Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Anello di fidanzamento e se non mi piace?

Enza, il 28 Settembre 2015 alle 16:43

Pubblicato in Prima delle nozze 157

Sono fidanzata da 8 anni e sta arrivando l'ora. Lui si sta girando intorno per l'anello. Sono furba ragazze lo vedo e lo conosco benissimo ma lui non conosce bene i miei gusti. Su tutto, 80% sbaglia. Ai voglia farglielo vedere. Sbaglia sempre ed io non mi fido. Ora dico se non mi piacerà cosa devo...
Sono fidanzata da 8 anni e sta arrivando l'ora. Lui si sta girando intorno per l'anello. Sono furba ragazze lo vedo e lo conosco benissimo ma lui non conosce bene i miei gusti. Su tutto, 80% sbaglia. Ai voglia farglielo vedere. Sbaglia sempre ed io non mi fido. Ora dico se non mi piacerà cosa devo fare? Di solito son fredda e dico la verità ma anche lì lo posso fare o faccio na figuraccia? Consigli? A voi com'è andata?

157 Risposte

  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno tutte voi!!!!!!!!!! Che brutto discorso "se l'anello non mi piacesse".......tristezza infinita!!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto da poco la proposta...l anelloche aveva scelto in un primo momento era bellissimo, un solitario, ma al lavoro non avrei potuto metterlo perché avrei sicuramente perso il diamante. Così l ha cambiato e ne ha scelto( LUI) uno a fascetta. È bellissimo..alcune mie colleghe mi hanno fatto notare che il solitario era più da fidanzamento ecc ecc... io ti dico che non penserei mai a cambiarlo perché è ciò che lui ha scelto per me. Avrà sempre un valore inestimabile. Mi dispiace addirittura dover togliere la fedina! Il suo pensiero è quello che conta!!
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco diciamo ke anche il mio FM non ha ancora Capito i miei gusti e siamo insieme da quasi 9 anni! Smiley ups quando mi ha dato l'anello non è esattamente ciò k mi aspettavo.. Ma lo adoro... Uno perché era inaspettato e due perche guardandolo mi viene in mente proprio lui... Completamente diverso da me... E poi me lo vedo mentre tenerello sceglie l'anello cm un pesce fuor d'acqua...Poi se davvero la scelta ti sembrerà così terribile, garbatamente glielo dirai...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh santo cielo!

    Non credevo possibili cose del genere....il mio fm ha speso 650 €, e lo so solo perchè ha sballato del tutto la misura (da 14 a 9!) e ho dovuto proprio cambiarlo....e ci sono rimasta lì..è tantissimo per me! Anche se ce lo possiamo permettere, non avrei mai immaginato una spesa del genere (sarei più d'accordo con chi diceva di spenderli piuttosto nel viaggio! Smiley laugh ) Il mio è una fedina di oro bianco con un diamantino..........e anche se non sembra un anello di fidanzamento classico, lo adoro alla follia, non smetto mai di guardarmelo, perchè rivivo sempre quel momento e mi riemoziono!

    Senza contare che per me la proposta è arrivata senza aver MAI parlato prima di matrimonio, dopo 8 felici e sereni anni insieme...forse per questo, fatico anche a immaginare l'emozione di una proposta "attesa". Credo che se invece della proposta a sorpresa ci si fosse messi lì a tavolino a parlare di sposarci, non mi sarei aspettata proprio niente dopo: se ne parla, si organizza, e basta...

    E non concepisco proprio per niente il senso di indirizzarlo verso l'anello che si desidera...sarò strana io, ma solo a pensarci mi imbarazza.

    Beh, detto questo (ognuna di noi è diversa e unica Smiley winking ) provo ad immedesimarmi in te, Enza. A me non piace l'anello che tu vorresti, se lo avessi ricevuto, e sapessi che fm ha speso più di uno stipendio per regalarmelo..ecco, non sarebbe effettivamente una situazione idilliaca. Ma credo proprio che lo porterei comunque giorno e notte, e a furia di guardarlo e riguardarlo pensando all'emozione che lo ha accompagnato la prima volta che è comparso...finirei per innamorarmene e pensare che è l'anello più bello che si potesse desiderare!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche io pianegevo fess Smiley smile poi l'anello era bello, una fedina d'oro biaco con swaroski, mi aveva gia regalato il solitario anni fa, ma io non volevo nulla!!! volevo solo che mi chiedesse ufficialmente "ci sposiamo?"

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bergamo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo giusta! A parte che in quel momento vedi tutto fuorché l'anello, ma poi, come si fa a pensare una cosa del genere? Cioè ti sta chiedendo di sposarlo! È quella la cosa più importante! Non l'anello! Che sarà sicuramente bellissimo! Quando me l'ha chiesto io sono scoppiata a piangere e l'ho abbracciato così tanto che lui mi ha detto "amore ma l'anello!" Ed io "cosa me ne frega dell'anello!"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secomdo me in quel momento l'emozione prenderà il soppravento, credo che ti piacerà!!!Non pensare a come potrà essere!! Quando arriverà se ti godi tutto il momento vedrai che sarà magico...A noi puó sembrare che loro non capiscano cosa ci piace, invece a volte riescono a sorprenderci!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Discorso filosofico abbastanza insensato e per altro totalmente inutile perché a sto punto dovreste sposarvi in tuta perché tanto "l'importante è sposare l'amore della propria vita", venendo al dunque la situazione è complicata....io farei finta di niente onestamente!!!Resta però da pensare alla situazione opposta, del tipo: io chiedo al mio moroso di sposarmi regalandogli una play station....ma lui voleva la Xbox...me lo direbbe???? Bah.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bravaaa la penso come te!!!!!!!!!! per quanto mi riguarda poteva esser un anello fatto di caramelle, sarei stata felice come non mai!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2017 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Caterina...chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Concordo con te!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh hai centrato la questione!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria, davvero stupendo!!! Altro che diamante!!!! :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io certi discorsi non riesco a sopportarli.. E se fossi un uomo non potrei stare con una donna che pensa queste assurdità.. L'anello deve costare tanto.. E se non mi piacesse.. Ma insomma se non dovesse piacervi ve lo tenete lo stesso perché non é importante questo ma il fatto che in quel momento vi sta chiedendo di sposarvi... E voi cosa pensate? Se non vi piace?? Certe volte perdiamo di vista il significato delle cose... Io la penso cosi e non sono neanche una romanticona..anzi.. Ma volete l'anello solo per sfoggiarlo oppure per vivere un momento unico?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ho letto stride enormemente con le 1000 frasi scritte e riscritte da tante di voi, dove si crogiolano sull'importanza del matrimonio e dell'amore eterno, quasi quasi foste una miriade di sposine angeliche, che si accontentano di tutto, basti avere il proprio uomo al suo fianco. In realtà di angelico c'è ben poco, se si guarda al modello, alla marca e oltretutto al prezzo! Vi auguro di navigare nel l'oro per tutta la vita, altrimenti non sarà proprio come l'avete sognata la vostra favola di mogliettina, con 2 stipendi medi e se arrivano, qualche pargolo da sfamare.
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosci bene il tuo uomo... Sai se dà importanza a queste cose e in fondo già sai come potrebbe reagire lui ad una tua obiezione ed a come potresti starci tu (perché non stiamo parlando di un regalo come quelli che ci si scambia durante la relazione...questo è IL REGALO, IL SIMBOLO) ... Non c'è giusto o sbagliato... Esiste quello che fa stare bene te e il tuo compagno, quello che è tollerato all'interno della vostra coppia... Quindi, secondo me, qualsiasi cosa avvenga, l'importante è che si concluda con un sorriso condiviso Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2015 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è un mio parere, e scatenero l' ira di tutte! E se non ti piacerà? Siamo all' apoteosi dell' assurdo.......ogni dono è fatto con il cuore mio marito non aveva una lira abbiamo. Preso il suo TFR per sposarsi e vi lamentate se non ci piace..... Io non l' ho mai voluto era troppo chiederglielo cosi. Una sera passando per una bancarella gli ho detto guarda che bello e lui quando me ne sono andata me lo ha comprato 15€ bigiotteria OK..... Ma il pensiero è ciò che conta......loro ci amano ci sopportano i nostri perpetui sbalzi d' umore soprattutto nella preparazione del matrimonio quindi cercate di godere appieno delle cose.... Anche se non si può..... Però se può permetterselo certo l' avrei voluto anche io un diamante.......
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio re Carlo arrivato senza che minimamente lo aspettassi. Io ho detto si alla proposta ancor prima di vedere l'anello. Non credo sia la parte più importante della proposta, gli avrei detto di sì anche con un anello di plastica

    Anello di fidanzamento e se non mi piace? - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm credo abbia speso 400 euro e a me sembrava già un'infinità!!
    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare in una gioielleria e gli fai capire il genere che piace a te! Magari anche qualche foto su WhatsApp! Io ho fatto cosi e sono sicura che alla promessa rimarrò contenta!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È infatti io l ho portato nella stessa vetrina della gioielleria per almeno due mesi almeno 5 volte a settimana ovviamente non dicendolo ma a quanto pare lo ha capito!!! Meno male!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehehe... anche mio (ormai) marito toppo' alla grande. Volevo il tipico solitario. Ma non di diamanti. Swarovsky o zircone o fondo di bottiglia andava benissimo. Glielo avrò detto e ribadito 90 volte.Arrivo' con una fedina con degli Swarovsky. Amen. Per il mio compleanno mi feci regalare un anello da quattro soldi ma fatto come piaceva a me!!! ^.^ A lui non feci capire nulla subito. . Anche perché in quel momento lo "sbaglio" è presto dimenticato dal momento di gioia! Smiley smile In compenso infatti organizzò una bella serenata in piazza Smiley heart
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é commovente l'immagine di tuo marito e tuo figlio entrambi inginocchiati per la proposta. Smiley heart Smiley cry

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza qsto è il mio è di Visconti, diamanti ed oro bianco, l'insieme è un carato, l'ho scelto, l'ho voluto ed avuto. Però credimi le belle cose costano e fai bene a volere fedina con mille schegge perché sono loro che illuminano la mano!!! Attendo la tua foto..

    Anello di fidanzamento e se non mi piace? - 1
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò contro corrente, ma ho chiaramente detto a fm 'guai a te se spendi più di 200 euro per un anello, piuttosto con quello che risparmi facciamo un viaggio di nozze più costoso' Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto un Visconti, pperò io gliel ho fatto vedere, per nn sbagliare!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che una buona pietra non deve per forza costare 2000 euro...io ho un anello con il miglior diamante che c'è in commercio, pensa che la categoria successiva la comprano solo gli sceicchi, eppure il mio fidanzato l'ha pagato 750 euro non 3000... Non è grande ma è comunque 0,16 e luccica come una pietra da 1 carato al dito.... Non serve che lo paghi 3000 euro se poi non li vale!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo per dire al mio fm dato che è un anello di Mirko visconti è costato 1.400€ una botta per il mio fm lui teneramente mi ha detto "amore mi sono dovuto vendere un rene " Ahahaha tesoro mio l ho baciato all infinito ragazze! Non è ipocrisia quella di Enza ma è la verità se una donna riceve dal suo fm un anello che nn gli piace certo che nn lo butta ma neanche è felicissima! Io quando ho ricevuto questo anello ero al settimo cielo!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho lottato nella mia mente tanto!!! Meno male che il mio fm coglie l attimo !
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo...non condivido quello che dici, però lo rispetto appieno...è una tua opinione e non sono nessuno per giudicarla..curiosa come sono, cercavo di capire...da un lato hai ragioe che è l'unico e vuoi che sia speciale...noi purtroppo certe cifre ce le sognamo, quindi per me è enorme e fantastico quello che ho ricevuto (ma soprattutto come l'ho ricevuto!!)...ti auguro di vero cuore che ti arrivi quello che speri...ma sono sicura che sarà la proposta che ti lascerà senza fiato...in bocca al lupo per tutto..tienici aggiornate!

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a tutti, così lo vorrei. Ne semplice ne pacchiano a mio gusto
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pure io come te purtroppo dico la verità e dopo tre tentativi quindi tre anelli finalmente è arrivato quello che tanto amavo!!!!Smiley ring

    Anello di fidanzamento e se non mi piace? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione