fedina di oro bianco martellata. Ma pensando a come me lo ha chiesto (in ginocchio lui e in ginocchio mio figlio di 3 anni), vaffa. ... al trilogy! !!
Secondo me sbagli! Dovresti apprezzare un po' di più il gesto del regalo! Dopo 8anni ti meriti un bel regalo e lui te lo farà,ma nn ti basta? E poi se è grande e lo stringi nn si vede un bel niente,sempre che in gioielleria sappiano fare il loro mestiere! A me l'ha fatto stringere mio marito e nn si vede! Da come hai esposto i problema,che in realtà nn e' un vero e proprio problema,mi sembri un po' viziatella! Comunque buona fortuna!
Sposa VIP
Agosto 2015
Bergamo
Patrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Siccome mio marito non ha molta iniziativa, e non voleva regalarmi un anello di fidanzamento che non avrebbe incontrato il mio gusto, prima del matrimonio mi ha chiesto che tipo di anello mi piaceva. Io non amo molto i Solitari e i Trilogy e gli ho fatto vedere un snello della collezione "metropolitan dream" di Damiani. Me l'aspettavo prima delle nozze ma me l'ha dato a Central Park mentre eravamo in viaggio per ringraziarmi di averlo sposato . Sceglilo tu....
Sposa VIP
Agosto 2015
Bergamo
Patrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma l'anello di fidanzamento te lo compra tua suocera?
Sposo Saggio
Febbraio 2000
Salerno
Aaaaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fidanzato è di un distratto e smemorato che non si può immaginare. Più volte gli ho detto che non mi piaceva troppo l'anello con la pietra che sporge, perché avevo paura di rovinarlo. Ovviamente me ne ha regalato uno con la pietra che sporge... Ma ogni volta che lo vedo penso che sia l'anello più bello del mondo! Sono certa che, a prescindere da come sia, anche tu lo guarderai con altri occhi
Purtroppo non me lo fa scegliere xk hanno il gioielliere di fiducia che va a domicilio. Credo Xo che hanno già fatto la consulenza, non ne sono certa. Xk si è lasciato scappare che ciò che voglio costa un po di più. E da lì i miei dubbi salgono anche sapendo quanto a speso mia suocera x mia cognata.
Ragazze mi avete rincuorata parecchio grazie. Sicuramente non starò a vedere quello ma la proposta. Ci tengo anche tanto xk non ho mai voluto nessun anello neanche la fedina abbiamo e lui mi ripete sempre solo quando te lo regalo io sarà l'unico che porterai per sempre. Ecco: e se non mi piace non lo porterò mai. Già abbiamo mezzo litigato xk gli dissi vedi bene la misura xk non vorrei stringerlo, se si vedrà io non lo metto, non lo accetto, non difatti convincere vedi bene se poi si vedrà la stringitura. Comunque ragazze gli ho detto molte cose ora sta a lui. Sicuramente amerò la proposta ma non voglio avere ciò che hanno avuto tutte (amiche/cognate) xk credo che dopo 8 anni merito di più e lui lo sa xcio non mi accontento più. mi dispiace ma non mi accontento sono così anche con me stessa.
Nel dubbio io ho fatto così... In giro per la città quando c'era una gioielleria dicevo tranquillamente cosa mi piaceva ma sopratutto cosa non mi piaceva!!! Che dire... Il mio anello e' bellissimo... Ed il suo testimone quando l'ha accompagnato mi ha detto che ne ha visti molti ma quando ha visto quello che poi mi ha regalato non avuto più nessun dubbio!!!;-)
Sposo Master
Dicembre 2016
Napoli
Honeysunny ·
Segnala
Nascondi contenuto
L' importante non è l' anello, ma il significato, e soprattutto, la vita ke vivrete insieme DOPO il matrimonio.. io sto facendo così: sto cercando anelli carini ke non costano troppo xkè mi sembra uno spreco spendere tanto solo x un anello (io poi personalmente non porto gioielli, solo la fedina) e poi gli faccio vedere quali mi piacciono e lui ne sceglierà uno. non importa quale, xkè mi piacerà comunque!! lo stesso abbiamo fatto x le fedine al primo anniversario