Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Curiosa Settembre 2022 Bari

Ansia

Lucia, il 14 Agosto 2022 alle 20:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ciao ragazze mi sposerò l' 8 settembre ma purtroppo io soffro di ansia e ipocondria.... Ho davvero paura che quel giorno io possa sentirmi male perché soffro di attacchi acuti di cefalea molto forti che non vanno via con nessun farmaco non so se la causa sia la cervicale, l'ansia o cosa.... E mi sta assalendo la paura di sentirmi male quel giorno.... Qualcuno di voi ha consigli da darmi per placare i miei pensieri negativi? Come la state vivendo voi?

28 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 15 Agosto 2022 alle 14:13
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono ipocondriaca e catastrofista dentro quindi ti capisco molto molto bene....ma sai che quel giorno tutti i miei pensieri negativi sono spariti e non ho fatto altro che sorridere come una scema...sarà perché ormai il programma é deciso e quindi non hai molto tempo per pensare....parrucchiera truccatrice fotografi....il tempo vola via e la giornata dura sempre troppo poco
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è la farò ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che vada esattamente come hai detto tu❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, lo so benissimo! Ci ho messo un po' anche io e non è stato facile, ma è l'unico modo per allontanare i cattivi pensieri: lavorare sulla mente, o da soli o con l'aiuto di un prefessionista.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai serena e respira, vedrai Ke sarà tutto bello, non pensare a come andrà o a se ci saranno imprevisti... Nn fa nulla! Tu pensa solo a farti truccare e pettinare... Il resto viene da sé. Quando ti vedrai vestita e arriverai a incrociare lo sguardo del tuo amore tt si fermerà 💓
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia davvero come dici tu.... Davvero
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte diventa difficile anche cercare di pensare quel che accade accade.... Però devo provarci è un'ottimo consiglio... Grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ciao, quel giorno non avrai ansia fidati di me... Anche io avevo paura. Ma poi arriva quel giorno e sono così tante emozioni insieme che non capisci più nulla. Ma fidati non c'è spazio per l ansia!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sofferto di attacchi di panico, o almeno non in modo invalidante, ma ci sono stati periodi in cui ho dovuto gestire la mia ansia, che era dovuta agli esami universitari.
    Avevo ansia al punto di rimettere tuttr le sere precedenti e la mattina stessa dell'esame, e questo mi creava altra ansia: "mio dio se mi succede mentre sono in attesa ai banchetti e rimetto davanti a tutti". Questo non faceva altro che peggiorare il mio rendimento e i miei voti. L'esame andava male proprio per la mia ansia. Quindi (ho avuto 5 anni per riuscire a gestirla) ho iniziato a pensare che avere paura nn mi avrebbe aiutata, anzi mi sarei fatta male da sola. Ho controllato la mia ansia non pensandoci proprio "quel che accade accade". Aiutava anche pensare alla cosa più brutta che poteva succedere il giorno dopo e dopo aver cercato una soluzione sminuirla.
    Non so se può aiutarti la mia esperienza, ma sono convinta che affrontare queste cose dipende solo da noi, nessun aiuto esterno riesce a regolare quello che noi proviamo. Non rovinarti da sola quel giorno. 😘 🤞🙏
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dobbiamo guardarci allo specchio e almeno per il nostro giorno buttarci tutto alle spalle.... Non possiamo essere noi stesse e il nostro brutto carattere a rovinare uno dei giorni più belli della nostra vita....
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, diciamo che ti capisco molto bene e in più ci sposiamo lo stesso giorno. Soffro di ansia anche io, e lo stress di questo periodo mi sta causando non pochi problemi. .. Già ho questo problema nelle piccole cose del quotidiano immagina per il matrimonio come posso stare.. Consigli non ne ho, perché io come te non riesco a gestire le emozioni.. Però ti sono vicina e ti capisco bene..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati non ti preoccupare davvero!❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veramente
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiamano “Sedanam da 50 ml” poi ti dirà lui come prendere e la quantità giusta.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Potresti dirmi il nome delle gocce? Mi affaccio anche io in erboristeria magari
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche soffro di ansia e attacchi di panico molto forti, sono andata in erboristeria e mi ha dato delle gocce tutto naturali! Però nonostante sia naturale però ti posso dire che funziona!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me yoga e qualche massaggio ayurvedico top ti parlo per esperienza!!! Io con questi 2 alleati ci ho affrontato periodi neri.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi camminare in riva al mare.... Forse è davvero rilassante.... Sto iniziando a condividere anche io il bicchierino😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa... Se riesci fatti tre passeggiate di minimo mezz'ora alla settimana. Una passeggiata vale come una pastiglia di psicofarmaco... Hanno pubblicato uno studio in merito... Passeggiate terapeutiche si chiamano. Eh capisco benissimo per il giorno del matrimonio... Condivido il bicchierino dal'alcol comunque 🤣
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di bere, non l’acqua però!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.... Anche io soffro di sbandamenti, di muscoli sempre irrigiditi, di mal di testa che ahimè è diventato cronico.... E la paura purtroppo prende il sopravvento, penso che mia stia succedendo di tutto e la ruota con tutti sti pensieri non si ferma mai anzi fa solo alimentare la mia ansia ed ecco come si è creata la paura per il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un mostro.. ci sta comunicando che qualcosa non va, ma noi non lo ascoltiamo e tac! Arriva l'ansia! Ora sto meglio ma il percorso è lungo. È un atto di coraggio andare dallo psicologo. ☺️ ma io sono arrivata al punto di non riuscire a stare in piedi perché mi girava costantemente la testa. È facile dire: vai dallo psicologo! Ma ti deve scattare qualcosa dentro.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che dovrò bere più di un goccio😂..... Spero di dimenticare il significato della parola paura almeno quel giorno.... Uffi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara mi dispiace... Io per fortuna non soffro di ansia e già sono un po' agitata qui di mi immagino te.
    O provi con uno psicologo (scelta migliore) oppure non non vuoi puoi iniziare con della meditazione e dello yoga (a me migliorava soprattutto quando ero arrabbiata) oppure, come mi disse qualcuno al mio addio al nubilato, "bevi un goccino prima della cerimonia".
    Forza e coraggio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cervello è un mostro in un certo senso..... Purtroppo abbiamo la facoltà di farlo comandare su di noi... Ho tante volte pensato di andare da uno psicologo ma mi sono sempre bloccata pensando di riuscirci da sola con un po di forza di volontà ma non è così facile come a dirsi... È così difficile convincere il cervello di non avere nulla che nn va perché è lui che ci fa credere il contrario.... Dopo il matrimonio anche io penso di iniziare con psicoterapia se non voglio continuare a farmi male da sola.... Te come stai ora?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Eh... Guarda io sono come te ma il giorno del matrimonio e anche quello prima ero la calma in persona... Credo si inneschi qualcosa dentro di noi... Poi sono andata in crisi dopo il matrimonio e sono finita dallo psicologo e psichiatra... Ero proprio presa male. Non ho consigli mi dispiace. Se non dirti che andare in terapia e prendere psicofarmaci è stata la salvezza per me. Ti sono vicina!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto carattere che abbiamo mamma mia.... Speriamo solo di riuscire ad essere emotivamente più forti almeno il nostro giorno... Che poi a volte non basta non pensarci perché i pensieri diventano più grandi di noi.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho il tuo stesso problema.. sono sempre in ansia di non stare bene quando ho qualcosa di importante.. figuriamoci il matrimonio.. mi sposo il 10 settembre, 2 giorni dopo di te. Non ti dico che ansia adesso che c’è anche il covid! Non ho consigli pratici da darti ma posso dirti che ti capisco in pieno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione