Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Anello di fidanzamento e se non mi piace?

Enza, il 28 Settembre 2015 alle 16:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 157
Sono fidanzata da 8 anni e sta arrivando l'ora. Lui si sta girando intorno per l'anello. Sono furba ragazze lo vedo e lo conosco benissimo ma lui non conosce bene i miei gusti. Su tutto, 80% sbaglia. Ai voglia farglielo vedere. Sbaglia sempre ed io non mi fido. Ora dico se non mi piacerà cosa devo fare? Di solito son fredda e dico la verità ma anche lì lo posso fare o faccio na figuraccia? Consigli? A voi com'è andata?

157 Risposte

Ultime attività da Laura, il 17 Gennaio 2023 alle 14:28
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compagno è andato con sua madre e ha mandato le foto a mia madre per chiedergli che ne pensava. ma aveva già ricevuto indicazioni precise riguardo i miei gusti ahahah

    • Rispondi
  • Emme
    Sposa Principiante Giugno 2025 Brindisi
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace tanto l’anello che ha scelto, però rispecchia totalmente i suoi gusti e perciò lo porto volentieri.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è come il tuo fidanzato, spesso scelgo personalmente i miei regali, quando comprò l'anello però si fece aiutare da sua madre che ha buon gusto e sapeva più o meno che tipo di anello piaceva a me. È vero che dobbiamo accettare qualsiasi dono però è sempre meglio se incontra i nostri gusti, non lo fanno apposta, magari hanno bisogno di un aiutino in più. 😅
    Il consiglio che posso darti è di cercare un modo per fargli capire qual è quello che più ti piace e incrociare le dita 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto fortuna perché tra quelli che abbiamo visto assieme, ha scelto quello che avrei scelto io! E quello è arrivato! ❣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quelle che dicono pazienza accettarlo perché viene dal cuore non le capisco. Per me è un ragionamento assai ipocrita e un fidanzato che non si preoccupa di rendere davvero felice la propria fidanzata manco in quel momento... Beh va "imboccato". Io per paura quando capitava occasione di parlare di pietre, preziosi ecc magari con le amiche, e lui era davanti, mi facevo sempre uscire che mi piace il rubino. E rubino ho avuto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eee il mio anche non mi piace !, non mi ha fatto nessuna proposta anche se ci sposiamo a Luglio e abbiamo una figlia , non è un tipo romantico e che ci vuoi fare? Nulla se te lo regala quello che è ti prendi pazienza questo è il mio

    Anello di fidanzamento e se non mi piace? - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm quando avevo 15 anni mi regalò un trilogy (figurati a quella età mi fu moto difficile accettarlo) ecco a me il mio anello non fa impazzire però ora fa parte di me e non lo cambierei per nulla al mondo . Spero che un domani se arriverà quello diciamo serio Quello di una proposta più matura spero sia come piaccia a me ( mi auguro )
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ti darà l'anello non ci capirai nulla e nemmeno lo vedrai bene..per me è stato così...vedrai che l'emozione di quel momento non ti farà pensare ad altro

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho tirato scemo!! Ogni volta che andavamo in giro lo tiravo a vedere qualche vetrina di gioielleria e gli mandavo foto di anelli via mail!! Alla fine ne abbiamo visto uno insieme e gli ho detto: voglio quello! E così è stato, indossato è ancora meglio! Smiley ring Ti consiglierei di mostrargli quanto meno un modello che ti piace in modo che non sbagli completamente strada. Auguroni! Smiley catface

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impara ad apprezzare quello che ti da la vita. Non ti piace? Pazienza acettalo lo stesso perché e in regalo del tuo FM che ti fa con il cuore Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fidati è goditi questo momento poi se lo farà in un modo particolare ancora più bello...il mio fidanzato ad esempio non è x queste cose...Smiley smile Anche se a me sarebbe piaciuto ma lui è così...e va bene lo stesso !!!
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L mio fidanzato avevo sempre detto che piaceva un tipo di anello e invece lui me ne ha regalato un altro genere che a me non piaceva , ovviamente non potevo dirgli che non mi piaceva perché ha fatto tanti sacrifici per comprarlo e me lo sono tenuta e con il tempo ho imparato ad apprezzarlo
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fido. Queste sono le risposte che cerco non essere criticata. Volevo un consiglio sul l'emozione e sul comportarmi visto che sono un po' cattiva .

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vedrai l'anello non penserai sia brutto avrai il cuore che ti batterà fortissimo e sarai felicissima...fidati!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno.

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika e l'unico problema x cui litighiamo. Non impara mai i miei gusti ma sono difficile lo comprendo.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguirò il tuo consiglio :Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. C'è gente che ha mille e mille invitati perché non può rinunciare a nessuno (come se si potessero avere rapporti stretti con mille mila persone) e spende 150 euro ad invitato +ventaglio segnaposto inutile bomboniera carissima, weddingbag piene di niente... Secondo: su questo sito vedo postati anelli che superano di certo quella cifra.Infine...tornando a noi..nel mio caso fm mi ha portato in duevgioiellerie, ha detto di nascosto il budget allacommessa e questa mi ha mostrato varie proposte che rientravano nel budget. Poi mi ha chiesto quale mi piace a e successivamente è andato ad acquistarlo Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi parole sante brava!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti.chiedere.a qualche tua amica che ti conosce bene di accompagnarlo.... Io personalmente un'anello di fidanzamento con proposta di matrimonio non riuscirei a cambiarlo....per tutto il significato affettivo che racchiude... Poi....ti sta parlando una sfrenata sentimentaleSmiley shame
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, ho trovato la discussione ( ho risposto dillà)..

    diciamo che per come sono fatta io, ai miei occhi non esisterà il "non mi piace".. se mai vedrò il mio anello, all'interno ci vedrò il mio fidanzato che ha passato del tempo a cercarlo, che ha speso dei soldi che magari ha impiegato tanto ad accumulare.. vedrò lui che davanti tanti anelli, si farà 300 domande su quale possa piacere a me, magari con la paura di sbagliare.. potrà essere l'anello più brutto del mondo, ma lo porterò con tutto l'amore e l'orgoglio che ho.. perchè ci vedrò i sacrifici che ha fatto per darmi quel momento..

    non so.. ma per me non esisterà l'anello brutto....

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se x te è meglio risparmiare sul vestito risparmia e prendi l'anello che desideri.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso cm te! Perché tenerselo sul groppone qnd si può avere ciò.che ti piace!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Aprile 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli anelli di fidanzamento sono tt bello anche perché più o meno si somigliano tt tranne per le dimensioni del diamante..io l ho avuto sabato sera che abbiamo fatto il fidanzamento e ti dirò che anche se abbiamo gusti differenti io e lui sull anello nn ha sbagliato! Anzi! E bellissimo!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo anellino che mi ha regalato era orribile... l ho cambiato. E l ha apprezzato perché sennò rischiava di non vedermelo mai al dito. L anello del si... bellissimo. Aveva capito i miei gusti...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so quanto ha speso mio marito. E l'anello che mi ha preso è bellissimo credo che dp tanti anni dovrebbe sapere i tuoi gusti nn credi? Noi qualche giro a buttare un occhio a fedi fedi e anelli l'abbiamo fatto e M si è fatto l'idea di cosa mi piacesse.
    • Rispondi
  • Eunice
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Eunice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche A me e' stato regalato questo famoso anello non e' costato poco ma la struttura dell anello non era di mio gradimento il mio fm senza farsi problemi subito il giorno dopo ha provveduto a cambiarlo con tanto di foto con struttura scelta da me. Non ci vedo nulla di male anzi penso sia piu triste per il fm non vederlo mai al dito della futura donna.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà bello perchè te lo ha regalato lui...non sarà quello che ti saresti comprata da sola, ma sarà l'anello che il tuo uomo ha scelto per te, e a meno che non sia inguardabile ti consiglio di imparare ad amare anche il suo anello come hai fatto con lui...

    Se dovesse essere terribilmente brutto glielo dirai, gli chiederai di andare insieme a sceglierne uno diverso perchè quello proprio non è il tuo genere, ma se dovesse essere carino ma non l'anello perfetto tienilo così com'è. E' l'unica cosa in tutto l'evento matrimonio che sceglierà tutto da solo, l'unica parte in cui non seguirà i tuoi desideri ma cercherà di immaginarli..è ciò che tu guarderai pensando "lo ha scelto lui per me" e sarebbe terribilmente brutto se si limitasse ad essere il tuo anello perfetto scelto da te.

    A me per la proposta ha regalato un anello, che sembra tutto fuorchè un anello di fidanzamento, nonostante sia molto bello. Un po' mi dispiace non avere il classico solitario, ma adoro quest'anello perchè lo ha scelto per me.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sacrosante la penso come te deboraSmiley smile
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vi siete perse un passaggio. Non mi piace lo spreco. Quindi se non mi piacerà o se non potrò indossarlo preferisco non averlo (non è poi così importante) xk tanto ci amiamo lo stesso e ci sposiamo lo stesso infatti già ci stiamo organizzando e dividiamo la nostra vita insieme. Questo è per chi ha saltato un mess che avevo scritto. L'ho detto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione