Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Novella Maggio 2025 Cremona

Anello in spiaggia

Matilde, il 24 Luglio 2025 alle 07:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, avevo già aperto un post simile, sembrerò ossessionata dai miei anelli e in effetti un po' è così, essendo l'unica cosa preziosa che possiedo! Ne ho 3: uno che apparteneva a mia nonna, una veretta di diamanti regalatami da mio marito per la nascita di nostra figlia ormai 7 anni fa e l'anello di fidanzamento che è un toi&moi in oro bianco e diamanti. Io lo ho sempre portati H24, finché ho perso due diamanti della veretta lo scorso anno e il gioielliere mi ha consigliato di prestare maggior attenzione e di toglierli non appena arrivo in casa e così ho fatto. A dire la verità quest'estate li ho messi pochissimo, tra piscina e casa. Tra poco dovremo partire per il mare, e qui ho il dubbio: li porto o lo lascio a casa? La casa è allarmata e lo lascerei in cassaforte, ma se i ladri decidono di entrare lì vedo già spacciati. E allora mi dico forse al mare si rovineranno un po' ma almeno li ho ancora. Ma è poi vero che si rovinano per una settimana di mare? Non so, voi cosa fareste? Un'altra alternativa sarebbe portarli ai miei suoceri o ai miei genitori e farmeli tenere da loro però bo.... Anche da loro può sempre succedere qualcosa.. cosa mi consigliereste, se fossi una vostra amica?

15 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 25 Luglio 2025 alle 14:55
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Onestamente non metterei in mezzo nessuno perché se succede qualcosa si sentirebbe responsabili e in debito 😔
    Io ti consiglierei, per come sono fatta, di portarli con te e di tenerli sempre indossati!!
    Per 1 settimana non si rovinano così tanto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i gioielli a cui tengo di più li lascio a casa in un nascondiglio dove è molto diffile che ci vadano a guardare e serve un attrezzo particolare per aprire. Ho pure la cassaforte ma ci tengo roba che vale poco, così che faccia da esca per sviare i ladriSmiley smile

• Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io me li porterei 🥰
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa che mei porterò a questo punto!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io preferisco sempre portarli con me quando viaggio, non si sa mai, poi magari non li indosso e li lascio nella cassetta di sicurezza o nella valigia (chiusa col lucchetto) ma so sempre dove sono!😄
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi lasciare a casa solo quello con le griffe deboli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Matilde, io sono un pò come te... ossessionata dai miei anelli. Per questo motivo ti dico che non ci penserei minimamente a lasciarli a casa!! Assolutamente portateli dietro, a parte che gli anelli con il mare non si rovinano, è molto più probabile lo facciano con la piscina... ma comunque meglio un anello leggermente rovinato che ipoteticamente rubato. Io porto sempre il solitario, regalatomi dopo aver deciso di sposarci, e la fedina di fidanzamento e non riesco a separarmene a nessun costo, ci pulisco, ci vado al mare o in piscina, mi ci lavo.

Sicuramente, dopo il matrimonio, conserverò la fedina per mettere la fede... ma solo perché ho le dita piccole e non posso tenerli tutti e 3

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questo dubbio, io li ho tenuti compresa la fede
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho sempre indossati prima! Ma essendosi poi rovinate le griffe, a settembre ho dovuto rifare tutta la montatura e da allora ci sto molto più attenta, lo tolgo sempre in casa, a fare sport, in piscina ecc ... Questa è la prima estate che dovrei lasciarli a casa!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho un ReCarlo in oro bianco con diamante, non l'ho mai levato da almeno 7-8 anni, ci vado al mare, in piscina e ci faccio le pulizie tranquillamente senza guanti... essendo oro bianco si ingiallisce un pochino e ogni tanto lo faccio lucidare per farlo tornare bianco ma l'ingiallimento per l'oro bianco è normale anche facendo attenzione.

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mare non porto niente, noi stiamo molto nell' acqua e con il fresco le dita si assottigliano e ho paura che si sfili, tolgo tutto anche bracciali o cose che si possono sfilare o sganciare. Non mi fido.
    Ma le altre volte che siete andati in vacanza come hai fatto?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mare non l ho portato l anello di fidanzamento per il resto lo tengo su sempre a meno che non debba andare in piscina,spa o cose del genere
    ...la fede invece non la tolgo mai la metto anche al mare e in piscina
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Al mare non si rovina niente. L'unica cosa ecco ti consiglio di non tenerli durante il giorno. A me qualche anno fa è capitato di perdere un solitario che mi aveva regalato mia nonna e non mi sono più data pace. L'ho sempre tenuto sul dito anche perchè era abbastanza stretto da far fatica a volte a toglierlo. Ho fatto anni al mare con quell'anello e una sera mi sono accorta che non ce l'avevo più. Fortunatamente andavo al mare in Croazia in questa casetta con pontile privato quindi non era in una situazione tipo spiaggia di Rimini dove ci sono 548745 persone. Ho passato i 3 giorni successivi a spostare qualsiasi sasso che c'era nel raggio di tot metri ma non l'ho più trovato........ Però si prendili con te!

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me li porterei per godermeli anche in vacanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione