Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria&Pietro
Super Sposa Agosto 2022 Messina

Annullare o no il matrimonio?

Maria&Pietro, il 9 Aprile 2021 alle 19:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 319

Ciao sposine , non so che fare .. È da un' paio di giorni che ma la faccio piangendo e non so davvero cosa fare.. Vi racconto in breve la nostra storia . Mio marito mi ha fatto la proposta di matrimonio il 9 Agosto 2017 mentre eravamo in vacanza in Sicilia ( noi siamo tutti e due siciliani ).A...
Ciao sposine , non so che fare ..
È da un' paio di giorni che ma la faccio piangendo e non so davvero cosa fare..

Vi racconto in breve la nostra storia .
Mio marito mi ha fatto la proposta di matrimonio il 9 Agosto 2017 mentre eravamo in vacanza in Sicilia ( noi siamo tutti e due siciliani ).A giugno del 2018 ho iniziato con i preparativi scegliendo come data il 9 Agosto 2020 bloccando location e fotografo.Abitando in Germania e sposandoci in Sicilia ho dovuto organizzare qualche anno prima, perché non posso sempre scendere per motivi lavorativi e anche economici.
Ci siamo sposati civilmente il 18 Luglio 2020 in Germania e abbiamo fatto una festa con i parenti e amici più stretti ( però la famiglia di mio papà abitano tutti in Sicilia quindi nessuno è stato presente quel giorno).Il mio sogno è sempre stato sposarmi in Italia e specialmente li dove c'è il mare , ma la cosa più importante è che ci fossero anche i nostri parenti che abitano in Italia.
Per colpa del covid abbiamo rimandato il matrimonio in Sicilia al 3 Agosto 2021 .Abbiamo tutto pronto , bomboniere, abito ecc..
Ora non so se aspettare o annullare ..Perché rimandare di nuovo non so se sarebbe una buona idea 😢😭..
Voi cosa avete deciso ? Aspettare annullare o rimandate di nuovo tutto ?

319 Risposte

• Priscilla
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, anche noi rimandato ad aprile dell anno scorso, dovevamo sposarci il 1 agosto 2020, se avessi saputo come sarebbero state le cose non avrei rimandato neanche lontanamente.... speriamo adesso nel 25 luglio 2021 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa settembre 2021.... non rimando ....voglio essere fiduciosa!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare affatto. Io mi dovevo sposare l anno scorso a settembre e ho rinviato troppo presto, e alla fine mi sono quasi pentita. Ora mi sposo quest anno, sempre a settembre e non rimando per niente al mondo🤞💪
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Novella Luglio 2021 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare affatto! Il 20 aprile uscirà il decreto. Ad agosto puoi sposarti certamente, così come è accaduto l anno scorso. Quindi io ti consiglio di non rimandare...io mi sposo a luglio e non sto rimandando. Ci saranno sicuramente delle limitazioni ma chissenefrega.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Irlanda e il 13 giugno 2021 ci sposeremo a Bracciano.
    Non rimandiamo il nostro giorno, a meno di non essere costretti da un peggioramento della situazione attuale.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare , sicuramente quest'estate i matrimoni si faranno.
    L'anno scorso ho partecipato a due matrimoni e sono stati bellissimi.
    Vedrai che anche quest'anno riusciremo a festeggiare !!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non rinviare. Questa volta si farà. La macchina organizzativa si metterà presto in moto. 😉💪
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 23 luglio, non rimando più. Erano già pochi invitati un anno fa. Tra intimi è più bello e chi ci sarà sarà...anche noi due soli cn testimoni se il caso ma, nn rimando più
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare , i matrimoni si faranno❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in quanti volete essere. Io conosco i matrimoni di giù essendo in parte meridionale ed è ovvio che vuoi una cosa così devo scordartela proprio quest’anno. Un conto invece è, come ad esempio ho fatto io, tenere un numero limitato e via.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ottimista e non annullare!! ♡
    Questa situazione non può durare in eterno e, come abbiamo visto lo scorso anno, d'estate la situazione è molto più "tranquilla" per così dire, quindi sii fiduciosa e guarda al giorno del tuo matrimonio in Italia con entusiasmo ♡♡♡
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Latina
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa 19 giugno, tutto pronto e non rimandiamo, devi essere positiva ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se fossi in te non annullerei, o meglio aspetterei, io mi dovrei sposare a luglio di quest'anno e non sto ancora pensando di rimandare, organizzo tutto fino ad un mesetto prima e poi se proprio sarà necessario rimanderò.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non annullerei. Io sono stata ad un matrimonio in Italia l'anno scorso a settembre ed è stato bellissimo nonostante l'uso delle mascherine e la distanza. Figuriamoci quest'anno con i vaccini che vanno avanti. Io ti consiglio di non annullare e di goderti quel giorno che sarà bellissimo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no...non rimandare io pure ho cambiato 2 date e ora sposa 11 agosto, sono propositiva 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Agosto 2021 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 6 agosto 2021 è finalmente inizio ad essere più positiva!! Si, non sarà probabilmente la festa che avevo immaginato anni fa ma dobbiamo prendere “quel che viene”.. purtroppo questa pandemia ha cambiato tutto, anche il modo di vivere le cose più semplici, ma riusciremo a festeggiare insieme ai nostri cari!! La mia paura era quella di aver limitazioni forti sul numero di invitati ma credo che da qui ad agosto le cose miglioreranno! 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi nel 2020 8 agosto ma per motivi di covid abbiamo dovuto rimandare e la nostra data e il 24 luglio 2021 e sinceramente non rimanderò più quindi se vuoi un consiglio fallo e non rimandarlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2021 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Guarda, io sono una sposa del 19 giugno e per ora la Villa dove ci sposeremo ci ha confermato tutto! Giugno credo sia un buon mese quindi agosto credo proprio che tu possa fare tutto! Io ti consiglierei di aspettare a rimandare..anche perché se poi rimandi che ad agosto si può fare tutto io mi arrabbierei!😂😂😂😂 però questo è un consiglio ovvio! Poi tu devi fare ciò che ti senti!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenete duro. Noi 30 luglio 2021. Non so come siate riusciti ad aspettare così tanto. Andate avanti, sarà bellissimo.
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non dovresti rinviare... i matrimoni nel 2020 il periodo estivo si sono fatti e si faranno anche quest'anno...

• Rispondi
  • Agnese
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti direi di aspettare! Ancora mancano 4 mesi, può succedere di tutto ( spero in meglio) quindi cerca di stare tranquilla. Resisti fino all’ultimo ❤️
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!!! Stesso giorno! Ma dici che riusciremo, seppur con qualche limitazione? Per me non sarebbe un problema non fare buffet o portare le mascherine, ma ho dubbi sul numero degli invitati! Noi siamo circa 100 e facciamo tutto all'aperto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi dovevamo sposarci il 5 giugno, ma vista la situazione abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo, essendo in primi della stagione. Purtroppo la situazione è ancora incerta, ma vorrei direi a tutte le coppie che si sposano tra luglio ed agosto, di Non rimandare perché vedrete andrà bene, avete abbastanza tempo per prepare. Se il nostro fosse stato in agosto non avremmo rimandato...
    Ciao sposine, in bocca al lupo a tutte 💕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovevamo sposarci nel 2020 esattamente il 16 maggio ma il covid ce lo ha impedito. Abbiamo tutto pronto x il 5 giugno 2021 e non permetterò a nessuno di rovinarci quel giorno tanto atteso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io nn annullo prop nnt ..Ankio sposa 2020 ma quest anno nn rimando xk ci faranno sposare credici e si piu positiva ❤️🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2021 Gorizia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara . Noi dovevamo sposarci il 14 agosto 2020 e abbiamo rinviato . Quest anno la data e’ per il 13 agosto . Anche noi non sappiamo se rimandare di nuovo o sposarci . Anche noi abbiamo tutto pronto . Non vorrei far un matrimonio di sole 30 persone ma una bella festa visto che ci si sposa una volta sola 😅 tu per qualche motivo rimanderesti ?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo è una decisione che nessuno può prendere per voi.. noi dovevamo sposarci il 12 luglio di quest'anno ma abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno. Col nodo alla gola, tante lacrime... ma ormai eravamo in uno stato di ansia continua, tante incertezze sugli invitati (anche noi viviamo fuori sede) e quindi, non essendo la fine del mondo, abbiamo deciso di aspettare e magari riuscire ad avere anche dei bei ricordi sereni e gioiosi.. poi ho pensato molto ai miei invitati, secondo me in questo periodo ricevere il mio invito al matrimonio non sarebbe stato il massimo.. tra tante situazioni che ogni famiglia può avere.. ma ovviamente il mio è un pensiero personale, non voglio convincerti in nulla... in ogni caso sarà stupendo!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare Maria, su con la vita forza combatti e continua ad andare avanti. Non scoraggiarti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto rimandare.. dal 22 luglio 2020 al 3 agosto 2021.. sono anch’io siciliana e sono fiduciosa.. ci riusciremo!!!🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo in Gran Bretagna, e dovrei sposarmi il 31 luglio in Italia. Anch'io ho mille dubbi legati al viaggio (ci permetteranno di scendere o no?), alle restrizioni e ai protocolli, a quanti invitati riusciranno a venire... Ma noi abbiamo deciso di aspettare! Finché la situazione non è chiara, non annulliamo niente. Non decideremo prima di fine maggio/metà giugno, perché i fornitori ce lo permettono. Quanto agli invitati, siamo fiduciosi che capiranno: siamo tutti in questa situazione di imprevedibilità; come loro non sarebbero in grado di dare a noi conferma di partecipazione sul lungo termine, neanche noi riusciamo a dire ora se si fa o no.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare!io mi sposerò il 4 settembre e sono super fiduciosa che con la maggior parte della popolazione vaccinata e alcune accortezze (basate sulla normativa presente al momento) potremo goderci al massimo il nostro giorno speciale😊 l'anno scorso, primo anno in piena pandemia, i matrimoni nell'estate si sono fatti, quest'anno sarà uguale se non addirittura meglio secondo me😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annullare un matrimonio di agosto? E perché? Io non lo farei. Carpe diem
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione