COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Annabella
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

anello di fidanzamento si o no

Annabella, il 15 Maggio 2020 alle 00:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 75
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze.... Sono mesi che mi pongo la stessa domanda e Nn so se sia inutile o meno... Ma nessuno riesce a rispondermi..... Il giorno del matrimonio, indosserete l'anello di fidanzamento? Se si, a quale mano (dato che dovremo indossare la fede)? Grazie mille in anticipo❤️

75 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 8 Giugno 2020 alle 19:58
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala

Ciao ci avevo pensato anch'io a questa cosa ed ero partita subito convinta di indossarlo quel giorno nella mano sinistra, dato che per me ha un grandissimo valore sia affettivo che simbolico, per cui mi piaceva l'idea di vederli insieme in quel giorno tanto atteso..

Ma poi tempo fa mi è venuto in mente che a me tendono a gonfiarsi le mani, soprattutto quando sono agitata, per cui non vorrei correre il rischio quel giorno che poi la fede non mi entri (sai quel momento di attesa e silenzio in cui lo sposo tenta di mettere la fede ma fa fatica..cosa che non sopporterei proprio!) per cui penso che lo indossero nella mano dx, che nel contempo mi farà anche da "gioiello accessorio "diciamo poi dopo la chiesa lo sposterò accanto alla fede,dove starà poi sempre.Smiley heart

Anche l'idea di affidarlo a qualcuno non mi alletta perchè non mi fido,che tante volte se lo perdonoXD

• Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Molto originale!!! carinissimo!!!!!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    A si. La nostra idea era quella, visto il nostro grande amore per Tolkien, di fare incidere l'albero bianco di gondor dove in una è inciso il tronco con le radici nell'altra i rami le stelle e la corona ed unendosi viene ricomposto per intero l'albero bianco di gondor anello di fidanzamento si o no 1

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala

Mischiati intendevo lui oro giallo e bianco, tu bianco e rosa... quindi il bianco è il comune denominatore per entrambi ^____^ a specchio potreste farle creare... complementari, come proprio nella coppia

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    No no Le l'idea e non è trio ri mischiati il dhea e la sua oro giallo e oro bianco la mia oro rosa e oro bianco però mo mi hai dato un suggerimento e stasera quando torno a casa e quando torna acasa gliela proporrò
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala

Carino... i 3 ori mischiati.... con il bianco che vi unisce...... dolce come idea...

sisi sono gusti, in effetti tra anello e fede sarà un po carica... essendo entrambi non troppo discreti ecco.... se poi dovessi vedere che non mi piace più con l'anello, lo sposterò o lo indosserò solo in alcune occasioni, per la mano destra ci saranno sempre i miei anelli che si alterneranno! ^__^

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ah si son gusti. A me un dito carico di anelli non piace.
    Noi ad esempio vorremmo le fedi bicolore ma siccome l'oro giallo a me non piace faremo le piatte e per lui oro giallo e oro bianco per me oro rosa e oro bianco
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala

Guarda anche io avei preferito oro bianco, ma il mio FM voleva la fede oro giallo... quindi che ho fatto io, per metterli insieme?!?!?!? ihhihi l'ho fatta modificare con degli inserti così da farsi sposare perfettamente!! cmq è una questione di gusti... oramai gli anelli anche io li cambio solo sulla mano destra, la sinistra è raro che metta qualcosa, è tutta per l'anello della proposta... accostandolo per la prima volta alla bozza di fede, me ne sono innamorata, stanno divinamente insieme.... il principio, la proposta... il completamento, Marito e Moglie, la fede!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    No io ho solo 2 anelli:anulare sinistro quello di fidanzamento e al medio destro solitamente porto quello di 10buonipropositi con la scritta"da oggi parlo solo con il mio gatto" ma mi si è rotto ed in attesa che me lo riaggiustino ho messo quello con i delfini comprato a 14 anni. Troppi anelli, poi su uno stesso dito, non mi piacciono. Preferisco al destro intercambiare con cosine piccole eleganti e di classe sull'anulare sinistro un solo anello e tutto o in oro bianco o argento. Il giallo non mi piace
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala

Assolutamente concorde con te!!!! io fatta fede proprio a pensando che la dovrò indossare insieme all'anello di fidanzamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala

Buongiorno, ma alle nozze di perla (30) anni si regala un diamante, non a quelle d'argento, poi gli anelli possono essere modificati per impreziosirli ancora di più o si può spostare dopo l'anello di fidanzamento, non credi?? a me piace portare anelli, quindi l'anulare sinistro è tutto dedicato al matrimonio mentre le altre dita le posso impegnare con ciò che preferisco ^__^

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala

Pienamente concorde con te! io non lo sposto, lo indosserò come ogni giorno, davanti a lui indosserò la fede!!!! fatta fare appositamente per risultare un tutt'uno con l'anello!

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala

Ciao buongiorno! io lo indosserò sempre all'anulare sinistro, dove poi indosserò la fede, entrambi i simboli andranno nello stesso dito, proprio per questo la alla mia fede ho fatto fare degli inserti color oro bianco sulla fede oro giallo da permettere l'armonia tra i 2 anelli.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    Io lo indosseró e sulla stessa mano della fede perché calzano a pennello vicine, quindi le vorrei sentire insieme fin dal primo giorno 😉☺️
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Secondo me l'unico anello protagonista del giorno del matrimonio deve essere la fede...

Il giorno dopo l'anello di fidanzamento può essere indossato di nuovo...

Non credo sia la morte di nessuno se per un giorno resta sul comodino....

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2024 Pavia
    Rebecca ·
    • Segnala
    Si va indossato nella mano destra prima che inizii il tutto
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    Io non ho indossato il mio solitario, quel giorno volevo vedere solo la fede
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    anello di fidanzamento si o no 2
    Ho trovato questo, comunque il galateo permette di portare l’anello di fidanzamento, le perle e il filo di perle! Quindi rimane una tua decisione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    No io nn indosserò nulla solo la fede!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    È una domanda che mi faccio sempre anche io, il mio anello è parte di me con questo problema del corona virus e l'utilizzo di quanti quando vado a lavoro lo tolgo ma sento sempre che mi manca qualcosa. Anch'io sono indecisa su cosa fare, ho letto di una ragazza che lo terrà per le foto e poi lo toglierà quindi penso che farò cosi o al massimo lo sposerò nella mano destra 😊
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    Ciao 😊 io ci tengo troppo e lo voglio con me quel giorno.. lo porto già nella mano destra, a sinistra ho la fedina e non riesco a spostarla, rimarrà lì anche dopo il matrimonio e sposterò la fedina per fare spazio alla fede 😍
    • Rispondi
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Io non l ho indossato o meglio: l ho indossato durante le foto e il video della preparazione a casa.
    Prima di uscire l ho tolto,aspettando di indossare la fede!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Io no, di gioielli sulle dita quel giorno vorrei solo la fede così da più importanza visiva
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Neanche a me entra... è giusto solo sull anulare sinistro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Quel giorno non lo porterò, lo metterò poi con le fede nello stesso dito!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Io lo porterò perché lo adoro e lo indosso sempre! Ormai fa parte di me! Sicuramente per quel giorno lo sposterò alla mano destra e solo dopo lo metterò insieme alla fede “al suo posto” 😊
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente.... Io l ho ricevuto alla proposta di matrimonio.... In riva al mare, in costiera, con uno spettacolo fantastico e una proposta di matrimonio meravigliosa, quindi x me ha davvero un significato importantissimo❤️credo che anche io lo indosseró proprio come simbolo del primo passo che c ha portati al Si😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Io penso proprio che lo metterò Smiley smile sinceramente non mi importa cosa dice il Galateo in questa situazione... Lo vedo comunque come un simbolo del Matrimonio, uno dei tanti piccoli passi che ci porteranno verso quel giorno, per non parlare magari del "sacrificio" che FM ha fatto (nel mio caso farà perché vuole darmelo quando mancherà esattamente un anno al nostro Si) per comprarlo... io lo indosserò sicuramente nella mano destra, poi dal giorno dopo probabilmente lo metterò dietro la fede

• Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Io non lo indosseró,quel giorno l'unica protagonista sarà la fede.Non so se poi li indosseró insieme o metterò l'anello di fidanzamento a destra,vedrò l'effetto che mi faranno😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    A me hanno detto che in chiesa non va indossato. Poi invece al ricevimento Lo puoi mettere ma alla mano destra
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    Io non so...ma poi manca un anno quindi sono ancora in tempo per pensarci 😂
    Ma alle ragazze che lo hanno messo sulla destra...come avete fatto?O come farete?Io avevo fatto una prova ma non ci entra 🙃
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io penso di no, mi hanno detto che la fede deve essere protagonista, onestamente boh, lo avrei indossato altrimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti