Ciao a tutte,
sono nuova nel sito, ho visto quanta solidarietà c'è tra future spose e mi piacerebbe tanto condividere con voi le mie sensazioni.
Ho 29 anni e sto con 9 anni con il mio fidanzato. Quest'estate mi ha dato il fatidico anello e, a parte il momento di commozione quando me l'ha dato, io sono andata nel pallone, nel panico. I giorni successivi ho pianto tanto, poi le cose sono andate un po' meglio ma adesso mi sembra di ripiombare nell'angoscia.
Premetto che avremmo deciso di sposarci nel 2015, quindi c'è tutto il tempo di abituarsi all'idea, nè abbiamo prenotato qualcosa, ma io ho tanta paura. Paura del definitivo, paura delle responsabilità, paura di diventare come i miei, il cui matrimonio a mio parere è una gabbia.
Lui è negli Stati Uniti per due anni, tornerà a fine 2014 e poi da gennaio 2015 convivremmo..della convivenza non ho paura. Anzi..non vedo l'ora che lui torni perchè mi sembra che con lui sto benissimo, abbiamo una sintonia pazzesca!
L'idea del matrimonio invece mi crea ansie..eppure fino a pochi mesi fa ne parlavo tranquillamente, sfogliavo riviste, sognavo il mio giorno...Poi lui me l'ha chiesto e io sono entrata nel panico. Come se fare sul serio voglia dire crescere.
Mi vergogno anche a parlarne con i miei e nascondo spesso l'anello, come se per loro io debba stare per forza in famiglia ancora, e non andare via. Mi sembra che io e mia sorella siamo le uniche a tenere in piedi il matrimonio dei miei.
Con la conseguenza che anzichè vivere con gioia questo momento non faccio altro che trovare difetti nel mio fidanzato. A volte mi dà fastidio persino parlare del nostro futuro, come se il terrore mi paralizzasse.
Ho paura del definitivo, si. Ho paura di fare scelte definitive e non so come fare per sbloccarmi...Spero solo di non essermi allontanata da lui e che quando lui tornerà sarà tutto come prima (non vedo l'ora che lui torni, perchè da quando è partito sono sprofondata nella tristezza più totale).
è come se la lontananza da lui mi abbia resa molto debole, depressa, triste, faccio fatica persino a riprendermi da malanni e a stento vado al mattino a lavorare. Insomma un disastro...Sto iniziando a pensare che dovrei innanzi tutto essere felice io, o meglio togliermi la tristezza..solo dopo potrò affrontare i cambiamenti con goia.
cosa ne pensate?
grazie 1000 per il supporto che vorrete darmi!
Fotografi garanzie ANFM