Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Roma
Elisa, il 10 Novembre 2019 alle 00:33

Pubblicato in Prima delle nozze 46

È un periodo che i miei occhi non brillano più come prima... Ansia del maltempo per via del fatto che abbiamo dovuto scegliere aprile... Ansia dei tanti soldi che stanno uscendo tra matrimonio e casa..Il lavoro che nonostante le mie circa 150h mensili, mi fa portare a casa 625€ e ovviamente non...
È un periodo che i miei occhi non brillano più come prima...
Ansia del maltempo per via del fatto che abbiamo dovuto scegliere aprile...
Ansia dei tanti soldi che stanno uscendo tra matrimonio e casa..Il lavoro che nonostante le mie circa 150h mensili, mi fa portare a casa 625€ e ovviamente non bastano mai... Il mio futuro marito che in questo momento della carriera lavorativa sta facendo solo notti..Vorrei tanto urlare forte, ma mi sento la voce rotta. Le cose da fare sono tantissime e sembra come se non vedessi mai niente di concreto...
Qualcuno come me?Ditemi che è normale la tantissima ansia!

46 Risposte

• R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,tra il mutuo,la ristrutturazione e le spese quotidiane a volte vorrei mollare tutto!Abbiamo deciso di sposarci nel 2021 proprio per poterci mettere qualcosa da parte ma comincio a pensare che sia impossibile!O magari lo penso nei giorni no...cerchiamo di stare tranquille e non fasciarci la testa prima di essercela rotta😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale.. Anche io sono più o meno nella tua stessa situazione.. Sono più o meno da un anno bloccata con l ultimo esame all università e mi sembra un incubo perché ho paura di non riuscire a fare nulla dopo.. Sono sempre nervosa e ansiosa e stanotte ho anche fatto una mega litigata con il mio fidanzato.. Dovrebbe essere il periodo più bello e mi sento molto giù.. Però facciamoci forza passerà.. ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... io anche sto passando un periodo no.. dopo un corso di formazione importante e un lavoro quasi trovato, ora sono di nuovo disoccupata e abbastanza giù per questo. Occorre farsi forza e andare avanti. Lui supporta me e io lui. Fate lo stesso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure non navighiamo nel oro,non ci siamo nemmeno fissato un budget perché non abbiamo liquidità però abbiamo fatto un po’ alla volta.Quando avevamo qualcosa abbiamo comprato qualcosa,le fedi le abbiamo prese ad agosto per luglio,i centrotavola pure.Le partecipazioni le ho fatte io e le facciamo stampare a metà del prezzo di una già pronta.Stiamo in affitto e abbiamo 2 figli piccoli,eppure si va avanti.Tieni duro che tutto si può!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Intanto non pensare al fatto che ti sposi in Aprile, perché non è detto che il tempo non sia bello, anzi! Sono sicura che inciamperai in una bellissima giornata di sole.. E se anche piovesse un pochino, ricorda che prima o poi smette 😘
    Per il lavoro, purtroppo, ti capisco... Anche io ho lavorato 3 anni in Italia, tutti i giorni, essendo il braccio destro della mia titolare, avendo grandi responsabilità, tantissime ore, e solo negli ultimi 5 mesi ero riuscita ad ottenere 600 euro mensili.. E io pensavo sempre "meglio pochi che niente proprio".
    Le spese è normale, ci sono, ci saranno sempre.. Se si decide di affrontare un matrimonio in grande unendo anche la casa è normale..Ma vedrai, dopo la tempesta esce sempre il sole! Cerca di pensare positivo, di guardare le cose dall'altra parte della medaglia, perché così facendo ti togli il gusto di viverti questi momenti e il matrimonio al meglio.. E poi magari dopo non riuscirai ad avere un ricordo felice di questo momento... Rilassati, libera la mente dai brutti pensieri e sorridi sempre!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tempo che sia aprile o agosto è indifferente, fa sempre ciò che vuole! Ma piuttosto non preoccuparti, è un periodo, passerà e dopo il matrimonio vi godrete finalmente un po' di tranquillità come marito e moglie. Nel frattempo cerca di distrarti un po' e non pensare più alle cose negative 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, ma come 625 euro per 150 ore mensili? Ma questo è sfruttamento bello e buono! Ma che lavoro fai? Per aprile e il maltempo non ti preoccupare più di tanto, ora anche le spose di giugno/luglio si trovano spesso con delle brutte sorprese la mattina (io mi sono sposata a dicembre e c’era un sole grosso così, mah!), cerca di stare tranquilla il più possibile, dopo la tempesta esce sempre il sereno!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedi siamo in tante, ma tutte riusciremo a vivere il nostro sogno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Vedrai che riusciremo a fare tutto ed avremo un matrimonio da favola ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale però noi ad esempio stiamo affrontando tutto molto tranquillamente nonostante abbiamo un bimbo e viviamo in affitto. Anche io prendo solo 500€ al mese, non navighiamo nell’oro ma penso che affrontare tutto con calma sia positivo. Pensate che i sacrifici che state facendo adesso porteranno al grande giorno che sarà bellissimo così come verrà
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene cosa vuol dire... ho lavorato 290 h mensili per due anni e gli imprevisti durante l organizzazione non sono mancati...
    Abbiamo superato tutto passo dopo passo...Questo è il mio consiglio, pensare sempre che tutto passa fino a giungere finalmente al grande giorno che sarà perfetto con la pioggia o il sole Smiley smile💕
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, penso sia normale avere l’ansia... se non lo è, comunque non sei da sola, siamo almeno in due 😉
    Non farti sopraffare dai pensieri e dalle cose da fare, una dopo l’altra le farai e andranno a posto, stai tranquilla. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io soffro di ansia da una vita intera, ma non pensavo potesse sfociare in questo stato di malessere.. se continua così dovrò passare a qualcosa di più forte delle gocce erboristiche nella quotidianità 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale sentirsi sormontati di pensieri , ansie e preoccupazioni..ci sto passando anchio🤪 l’importante è affrontare le cose con la giusta calma e stare più tranquilli altrimenti si arriverà il giorno delle nozze che siamo talmente stanche e stressate che nemmeno ce lo godiamo..io ho preso tisane in erboristeria calmanti e devo dire hanno funzionato 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione