Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Ansia amica a 4 zampe

Valentina, il 27 Marzo 2021 alle 23:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao 👋🏻
Questa sera è uscito fuori il discorso sul come fare per il nostro cane che sta da mia madre per il giorno del matrimonio...Nikita purtroppo è un cane che abbiamo trovato x strada quando era cucciola...noi siamo amanti degli animali quindi nn ci siamo riusciti a lasciarlo lì e ce lo siamo portati a casa...con il crescere però ci siamo resi conto che ha un carattere bello tosto si è molto attaccata a noi quindi attacca chiunque ci si avvicina e infatti nn si può invitare nessuno a casa xke lei ringhia e cerca di mordere a tutti gli ospiti...quindi come cavolo faremo x il grande giorno che mi devo preparare da mia madre?
Mia madre dice che vuole provare a portare nikita in questi posti dove ci sono tutti cani tipo asilo nido...e il compagno invece nn si fida (dice che girano brutte voci su questi posti, dicono che nn guardano per nnt il cane) lui dice che la soluzione sarebbe di legare nikita in giardino e una volta finita la preparazione che sono usciti tutti si fa ritornare su casa...(il giardino sta sotto casa ed è solo nostro) Io solo a sentirli parlare mi è salita l’ansia xke dico cavolo sai che pensiero che ci sarà quel giorno...io ho paura che lei si stressa giù da sola e poi a luglio farà caldo...Ma come si faaaaaa Io sono amante degli animali mi dispiace tanto vedere che lei ha questo comportamento...mi sarebbe piaciuto farmi le foto con lei ma me ne sono fatta una ragione...che nn si può Scusate lo sfogo...nn so che pensare...

19 Risposte

Ultime attività da Angela, il 28 Marzo 2021 alle 19:52
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina per il suo benessere sarebbe bene farla seguire da un educatore, questo attaccamento morboso generalmente è dovuto ad insicurezza quindi è bene che impari a gestirlo, capisco che è costoso ma sarebbe di aiuto a tutti. Per il giorno delle nozze non avete modo di farla stare in un'altra stanza? Un luogo tranquillo e familiare magari non la stresserebbe troppo per un paio d'ore, se optate per "l'asilo" credo dovreste andare a provare prima per capire se va d'accordo con gli altri cani
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda: avendo un'amica che è addestratrice cinofila ti dico che nulla è perduto. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un centro cinofilo serio che lavori sul comportamento🥰 io mi sento di consigliarti questo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi rispondo a tutte qui
    Forse nn mi ero spiegata bene presa dall’ansia
    Il cane io dico che è mio ma abita e viene accudito da mia mamma e il suo compagno...lo abbiamo trovato insieme però il mio fm nn lo voleva tenere e quindi se lo sono tenuti mia mamma...quindi nikita sta a casa di mia mamma dove io dovrei prepararmi il grande giorno...(casa mia e del mio fm è piccola quindi nn posso preparami qui) quindi il problema è che io posso decidere poco su nikita sono loro comunque i padroni io l’accudisco quando posso che loro nn ci sono...mia madre vuole provare a portarla in uno di questi asili (xke dice che magari gli fa bene giocare con altri cani ecc ecc) e il compagno che nn si fida invece ha proposto di tenerla legata in giardino il tempo che serve...adesso io nn so che cosa decideranno...ma ho l’ansia lo stesso...xke in tutti e due i modi ho paura che lei si stressa...vi ringrazio comunque per tutti i consigli...purtroppo devo aspettare e vedere come andranno le cose...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe meglio fare come dice fm. Anche noi abbiamo due cani che stanno in giardino e di solito quando viene qualcuno che ha paura dei cani li chiudiamo in un box molto grande giusto il tempo necessario. Capisco come ti senti però il cane stando a casa sua sicuramente non subirebbe alcuno stress anche se legato per poco in giardino invece in un posto non familiare sicuramente ne soffrirebbe.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono nella tua situazione ma secondo me potrebbe essere un’idea iniziare un percorso con un educatore cinofilo, a noi è servito molto bene per imparare a gestire varie situazione e a capire meglio la nostra cucciola, vedrai che sono cose che ti saranno utili anche in futuro e non solo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso problema ma con 5 gatti di cui 4 vivono in casa con noi. Noi li lasciamo a casa e mia madre se ne occuperà durante il viaggio di nozze. Il giorno del matrimonio io andrò da mia mamma a vestirmi mentre il mio fm dormirà a casa nostra è un ora prima del matrimonio andrà da sua mamma che dista 5 minuti a vestirsi. Noi siamo fortunati xche abbiamo tutto vicino e dopo la cerimonia e le foto passeremo da casa a controllare e a dargli da mangiare. Ho avuto anche tanti cani e capisco la tua preoccupazione, tu potresti andare da tua mamma e il tuo fm potrà stare a casa vostra fino a poco prima della cerimonia. Così il cane sarà più sereno essendo in casa sua e voi anche. Se lo porti con te non sarai tranquilla e penserai tutto il tempo a lui e non ti godrai il momento.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco guarda, e immagino la tua frustrazione nel non sapere come gestire la cosa. Credo che tu debba fare ciò che ti rende più serena, a prescindere da tua mamma e da tutti. Io mi sono detta che avrò già tanti pensieri e tante ansie quel giorno e che sinceramente avrei vissuto troppo male il pensiero della mia gattina terrorizzata sotto un mobile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, guarda io avevo un asilo per cani vicino casa che nel lockdown purtroppo è fallito. Ci ho portato il mio cane un po’ di volte perché pensavo se mai mi servisse per delle emergenze almeno è già abituato e devo dire che mi sono sempre trovata bene. È anche vero che però accettato cani tranquilli ed equilibrati che possono convivere bene con gli altri cani/persone per la sicurezza di tutti quindi non so, prova a chiedere ma sicuramente per lasciarla lì quel giorno credo che dobbiate farle fare un percorso con un educatore.... credo che sia meglio fare questo investimento anche per il futuro piuttosto che legarlo in giardino... o piuttosto andate a cambiarvi da un’altra parte lasciando il cane tranquillo (ma immagino sia poco fattibile!)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una collega lascia il cane all’asilo e si trova bene. Quando mi sono sposata ho preso una educatrice cinofila x il cane dei miei perchè mia mamma al pensiero di lasciarlo tutto il giorno da sola aveva già il terrore. Potresti eventualmente vestirti da qualche altra parte? Secondo me ci sono più possibilità.. perciò stai tranquilla devi solo trovare quella più adatta alla tua situazione! Capisco la fatica e lo stress di dover gestire una cosa in più ma un modo per risolvere lo troverai certamente! E magari in un secondo momento rindosso l’abito e ti fai scattare qualche foto da tuo papà con il cane.. io ho fatto così con il mio nonno che non ha potuto partecipare🥰 un modo x avere lo stesso un ricordo😬
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io a casa di mia madre ho un San Bernardo, dorme sul divano della cucina, quando gli dici vai al tuo posto, la sua cuccia, per lui significa l'intera sala, proprio perchè gli voglio bene non mi preparerò da mia mamma, per evitare di chiuderlo in sala ore. Libero sarebbe impossibile, è bravissimo ma si stressa e stanca in più con il vestito non mi fido, metti che si scrolla e lancia un po' di peli o si struscia. Comunque ci sono ottimi professionisti, magari bastano pochi incontri, sui prezzi non saprei, ma sicuro Nikita starebbe più tranquillo e voi anche, se il giardino ha ombra ed è recintato puoi lasciarlo qualche ora, con acqua fresca a disposizione. Io però non lo legherei se si potesse scegliere ecco, lo stresserebbe il doppio. Ma è solo un parere.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho mia cognata che quando parte li lascia al nido due settimane si è sempre trovata bene e i proprietari gli mandavano anche video e foto, stai tranquilla devi solo andarci di persona leggere recensioni e valutare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia questo dove vuole portarla mia madre...gli è stato consigliato da tante persone...speriamo bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato anche noi di farla seguire da qualcuno ma ci costa troppo nn possiamo permettercelo...quel giorno io avevo pensato di andare a prepararmi da un’altra parte ma mia madre vuole che come da “tradizione” esco da casa sua...sta preparando tutte cose fatte a mano per l’allestimento di casa che te lo dico a fa...è impossibile fargli cambiare idea...nn so che fare e che pensare

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione...
    Forse sto sbagliando anche io magari evitavo di far venire il fotografo...mi sento in colpa nn voglio che si stressa quel giorno povera amore mio ❤️🐾
    Mia mamma è fissata che devo uscire da casa sua perché poi sta organizzando tutto l addobbo del portone (una storia lunga) sarebbe una tragedia cambiare il luogo della preparazione Nn so veramente che fare...come cavolo si fa a far quadrare tutto io nn ce la faccio più
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa
    Nn so staremo a vedere

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete valutato una dog Sitter? Non una improvvisata ma una professionista.
    Magari provare a lasciarglielo già qualche volta in modo da vedere come va.
    Io quando ho avuto bisogno ho chiesto alla mia veterinaria che devo dire mi ha consigliato benissimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il problema con la mia micia, che si spaventa tantissimo quando arriva qualcuno a casa. Per ovviare al problema avevo pensato di far venire a casa solo truccatrice e parrucchiera, niente fotografo e niente ospiti. L'avrei lasciata in una stanza con le sue cose fino al momento di uscire di casa. Ora, per farla stressare ancora meno, sto pensando di prepararmi direttamente in una stanza della location, in questo modo a casa nostra ci sarebbe solo il mio compagno che si prepara da solo e lei non soffrirebbe. Non so ho cercato di pensarle tutte per non farle vivere quel giorno in modo traumatico!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io amo gli animali e ho appena adottato un cane di 4 anni vittima di maltrattamenti.. fortunatamente lui è buonissimo nonostante tutto ma è pieno di paure e fobie.. abbiamo quindi iniziato un percorso riabilitativo da fare insieme per aiutarlo ad essere più sereno. Valutate magari un percorso simile perché potrebbe essere molto utile sia per la vostra cagnolina che per voi 😊 per quel giorno potresti valutare di prepararti in un altro posto, come casa dei tuoi genitori oppure in location in modo da lasciare la tua cagnolina a casa tranquilla (ma nel caso avresti una dog sitter?).. anche io eviterei i centri, più che altro pensando al mio caso soffrirebbe troppo l’abbandono 😢 c’è ne sono comunque anche di molto buoni! Sicuramente valutabile! (Anche se personalmente la lascerei come ultima opzione)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a parlare con diversi asili e vedi che effetto ti fanno, meglio che sta lì che legata sotto casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione