Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara

Ansia contagio covid

Chiara, il 20 Marzo 2021 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte, sono anche io una ex sposa 2020, mi dovrei sposare il 2 luglio 2021.Fino ad oggi ho vissuto con l’ansia che abbiamo tutte”chissà se riusciremo a realizzare il nostro sogno” ma questa mattina purtroppo è venuta a mancare un mio conoscente, è morto di covid ed è stato contagiato dal figlio. Ora ho il terrore che nel giorno del nostro matrimonio possa capitare una cosa del genere...possa essere contagiato qualcuno, qualche parente a me caro...nonni...genitori....Nonostante i protocolli di cui si parla tanto...delle misure di sicurezza....la possibilità di essere contagiati è dietro l’angolo e questa nuova consapevolezza oggi mi turba. Voi cosa ne pensate?

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2021 alle 17:32
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è vero, il contagio può avvenire in un attimo. Non dobbiamo mai abbassare l'attenzione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato tante volte, soprattutto essendo una sanitaria. Le persone fanno di tutto per non contagiarsi da un anno e poi gli faccio prendere il covid al mio matrimonio? Penso però che, come hanno detto altre ragazze, molti degli anziani e dei fragili saranno vaccinati, le persone manterranno comunque le distanze e rispetteremo tutte le norme. Quindi secondo me possiamo stare più che tranquille😄
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo purtroppo è un rischio...ci ho pensato anche io..ma con i vaccini e il caldo, non dovrebbero esserci grandi problemi 🤞
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco la tua preoccupazione, ma pensa che per luglio i più anziani e i più fragili saranno sicuramente già vaccinati, quindi questo ti può fare stare più serena...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te.
    Quest’anno c’è una maggiore attenzione in primis perché è già un anno che abbiamo a che fare con il virus, in secondo luogo perché abbiamo a disposizione strumenti che prima non avevamo (basti pensare l’esiguo numero di tamponi che facevano, non avremo mai più quei numeri di contagio visto che adesso ne fanno circa 400000 al giorno).
    Inoltre stiamo ormai con restrizioni più o meno rigide da un anno ormai. La paura c’è sicuramente ma è anche dettata da una maggior consapevolezza che ai tempi non avevamo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, capisco bene la tua paura! Giusto l’altro giorno una mia amica mi ha detto che i suoceri sono entrambi in terapia subintensiva con covid attaccato dalla figlia e molto probabilmente il papà non ce la farà.... immagina come si sente lei 😞 è anche vero però che fino a luglio la campagna vaccinale andrà avanti... io ho già mio marito, mia sorella e mio cognato vaccinati... mia mamma che ha 78 anni l’ho messa in lista settimana scorsa per il vaccino e la devono chiamare... ora è anche più facile fare un tampone e avere i risultati in tempi meno biblici... io ho fatto il tampone venerdì mattina perché abbiamo avuto due casi in azienda e la sera ho avuto il risultato, negativo per fortuna! Diciamo che c è in attenzione diversa rispetto all’anno scorso secondo me!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo ancora no perchè per fortuna non lavoro più in sanità con una simile situazione.
    il problema dei vaccini,come tutti,è che fa entrare in contatto con virus o batteri,non li tiene al di fuori del corpo,ma li combatte,non sviluppando però l'infezione e i suoi sintomi,i quali sono il maggior veicolo di contagio.
    si sostiene che gli asintomatici siano meno contagiosi semplicemente perchè non sviluppano sintomi come rinite,tosse e febbre che sono i principali veicoli d'infezione.

    bisogna anche tenere conto che i droplets emessi parlando non raggiungono la distanza di quelli emessi con uno starnuto o un colpo di tosse.
    i primi,per il peso cadono entro 1 mt,(da qui la distanza di almeno un metro tra una perosna e l'altra), i secondi raggiungono i 2mt e spesso li superano.
    quelli emessi con aerosol sono invece più pericolosi perchè a causa della nebulizzazione diventano più leggeri e fluttuano per più tempo nell'aria.



    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Io ne vedo tanti che credono di essere immuni e non portatori solo perché hanno fatto il vaccino,piacerebbe anche a me tornare alla normalità,ma dobbiamo “sopportare” questa situazione nel rispetto di tutti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.
    E meno male che hanno chiarito più volte, appunto, che i vaccinati devono comportarsi esattamente come gli altri in quanto a precauzione.
    Proprio perché, pur non sviluppando la malattia, la si può comunque veicolare. Ma purtroppo vedo che per alcune categorie di persone più che precauzione sta diventando pura ossessione.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te!
    Allo stesso tempo ritengo che con i vaccini e all’aperto, essendo estate, nonché osservando tutte le prescrizioni, potremo stare ragionevolmente tranquilli.
    D’altronde la vita deve andare avanti per forza. In caso contrario dovremmo solo murarci vivi in casa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho una formazione sanitaria,ma mi tengo informata e seguo i consigli di chi mi circonda e lavora in ambito sanitario come te.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei vaccinata? Perché saprai bene che frequentare chi è vaccinato non ti protegge dal virus a meno che non lo sia anche tu.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parlo da chi ha una formazione sanitaria e ha lavorato nel sanitario,purtroppo o per fortuna...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so,non serve entrare nelle dinamiche scientifiche del virus.Purtroppo è impossibile metterci in quarantena per 2 settimane prima della data,quindi più che tenere le mascherine e rimanere distanziati,non possiamo fare.


    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rischio c'è e neanche basso.
    io ho molte persone a me vicine che l'hanno preso,da mio marito a mio suocero,amici e parenti,e qualche conoscente è anche morto.
    purtroppo si abbassa troppo facilmente la guardia...
    personalmente rischio davvero poco,frequento o chi è già vaccinato o chi so seguiore le regole diligentemente(mascherina e distanza) e che frequentano poche persone,altrettanto responsabili,esco solo per necesità,non entro in negozi alimentari piccoli se c'è già dentro qualcuno,ma sono cosciente che il rischio c'è.
    si fa il possibile per evitare...se si prende è perchè qualcuno vicino a noi ha abbassato la guardia o non si sono seguite le regole...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla non farti prendere anche da queste preoccupazioni altrimenti è peggio. Se si rispettano le regole vedrai che non succederà niente, e poi d’estate il numero dei casi scende sensibilmente quindi di conseguenza le possibilità di contagio diminuiscono.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io ex sposa 2020, un anno fa ho rimandato per evitare che si potessero contagiare le persone più fragili e che potessi perderle. Morale?
    Le ho perse comunque, tutte nel giro di meno di un anno, l’ultima poche settimane fa, nessuna di loro di covid. Sono molto amareggiata per questo, avrei voluto averle vicine nel mio giorno e se avessi festeggiato lo scorso anno ci sarebbero state. Quindi quest’anno non rimando più: la vita è troppo breve, non sai cosa ti aspetta e quali sciagure potrebbero abbattersi, una dietro l’altra, sulla tua famiglia. Bisogna cogliere l’attimo.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un paio di giorni prima non serve a nulla.
    l'incubazione dura dai 10 ai 14 giorni e in quel periodo si è contagiosi

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possiamo fasciarci la testa prima del tempo...penso che dobbiamo vivere giorno per giorno, prendere la realtà per quella che è e andare avanti nel migliore dei modi..


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,credo che sia la paura di tutte 🥺 io spero che per luglio,la maggior parte di noi sia vaccinato,ma parlando con un po’ di invitati,sono tutti propensi a dare un tampone un paio di giorni prima (noi compresi) per festeggiare nella maniera più sicura possibile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione