Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa

Anniversario 5 anni, come festeggiare?

Alessandra, il 10 Luglio 2022 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte, è passato tanto tempo dal nostro matrimonio e ora sono tornata qui. Tra qualche mese saranno 5 anni per noi, nel frattempo abbiamo cambiato due Paesi e siamo diventati genitori. Per l'occasione stavo pensando di tornare in Italia e festeggiare con gli amici, un po' come se fosse un secondo matrimonio, naturalmente non così in grande, ma non ho mai partecipato a una cosa del genere, non so se sarebbe una stupidaggine o se sembrerebbe troppo "pacchiana". A dire il vero, non saprei neanche da dove iniziare per l'organizzazione 😅 voi che ne pensate?

8 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 11 Luglio 2022 alle 10:39
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra! Mi sembra una bellissima idea! io pero' indosserei un altro vestito!! Smiley smile ogni occasione e' buona Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea 😍😍😍 io farei una semplice festa con amici e parenti 😍🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che potresti rivivere quel giorno facendo un rinnovo promesse, rimettendo anche i vostri abiti da sposi, usando i figli come paggetti/damigelle, andare nello stesso ristorante in cui vi siete sposati. Potete invitare magari meno persone senza rifare lo stesso menu però per i cinque anni di matrimonio la trovo un'idea carina. Inizia magari a contattare la chiesa in cui vi siete sposati se ti permette di fare un rinnovo promesse o se vi dedica una messa per voi. Poi contatta il ristorante. Immagina di organizzare di nuovo un matrimonio però più in piccolo e più semplice

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Rivivere il giorno del matrimonio e' il sogno di tutti. Valuterei un rinnovo delle promesse se vi siete sposati in chiesa con tanto di fotografo, truccatrice, parrucchiere e figli paggetti
    Non rifarei lo stesso pranzo nuziale ma qualcosa di meno formale, magari potreste riindossare i vostri vecchi abiti al momento del dolce con tagliò della torta
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una bellissima idea!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto le foto del tuo matrimonio, anche tu una sposa invernale 😉 si vede che vi siete divertiti molto. Il vestito si può fare allargare, io ci sono riuscita. Allora aspettiamo le foto della tua festa 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💕 chissà se ancora rientrerei nel vestito! Comunque si, sono abbastanza convinta di organizzare la festa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto. Abbiamo organizzato un pranzo identico a quello del matrimonio: stesso ristorante stesso menù, stessi invitati anche perché erano pochi, una trentina di persone. E noi abbiamo indossato gli stessi abiti 😊 anche qui è stato facile, perché non mi sono sposata col classico abito bianco. È stata una bellissima giornata e avremmo voluto ripetere anche per il decimo anniversario, ma purtroppo ci ha fermato il covid: sarebbe stato a novembre dell'anno scorso. Comunque ti consiglio di provarci, è molto gratificante. E auguri per il tuo anniversario!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione