Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Agosto 2012 Bologna

Annulli matrimonio...

Claudia, il 26 Giugno 2012 alle 12:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 50

Premettendo che lavoro in una tabaccheria e tutto il quartiere sa i fatti miei...

poco fà è entrata una mia cliente, avrà circa 75/80 anni e tutta triste mi ha chiesto:"tu ad agosto di sposi?" e io:"direi proprio di si"...la signora è scoppiata a piangere e tra i singhiozzi mi ha raccontato che suo nipote il 14 luglio di doveva sposare, ma la fidanzata lo ha lasciato senza nessuna possibilità di recupero! a voi è mai capitato di sentire di nozze annulate a così poco della nozze???

50 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 22 Maggio 2025 alle 18:17
  • Carlotta
    Sposa Novella Agosto 2025 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tiziana
    Come hai affrontato questa cosa? Come lo hai comunicato ai tuoi /suoi genitori amici e soprattutto a lui?
    Grazie se mi risponderai
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i preparativi al matrimonio possono portare a lasciarsi perché magari succede che vengano fuori caratteristiche del partner sconosciuti oppure peggiori che ti fanno cambiare idea, non sempre i preparativi uniscono, anzi può essere anche una prova per la coppia, altre volte ci si lascia anche per la troppa intrusione della famiglia di origine di lui/ lei che ti fa litigare e di conseguenza di ripensarci 100 volte prima di sposarti, oppure si vengono a scoprire bugie o tradimenti troppo grandi da sopportare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è capitato a mio zio anni fa che ha annullato le nozze perché aveva scoperto il tradimento di lei, oggi è felicemente sposato con un' altra donna e ha un bellissimo figlio
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si. sono rimasta senza parole quando ho sentito di una coppia che doveva sposarsi a giugno ---ha annullato tutto 10 giorni prima del matrimonio causa tradimento. lei ha scoperto che lui se la intendeva con una che a sua volta doveva sposarsi. morale della favola la prima coppia non si sposa perchè lei lo lascia prima per giusta causa, la seconda si sposa ugualemnte perchè lui informato del tradimento lo ha accettato. contento lui!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è capitato ma mancavano 8 mesi e non avevamo nulla di pronto!!!ora ci penso e dico alla vita terribile che avrei avuto se non avessi scoperto di che razza di str... era quell'uomo li...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si,decisamente si!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, purtroppo capita...nel mio paese lo sposo non si è presentato, e ha mandato un sms alla futura sposa dicendole che non se la sentiva...e un'altra volta, una cugina ha annullato tutto a due mesi dal grande giorno!!!!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si!! un mio ex è stato lasciato ad un mese dal matrimonio dalla fidanzata. Lui non si è perso d'animo!!! dopo 5 mesi ha conosciuto altra e dopo un mese era già incinta!!!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho sentito nessuno per ora.

    Non voglio giudicare ma farsi delle domande è lecito.... le persone non ci possono pensare un pò prima? Nel senso... mentre organizzi una matrimonio dove sei, cosa stai facendo, perchè soprattutto? Perchè vuoi stare con una persona tutta la vita... e allora da dove sbuca il cambiamento drastico dell'ultimo secondo?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Emmm...si si è capitato....io stessa ho lasciato il mio ex a 3 mesi dal matrimonio (in Chiesa, quello in Comune era già stato celebrato 2 mesi prima...) .Sai come si dice? meglio prima che dopo...a mio parere però pure questo non è un detto valido...meglio star bene da soli o con un'altra persona, piuttosto che essere tristi con "quella persona" solo per non deludere gli altri...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo si... io dico sempre però meglio prima... anche un giorno prima che dopo...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Verissimo, ma......anche se è una frase fatta e scontata, meglio ora che dopo!!! Non credete!??!?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo può succedere a me è successo sono stata io a voler annullare il matrimonio ma questa è tutta un altra storia

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    un annullo di matrimonio all'ultimo comporta una serie di problemi non da poco!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente non possiamo tornare soldi perchè cmq se sono scontrini che superano i 30 giorni sono problemi....

    facciamo dei buoni acquisto cmq al 99 % dei casi...spendibili entro un anno dell'importo versato dai parenti/amici! Smiley sad non ti dico!

    sono come avvoltoi...... ma se li regalavano li piangevano così??

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro in una grossa catena di elettronica.. e sono al reparto elettodomestici accanto al reparto lista nozze... non ti dico... a me personalmente è capitato già più di 3/4 volte che sia venuto uno degli sposi a dire di annullare tutto perchè non si sarebbero sposati... che cosa triste.... la cosa peggiore però sono i parenti/amici che avevano già fatto il regalo che chiamano per riavere i soldi! Smiley sad

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E che diamine!!! :/

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fiuuuuuuuuuuuuu, mi e' andata bene!!! Smiley winking Ahah fregate! Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :-) ahahahaha potrei aprire un topic dove chiedo se si conoscono di persone che poco dopo il matrimonio si sono lasciati!!!ahahahahaha visto che tu te la sei cavata nella fase pre-matrimonio!!!ahahahaha:-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aaahhhhh!!! che storieee!!!!

    ragazze, non vi offendete, ma preferisco non leggere più i commenti a questo topic!!! ahahahah

    oggi mancano esattamente 10 giorni al mio matrimonio e sono già abbastanza elettrica e preoccupata!!! -_-'

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sono notizie che si sentono..una coppia di miei amici ha disdetto tutto a 3 mesi dal matrimonio perchè lui aveva perso la testa x una ragazzina di 19 anni..e lui ne aveva 28 con alle spalle 8 anni di fidanzamento...dopo un anno è ritornato dall amia amica e lei lo ha perdonato! Da due anni vivono insieme e hanno un meraviglioso bambino..ma io dico..non poteva evitargli quell'umiliazione?? è inutile..alcuni ragazz quando si sentono alle strette impazziscono..solo dopo si accorgono di quello che combinano..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bastaaaaaaaaaaaaa, ragazze sono così O_o, lascitemi vivere nel mio mondo meraviglioso! Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè proprio "leggerina" la ragazza...

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una storia identica è accaduta qui da me.

    Non vi racconto i particolari, ma lei e il testimone di lui nel bagno del ristorante durante il ricevimento.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne so tante altre durante il ricevimento... raccontate da WP... insomma... succedono cose di ogni genere!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MA???

    Ragazze mi state scioccando! Io veramente pensavo che queste cose esistessero solo in film... Povera me!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh esi..una coppia di ragazzi che conosco..hanno annullato tutto...avendo già pronto..e poi dopo essersi rimessi insieme a distanza di qualche anno si sono risposati ma lei non ha voluto mettere il suo vestito

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Firenze
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 2 miei amici è successo di peggio temo... Lei si è fatta beccare con il suo amante durante la festa del matrimonio.... Meglio qualche giorno prima che qualche ora dopo, no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione