Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Luglio 2015 Roma

Animazione per bambini si o no?

Eleonora, il 23 Marzo 2015 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ho un dilemma.
Al nostro matrimonio ci saranno bimbi tutti di etá diverse e non so se prendere o meno un animatore.
I piccoli invitati saranno:
- 2 neonati
- 1 bimbo di 1 anno
- 1 bimba di 2 anni
- 1 bimba di 4 anni
- 1 bimba di 6 anni
- 1 bimba di 8 anni
- 1 bimbo di 9 anni
- 1 bimbo di 10 anni
Ovviamente i neonati staranno con i genitori.
Ma per gli altri come faccio?
Mio figlio e la figlia di mio cugino che hanno meno di tre anni non sono autonomi nel mangiare ed ancora spericolati quando camminano quindi hanno necessità d'essere seguiti costantemente (sono piuttosto vivaci).
Ho già previsto una zona giochi al chiuso ed una all'aperto con differenti giochi adatti ai gusti e all'età di ognuno di loro con bag personalizzate e sorprese che arriveranno pian piano durante la giornata.
Ci sarà anche un piccolo laboratorio in cui decoreranno un quadro che teremo come ricordo.
Libretto attività e colori preparati!
Mi chiedo peró se non sia comunque necessario avere una baby sitter o un animatore che sollevi i genitori dall'impegno di seguirli cosicché tutti possano godersi la giornata. Poi però mi chiedo se è veramente utile visto che hanno tutti età differenti e sono piuttosto mammoni.
Voi che dite?

14 Risposte

Ultime attività da Paola, il 27 Giugno 2024 alle 14:48
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo contrari all'animazione, poi siamo stati ad un matrimonio in cui c'era animazione e per i genitori presenti è stato davvero utile. In primis per il mangiare, loro avevano un loro tavolo gestito dall'animatrice, mangiavano e giocavano e i genitori erano tranquilli di mangiare senza doversi alzare. Alla fine l'abbiamo presa, avremo 12 bambini dai 3 agli 8 anni, per i più piccoli ci pensano le madri e i più grandi sono tutti cugini e fratelli quindi si conoscono. E' una spesa "in più" ma ne vale la pena.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che l'animatore sia indispensabile!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo circa 7/87 bambini ma non mi piace l'idea di pagare qualcuno che li segua, i genitori sono liberi di scegliere se venire con o senza bimbi e alcuni infatti hanno preferito lasciarli ai nonni per evitare di dover scappar via perchè giustamente stanchi Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2015 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a luglio.. Se vengono tutti dovrebbero essere circa 25 bambini dai10 anni in giù... Animazione assolutamente si!!! Mi hanno detto che verranno con un gonfiabile non enorme ma nemmeno piccolo.. E se non bastasse abbiamo preso una villa in Francia corta con piscina e bagnino.. Per piccini e grandi... Speriamo che si divertano tutti!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria..per esperienza penso che siano inutili in quanto i bambini cercano sempre e comunque i genitori..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, anche se uno solo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente favorevole agli animatori...anche io li chiamerò...almeno 2!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante l'estate lavoro per un'agenzia di animazione che principalmente si occupa di animazione nei matrimoni. Nel tuo caso specifico hai bisogno di minimo 2 animatori, data la differenza d'età dei bambini ed una baby sitter per ciascun bimbo al di sotto dei 3 anni! I bambini sono un elemento importante nel matrimonio, se stanno tranquilli ed occupati i loro genitori si godranno rilassati il tuo matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i bimbi dai 4 ai 10 animazione assolutamente SIII...io la farò senza dubbio
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti anche evitare l animazione
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si.... anche noi avremo tanti stupendi bimbi e sia per far felici loro sia per dare un pò di tranquillità ai loro genitori abbiamo preso l' animazione :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pochi bimbi e due di loro sono miei!! Animazione assolutamente si!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami, per capire, chi terrà il laboratorio? Noi 20bambini.. anche noi di età diverse ma cmq.. meglio distribuiti.. 4-4-3-2 etc.. avremo l'animazione.. cmq ci sono agenzie preparate a questo (non tutte, molte fanno solo feste di compleanno con bambini di pari età)..
    L'unica che può decidere sei tu, purtroppo e per fortuna..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci troviamo nella Tua stessa situazione ma abbiamo preferito fare tutto in casa responsabilizzando i ragazzini e ragazzine più grandicelli a prendersi cura dei piccoletti... Ovviamente allestendo tavoli e spazio giochi apposito x loro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione