Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria&Pietro
Super Sposa Agosto 2022 Messina

Annullare o no il matrimonio?

Maria&Pietro, il 9 Aprile 2021 alle 19:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 319
Ciao sposine , non so che fare ..
È da un' paio di giorni che ma la faccio piangendo e non so davvero cosa fare..

Vi racconto in breve la nostra storia .
Mio marito mi ha fatto la proposta di matrimonio il 9 Agosto 2017 mentre eravamo in vacanza in Sicilia ( noi siamo tutti e due siciliani ).A giugno del 2018 ho iniziato con i preparativi scegliendo come data il 9 Agosto 2020 bloccando location e fotografo.Abitando in Germania e sposandoci in Sicilia ho dovuto organizzare qualche anno prima, perché non posso sempre scendere per motivi lavorativi e anche economici.
Ci siamo sposati civilmente il 18 Luglio 2020 in Germania e abbiamo fatto una festa con i parenti e amici più stretti ( però la famiglia di mio papà abitano tutti in Sicilia quindi nessuno è stato presente quel giorno).Il mio sogno è sempre stato sposarmi in Italia e specialmente li dove c'è il mare , ma la cosa più importante è che ci fossero anche i nostri parenti che abitano in Italia.
Per colpa del covid abbiamo rimandato il matrimonio in Sicilia al 3 Agosto 2021 .Abbiamo tutto pronto , bomboniere, abito ecc..
Ora non so se aspettare o annullare ..Perché rimandare di nuovo non so se sarebbe una buona idea 😢😭..
Voi cosa avete deciso ? Aspettare annullare o rimandate di nuovo tutto ?

319 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Aprile 2021 alle 12:03
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!!!! ❤️❣️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo fiduciose! 🤞
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ex agosto 2020, poi sposa agosto 2021.. Premetto che sono già sposata da 5anni in comune, abbiamo un bimbo di 5anni e uno in arrivo per fine giugno.


    Abbiamo parlato con la location e il matrimonio si potrà certamente fare ma con le dovute restrizioni.. Mascherina, distanziamento tra i tavoli e le persone.. Quindi si presuppone anche distanziamento nei balli.. Detto questo, noi abbiamo più della metà degli invitati giovani ed essendo per noi questo un matrimonio per la grande festa, farlo in quelle condizioni ci dispiacerebbe. Anche perché 5anni fa abbiamo comunque fatto un pranzo con le persone più intime.. A sprecare il nostro giorno così non ci va.. Già è odiosa la mascherina, figuriamoci in piena estate(14agosto).. Non vorrei che i miei invitati lo ricordassero come una tortura.. E per di più noto anche una certa paura e titubanza nel venire.. E da una parte lì comprendo anche.. Aspettiamo comunque il decreto ma siamo molto propensi a rimandare di un altro anno,tutto questo ovviamente a malincuore..
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Enna
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non annullare niente, aspetta e vedrai che incoronerai il tuo sogno...Vedrai che con l'arrivo dell'estate e del caldo , le cose andranno meglio.. L'anno scorso in questo periodo, mi trovavo nella tua stessa situazione, a maggio, vedendo la situazione in cui ci trovavamo, ho posticipato solamente la data, dall'11 luglio al 2 ottobre, ad oggi ti posso dire che sono da 6 mesi felicemente sposata 💪🏼... Dunque non farti spaventare, non demordere e vedrai che quel giorno sarà una VITTORIA!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo resisti vedrai che ad agosto vi sposerete, ci daranno il via presto ( spero ) perché io mi devo sposare il 29 maggio 🤣 ma comunque a estate inoltrata vedrai che i matrimoni si faranno. Tenete duro e al massimo per stare più tranquilli parlare con la location e fissate una data cuscinetto in alternativa ad agosto. Per esempio io dopo aver rimandato il matrimonio l’anno scorso ho fissato la nuova data a maggio 2021 ma ho anche una data “salva matrimonio” fissata per il 28 agosto 2021. Io proverei ovviamente poi sta a come volete organizzarvi voi e qualsiasi cosa sceglierete sarà quella giusta. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li stamperò comunque tra fine maggio/giugno.
    Abbiamo una villa molto molto grande con spazi all’aperto, conto di poter far venire tutti.
    In ogni caso metteremo una “nota” nella partecipazione in cui indicheremo che festeggeremo compatibilmente con le restrizioni imposte dalla normativa sanitaria 😊 Tanto in chiesa potranno comunque venire tutti, la nostra chiesa è molto grande, con il distanziamento da covid entrano fino a 250 persone (600 in condizioni normali)
    • Rispondi
  • N.dlc
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi
    N.dlc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare assolutamente!Io mi sposo il 23 Agosto 2021 e soprattutto in estate la situazione si sbloccherà!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Imperia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non annullare. hai aspettato gia tanto e sono sicura che ad agoto si potra fare anche il pranzo o la cena tranquillamente !! auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché io sono ferma con la stampa degli inviti perché non so quante persone potranno esserci 😭
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non annullare niente, aspetta e sposati il 3 agosto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente qualche regola a settembre/ottobre ancora ci sarà, ma sono altrettanto convinta che i matrimoni si potranno fare!
    Quindi restiamo fiduciose 🤞🏻🙏🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene...non spostare nulla!!!! Io mi sposo il 12 settembre ed è la terza volta che rimando...ora basta questo è il momento giusto!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo voi a ottobre 2021 ci saranno restrizioni per il numero degli invitati? E ancora distanziamento?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare , sicuramente si faranno i matrimoni!!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Novella Luglio 2021 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al momento non rimandare. Aspettiamo questo decreto, sempre se ci sarà, del 20 aprile e poi si può magari decidere qualcosa. Se ci stanno bene le restrizioni o no. La mia data è il 26 luglio e la mia preoccupazione maggiore sono i miei parenti in america. Non si capisce niente, se occorre la quarantena e soprattutto quanto sia la quarantena, qualcuno dice 15 altri 8 e altri 5 giorni. Sono confusa...mi vogliono scoraggiare ma io nn mi faccio abbattere. Chi vuole esserci bene...x gli altri, mi dispiace x loro!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni si faranno! Certo con qualche restrizione ma si faranno! Non annullare. Ad agosto la situazione migliorerà decisamente...
    Qui si parla già di vacanze...
    Stai tranquilla. Io ho spostato al 31 luglio e sono serena. Spero solo aboliscano il coprifuoco!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annullare o rimandare per il 3 agosto ??!!!!
    Noooooooo si faranno
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono ex sposa 2020 ed abbiamo rimandato a quest'anno . Non ti nego che ho sempre un ansia assurda ed un velo di tristezza ma mi son decisa a continuare con i preparativi perchè sento e voglio soprattutto sposare chi mi è accanto . Ti suggerirei di non mollare e crederci ancora che questa volta sarà quella giusta Smiley heart


    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nella tua stesso situazione, vivo in Germania e siamo sposati già da un anno civilmente, in matrimonio religioso lo abbiamo spostato dal 28.8.20 al 19.8.21 sperando che la situazione migliori, e invece......
    In più abbiamo 80% degli ospiti che arrivano dalla Germania. Sinceramente Non la vedo molto positiva, ma noi aspettiamo ancora fino alla fine di maggio per capire come muoverci. Cerca di aspettare ancora un pò per prendere una decisione razionale ed anche per capire se per voi va bene fare il ricevimento con le regle che sicuramente ci saranno per i matrimoni estivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fissato per il prossimo anno, sperando che almeno i nostri cari più fragili siano vaccinati per l'estate 2022 e stare più tranquilli, dove possibile. Per quanto riguarda quest'anno e la tua cerimonia non annullarla di nuovo, per l'estate la situazione sarà diversa sicuramente e con accorgimenti di sicurezza andrà tutto per il meglio, vedrai! Smiley ring

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Novella Luglio 2021 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, per giugno la situazione è diversa. Ma stai tranquilla che questo settore ripartirà. Forse dovrai fare tutto con molta fretta, ma l'importante è arrivare all'obiettivo finale. È chiaro che questo è il mio punto di vista. Non abbiamo certezze del futuro, quindi perché rimandare? Non sappiamo l'anno prossimo come sarà la situazione.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche iooooo!!!! In più con pochi invitati quindi non sono pessimista!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 16 Maggio Rita e come te assolutamente non rimando! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare assolutamente❤️! Noi ci sposeremo a fine settembre❤️Hai tutto il tempo per organizzare le cose al meglio e goderti a pieno il tuo giorno!😍 in bocca al lupo🤞
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente annullare. Ieri ho ricevuto la partecipazione per un matrimonio che si svolgerà il 27 maggio 2021. Non piangere, pensa positivo, ti sposerai
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 👌🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è tutto pronto! Aspettiamo solo la data e l'ansia cresce. Mi dispiace solo che gli invitati abbiano paura vista la situazione ma per noi è importante la nostra unione davanti a Cristo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad agosto si ma a giugno come come ho molti dubbi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2021 Lecco
    VITTORIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho il 2 settembre e penso che lo faremo comunque!
    Vedrai che da maggio/ giugno si potrà fare tutto in tranquillità.
    Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 17 maggio e x ora nn rimando niente!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Giugno 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah io 4/06/21 mi fa sentire meglio sapere che qualcuno vicino a me di data non rimanda di nuovo(anche io già rimandato 2volete)
    Come procede?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene in quest anno, sicuramente con i vaccini per questa estate sarà meglio 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione