Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Gorizia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tramite agenzia considerando che la prima data del matrimonio era il 20 giugno, ci hanno fatto molte questioni dicendo che avremmo dovuto pagare delle penali, ora abbiamo posticipato il matrimonio a giugno 2021 e per annullare il viaggio con la restituzione della cauzione con voucher ci hanno richiesto una certificazione da parte della chiesa che attesti lo spostamento del matrimonio all’anno prossimo, nemmeno loro sanno realmente cosa fare, ovviamente alcune agenzie permettono gli spostamenti altre no purtroppo. Spero tu risolva 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Gorizia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi abbiamo posticipato tutto a giugno dell’anno prossimo purtroppo in modo da poter fare un matrimonio con grande festa, però ho saputo tramite il comune che per chi abbia già proceduto con tutte le carte, c’è l’alternativa di poter fare il matrimonio civile adesso e l’anno prossimo quello religioso.
    A me hanno spiegato che di Prassi non cambia nulla perché facendo il matrimonio concordatario, nel momento in cui ti sposi in Chiesa, a fine cerimonia firmi le carte che hanno validità anche per il rito civile.
    Abbiamo optato per questo in modo da non dover nuovamente ripartire con tutte le pratiche del comune, e alla fine l’anno prossimo festeggeremo in grande con il matrimonio religioso 😊Buona serata a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo opzionato come seconda data 12 settembre ancora ci speriamo fino ai primi di giugno 💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spose, purtroppo l'ho fatto, ho spostato la data del matrimonio a maggio. Mi ferisce perché mancherebbero solo 4 mesi al grande giorno invece devo aspettare un anno. Però per motivi di sicurezza e per far sì che io abbia il matrimonio che ho sempre voluto lo devo fare.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pure sposa fine settembre e quante persone possono accedere al ristorante?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho rimandato oggi, dal 7.9.20 al 30.8.21
    Ed è la seconda volta che rimando, avrei dovuto sposarmi il 26.8.19
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo rimandato oggi dal 29.08 al 21.08.21😭
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine nonostante spero sempre che l 8 ottobre possa riuscire a sposarmi abbiamo fermato una data opzionale per il 23 settembre 2021 ...decideremo a fine maggio cosa fare
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mio padre mi ha messo in testa New York ma come dici tu non mi arrendo il viaggio può aspettare!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Vercelli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso nostro destino... Dovevamo sposarci il 20 giugno e abbiamo rimandato al 26.6.21!!
    A malincuore..... Ma Ci rifaremo l anno prossimo!! 💪🏻👰🏼🤵❤️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che non sarai più in preda all'ansia ogni volta che vedi il tg e senti che i contagi a zero sono una utopia! Almeno qui in Lombardia è così ☹
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono completamente d'accordo con te! io 12 settembre! un giorno sono positiva e l'altro a terra!

    Ho definito un piano B con data nel 2021 ma sarebbe un dispiacere enorme rimandare..

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Noi abbiamo rimandato a luglio 2021. Dovevamo partire a luglio e stiamo ancora aspettando che l'agenzia ci faccia sapere...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo mi diano una risposta presto...sto ancora aspettando di sapere qualcosa da parte dell'agenzia
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2020 Ferrara
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro !! Soprattutto ho paura delle limitazioni, se avremo la limitazione degli invitati
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto che l agenzia rimborsa completamente i viaggi che erano prenotati a luglio e agoato ma per ottobre c è una penale da pagare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io matrimonio a Settembre ma oggi abbiamo chiesto alla location un'altra disponibilità per il 2021. In questo modo abbiamo meno ansia. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il viaggio non sarebbe un grande problema perchè si potrebbe fare dopo con maggiore tranquillità. Noi per il matrimonio abbiamo scelto una data alternativa per il prossimo anno e tra 2/3 settimane dobbiamo comunicare definitivamente se rinviamo oppure no. Ancora non abbiamo potuto fare nulla (inviti, fiori, fotografo, burocrazia ecc) e se non si potrà fare con grande tranquillità dovremo rinviare.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Certo, non sarà la stessa cosa. Ma chi ama viaggiare e ha sempre viaggiato saprà attendere! Io infatti ho solo rimandato ... 😊 sul resto posso scendere a compromessi, ma sui viaggi mai! Soprattutto mete lontane e verso culture diverse. 🤍 coraggio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2022 Treviso
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi ieri... ma abbiamo spostato ad 17 ottobre... ma siamo ancora in bilico n sappiamo quali restrizioni abbiamo... anche xke abbiamo molte persone... ma il gestore del ristorante gentilissimo c ha dato un'altra per il prossimo anno...
    Spero bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai per il viaggio sono rassegnata... Dovevamo andare in Indonesia ma abbiamo chiesto il rimborso perché per fortuna avevamo preso solo il volo com la Singapore. Si farà quando si potrà o, se possibile, in Italia... Ci sono tanti posti o regioni che non abbiamo ancora mai visitato come si dovrebbe.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in estate e settembre fare il matrimonio sarà possibile.
    Sperare nel viaggio di nozze invece secondo me è azzardato. Nel senso che i viaggi a lungo raggio potrebbero subire le maggiori limitazioni. Io mi sposo il 15 agosto. Il mio viaggio in Giappone e Polinesia invece al momento è rimandato. So che non sarà la stessa cosa, ma amen! Non è il primo nè sarà l'ultimo viaggio! Coraggio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a malincuore, anche noi abbiamo abbandonato il nostro settembre e l abbiamo sposato all anno prossimo...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi dispiace lasciare il 20/6/20 ma ci rimanfiamo al 26/6/21
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine anch’io ho trovato una nuova data...al 99% dico addio al mio amato 5 settembre 2020 e sposto al 5 giugno 2021
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso mi sento meglio, stare in bilico mi distrugge🤣
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Curioso Giugno 2021 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa cosa.. dal 20/6/20 al 19/6/21
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *a fare tutto 🤞🏻💪🏻💪🏻💪🏻 non dobbiamo mollare... Anche se in alcuni giorni l'ansia si sovrappone a tutto... Dobbiamo resistere e aspettare ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che questi sarebbero dovuti essere i mesi piu belli... Diciamo che la speranza e quella che mi tiene ottimista. Io mi sposerò il 6 settembre... Viaggio prenotato sempre per settembre... E spero veramente di riuscire a darw
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cinzia, sei gentilissima
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di solito guardo su Skyscanner. Vedo quelle che sono le alternative migliori in termini di orari/prezzo. Dopo di che cerco il volo o i voli che ho scelto direttamente sul sito della compagnia aerea che li opera. E dal loro sito prenoto. (Quindi ad esempio se da skyscanner vedo che il volo che costa di meno e che rispecchia le mie esigenze viene operato da Emirates, vado sul sito di Emirates lo cerco e poi lo prenoto).
    Non prenotare da skyscanner oppure da questi siti (edreams, volagratis, etc..) perché nel caso in cui dovessero cancellarti i voli sarà complicato chiedere il rimborso per la percentuale che hanno ricavato loro.
    Quindi prenota sempre dal sito della compagnia aerea. Così non hai nessun problema per la richiesta di rimborso. Loro ti ridanno tutto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per i voli dove vado a guardare?
    Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione