Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2020 Messina

Angel sound 10+4 e sintomi

Sposina2020, il 8 Novembre 2023 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 29
Eccolo: è arrivato il tanto famoso Angel Sound. L'ho voluto acquistare da una ragazza gentilissima che me l'ha venduto ad un buon prezzo. Appena è arrivato ho avuto l'istinto di voler provare (c'era anche un po' di gel da poter usare) e così è stato. Dopo tanto girovagare non sono riuscita a sentire altro che i rumori dell'intestino in generale ed il mio di cuore. Ad un certo punto rimanendo acceso è come se andasse in standby e non si sente più nulla. La ragazza mi diceva che anche la capitava dopo averlo usato abbastanza e abbiamo interpretato la cosa come forse una sorta di "protezione"? Lo riaccendo dopo circa 1h e di nuovo NON SENTO NULLA, seppur mi oriento in basso dato che sono a 10+4 ed il mio bimbo è anche pochi giorni indietro (credo 10/10+1) però ho letto che TANTISSIME anche a 9 settimane ci sono riuscite. Comunque sto aggeggio di nuovo alla fine resta acceso ma non si sente nulla, dopo neanche 10 Min.


Morale? Sono un po' delusa dal fatto che faccia questo giochetto e non so se possa essere la pila che provvederò a cambiare se la trovo ma poi... Forse un po' ci speravo di sentire il cuoricino senza pensare che forse non ci sia più. Domenica (tre giorni fa) c'era.
La cosa che un po', NEANCHE A FARLO APPOSTA, è che già oggi mi ero lamentata del fatto che rispetto agli altri giorni mi sento diversa. Per esempio dopo tante settimane per la prima notte non mi sono alzata a fare pipì e per mangiare il biscottino per il vuoto allo stomaco. Mannaggia! Oggi mi sento proprio triste...Grazie a tutte ❤️

29 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Dicembre 2023 alle 22:42
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io la penso come Tea e sono contenta di leggere tuoi aggiornamenti positivi. Auguri per la tua pupetta e riposa❣io sto cercando di sistemare il mio endometrio prima di riprendere la ricerca
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io credo che ormai questa discrepanza non conti niente, rimarrà un mistero ma se i dottori vedono che la crescita va bene poco importa, l' importante è che proceda tutto come deve procedere e mi pare che da questo punto di vista sia tutto a posto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ero a 11+5 misurava 5,1 cm 🥰 ora sono a 14+4. Progesterone lo prendi anche via orale?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2020 Catania
    Fagiolino23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per te ❤️ quanto misurava il tuo fagiolino alla TN? Io l'ho fatta a 12+4...
    Si si, progesterone. Una puntura a sera e gli ovuli... Speriamo bene, dai. Per il resto riposo ma non assoluto. Sto molto distesa e in casa mi faccio aiutare...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia ☺️ avete già scelto il nome?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo! Mi dispiace per il profilo, che cosa assurda! Comunque io ho fatto il bitest con l’ecografia e andava bene, ora aspetto la prossima ecografia domani 🥰 non so ancora il sesso, auguri per la femminuccia 😍 cosa ti hanno dato per il distacco, progesterone? Lo stai assumendo ancora? Forza, se ti hanno detto così martedì vuol dire che sta passando! Riposo assoluto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2020 Catania
    Fagiolino23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami cara ma è partito il messaggio.
    Dicevo che dall'ultima mestruazione mi trovo a 14 settimane e 4 giorni, però come ti dicevo essendoci sempre questa discrepanza di cinque o anche 6 giorni è come se fossi indietro purtroppo. Figurati, non è che me ne voglia fare troppo una malattia però mi dispiace perché venendo dalla fecondazione assistita mi sembra un po' strano!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2020 Catania
    Fagiolino23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea, grazie per il pensiero 😘
    Oggi sono a 14+4 dall'ultima mrsyra
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposina, mi fa piacere sentire che stai bene, dai speriamo che il distacco sparisca in fretta e non ti preoccupare per la ridatazione...a che settimana sei adesso?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2020 Catania
    Fagiolino23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, sono io. Purtroppo mi hanno bloccato il profilo perché evidentemente qualcuno avrà reclamato qualcosa! Ma d'altronde se ricordi c'era stata una persona che ha fatto storie sul fatto che abbia aperto più topic riguardanti le mie fisime. Ma lo fanno in molte e poi mi chiedo a chi avrei fatto del male? C'è gente qui davvero ineducata e cattiva che non meriterebbe ed una persona molto attiva che è sempre pronta ad aiutare viene bannata. 😐
    Eviterò sicuramente, però non ho davvero capito questa cosa.

    Comunque io sto benino, e tu? Ho fatto poi il DNA Fetale ed abbiamo scoperto sarà una femminuccia e sperando che non si sia sbagliato abbiamo fatto anche una piccola festa in famiglia giusto per fare scoprire il sesso ai nostri genitori e sorelle. È stato un bel momento! Tu l'hai più fatto? Come è andata? Stai bene? Quanto è grande adesso il tuo pupo? Io ho fatto un eco martedì scorso ed era 61.5mm... c'è sempre quella discrepanza di 5/6 giorni ma vabbè, pazienza. Sono a riposo inoltre per via di un distacco ma martedì scorso dissero che era in fase di riorganizzazione perciò speriamo bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina come stai?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina io uso l'angel sound e non sono riuscita a sentire il battito prima delle 14 settimane. Considera che ad oggi che sono a 17 mi capita di non riuscire a trovarlo per cui stai serena, é ancora presto 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un Consiglio? Evita di riempirti di cose come questi aggeggi perché rischi veramente di viverti male un momento magico come quello della gravidanza. Durante una visita l'ostetrica di aiuto non trovava il cuore e sono andata completamente in panico per fortuna l'ostetrica che mi seguiva ha poi trovato il cuore al primo colpo ma da quel giorno finché non ho sentito i primi movimenti ho sottoposto mio marito ad una "tortura" Continua chiedendogli costantemente di sentire con l'orecchio il battito cardiaco. Ai primi movimenti mi sono sentita molto più tranquilla e ho vissuto più serenamente il resto della gravidanza. Non ti rovinare questo momento magico cerca si godertelo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me l’hanno regalato ma non l’ho mai usato proprio per evitare ansie 😅😂 anche alla visita morfologica la dottoressa mi ha detto di evitare proprio per una questione di “serenità”! 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ragazza può avere anche ragione, ma ha sbagliato proprio il modo di scrivere le cose.
    C'è modo e modo di dire/scrivere le cose SECONDO ME.
    Poi ognuno è ovviamente libero di pensare e credere cio' che vuole.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina! Capisco perfettamente la tua ansia perché anche io ho vissuto malissimo la gravidanza dei gemelli… ogni minima cosa mi mandava nei matti. Nel primo trimestre ho fatto molte ecografie perché era l’unica cosa che riusciva a tranquillizzarmi. So che non è molto “giusto” e avrei dovuto lavorarci maggiormente per cercare di stare più tranquilla e viverla meglio ma è veramente difficile. Ho sempre resistito alla tentazione di comprare l’angel sound proprio perché avevo paura di non trovarlo e andare nel panico… comunque quando lo avevo cercato avevo letto che fino a 12 settimane è difficile trovare il battito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho visto un “fastidio” ma un consiglio. Comprendo benissimo l’ansia di questa ragazza perché l’ho vissuta anche io in prima persona ma sappiamo tutte che vivere così male è controproducente per la gravidanza stessa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la ricerca è stata molto difficile e lunga, la gravidanza è arrivata dopo molti anni e l’inizio è stato burrascoso.
    Lo volevo comprare anche io per sentire il suo cuore battere ma mi ero accorta che anche le ostetriche faticavano a prendere il battito, riusciva agilmente solo il medico con l’ecografo. Quindi ho desistito perché sapevo che sarebbe stata solo un’ulteriore fonte di ansia. Ho prenotato qualche visita extra con il mio ginecologo per sapere che stava bene. Solo quando ho iniziato a sentire i suoi movimenti bene (e purtroppo li ho sentiti tardi rispetto ad altre) mi son rassicurata. Tornassi indietro credo che mi rivolgerei anche ad uno psicologo per provare a stare più tranquilla.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io ho iniziato a sentire mio figlio al sesto mese abbondante con calci ecc, e alle ecografie il ginecologo doveva premere molto perché avevo la placenta anteriore.

    quindi non farti mille paranoie, e piuttosto prova a guardare su youtube qualche tutorial di come usarlo, che magari stai facendo un errore da niente!

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io onestamente non ricordo quando ho iniziato a usarlo, sicuramente più tardi. Per sentirlo peró la sonda va tenuta davvero in basso, proprio sul pube. Io lo usavo senza gel. Comunque è davvero prestissimo, consigliano l’uso dalla 15esima mi pare, chi lo sente troppo presto probabilmente sente il proprio ma pensa di sentire il bambino.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina io non l'ho usato perché nel mio caso so che mi avrebbe procurata più ansia. Comunque anche sentirsi così sottosopra e scombussolata emotivamente a livello emotivo è incluso nel pacchetto della gravidanza. Ci sono giorni in cui sperimenterai una grande euforia ed energia e giorni in cui avresti solo bisogno di coccole, è un'altalena emotiva a cui siamo sottoposte e di cui non si parla molto. Personalmente io mi sono sentita più tranquilla quando ho iniziato a sentirlo e ci facevamo compagnia🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia davvero presto.. posso solo immaginare la tua ansia...sapendo la tua personale storia...ma mi sento di consigliarti di cercare di stare più serena ❤️e magari riprovare tra 1 settimana che sarà già più grandino❤️ un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'angel sound l'ho usato, ma dalla 13 settimana e all'inizio non è stato assolutamente facile trovare il battito. Il consiglio che mi sento di darti è di aspettare ancora qualche settimana prima di riprovare a cercare il battito.


    Per quanto riguarda invece il farsi aiutare da uno psicologo penso che in alcuni casi sia fondamentale. Come ti è stato scritto 9 mesi sono lunghi e anche passati i famosi 3 mesi le ansie resteranno ferme lì. Personalmente ho investito soldi (parecchi!) e tempo per riuscire ad arrivare "sana di mente" al nono mese. Senza sarei impazzita ed ero reduce da un aborto spontaneo all'ottava settimana che mi aveva completamente annientata. Il primo consiglio che mi è stato dato e che ho ascoltato è stato quello di eliminare tutto ciò che mi faceva pensare...in primis internet e i social. Per tutta la gravidanza non ho usato forum e social (che tuttora non apro) e limitavo le ricerche. All'inizio correvo al PS o dalla mia ginecologa ad ogni cosa che non mi tornava, ma ti assicuro che questa non è la soluzione, vale più la pena farsi seguire per gestire le paure. Perdonami se mi sono permessa di scriverti questo papiro, ma essendoci passata so cosa significa. Ti auguro di trovare un po' di serenità e che riuscirai a goderti la gravidanza senza pensare sempre al negativo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina ciao, capisco la tua ansia, sono reduce da un secondo aborto. Però credo che sia presto sentire il battito, e che se non hai un ecografo non riesci a sentirlo. Penso anche che non sia utile ora, perché non riusciresti a distinguere niente. Io ti suggerisco di metterlo da parte fino alla 12-14 settimane, quando hai più probabilità di intercettare qualcosa.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sposina io anche io controllavo il battito ma non avevo angel sound, ne avevo uno professionale quindi non ti so aiutare!
    Però ti capisco, un abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra fuori luogo la tua risposta..
    Partendo dal fatto che probabilmente solo chi ha avuto aborti può capire, ti posso garantire che quando ci sei passata durante le gravidanze successive i pensieri di questa ragazza sono comuni a tutte, c'è chi li tiene dentro e c'è chi usa un forum per sfogarsi. Mi sembra che questo forum sia il posto giusto, no?
    Se ti da fastidio forse hai sbagliato forum!
    Si parla tanto di solidarietà femminile, io in questo commento ed in tanti altri non la vedo.Che tristezza!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra fuori luogo la tua risposta..
    Partendo dal fatto che probabilmente solo chi ha avuto aborti può capire, ti posso garantire che quando ci sei passata durante le gravidanze successive i pensieri di questa ragazza sono comuni a tutte, c'è chi li tiene dentro e c'è chi usa un forum per sfogarsi. Mi sembra che questo forum sia il posto giusto, no,m
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a vedere cosa dicono le istruzioni? Magari c'è qualche indicazione in merito a quando iniziare ad usarlo e a dove posizionarlo...io all' inizio ero tentata di comprarlo però poi avevo letto che non è così semplice trovare il punto giusto e che comunque sentirlo dipende da tanti fattori e allora ho rinunciato...prova a cambiare le pile ma il fatto di non sentirlo non vuol dire niente perché appunto non è uno strumento preciso, potrebbe essere troppo presto e dipende dalla posizione del bambino e anche dalla conformazione fisica di ognuna di noi. Se ci pensi in ospedale e in ambulatorio si fa da sdraiate e poi i medici spingono abbastanza per sentire...e comunque loro hanno strumenti professionali.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina. Secondo me è presto per l'angel sound io proverei dopo la 12esima sett. Non lo senti semplicemente perché è ancora troppo piccolo o posizionato più posteriore. Poi scusa se te lo dico, ma veramente parlo con il cuore in mano perché anche io sono rimasta incinta dopo alcuni problemi quindi i primi 3 mesi sono stati tremendi. Tutte queste cose ti mettono troppa ansia. Hai aperto già non so quanti post perché qualsiasi cosa ti succede, anche minima, vai in panico. Ti devi fidare della vita dentro di te e stare più serena altrimenti non ci arrivi al parto sana di mente😅! 9 mesi sono lunghissimi se la prendi così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione