Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Annuncio testimoni

Barbara, il 21 Agosto 2023 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno, voi come avete annunciato ai vostri testimoni il proprio ruolo? Io vorrei farlo in una maniera originale. Quanto tempo prima va fatto?

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Agosto 2023 alle 15:23
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scelto mia sorella e gliel'ho comunicato poco dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio. L'ho fatto a un pranzo con i miei genitori e lei si è commossa. Invece mio marito ha scelto un suo amico e glielo ha detto in occasione di una cena.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai nostri testimoni l'abbiamo detto appena decisa la data

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi una volta scelta la data e definito le prime cose glielo abbiamo comunicato per natale, ad ognuno abbiamo fatto una targa il plexiglass dove chiedavamo appunto se volesse farci da testimone nel nostro giorno, è una cosa che è piaciuta molto e che nessuno si aspettava, sono stati bellissimi momenti.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diremo una volta arrivati in chiesa, sarà una sorpresa per tutti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto semplicemente a voce, se ti sposi in comune lo puoi comunicare anche un paio di settimane prima, se ti sposi in chiesa è meglio che chiedi al parroco.
    Per chiederlo voi ai testimoni non ci sono tempistiche, a mio parere non ha molto senso dirlo mesi e mesi prima perché poi se per qualche motivo cambi idea diventa imbarazzante scegliere un'altra persona...lo puoi dire anche due o tre mesi prima.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ho fatto un regalo e chiesto tramite biglietto

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio testimone (abita in Germania) gli ho chiesto durante una cena (in Italia) organizzata per fargli conoscere il mio fidanzato: non mi ha lasciato nemmeno finire la frase e mi ha risposto sììì Smiley xd
    Il mio fidanzato ha avuto più difficoltà perché un suo “amico” prima gli ha risposto sì di persona, poi che doveva pensarci e infine l’ha bidonato. Ha scelto una sua parente, le ha chiesto per telefono (abita in altra regione) e a dire il vero… non ha finito la frase “sai mi sposo e …” lei subito gli ha detto “Hai bisogno di un testimone tipo me, ti dico sì subito” Smiley laugh
    Ti direi nel mio caso un anno prima, proprio per gestire le cose con le distanze Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara,ci sono molte idee originali di annunciarlo io ho semplicemente optato nel dirglielo e basta in modo molto semplice, ma esistono anche dei modi molto particolari di farlo dai una occhiata su Pinterest dà molte idee☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso i gratta e vinci su Amazon
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto fare le tazze magiche, quelle che sono tutte nere e riempiendo con liquido caldo compare l'immagine. Sull'immagine c'era scritto "nome, vuoi essere la mia testimone?". Siccome era inverno le ho invitate a casa mia a cena e ho offerto loro una tisana con una scusa, sono rimaste molto colpite.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo organizzato una cena con la mia testimone e sul tavolo le avevo fatto trovare una lettera e una candela Jo Malone, perché lei è una grande appassionata di candele 🥰

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla mia migliore amica non e' stato necessario dire nulla: e' almeno 10 anni che le ripeto che il giorno che mi sarei sposata l'avrei voluta al mio fianco come testimone, quindi e' stato sufficiente dirle che era arrivata la proposta Smiley xd Il secondo testimone, invece, e' un mio caro amico che considero un fratello e che mi e' stato vicino in un momento particolarmente buio della mia vita. Quando gliel'ho chiesto gli ho semplicemente detto "cosi' come sei stato di vitale importanza in un momento difficile, vorrei che tu fossi al mio fianco anche in un momento di estrema gioia". Non ho organizzato nulla di particolare, ho solo fatto parlare il cuore.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi non abbiamo ancora scelto i testimoni. Per non mettere in difficoltà nessuno, stiamo considerando di chiamarli direttamente in chiesa, a sorpresa. Naturalmente ci accetteremo che arrivino in orario 😅
    Per la damigella invece, che è la nipote di fm, ho fatto realizzare un bracciale con incisione su un pendente a cuore con la scritta: vuoi essere la nostra damigella?
    Lo abbiamo regalato giusto due giorni fa, in occasione del suo compleanno. Si è emozionata tantissimo, è stato emozionante per tutti noi. Effetto sorpresa e le rimarrà per sempre il ricordo 🙂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le nostre sorelle come testimoni e glielo abbiamo detto subito appena prenotato il ristorante!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. allora mia sorella era un po' una scelta scontata e se ne era parlato tante volte quindi non c'è stato un vero annuncio. L'altra mia testimone ovvero mia cugina le ho fatto un biglietto in busta chiusa e glielo ho dato dicendo che era la bozza delle partecipazioni e che volevo una sua opinione, c'è cascata e si è commossa. Invece alla mia futura cognata glielo abbiamo detto nello stesso momento in cui abbiamo annunciato che ci sposavamo mentre già frignava dalla commozione 🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo detto tranquillamente a voce appena abbiamo annunciato il matrimonio 💙
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo annunciato così 👇🏼Annuncio testimoni 1all’incirca un annetto prima 🥰

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione