Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari

Animazione

Carla, il 25 Luglio 2024 alle 18:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera, ho ingaggiato l’animazione per intrattenere i bambini durante il ricevimento in ristorante, sono due animatori e si occuperanno dei bambini anche durante il pranzo oltre che tra una portata ed un altra. Vorrei chiedere a chi si è già sposata, si deve pagare il pranzo anche agli animatori? Se si, il ristorante in genere fa pagare qualcosa in meno?
Grazie ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Luglio 2024 alle 20:08
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli animatori mangiano a carico degli sposi come tutti i fornitori 🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si..
    Noi avremo la babysitter compresa ma sicuramente mangera anche lei
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    dipende dalla location ... Se il servizio è interno nel senso che non puoi portare tu da fuori chi vuoi, di solito provvedono loro, altrimenti è a carico tuo .

    Ci sono alcune location che riservano un menù ridotto e altre invece un menù con prezzo normale. Dovresti chiedere alla tua location.

    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle location che ho visitato mi hanno specificato il prezzo a parte (chiaramente, più basso) per lo staff
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe carino pagarlo anke ai fornitori....
    Non ricordo se il ristorante avesse fatto di meno ma una cosa è certa... Tirate le somme, sono stati molto onesti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino proprio di sì ma è una cosa di cui non mi sono preoccupata fin ora perché dell'animazione non me ne occupo direttamente io ma il servizio di catering.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si perché comunque di solito sono al tavolo con loro.. la mia fu bravissima si preoccupò anche di preparare loro i piatti all antipasto a buffet.. nel mio caso la responsabile della location ci disse che avrebbe avuto il menù bimbi.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato il pranzo anche agli animatori, loro hanno chiesto espressamente di avere lo stesso menu dei bambini in modo da poter mangiare insieme ai loro e ottimizzare i tempi, quindi anche prezzo ridotto per noi.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì bisogna pagare anche per loro stessa cifra di quello che paghi per lo staff ))))
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, alcune fanno pagare una quota ridotta per lo staf altre ( come la mia) prezzo intero.
    Ti consiglio di chiedere a loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente dovrai pagare anche per loro. Quanto dipende dal contratto .. normalmente è previsto il 50% per lo staff con identico menù degli invitati o leggermente modificato ma dipende.. forse alle animatrici potrebbero proporti di fare il menù bimbi (normalmente anche quello al 50% o con un prezzo fisso forfettario) visto che saranno a tavolo con loro
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla, il prezzo dipende dal contratto che hai stipulato con la location/catering. Nel nostro caso, i fornitori avranno lo stesso menu degli invitati ma pagheremo per loro il 50% del prezzo concordato.
    Credo comunque che se saranno con voi per tutto l'evento, dovrete pagargli il pranzo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, come per tutti i fornitori che stanno durante la giornata. Di solito i catering fanno un menu scontato per lo staff, ma ti devi informare con loro 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora sposata ma vale sicuramente come per fotografi e musicisti quindi si paga ( alcune strutture fanno sconto fornitori altre no )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione