COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Annabella
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

anello di fidanzamento si o no

Annabella, il 15 Maggio 2020 alle 00:29

Pubblicato in Cerimonia nuziale 75

Ciao ragazze.... Sono mesi che mi pongo la stessa domanda e Nn so se sia inutile o meno... Ma nessuno riesce a rispondermi..... Il giorno del matrimonio, indosserete l'anello di fidanzamento? Se si, a quale mano (dato che dovremo indossare la fede)? Grazie mille in anticipo❤️
Ciao ragazze.... Sono mesi che mi pongo la stessa domanda e Nn so se sia inutile o meno... Ma nessuno riesce a rispondermi..... Il giorno del matrimonio, indosserete l'anello di fidanzamento? Se si, a quale mano (dato che dovremo indossare la fede)? Grazie mille in anticipo❤️

75 Risposte

• Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala

Io l'ho indossato alla mano destra per tutto il giorno e stava benissimo perché, si sa, le cose che brillano stanno bene su tutto Smiley xd : la mano della fede deve arrivare libera all'altare Smiley love
    Dal giorno dopo l'ho indossato dietro la fede Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non mi sembrava. Ho scritto"Io non lo indosserò ne nel giorno del matrimonio ne dopo" e poi "a me due anelli sovrapposti non piacciono". Quello del fatto di chiedere se alle nozze d'argento ne mettete tre era solo così per chiedere. Io non volevo imporre a nessuno la mia idea volevo solo dire che a me piace un unico anello, la fede, sia il giorno del matrimonio sia dopo così come dice il galateo. Che poi lo dica anche il galateo é una coincidenza
    • Rispondi
  • Monia
    Esperta Giugno 2021 Milano
    Monia Online ·
    • Segnala
    Allora mia mamma mi sta facendo una testa tanta che le mani il giorno del matrimonio devono essere lasciate libere e dovrò indossare giusto gli orecchini se proprio voglio (?)...tutto questo perché non voglio mettere l’anello di fidanzamento (che comunque se vuoi mettere puoi portare all’anulare destro), ma tenere l’anello che già porto all’anulare destro tutti giorni e che fa parte dell’anello di fidanzamento di mia mamma, è una fedina con incastonati zaffiri blu nella parte superiore (tra l’altro mi farebbe pure da: qualcosa di vecchio, qualcosa di blu, qualcosa di regalato 😂)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Il tuo messaggio sembrava ricco di imperativi😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Io penso lo mettero' sulla mano destra, insieme alla fede che era di mia nonnaSmiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Nessun problema. Infatti io ho parlato per me secondo i miei gusti
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Valeria sono scelte personali e in quanto tali ognuno è libero di fare come meglio preferisce. Personalmente a me non interessano le regole "perché si fa così" o "non si deve perché".
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala

E' una scelta soggettiva e personale-.... c'è chi preferisce metterlo da parte e chi ci tiene a tenerlo quel giorno. Io lo metterò probabilmente alla mano destra, così che sulla sinistra ci sia solo la fede...poi se vorrò li metterò insieme. Ora non lo metto quindi sarà anche una buona occasione per sfoggiarlo ahahahahah

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Sì, lo metterò alla mano destra, poi deciderò se mantenerlo là o spostarlo accanto alla fede

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ahah io già non lo indosso adesso perciò so già che quel giorno non lo porterò
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    Si io lo indosso sulla mano sinistra per le foto la mattina dopo cambio mano..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Io non l'ho indossato, la fede deve essere l'unica protagonista almeno per quel giorno..
    Dalla proposta non l'ho mai tolto, ma quel giorno si.
    L'ho rimesso allo stesso dito della fede, insieme, il giorno dopo quando siamo tornati a casa.Ora non li tolgo mai.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    Beh io sarei per un no, perché che io sappia così si usa, nessun anello al di fuori della fede... Ma visto che è stato "il punto" dove tutto è iniziato, se ci tieni e lo desideri io penso che tu lo possa mettere tranquillamente! Magari ecco, solo per un giorno sull'anulare destro, così da non togliere importanza alla fede 😊 anche nelle foto di rito
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io non lo indosserò ne il giorno del matrimonio ne dopo. La fede deve essere l'unico anello sia durante il giorno del matrimonio sia dopo. Sulla destra sapendo il valore che ha non riuscirei mai ad indossarlo. Poi a me due anelli sovrapposti non piacciono . E poi alle nozze d'argento che fate ne mettete tre uno sopra l'altro?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Io non lo indosserò 🤗 spiccherà solo la fede 🌹
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    Di solito non si indossa, ma molte spose lo portano, e per il giorno lo mettono a destra, dopo il matrimonio si porta insieme alla fede! Per lo meno da noi si usa così
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    Assolutamente no. Il giorno delle nozze le mani vanno portate “pulite” da qualsiasi altro anello!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    Da noi non si usa indossarlo il giorno del matrimonio. Tutta l’attenzione viene data alla fede il giorno del matrimonio 😀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Aggiungo anche che chissenefrega della tradizione che vuole solo la fede quel giorno e bla bla bla.. Sono profondamente legata al mio anello della proposta, sia per il tipo di solitario in sé e soprattutto per il meraviglioso ricordo della proposta.🥺❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    Ti avrei detto di no prima della pandemia ma in questo periodo ho preferito toglierlo x non rovinarlo x via dei disinfettanti x le mani... quindi anello si dulla msno destra e dopo la cerimonia lo metterò insieme alla fede!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Io non l’ho indossato.

Volevo che la fede fosse la protagonista assoluta e così è stato.

Lo dice anche il galateo della sposa.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Assolutamente SI 😍❤️ ci sono legatissima, ha un grandissimo valore sopratutto affettivo. Ne ho estrema cura e lo metto in tutte le situazioni importanti.. Quindi non potrà assolutamente mancare quel giorno tanto speciale per entrambi❤️

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao io no
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    No l’anello sarà a casa anche se stavo pensando di portarlo e indossarlo durante il ricevimento.

Sicuramente durante la cerimonia non lo indosserò ma so che molte lo hanno portato mettendo alla mano destra
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala

Io non lo tolgo mai il mio anello, ma credo che per il grande giorno farò un sacrificio, perché mi piacerebbe far risaltare la fede ❤️ adesso però mi hai fatto venire il dubbio su come portarmelo dietro per il giorno dopo 😁

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Ciao! Io lo indosserò nella mano destra e dopo la cerimonia lo sposterò alla sinistra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Io non lo indosserò...nelle foto vorrei che spiccasse solo la fede
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    Penso che lo indosseró sulla mano destra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Io lo indosserò all’anulare sinistro come la fede ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao, 🥰 so che il galateo prevede di non indossare l'anello di fidanzamento🥰 anche io non lo indosserò 🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    Ciao io non lo indosserò...per quel giorno voglio che nella mano in risalto compaia soltanto la fede😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Di sicuro quel giorno avrà un ruolo in risalto. Se non lo indosserò durante il rito religioso sicuramente lo indosserò dopo ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇