Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena incrocio le dita per te. Io ho sposato al 2021
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo! Non immagini quanto sto in ansia.. Smiley sad il nostro è il 20 settembre ed è in Sardegna quindi speriamo bene.. voglio essere positiva!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary io ho spostato nel 2021
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh sono stati davvero carini a dirti che puoi aspettare così tanto per decidere.. a me invece hanno messo fretta perché sono bombardati dalle chiamate quindi vogliono definire quanto prima .. intanto prendo ancora 15 giorni di tempo 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh in tal caso la vedo grigia anche io ti dico la verità Smiley smile
    Io ho ottobre 2021 come cuscinetto... Ma in generale i fornitori sono molto carini ci hanno detto di aspettare comunque fine agosto 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, nessuno può prevedere.. si spera che vada ad affievolirsi il contagio ma da quello che ho capito l’orientamento è che se pure i contagi fossero 0 comunque ci sarebbero regole di distanziamento e divieto di assembramenti fini ad un eventuale vaccino... per questo io inizio a pensare ad un probabile rinvio.. anche io avevo fissato ottobre già dall’anno scorso, ma in questi giorni mi son fatta fissare una data alternativa perché aspettare significa non trovare più date disponibili per il 2021.. già ora è tutto pieno 😅 almeno ora sono più tranquilla di avere un’alternativa per maggio 2021
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela,la mia data è il 9 settembre.sto aspettando ancora per più prendere una decisione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna vedere l'andamento del virus con l'estate visto i numeri positivi.
    Ricordatevi sempre che non è detto che si ripresenti.
    Non lo sappiamo. Neanche conte lo sa. Per cui è troppo presto per parlarne. Non c'è solo il vaccino o una cura alla risoluzione della pandemia. Ci sono tanti fattori x che può essere tanto bene e tanto male ma ad oggi non si possono escludere entrambe le parti. Io sono una sposa di ottobre, lo sono da prima del covid, per cui voglio essere positiva.
    Poi chiaro che se a fine agosto la situazione è la medesima o peggioratova si rimanderà a ottobre 2021 ma ora è troppo presto per dire cosa o non cosa succederà.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo io non credo che cambierà tantissimo..nel suo discorso Conte ha detto a chiare lettere che ci saranno restrizioni e distanziamenti fino all’arrivo di una terapia o di un vaccino, che presumibilmente potrebbe arrivare proprio in autunno ( se le attuali sperimentazioni iniziate andranno bene) ...quindi, alla luce delle sue parole, deduco che fino alla fine dell’anno ci si potrà sposare ma sempre con i distanziamenti sociali... ognuno poi farà le sue valutazioni del caso... ma purtroppo è irrealistico che già in estate si possano festeggiare come nulla fosse ...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2020 Palermo
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna neppure a me☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me nn a kiesto niente nessuno riguardo ai soldi..tutto com era e ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah devi esserlo Smiley smile
    Assolutamente!
    Il decreto viene rivisto ogni due settimane forza e coraggio ❤️
    Quando ti sposerà? ☺️
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro Chiara... per noi e per tutti.. grazie per il tuo ottimismo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vuol dire: matrimonio si con solo sposi e testimoni.
    Niente festa.

    Ma questo cambierà di decreto in decreto. È troppo presto per prevedere cosa sarà tra 2 mesi per dire.

    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefano non capisco bene!! Quindi matrimoni si con invitati distanti ma niente festa dopo?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questo articolo:
    I matrimoni

    Le celebrazioni dei matrimoni, a fronte del nuovo decreto, non sono più vietati ma la norma inibisce le cerimonie pubbliche, civili e religiose al fine di evitare assembramenti che siano occasione di contagio virale. Il Dpcm 27 aprile prevede, infatti, l'officiatura delle unioni coniugali alla sola presenza degli sposi, del celebrante e dei testimoni. "Ovunque il rito si svolga alla sola presenza dei nubendi e dei testimoni e siano rispettate le prescrizioni sulle distanze tra i partecipanti - recita il testo - esso non è da ritenersi tra le fattispecie inibite dall'emanazione delle norme in materia di contenimento dell'attuale diffusione epidemica di Covid-19". A darne comunicazione è anche il sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti, con una nota a mezzo stampa: "Il Ministero dell'Interno conferma che non rientrano nel divieto normativo le celebrazioni liturgiche senza il concorso dei fedeli e limitate ai soli celebranti e agli accolti necessari per l'officiatura del rito". Dunque, via libera ai matrimoni ma senza festa.


    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ❤


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaaaaooo❤️sosteniamoci!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono un’insegnante, precaria, delle superiori. E ti posso assicurare che stiamo lavorando

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao educatrici ❤ anche io sono un educatrice. Lavoro in un appartamento protetto per la maggioranza delle mie ore di contratto (il resto attività aggregative quindi anche io una parte lavoro da remoto ). Per fortuna che anche io non ho mai smesso di lavorare in questo periodo difficile !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso stanno pensando di ripartire con i centri estivi per giugno-luglio 😅
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, avevo letto anche in precedenza che anche tu sei un'educatrice! Ti ringrazio❤️ una cosa che mi fa dispiacere tanto è che anche in questo momento, come se già non succedesse normalmente, la nostra figura viene sminuita e svilita. Mah, passerà anche questa, in qualche modo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, infatti non capivo 😂
    Anche perché io sono un’educatrice, sto lavorando da casa con l’educativa a distanza per i miei bimbetti, sicuramente a livello economico sono fortunata rispetto a tanti educatori di nidi o altri servizi, ma posso immaginare la tua situazione avendo anche noi in gestione servizi per l’infanzia 0-3 😞 ti sono tanto tanto vicina ❤️

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Alessia assolutamente 😂 rafforzavo la tua tesi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito, ce l’hai con me?
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono educatrice di ludoteca e da due mesi ogni santo giorno proponiamo attività, lavori, letture, storie. Ogni settimana facciamo videochiamate tra noi educatrici per organizzare la settimana successiva e ogni settimana videochiamata di gruppo con i bambini per cantare e ballare insieme. Noi stiamo facendo tutto questo GRATIS, per amor dei bambini, perché ad oggi non abbiamo ricevuto nemmeno due centesimi di cassa integrazione, non esiste alcun tipo di aiuto per le realtà dei servizi all'infanzia e, ad oggi, la prospettiva più realistica per la piccolissima impresa per cui lavoro è il fallimento.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da insegnante ti posso garantire che sto lavorando il doppio di prima e senza orario!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le insegnanti della scuola dell’infanzia hanno organizzato delle videochiamate dimostrative per i bambini, video tutorial per i bambini su attività carine da fare a casa per non lasciarli davanti alla tv, chiamate con le famiglie per un sostegno morale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazzi ma veramente pensate che i bambini possano andare a scuola mezza giornata? Un giorno si e un giorno no? Le famiglie sono rimaste a casa già per troppo tempo, senza nessun aiuto (i 600€ per le baby sitter sono ridicoli), ci sono situazioni drammatiche all’interno delle famiglie, con bambini disabili. Non possono permettersi questi genitori di andare al lavoro un giorno sì e uno no.Le notizie che circolano sono puramente false, la verità è che non si sa niente della scuola, se non che quest’anno ormai è saltato. Pensate a quei ragazzi che non potranno festeggiare insieme ai compagni l’ultimo giorno della scuola per passare poi a una nuova fase, i maturandi, i ragazzi di terza media. Sono fasi della vita che vanno vissute e dovranno rinunciarci. Pensate ai bambini che stanno perdendo il modo di socializzare, messi davanti alla tv per non disturbare i genitori mentre lavorano. O si sbrigano a trovare una cavolo di cura, o i bambini a settembre avranno bisogno di tornare a socializzare e sarà difficile il distanziamento. Detto questo, che è puramente un mio pensiero lavorando nel settore, eviterei di diffondere come sempre notizie che non possiamo dare per certe, soprattutto per i mesi di settembre e via dicendo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao credimi che ancora ad oggi non si sa cosa faranno settimana prossima quindi figurati a giugno...le insegnati delle scuole primarie come mia suocera è tutto il giorno davanti a un compiute per mettere e correggere compiti sostenendo i bimbi che non ne possono più di stare a casa ed aiutando i genitori che sono allo stremo per stargli dietro a fargli fare i compiti certo non sarà come andare ogni giorno a lavorare ( cosa che lei non vede l ora) e credimi che non percepiscono il 100% dello stipendio

    • Rispondi
  • V
    Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi dall'infanzia in poi.... Tipo le maestre di mia figlia.
    • Rispondi
  • V
    Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh comunque parlano di assumere personale in più molto velocemente... Magari lo faranno, così si potrebbero fare anche doppi turni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione